Il Distruttore
di Enchalott

06/12/20, ore 21:46

Quindi i nostri si beccano pure una tempesta? 'Meno male' che Bicks e i suoi sanno gestire la situazione. Intanto, Adara ha etichettato Alyecc come uno 'dalla sua parte' ... è un tipo tendenzialmente fiducioso, la ragazza: aveva fatto lo stesso con Narsas, ma se lì la cosa ha pagato, qui non ne ho la stessa certezza.
E quindi i nostri sono finiti proprio sulla tanto temuta Riomar-ehm, Xiomar (perdonami ma proprio non riesco a non pensarci ogni volta che vedo il nome della barca!) E Bicks è, guarda guarda, Tsambika. Adesso Dare Yoon può vantarsi di aver riempito di picche un comandante pirata celebre per la sua ferocia.
Intanto però la piratessa non muove un dito e si limita a sbraitare ordini, con il risultato che i nostri eroi stanno facendo polpette dei pirati. Voglio proprio vedere come se la caverebbe in uno scontro serio ...
Complimenti per un altro bel capitolo!

08/06/20, ore 12:16

Ciao carissima^^
Un altro capitolo ricco di colpi di scena.
Io sospettavo che la Xiomar fosse la misteriosa nave all'inseguimento dell'Amara e invece la situazione è risultata essere del tutto diversa.
Così i nostri si ritrovano a fronteggiare l'equipaggio di due navi di pirati, nei pressi di un'isola misteriosa, che si credeva esistere solo nelle leggende.
Alyecc dimostra di essere sempre il più informato sui fatti, sono certa che presto scopriremo anche le sue vere intenzioni.
La vera identità di Bicks non mi ha sorpresa, fin dal primo momento si è dimostrata una donna forte e determinata, non mi stupisce che ci sia lei dietro all'immagine dello spietato pirata della leggenda.
Complimenti, la narrazione è ricca di particolari e dettagli che riescono a far calare il lettore in un perfetto racconto di mare, non manca nulla: navi, leggende, pirati, tempeste...
Anche la sequenza del combattimento è stata molto avvincente.
Ora però i nostri si trovano in difficoltà, sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda^^
A presto! :)

02/11/19, ore 09:06

Siamo finalmente alla resa dei conti, così finalmente ci liberiamo una volta per tutte dell'odiosa Bicks/Tsambika e del suo odioso tirapiedi Dalian.
Sono curiosa di vedere come Alyecc interverrà, con quali mezzi. Spero facendo sfoggio delle sue doti da stregone. In ogni modo, spero che Bicks faccia la fine atroce che merita.
Bellissima la descrizione della "fuga" della Xiomar sulle acque tumultuose dell'oceano.
Ho ancora il pc mal funzionante, uso le esse della tastiera sullo schermo con tutte le difficoltà che comporta, e per diversi giorni l'ho avuto fuori uso in maniera totale (ho dovuto ripristinare il pc come era in origine per poterlo usare nuovamente, dal momento che non mi lasciava più nemmeno usare internet), ma, come promesso, alla tua storia non rinuncio.
A presto carissima!

30/08/19, ore 10:05

Ciao carissima, ti dedico la recensione numero tremila.
Vale la pena di usare una così bella cifra tonda per questo capitolo, dove succede veramente di tutto. Ho apprezzato moltissimo la tensione crescente che pervade i nostri eroi mentre si avvicinano alla leggendaria isola. La scena di combattimento è gestita ottimamente, si capisce sempre chi fa cosa e non ci sono accadimenti inverosimili.
Come prevedevi, detesto Bicks più che mai. Dare Yoon è per contro sempre più massiccio.
Come sempre ci lasci nella suspense: faranno secco Narsas o no? E cosa sta per fare il misterioso Alyecc, se mai farà qualcosa?
Complimenti anche per la competenza nell'uso dei termini nautici, non è facile trovarla.
Alla prossima!^^