Switch
di MusicAddicted

29/01/21, ore 00:31

Buonasera! Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio libero~
Allora, da cosa inizio? Ah, sì! Dal farti i miei complimenti per questa bellissima song-fic! Amo Tiziano Ferro e le sue canzoni (io stessa ho usato i suoi testi per delle song-fic. Le sue parole sono pura poesia), quindi puoi solo immaginare quanto abbia apprezzato e adorato questo abbinamento con una delle mie coppie prefrite.

Ma quanto sono belli e teneri Aziraphale e Crowley? Impacciatissimi per quel che riguarda i loro veri sentimenti, ma così disinibiti nell'amarsi una volta che sono riusciti a dichiararsi. Sai, la lettura è stata così scorrevole, inerente a quella che è la trama principale di Good Omens, e i personaggi talmente IC che si può quasi pensare che questa tua storia faccia parte dell'originale. Il ripercorrere quello che è stato il loro legame nei secoli, ciò che hanno sempre provato l'uno per l'altro ma che avevano paura di esprimere a parole, lo scambio dei corpi avvenuto prima del loro "giudizio finale", è stato scritto e descritto così perfettamente che mi è venuto praticamente naturale immaginare che si siano davvero lasciati andare a quell'attimo di amore e passione anche nell'opera principale.
E non è vero che non sai scrivere scene a rating rosso. Non serve per forza descrivere l'atto fin nei minimi particolari per dargli quel tocco passionale. Tu sei stata così delicata, così minuziosa nel mettere nero su bianco ciò che provano che il resto fa solo da contorno, di fronte al loro amore e all'unione che li ha legati per sempre.
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo è il fatto che, scambiandosi i corpi, anche il loro modo di fare si è, per così dire, omologato. Immaginare Aziraphale disinibito, preda del piacere carnale, che sibila e Crowley lievemente più mansueto, che sorride angelico, è stato assolutamente fantastico.

Quindi, per concludere, ti faccio ancora una volta i miei complimenti per questa bellissima song-fic! Non ho notato alcun errore e la lettura mi ha davvero appassionata.
Un abbraccio,

Fanny.

13/07/20, ore 16:06

Carissima ** io ho tutta la tua long su Warlock e Adam da recuperare ma poi mi sono accorta che mi ero segnata da recensire anche questa quindi eccomi prima qui ^^

Ma come osi dire che non sai scrivere smut?? Questa storia è un gioiellino, anche perchè immagino non sia stato affatto semplice gestire la situazione usando i due punti di vista invertiti. Io sarei impazzita dopo due righe, ahahhaha <3
Mi fa stranissimo immaginarli fare l'amore in quel modo ma ho adorato tutto comunque, mi ha eccitata non poco e i siparietti comici dovuti alla situazione nuova e al ritrovarsi nel corpo di un altro sono assolutamente deliziosi **.

Dolcissima anche tutta la prima parte pre smut, con entrambi i protagonisti che non sanno come comportarsi, i nostri due idioti imbranati e innamorati ** (lo dico con profondo affetto, ovviamente :P). L'espediente della definizione "fraternizzare" per fargli finalmente sciogliere il ghiaccio è geniale. Altra parte in cui ho riso tantissimo è quella in cui si mettono alla prova interagendo con le piante... povere piccineeee! Azi, che razza di idee dai a Crowley -.-

Infine, dolcissima l'idea della neve formata dal ghiaccio nei loro animi ormai sciolto **

E' stato un piacere, come sempre **

Spero di riuscire a passare di nuovo presto da te!
bacione,

Benni

30/05/20, ore 15:43

Allora... Tu non puoi usare Tiziano per una fanfiction con protagonista la mia OTP! Scherzi a parte, la canzone sembra scritta apposta per loro ed è splendida, così come la fanfiction che è dolce e sensuale al punto giusto. PS: è stato bello poi immaginare quei due nel corpo dell'altro - il mondo ha bisogno di vedere più David nei panni di Zira e Michael in quelli di Crowley!

06/05/20, ore 21:27

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino Efp.
io conosco poco il Fandom di Good Omens, ma conosco bene i personaggi dal libro che sto leggendo!
Ho trovato molto molto bella la parte iniziale con tutta quella tensione tra loro, le parole non dette, ma tutti quei pensieri...
E poi adoro le song fic e trovo che tu qui abbia fatto un grande lavoro e la canzone si accorda perfettamente con la trama.
Anche la parte erotica è molto bella e particolare, con loro che si scambiano i corpi, ma comunque si riconoscono, si eccitano, si amano. Si rispecchiano e si punzecchiano ed è bellissimo, anche dopo 6000 anni, anzi soprattutto dopo 6000 anni e dopo aver sventato l’apocalisse.
Sei davvero portata per l’introspezione e per l’erotismo velato.
Mi ha fatto morire dal ridere la parte in cui si esercitano sulle piantine...
Complimenti mi è piaciuta.
A presto
Ladyhawke83

05/04/20, ore 12:34

TESORO.
MA scusa, MA perché a me questa storia sfuggita? (di nuovo).
Allora, io te lo dico. Questa cosa è canon. Non c'è e mai ci sarà niente che mi convincerà del contrario, secondo me è successa una cosa del genere off-screen e basta, per me nemmeno di discute. Questa storia è calda ma anche così dolce. Leggere di come Aziraphale e Crowley si guardano e i pensieri che si riservano è bellissimo, mi sono sentita abbracciata, giuro. Aziraphale è veramente diverso dagli altri angeli è sì, lui è innamorato esattamente dal momento in cui Crowley ha salvato i suoi libri, ma è una cosa così palese che guarda, manco c'è bisogno che stiamo a discuterne. E così arriva il nostro scambio dei corpi, mlmlm, effettivamente si può mischiare molto, MOLTO bene all'erotismo, rende tutta l'esperienza più particolare. Oh, piccoli che si dichiarano il loro amore, sono stati dolcissimi e poi subito dopo... COSE. Sto sclerando come una stupida perché tu sei brava a SCRIVERE SCENE EROTICHE CAZZO (CHIEDO SCUSA) e tutto ciò è bellissimo. E poi mi hai regalato anche una bella risata quando Aziraphale e Crowley si "imitano" a vicenda con le piante... pure questo è successo, NON AVETE PROVE PER DIMOSTRARMI IL CONTRARIO.
Comunque, sono felice di aver recuperato questa storia, è adorabile e mi ha fatto bene <3
Complimenti,

Nao

11/03/20, ore 13:29

Ciao cara!
Non mi puoi usare così questa canzone di Tiziano in sottofondo, che poi mi fai emozionare! (Anche se la colpa forse è più sua, che scrive queste perle!)
I nostri ineffabili rimangono insieme anche dopo aver superato l'Armaggedon, ma dichiararsi non è affatto una cosa facile, sventare l'Apocalisse al confronto è stata una passeggiata! L'ombra di un castigo divino però finalmente li fa sciogliere, capire davvero quanto sono importanti l'uno per l'altro. E poi è così, dal niente, l'amore gli mostra quale sia la strada da seguire ... A questo punto bisogna amarsi davvero, dopo seimila anni passati a rincorrersi, non possono mica morire senza essersi nemmeno scambiati un bacio!
Questo scambio di corpi è davvero una cosa stranissima, cioè, far l'amore con il proprio riflesso... però forse questa strana situazione gli ha permesso di lasciarsi andare di più...
Poi mi è piaciuta tanto la personale definizione di fratellanza di Azi come dichiarazione! :) E queste poltrone così piccine ma così comode per stare abbracciati stretti, baciarsi ed amoreggiare ... Vai a vedere le coincidenze, mentre leggevo questa prima parte l'ho trovata davvero simile alla mia, anche se la situazione allo stesso tempo era molto diversa!
Davvero un bel lavoro, brava! E pure un grazie al nostro Tiziano nazionale che ti ha ispirata! ;)
Barby

18/01/20, ore 13:44

Ciao carissima, sono qui per lo scambio speciale, quindi in veste da severa critica (ci si prova!). Inizio la recensione dalla trama su cui, sinceramente, non ho niente da ridire: hai ricreato bene un riassunto introspettivo della storia tra i due e dei motivi che li hanno portati a sviluppare attrazione e sentimenti, hai creato un contesto adatto e interessante per far scattare la "confessione" e poi, gradualmente, sei scivolata nella scena a rating rosso. Ti smentisco in quello che dici nelle note: sai scrivere bene le introspezione e te la sei cavata bene anche con il genere erotico. Quello che esce come risultato è una porn with plot davvero gradevole. L'unica cosa su cui posso criticarti un pochino è forse la" lunghezza" della prima parte: hai infatti scelto di concentrare l'avanzamento della trama solo dopo un certo punto, dividendo forse in maniera un po' forzata la parte introspettiva e quella erotica, che risultano allora non troppo amalgamate. I personaggi sono caratterizzati molto bene, li hai colti nel loro carattere e hai fatto dunque un ottimo lavoro! Lo stile mi è piaciuto davvero molto. Ho sempre letto finora storie tue dal taglio comico, ma sei bravissima anche in storie dal tono serio. Lo stile è appunto molto scorrevole, alcune frasi particolarmente incisive mi hanno colpita e la lunghezza dei periodi (con le giuste pause interne) è adeguata e giusta. Quello che però non mi è piaciuta è stata l'impostazione della pagina: i paragrafi non sono divisi in modo funzionale, la canzone è troppo unita al testo, risultando in alcuni momenti quasi sovrapposta e questo crea confusione. Insomma, l'impaginazione è la parte che necessita secondo me di revisione. Anche la definizione di "fraternizzare" è secondo troppo forte in un colore diverso, avresti potuto segnalarla semplicemente con un grassetto. La grammatica è buonissima, non ho trovato errori, ti segnalo giusto qualcosina nella costruzione dei dialoghi: forse hai esagerato un pochino nell'inserimento dei puntini di sospensione e hai concluso alcune frasi del discorso diretto con un punto quando in realtà dopo le virgolette c'è un verbo reggente. Questo è sbagliato: avresti dovuto omettere il punto, in quanto la frase prosegue. Un'altra cosa riguardante i dialoghi, ma è più un gusto personale, è il fatto che avresti potuto mettere più battute di dialogo senza specificare chi parlasse: sono solo due personaggi, quindi si comprenderebbe ugualmente. La lettura potrebbe risultare più fluida (e già lo è così) con questo accorgimento. La storia in sostanza mi è piaciuta e la critica riguarda principalmente l'impaginazione più che l'aspetto contenutistico e stilistico. Alla prossima carissima, Run baby run mi aspetta!

20/09/19, ore 18:42

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino!
Allora, devo dire che ho visto solo poche puntate di Good Omens, ma l'elettricità tra i due protagonisti era palpabile già da lì! Oltretutto nutro un amore viscerale per quei due attori e per le storie slash, quindi appena ho visto questa OS tra le scelte del tuo repertorio non ho potuto non fiondarmici!
Allora, per prima cosa ho amato il modo in cui hai reso i due personaggi: praticamente non mi sarei affatto sorpresa (e anzi, avrei molto gradito) se avessi ritrovato la scena che hai descritto anche nel telefilm! L'ironia, ma anche i modi sfuggenti di Crowley da una parte e la dolcezza e la pacatezza di Aziraphale sono state rese benissimo e mi hanno fatto adorare ogni loro scambio di battute. Dici di non saper scrivere le scene rosse, ma invece l'ho trovata molto dolce. Tra due esseri ultraterreni come loro, che hanno taciuto i loro reciproci sentimenti per così tanto tempo, non mi sarebbe piaciuto affatto, sinceramente, assistere ad una scena di sesso troppo spinta, per cui ho apprezzato molto il tuo modo di descrivere quelle dinamiche in maniera sì esplicita, ma senza scadere nel volgare!
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato scorrevole e pulito, cosa che ha reso la lettura di questa OS decisamente piacevole!
Un punto bonus non posso non darlo alla scelta di una delle più romantiche e significative canzoni di Tiziano Ferro che hai scelto come colonna sonora della tua storia: madonna quanti pianti mi sono fatta sentendola! *^*
Complimenti, alla prossima

08/09/19, ore 15:14

Ciao chicca!
ma che bellissima storia!!!
i miei complimenti <3
davvero originale l' idea di loro due che si scambiano i corpi.
davvero sexy i giochini che si fanno con la lingua hahahahha
anche se il pezzo che mi è piaciuto di più è l' inizio, quando pensano entrambi a cosa provano uno per l' altro.
L' ho trovato molto profondo, struggente e romantico da morire <3 <3 <3
ho fatto un pochino di fatica a capire se alla fine è crowley a prendere l' angelo o il contrario hahahah
ma comunque brava, tutto molto dolce e sexy, con un pizzico di divertimento che ti strappa sorrisi!
ho già adocchiato un' altra tua storia che leggerò al più presto.
un abbraccio e alla prossima!!

05/09/19, ore 01:01

Tesoro, ho letto la ff lo stesso giorno del primo capitolo di run, baby, run ma come un'imbecille era notte fonda e sono crollata prima di scriverti!
Allora! Prima di tutto, credo che averti inserito tra gli autori seguiti sia stata una gran bella scelta da parte mia, me ne compiaccio u.u ahahah sai scrivere introspettivo, secondo me! E la storia è una delle più originali che ci siano, dato l'idea creativa che hai avuto!
Probabilmente (e non è una pecca!) è stato "visibile" una certa timidezza nello scrivere rating rosso. Non so perché, ma mi ha dato una sensazione di qualcuno che sta scrivendo erotico ma poi ha vergogna di ciò che ne è uscito fuori. Magari è tutta un mia impressione eh :p
Come dkceva abche un'altra persona io rileggerei più attentamente i dialoghi perché solo alcune volte non si comprende bene chi sta parlando, ma era una situazione davvero complicata da spiegare e tutti si sarebbero fusi! Quindi sei stata (scusa, dal nick non so se sei una ragazza xD) bravissima a gestirla!
Ci vuole solo una piccola revisione ed è perfetto!
In più, il fatto che loro due si amino guardandosi "allo specchio" mi ha trasmesso quanto amore per la propria anima hanno. Come se il corpo fosse solo qualcosa in più. E ti faccio di nuovo i complimenti!
Vai così, ineffable writer! :p
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 01:02 am)

02/09/19, ore 16:11

Innanzitutto, idea molto carina! Pensavo che ne fossero state scritte di tutti i colori, ma di un loro momento romantico a corpi invertiti mi è totalmente nuova, quindi complimenti! :)
Mi piace questo loro rispecchiarsi nei propri occhi e riuscire lo stesso ad amare l'altro. Anzi, Aziraphale riesce anche ad apprezzare di più il proprio corpo. Bravissimo patatino mio!!!

Forse un pochino confusionari alcuni pezzi, in cui ho dovuto rileggere un paio di volte per capire se a parlare fosse Aziraphale nel corpo di Crowley o Crowley nel corpo di Aziraphale. Ma ci sta, non è una situazione facile da gestire, e a parte questi hai fatto un ottimo lavoro!

Ancora complimenti :)

Mirea.

01/09/19, ore 22:33

Ciao cara!
Ho letto molto volentieri questa storia e devo dire che mi è piaciuta! Mi ha fatto effetto leggerli l'uno nel corpo dell'altro, e immagino che non si stato facilissimo scriverlo, comunque hai fatto un ottimo lavoro!
Non è vero che non sai scrivere l'introspettivo o il rating rosso (rating più difficile, ti do ragione!), qui per me sei stata brava :)
Davvero complimenti e aspetto con una certa ansia "Run, baby, run!"
A presto,
Ecate

01/09/19, ore 21:46

Ma ma ma waaaaa mi senti urlare? Oddio!!! Credo sia la FF più dolce che abbia letto fin ora🧡
Loro due che fanno l’amore con il corpo dell’altro è incredibile perché mostra davvero quanto possano amarsi e quanto siano di fatto intimi dopo 6000 anni!
Ho adorato (ovviamente) la parte leggermente angst all’inizio che però sfocia nella dolcezza più assoluta
Ma vogliamo parlare di loro che si esercitano sulle povere piantine? Ho riso tantissimo!
Grazie mille per avermi regalato tutte queste emozioni in una sola storia🧡
Alla prossima🌸

01/09/19, ore 15:26

Bellissima! Molto eccitante e non so perché ma mi ha fatto anche ridere! Bella la parte delle piante!

01/09/19, ore 11:04

E invece la sai scrivere l'introspezione, così come il rating rosso.
Devo ammettere che leggere dei due mentre fanno roba, non nei loro rispettivi corpi mi ha fatto strano, in senso positivo. Anche perchè i loro corpi sono involucri quindi non conta più di tanto in che corpo siano, conta che siano loro in quanto entità.
Come dicevo la parte itrospettiva mi è piaciuta molto, hai reso benissimo i pensieri di entrambi, Zira che ricorda di essersi innamorato del demone già dal paradiso così come Crowley ma entrambi hanno avuto bisogno di una quasi apocalisse e la paura reale di poter morire per dichiararsi.

Complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 01/09/2019 - 01:47 pm)