Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

30/04/23, ore 09:59

E siamo giunte ad un nuovo capitolo, nel quale Lexie ed Hestia ci permettono di scoprire altro di loro. La cosa più importante è che scopriamo, assieme ad Alistair, qual era l'emergenza di Hestia: suo figlio si è sentito male, ma ora sembra stare meglio, per fortuna, e la mamma lo porta addirittura in visita all'amica ritrovata alla quale racconta un po' le cose. Per un attimo mi sono illusa che questo figlio fosse di Alistair, ma forse no, dato che hai detto che i due non si vedevano da tanto il padre del bambino deve per forza essere un altro e sono davvero curiosa di scoprire il suo nome. E sono comunque convinta che Alistair ci avrà molto a che fare, perché è praticamente certo che questi due torneranno a frequentarsi, soprattutto viste le reazioni di Hestia. A proposito, ho adorato la sua conversazione con la sorella e Morag, si vede proprio che fai attenzione ai dettagli e stai cercando di costruire tutto al meglio possibile. E ora passiamo ai Weasley e a Harry. È arrivato il giorno della selezione e mi è parso normalissimo che Harry e Ron fossero nervosi, ma vedere quest'ultimo che NON HA FAME.... in che universo parallelo siamo? XD. Per fortuna poi si è ripreso e ho adorato vedere gli incoraggiamenti di Molly, Ginny ed Hermione. Le prove non potevano che andare bene per entrambi, anche se comprendo il nervosismo di Ron, che per la prima volta si trova a fare qualcosa senza i suoi migliori amici. E lo so che in realtà non ci hai ancora detto i risultati, ma io sono certa che saranno presi entrambi. Ah, mi è piaciuto anche lo scherzo che si sono beccati dalle ragazze. E la visita a Lexie è stata davvero tenera, soprattutto quando lei ha cominciato a parlare così tranquillamente della madre di Harry: ho l'impressione che presto Harry potrà aggiungere molti più tasselli al puzzle della vita dei suoi genitori e sono davvero contenta per lui. Ed ora torniamo ai Weasley e ai loro guai sentimentali: se Ron battibeca con Hermione ma comunque sono entrambi vicini e felici e consapevoli dei rispettivi sentimenti, Percy e George hanno il loro bel da fare. Il gemello sopravvissuto è il più fortunato: anche se inizialmente ha difficoltà ad entrare all'allenamento, per motivi indipendenti da lui o Angelina, tra lui ed Angelina non ci sono ombre e sono sicura che la loro uscita andrà benissimo. Percy invece è un altro paio di maniche: si sta innamorando, è palese ed è anche normale che abbia sentito la necessità di condividere con Audrey il suo momento peggiore. Ha dimostrato coraggio ed è stato ripagato e sono contenta per lui e per tutti, in realtà, perché dopo tutto quello che hanno passato meritano solo tanta gioia e sono sicura che l'avranno. Complimenti per la gestione dei personaggi secondari. Ne hai tantissimi, ma stai riuscendo a dare a tutti il giusto spazio, non è da tutti :)

08/05/22, ore 13:52

Buona domenica carissima, spero che tu stia bene. Il capitolo è estremamente rilassato e interessante, mostrando dialoghi alquanto curati che ancora una volta fanno scorrere in maniera molto fluida certe dinamiche e ci permette di vedere nuovi sviluppi, in particolare in Harry e Ginny, mentre Ron ha un mini discorso molto convincente, ansioso di vedere le loro prossime avventure. A presto.

30/05/20, ore 11:22

Ciao cara **
Io sarà ripetitiva, ma davvero, ADORO tutte le storie dei personaggi, di coppia e non, mi sembra tutto così canon, anche gli OC (gli OC costruiti bene mi fanno commuovere, non è una cosa facile, almeno NON PER ME). Comunque le introspezioni di Lexie sono sempre molto belle e molto commoventi, perché adesso che si è risvegliata ha la consapevolezza che sì, il bene ha vinto, ma a quale prezzo? Tanta gente che ama non c’è più (compreso Fabian T_T) e nonostante abbia accanto la sua famiglia e i suoi amici, non deve essere facile. Poi vabbé, fai venire Hestia con il bambino, io amo i bambini e mi sono sciolta. Lo ammetto, non mi aspettavo proprio che fosse una madre single (tra l’altro COMPLIMENTI VIVISSIMI al padre di suo figlio che l’ha scaricata senza prendersi le sue responsabilità, davvero -.-“). Adesso capisco meglio il perché Hestia sia un po’ sulle sue con Alistair. Ma d’altro canto quest’ultimo mi sta troppo simpatico e secondo me non ci passerà molto prima che tra i due nasca qualcosa di serio, anche perché Hestia mi pare abbastanza interessata, nonostante ci vada – giustamente – piano, considerando quello che ha dovuto passare. (poi la conversazione con Morah e Megan ADORO, spingono tutte e due affinché Hestia non si tiri indietro, adoro) Comunque immaginarmi Lexie con il bambino in braccio è TOP, lei mi sembra avere un grande istinto materno, probabilmente come madre ci sarebbe stata benissimo T_T
Ron e Harry che hanno l’ansia da prestazione per le prove/colloqui a cui verranno sottoposti sono adorabili e assolutamente troppo canon. Certo, dopo aver cercato gli Horcrux e aver affrontato una guerra, quella dovrebbe sembrare una passeggiata, ma l’ansi funziona in modo strano. Tra l’altro povero Ron che è stato uno degli ultimi ad essere chiamato, come se non avesse già abbastanza ansia. Però mi piace la risposta che ha dato sul perché vuole essere un Auror, gli andrà bene, a lui e ovviamente ad Harry. E finalmente tutti insieme vanno da Lexie e le portano il gelato (teneri). Tra l’altro quanto dolce Ron che decanta le loti di Hermione facendola arrossire? Poco innamorato mi dicono. E lexie che li guarda e non può fare a meno di pensare ai bei vecchi tempi andati e a come Hermione in un certo senso ricordi Lily per la sua bravura a scuola Comunque non vedo l’ora che finalmente Lexie esca dall’ospedale, così che lei e Harry possano finalmente parlare.
La parte di George IO L’HO ADORATA.
MA COME GIORNALISTA O SPIA AHAHAH, poveretto, non volevano farlo entrare, ma allora?!
Meno male che Angelina interviene. Sono contenta che finalmente escano insieme per quello che credo possa essere considerato un appuntamento ufficiale [?] e comunque George versione gentiluomo galante è bellissimo, VI PREGO.
Quello che mi ha fatto stringere il cuore è ovviamente Percy. Ho un debole per i personaggi che fanno le robe cattive e poi si pentono [?] e quindi poi vogliono redimersi (non a caso uno dei miei personaggi preferiti è Draco lol). Penso sia stato difficile per lui, ma è anche una cosa che andava fatta. Dal canto suo, Audrey mi pare una ragazza molto dolce e attenta, infatti non l’ha giudicato, anzi, è stata lì a rassicurarlo con premura e adesso sappiamo che non si lasceranno più. No, ma davvero, questa coppia è troppo sottovalutata (come tante cose nel mondo di HP!)
Tra l’altro il titolo per il capitolo mi è sembrato veramente adatto. Qui un po’ tutti i personaggi hanno fatto un primo passo verso qualcosa, ed è bello, ecco. Complimenti come al solito <3

Nao

05/10/19, ore 19:09

Come mi era mancata questa storia, è tanto che non controllavo gli aggiornamenti e trovarmi questo capitolo è stato proprio una boccata di aria fresca. Mi piace molto come hai fatto procedere le love stories di percy e george, assolutamente credibili. Mi sono piaciute molto le interazioni con Lexie. L'hai resa molto umana ma molto forte, come del resto tu hai sempre scelto di caratterizzarla.
Grazie e non vedo l'ora di leggere il seguito.

sev

09/09/19, ore 22:34

Ciao!!
Scusami immensamente per il ritardo, ma ho trovato solo adesso un po’ di tempo per recensire.
E ti dico subito che ho adorato questo capitolo!!

Apprezzo particolarmente il fatto che narri diverse situazioni di diversi personaggi.
Permetti al lettore di conoscere più intrecci e contesti differenti.

In questo capitolo la parte che ho apprezzato di più è stata quella di Lexie. Hai veramente un talento nel descrivere questo personaggio, che io ho conosciuto tramite questa fanfiction.
I suoi ricordi che pian piano riaffiorano sono descritti perfettamente, e tu sei riuscita a dare il giusto equilibrio a tutto. Complimenti!!

Per non parlare dell’entrata in “scena” del piccolo 😍
Io adoro i neonati, e lui è così adorabile 😍
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto Lexie alla vista del bimbo, e adoro anche il modo in cui descrivi il legame che c’è tra lui e la sua mamma.
Ritengo inoltre che questa tua idea di inserire il bambino di Hestia sia stata eccellente!
È più che giustificabile la sua resistenza nei confronti delle avance di Alistair.
Ma chissà...secondo me lui non si fermerà davanti a nulla pur di conquistarla 😂❤️

Nonostante Ron ed Hermione non siano stati i protagonisti di questo capitolo, ho apprezzato tanto tanto il modo in cui hai inserito la parte che riguardava i nostri personaggi preferiti.
È comprensibile la paura di Harry e Ron, ma sono sicura che riusciranno ad affrontare la loro carriera da Auror nel migliore dei modi, dopotutto sono due valorosissimi e coraggiosissimi Grifondoro, e hanno affrontato cose terribili per due ragazzi giovani come loro.

Mi piace tanto George in questa storia, apprezzo sempre di più questa coppia. George mi fa troppa tenerezza, e la sua cura ideale è proprio una ragazza che lo ami❤️

Complimenti ancora!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo💕😘
Baci
-Sofia ❤️

08/09/19, ore 13:18

Un capitolo così ricco di spezzoni sulle sorelle Jones? Natale è arrivato in anticipo!
Sono un po' di parte bisogna ammetterlo, ma questo capitolo mi è piaciuto in maniera assurda! Mi è piaciuta l'idea di creare una Hestia-mamma e soprattutto ho sogghignato malignamente quando ho visto che il piccolo Aidan sembra avere un debole per Alistair e ovviamente di Megan, che fare carte false pur di infastidire Gwenog ahahah. La caratterizzazione di Megan e Morag è magnifica, proprio come l'avevo immaginata!
Hestia e Al mi piacciono sempre da matti, adoro il loro modo di punzecchiarsi e di fingersi spazientiti l'uno dall'altro mentre Lexie sbuffa e fa partire il countdown per capire entro quando si daranno una mossa. Non credo che Al non ne combini una giusta, semplicemente la sola presenza di Hestia rende il suo eloquio eno efficace hahah...e poi è un giocatore i quidditch, mica un oratore, c'è anche da capirlo. Per una volta giuro solennemente di non pressarti, perché credo sia giusto che si prendano i loro tempi e soprattutto perché sono certa che prima o poi ci saranno sviluppi.
Le scene con Lexie, Harry e Ginny sono le mie preferite, mi piace il loro terzetto, escono sempre degli spunti interessanti. Credo sia bello per Harry sapere qualcosa in più su Lily, dato che Sirius e Remus avevano ovviamente più aneddoti su James e certamente raccontarli e parlare in generale fa bene anche a Lexie.
Che carini Ron ed Harry all'Accademia il giorno del colloquio. Non dovrei essere intenerita dal loro essere un fascio di nervi, ma erano davvero adorabili e hanno fatto un'egregia figura. Il discorso di Ron mi è piaciuto: molto franco, schietto e sincero, qualità che suppongo saranno apprezzate dagli auror, con buona pace dei desideri di Hermione di vederli completare il percorso scolastico.
Ho gioito nel vedere George andare a trovare Angelina: mi fa piacere che abbia deciso di andare lui, uscire di casa e avventurarsi nel covo delle Harpies. Non è mica poco, ci vuole una buona dose di coraggio grifondoro per non farsi prendere un coccolone di fronte ad una minacciosa Hestia Jones :). È positivo che George manifesti questa voglia di fare, di andare avanti e sono convinta che la presenza di Angelina lo aiuterà molto.
Così come di certo Audrey aiuterà molto Percy: il terzogenito dei Weasley non credo si perdonerà mai del tutto per quello che ha fatto, mentre sono certa che il resto della famiglia non gli riservi più rancore, ma spesso e volentieri siamo noi i peggiori giudici di noi stessi. Audrey però è una persona molto positiva ed energica che potrà di certo mostrargli come rimettersi in carreggiata ed esserci quando Percy sentirà il bisogno di crollare.

A presto e complimenti per questo capitolo! L'ho amato alla follia!
Em

07/09/19, ore 18:42

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare questo capitolo: questa storia è sempre di una dolcezza unica, è davvero qualcosa che conforta e riempie di luce e calore.
Per Lexie dev'essere davvero difficile riuscire a riprendere in mano la sua vita dopo tanto tempo: non solo ci sono tante cose che sono cambiate, si è persa tantissimo, i bimbi che aveva lasciato sono adulti... ma ci sono anche i suoi dolori personali, quelli che, forse, non aveva ancora superato del tutto prima di essere ferita, e che ora deve affrontare nonostante il mondo sia ormai andato avanti. È pur vero che certi dolori non scompaiono mai del tutto, ma è pur vero che dopo tanti anni si può almeno imparare a conviverci... cosa che, temo, lei debba ancora imparare a fare. L'idea poi che in questo universo non avrà accanto a sé amici come Remus o un uomo come Sirius mi rende un po' triste, ma Lexie è davvero una leonessa, sono sicura che saprà cavarsela.
E... Hestia? Ma che meraviglia che sono lei e il piccolo Aidan! Mai mi sarei aspettata una svolta del genere, ma insomma, devo continuamente ricordarmi che qui i tuoi personaggi sono un po' più grandi che in Legami Indissolubili, e hanno avuto il tempo di vivere vite diverse. In ogni caso, il fatto che il piccolo Aidan approvi Alistair mi fa ben sperare: sono certa che se lui non fosse piaciuto al piccolo, Hestia lo avrebbe cancellato dalla sua vita in un battito di ciglia.
Tra l'altro, è stato davvero un piacere rivedere di sfuggita Gwenog, Megan e Morag!
Harry e Ron tutti tesi davanti a un esame mi hanno fatto sorridere: è vero, sembra assurdo immaginare i giovani che hanno sconfitto Voldemort tremare davanti a un test, ma in un certo senso li capisco benissimo. E credo che Ginny, ahimé, sia stata molto saggia: loro sono davvero speciali, nel bene e nel male. Il mondo non se lo dimenticherà (di nuovo, nel bene e nel male) e loro farebbero bene ad abituarsi ad essere sempre al centro di un'attenzione indesiderata. È forse una cosa triste, e ingiusta, ma è la verità.
Mi piace molto questa versione di Ron: a tratti, resta sempre il solito Ron, quello pasticcione e affamato (quasi sempre), ma è anche un uomo, ormai, un uomo che è dovuto crescere tanto, affrontando le sue paure e arrivando a comprendere che cosa sia davvero importante. Credo che questo la commissione d'esame lo abbia capito molto bene.
George che rischia di essere assalito da Gwenog mi ha fatto davvero tanta tenerezza, ma sono felice che abbia finalmente capito di aver bisogno di passare più tempo con Angelina. So che tra loro le cose saranno forse più lente che per altri, ma mi fa piacere vederlo prendere l'iniziativa: significa che sta reagendo alla vita, e questo è sempre un bene.
Infine, sono felicissima che Audrey si stia rivelando una persona splendida, capace davvero di supportare Percy e di aiutarlo a superare i mesi difficili che si trova davanti.
Complimenti, davvero! E a presto!

07/09/19, ore 05:13

Ciao, Francy!
So quanto è difficile fare interagire tanti  personaggi, descrivendoli con coerenza, sviluppando contemporaneametne tanti fili narrativi, e ti posso dire che tu  ci sei riuscita, finora,  benissimo! Anche in questo capitolo riesci con sicurezza a mettere in relazione tra loro Lexie, Harry e co,, Ashworth e MacDougal.
Nella parte finale, poi, riprendi i fili narrativi interrotti di George ed  Angelina e di Pecy e Audrey: i primi due sono piacevolissimi (e sono  contento che George abbia mostrato chiaramente il suo interesse  per Angelina). Percy è umanamente comprensibile e fa anche pena, cercando di immedesimarsi nella sua situazione. E' consapevole degli sbagli che ha fatto (sbagli gravissimi, di questo è consapevole anche lui), ma si è penntito e dimostra molto coraggio (non per niente è un grifondoro), nel voler essere sincero con Audrey e volere impostare in modo maturo e responsabile il loro rapproto. Non è da tutti mostrare la parte più discutibile di  se stessi... sono  convinto che non tutti l'avrebbero fatto...
Complimenti per il  capitolo! Un abbraccio e buona giornata . Stefano

06/09/19, ore 20:39

Ciao cara Francy😊

Mi è piaciuta tantissimo la nota sentimentale di questo capitolo! La scelta di narrare i ricordi di Lexie che lentamente riaffiorano attraverso gli stimoli dati dalle sensazioni che le provoca ciò che la circonda (persone, colori, eventi ...) è stato molto toccante e ha intrecciato tra loro le vicende dei singoli personaggi. Questo è stato il filo rosso che ha guidato la letteratura di buona parte del capitolo e che coinvolge tanto il lettore😊
Riscopro in Lexie un personaggio verosimile (su questo non avere dubbi), è credibile tutto ciò che hai scritto per una donna che è rimasta in coma per così tanti anni.

Ho un piccolo punto debole per i bambini, quindi quando quel fagottino ha fatto il suo ingresso mi sono sciolta😍😂
Che dirti a tal proposito, a mio parere non potevi escogitare un pretesto migliore per indugiare sul rapporto tra Hestia e Alistair. È un motivo molto dolce (come potrebbe non esserlo l'istinto protettivo da parte di una madre che mette al primo posto il bene di suo figlio) e allo stesso tempo molto profondo, è un tema non facile da trattare, mette in discussione sentimenti, sofferenze passate (ma che molto probabilmente sono ancora vive nel cuore di Hestia) e scelte non facili, quelle di vivere una nuova relazione con un bimbo piccolo, entrambi abbandonati da uomo di cui loro avevano bisogno, la diffidenza nel prossimo è comprensibile. Come si fa a non capire la sua reticenza ad accettare quell'invito a cena, da cui probabilmente nascerebbe una relazione che lei non è ancora pronta a gestire emotivamente e forse anche materialmente.
Forse mi faccio troppi film mentali io😅 Ma a parte ciò, mi è piaciuta la reazione di Alistair, sono certa che non smetterà si farle la corte "solo" per la presenza di quel bimbo.

Passando a Ron ed Harry ... I due ragazzi iniziano male, non credo che paura e insicurezza siano consentiti a due Auror, per giunta Grifondoro 😂 Infondo sappiamo che loro sono coraggiosissimi, lo hanno dimostrato in più occasioni, anche se, come dice Harry, per necessità, ma sono ancora ragazzi e, come è giusto che sia, necessitano di rassicurazione da parte dei proprio cari 😊
Sono convinta anche io che le selezioni siano andate bene ad entrambi!

Che bello è George romantico?!😍 Questa fa parte di quelle coppie che ho imparato ad apprezzare dalle FF che leggo e sicuramente la tua ha contributo in questo. A mio parere stai trattando le questioni romantiche con i giusti tempi, non stai affrettando e anche questo aspetto è verosimile dopo il termine di una guerra così drammatica.

Hai chiuso il capitolo con una nota malinconica, il comportamento di Percy credo sia una macchia che povero non si leverà più 🙈😅 Tu l'hai invece inserito molto bene in questa storia, hai ridato onore al personaggio proseguendo con il suo pentimento. Audrey è molto carina, è palese si stia innamorando di lui dal modo in cui è in grado di sostenere il suo dolore per la sofferenza che ha inferto alla sua famiglia.

Ormai sai quanto io adori romanticismo e sentimentalismo ed anche in questo capitolo è stato tutto adorabile😊❤

Baci
-Vale
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 08:41 pm)