Pokèmon- Versione Palladio
di Nickoku

30/10/21, ore 20:35

Ciao.
Sono un fan dei Pokemon quindi ho apprezzato questa fic, sono anche un fan dei crossover xD
Si nota che il tuo mondo Pokemon è OOC, ma ci sta, le fusioni con i pokemon mi sono piaciute, anche perchè rendono gli umani di quel mondo un pò meno inutili rispetto alle loro controparti degli altri universi.
A quanto pare la razza umana non è originaria del mondo Pokemon, posso dire che ci sta, visto che a conti fatti l'uomo è l'unico "animale" nel mondo Pokemon, quindi risulta un pò diverso.
I tuoi personaggi originali mi sono più o meno piaciuti tutti quanti, così come i loro Pokemon.
Detto ciò ci vediamo.
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 08:39 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 09:47 pm)

Ey Nickoku, finalmente riesco a lasciarti una recensione!

Spock: Era tempo, senza offesa saranno 5 capitoli che tu rimandi, e anche se non sono sensibile alle emozione umane, penso che il povero Nickoku avrà risentito una forma di abbandono o di depressione

In realtà...

Grosso: DA! Pessimo Lettore BelgiaofRome, Pessimo! Peggio di francese che cucina carbonara con la panna

Spia: Beh, non esageriamo, la panna non è cosi male sulla carbona..*Si prende un pugno di Grosso e cade nel coma per qualche minuto*

Soldato: Se fossimo in America, ti avrei già inserito nel programma Apollo IX per mandarti sulla luna a calci nel sedere per punirti della tua indisciplina!

Chekov: Ma non sai neanche leggere o scrivere soldato...

Soldato: E Allora?!

STATE ZITTI VOI TUTTI!!!

*Silenzio di morte*

Ehm ehm, scusa dell'interruzione Nickoku, comunque anche se sono in ritardo per via di faccende personale, ho letto come promesso la tua storia e finalmente mi piace...

Derpy: SIIIIII!

Anche se ho un pochino di problemi

Derpy: NOOOOO!

Tranquillo comunque, niente di grave ti rassicuro, e comminerò da questi punti proprio perché voglio finire su una nota positiva.

Kirk: Anche se il primo piccolo problema lo hai già spiegato?

Si, effettivamente, come ti avevo detto una volta in passato, a mio avviso commetti uno sbaglio a scrivere tutto attaccato, senza lasciare spazio tra dialoghi o azione, il che può a momenti rendere la lettura un pò confusionale e fare perdere il filo, mentre se lasci un po di spazio o che approfondisci la descrizione delle gesti ci guadagneresti in intensità ^^.

Scotto: Beh effettivamente ho dovuto rileggere a momenti per capire chi parlava o meno.

Ma questo era l'unico difetto un pò serio e critico che volevo fare, perché per il resto il discorso è abbastanza chiaro. Certo, non essendo un specialista dei Pokemon, non è che afferrò subito le personalità e che non mi commuovo visto che non sono un specialista di pokemon che in pratica si limita a detective pikachu

Grosso: Pikachu fico e carino topo! E utile! Non come Mickey

Soldato: Come osi pretendere che un scoiattolo giallo che si è un giorno addormentato su una sedia elettrica sia migliore del più grande simbolo dell'America dopo Ronald McDonald?!

Scout: Beh per me Pikachu non è il migliore pokemon di sempre...

Conhager: No? E chi sarebbe? Evoli? Il gatto che parla? Mew 2?

Scout: NOH!!!... *con occhi inamorati* è Gradevoir

Grosso, Conhager, Demoman, Soldato e Spia che si risveglia: Aaaaaah Gradevoir... se potessi la sposerei....e

Un pretre in armatura bianca e con un martello arriva: Smettete questi pensieri impuri, banda di ignobili miscredenti amorali!

I colpevoli sotto shock: E tu chi saresti?!

Prete guerriero: Io sono Malachia e vi caccerò da questa recensione come ho bruciato i bordelli, perversi che non siete altri!

I sei innamorati di Gradevoir scappano inseguiti da Malachia

Vedi Nickoku, cosi devi fare i spazi. Comunque, come dicevo, non sono molto impattato dagli pokemon, però la loro discrezione e le immagine (maledetto aggiornamento del sito =( ) rendono la storia comprensibile e piacevole una volta sorpassato il problema di prima

Kirk: A proposito di immagine, ho notato che avevi messo delle mappe e delle bandiere, sapresti dirci come hai fatti/trovati che ci interesse...Ah giusto, se li hai fatti te devo complimentarti per la loro qualità!

Adesso per il seguito della recensione, devo fare avvertire i lettori eventuali di questa recensione che ci saranno spoilers.

Mickael J: ALERTE SPOILERS!

Batman: E tu chi saresti, un amico del prete?

Io sono Mickael J, youtuber francese che si inspira del Dr. Who per fare recensioni di film col una parodia di serie di fantascienza intitolato "Alerte Spoilers!, donde la mia comparsa!

Medico: Zenza offeza...zei un youtuber franceze, zconosziuto in Italia.

Mickael J: E allora

Medico: E allora nezzuna afferra tuo riferimento e nezzuno cui zi caga di te! Vattene via pikkolo grozzo franzese arrabbiato e inutile HAUSS HAUSS!!

*Mickael J se ne va depresso*

Bene, allora per prima cosa ti congratulo per la parte che secondo me è la più riuscita fino ad adesso: La descrizione della storia del mondo di Kanto. La trovo particolarmente ben realizzata sia perché mi diverto a provare a capire a quali eventi storici reali fai riferimento (anche se alcuni sono facili da dedurre) e come riesci a inserirli nel mondo e nel vocabolario di Pokemon.

Medico: Apparte khe alkuni nomi sein ridikoli AHA! Zeffiropolis, Fiordoropoli... Ztupidi nomi da ragazzini AHAHA

Batman: Ma...è tratto da un videogioco per ragazzini...è normale

Mentre Medico inizia a sentirsi ridicolo, spia - unico ad essere riuscito a scappare dell'ira di Malachia - torna e rilegge la fic prima di vedere "Kalota Montesquieu (Pron. Monteschiè)"

Spia: *Triggeratto* No...No...NONONONO!!! COME OSI DISTRUGGERE LA PRONUNCIAZIONE PERFETTA DI QUESTO NOME!!! E DIRE CHE PER VOI ITALIANI HO IMPARATO A NON PIU PRONUNCIARE DANTE "DAIN-Tè"!!! ADESSO TI *Viene portato via da Medico e Batman mentre spara una valanga di insulti in francese*

Quindi si, solo per questo motivo meriti una recensione positiva, anche se non posso entrare in tutti i dettagli per non spoilerare troppo, anche l'altra parte della storia è interessante.

Kirk: ehm, come mai l'armatura d'oro si trova nell'universo di Pokemon, sono io che mi sono scordato qualcosa o c'è una sorpresa/incoerenza con la storia presentata?

McCoy: Non lo so capitano, e a dire il vero io mi preoccupo piuttosto dell'apparente malvaggità di Ghetsis e di quel Xerneas.

Derpy: Gia, ma io sono contentissima che nell'ultimo capitolo ci siano Marge e Homer simpson!

Ehm, a vedere le immagine, non credo che...

Derpy, ignorando il mio tentativo di spiegargli che non facevi riferimento agli Simpson stessi, si è messa a cantare la canzone di introduzione della seria insieme al Pyro mentre parlano delle aspettative di un crossover tra simpson e pokemon, so che probabilmente pensavi *lo sapevo! lo sapevo!* ma ti chiedo scusa ^^'

Sulu: Vabbè, è vero che questi ragazzi erano una vergogna a litigare per cosi poco...essendo campioni inoltre! Ma ... E' Red! L'unico pg interressanti degli giochi...oltre a pickachu e l'altro mafioso italiano

Vabbeh, ci sa che tutti i italiani sono degli mafiosi!

Chekov: team Asgard? Ci sarà thor?

No non credo...penso sia un riferimento a un altra seria già riferita in precedenza in questa recezione

Derpy: I simpson?

...SI...i simpson certo...

Kirk:..sono io o nel secondo capitolo hanno ucciso un pokemon? Se si, è un riferimento al manga originale?

Beh, sembra che la team asgard sia cattiva... quindi non avevo THOR-to quando dicevo che non era legato alla Marvel XD

Spock: Perché non mi sorprende vedere una descrizione cosi dettagliata degli treni?

Antoine Daniel: PERCHE E LA VOLONTA DELLA DEA ATRENA!!! LODE ALLA DEA ATRENA!!!

McCoy: Smettila con queste stupidaggine!

Scott: A parte che sarebbe effettivamente una giustificazione dell'armatura d'oro in questo mondo...

Tutti: *facepalm*

Kirk: Moh che ci penso, non lo avevo notato prima, ma il protagonista sembra parlare alla prima persona...questo è interessante e rimette un pò in questione il tuo punto negativo di prima...un po..

"E' meraviglioso,ma esattamente che cosa intendete dire che è vecchia di millenni?" "Bè,diciamo che l'ho fatto segretamente analizzare ai miei sottoposti e l'hanno datato al Carbonio quattordici a circa sessantacinquamila anni fa." "Incredibile! E' vecchio quanto la nascita ufficiale dell'uomo!" Esclamo. "Per piacere vorremmo che voi manteniate il segreto." "Non ti preoccupare Marge,saremo muti anche noi." Ribadisco,afferrando le sue mani per tranquillizzarla." ....Spock: Questo si che è intrigante nel contesto del tuo universo...hai conquistato la mia curiosità umano

E quest'ultimo capitolo si conclude con un cliffhanger, mi chiedo dove sara andato finire Rocco!

Antoine Daniel: A Siffredi!

*tutti, compresi Malachia e quelli che inseguiva, e Mickael J prendono un cuscino con il quale provono a soffocare antoine daniel*

Beh, eccomi arrivato, scusami se non ho fatto una descrizione più completa della tua storia, ma 1)non trovo pertinente riassumere tutta la storia per i altri lettori e 2)sono un po pigro, ma spero che ti ho riassunto bene i punti positivi e negativi e proverò a lasciarti più spesso recensioni meritate.

Spero prenderai note dei miei consigli per le prossime storie e buona continuazione

In bocca al lupo!

Il lupo: Perché parlano sempre della mia bocca?