La mia Wendy
di SweetHolly

26/10/19, ore 11:43

Eccomi! Come ti ho detto nella recensione precedente, questo é fin ora il mio capitolo preferito 😍😍😍
Dolce, romantico, pieno di sentimento, di emozione. É veramente bellissimo. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a rendere perfettamente tutto.
Il mio pezzo preferito è stato questo: “Peter?” “Dimmi” “perché sei venuto a cercarmi?” “non lo so” “e tu perché mi hai chiesto di restare? “Non lo so”
Ecco, questo racchiude perfettamente i loro sentimenti, ma il loro timore nel tirargli fuori. La paura che sia sbagliato, la paura di ammettergli perché ammettere di amare da sempre paura. A maggior ragione per loro due. Peter perché è un demone, un mostro, pensa di non saper amare, pensa che non sia giusto amare, che lui non possa amare, che non ne sia capace, nonostante la sua Wendy gli sia entrata nel cuore, al punto da farglielo battere (batte forte quando lei si appoggia a lui mentre suona 😍), ma ha lo stesso paura perché teme di averla spezzata per sempre dopo ciò che le ha fatto, di aver distrutto il suo fiore, la sua luce.
Wendy dal canto suo é combattuta perché dovrebbe provare disgusto per lui, ma in realtà lo ama. Si è innamorata del suo demone (esattamente come ammette lei) e non può controllare tutto ciò, non può fermare il suo cuore che batte per Peter. Ha provato a scappare tante volte, ha provato nostalgia, ma sa che ormai il suo cuore appartiene a Peter.
E infine, dopo questa piccola incertezza finalmente é lui a tirare fuori per primo i suoi sentimenti per la giovane, a dirle che l’ama. (Qui ho detto: CE L’HAI FATTA FINALMENTE EEEEH PETER Ahahahhahahha) Ed é stato davvero un bellissimo momento perché Peter che abbassa finalmente le sue difese e si lascia andare all’amore, é stato magnifico da leggere e me lo sono perfettamente immaginato.
Mi sono immaginata loro abbracciati nel letto a dirsi di amarsi.
Peter stupito che Wendy anche ricambia poi, mi è piaciuto tantissimo, é stato il colpo al mio cuore finale. 😍
Che dirti altro, credo di aver detto tutto, ma ciò che sicuramente meriti é il rinnovo dei complimenti.
E ovviamente: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ora sono più curiosa che mai,
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 11:44 am)

26/10/19, ore 11:35

Ciao, scusa il ritardo nel leggere, ma il lavoro mi ha tenuta occupata, ma sono qui a rimediare, mi sono già letta anche l’altro capitolo, troppo curiosa e ora sono tornata a questo per prima la mia recensione qui.
Che cosa dire, ë un capitolo molto bello, di passaggio per il successivo, ma già qui capiamo perfettamente che Peter é Wendy sono legati.
Felix ha fatto bene ad affrontare Peter é fargli ammettere i suoi sentimenti, fargli aprire il suo cuore e farlo andare da lei. Nel posto che lui ha creato per lei. Per la sua piccola Wendy.
Felix si sta dimostrando proprio un fedele fratello, per Peter, ma soprattutto per Wendy. É un personaggio che mi piace davvero molto come lo stai rendendo sai?
Ma la parte che senza dubbio mi è piaciuta di più è stata quella in cui Peter finalmente la raggiunge e inizia a suonare pensando a lei... Wendy si sveglia sentendo la dolce melodia e... va da lui, per poi mettersi in braccio a lui, perché è stato proprio Peter a offrirle la mano per sedersi sopra di lui. 😍😍😍😍 Lei che si addormenta rilassata tra le sue braccia, cullata dalla melodia del suo flauto, mi ha letteralmente steso.
Finalmente sono solo Peter e Wendy, senza giochi, provocazioni, ferite, dolore, passato. Sono solo loro.
Hai reso perfettamente l’idea, il momento, loro due.
Sei stata bravissima veramente.
Corro a recensire l’altro, che tra l’altro é stato il mio preferito.

23/10/19, ore 18:14

Ciao! Trovo questo capitolo di una bellezza incredibile, non solo sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti di Wendy, il suo sentirsi sbagliata, sporca, il suo voler fuggire, la sua paura, il suo dolore. Ho immaginato perfettamente come si sentisse, mi sono commossa ancora una volta. Soprattuto quando si chiude in bagno e l’unica cosa che riesce a fare è vomitare e raggomitolarsi in un angolo terrorizzata.
Tanto che quando arrivano Felix e James subito sulla difensiva chiede se sono lì per continuare ciò che ha iniziato lui. Qui si è capito totalmente il suo dolore, la sua paura. Il suo tormento interiore. Ed è stato veramente straziante.
James e Felix si sono dimostrati veramente due perfetti fratelli maggiori, l’hanno calmata, aiutata e non solo, la portano nella raduna, in quel posto meraviglioso che è nato grazie a lei. Al legame che la lega a Peter. Un posto nato per i loro sentimenti deduco, ed è meraviglioso.
Non mi aspettavo una cosa del genere e sono rimasta davvero molto sorpresa. Piacevolmente sorpresa e ciò ha reso il capitolo ancora più intenso, bello, ricco di sentimenti e di emozioni.
Felix sa, ma non le ha detto la verità, credo che già subirà le conseguenze di averla portata lì, quindi forse ha fatto bene a non dire nulla, deve essere Peter a dirglielo.
Ora che cosa succederà? Cosa accadrà quando Peter si accorge che Wendy è stata in questo posto? Si arrabbierà o invece ne sarà contento perché lei grazie ad esso sarà stata meglio? Visto che abbiamo visto che si è pentito del suo gesto, il fatto che sia sparito, che si sia allontanato con la sua ombra, fa capire quanto lo sia. Ma non può tornare indietro comunque... Deve provare a recuperare il rapporto con lei. E come ci riuscirà? Wendy ha paura di lui, si vede.
Ok, ho mille domande a cui non trovo risposta e sinceramente sono davvero curiosa di scoprirle tutte.
La tua storia mi piace sempre di più!
Al prossimo capitolo, che non vedo l’ora di leggere 😍

21/10/19, ore 22:06

Eccomi, mi sono commossa, esatto, sei riuscita a farmi commuovere. Nel momento in cui ho capito che cosa avesse in mente Pan, ho cominciato ad avere gli occhi lucidi e poi continuando a leggere, é stato un commuoversi totale, perché ho immaginato il dolore, la sofferenza, il sentirsi sporca, oltraggiata, di Wendy. Non so che cosa si prova, ma non oso nemmeno immaginare quanto sia doloroso, terribile vivere un momento come questo, non poter far nulla per difendersi, quando un mostro rovina la vita di una donna, ma ti posso assicurare che tu sei riuscita a rendere a pieno le sensazioni, il dolore della nostra protagonista. Mi sono immedesimata in Wendy e ho veramente provato sofferenza e dolore come lei.
Ho percepito le sue suppliche e le sue lacrime. Il suo cercare di fermarlo, di smettere, senza riuscirci.
E infine, lei che chiede scusa. Scusa, nonostante quello che debba scusarsi é solo lui per ciò che le ha fatto. Invece Wendy si scusa con lui, ma non solo cerca di comprenderlo, di fargli capire che lui non è il mostro che si ostina a voler essere, non è un demone, o se lo é, lo é solo perché ha perso la via, proprio come lei gli ha detto. Ma non è un mostro, ha solo bisogno di ritrovare se stesso e forse l’amore per guarire, per guarire il suo cuore oscuro.
E Wendy forse ci è riuscita, anche se ancora non totalmente, ma intanto ha fatto impietosire Peter, ha fatto sì che si sentisse in colpa per ciò che le ha fatto.
Questo capitolo ë stato davvero bellissimo, bellissimo nella sua drammaticità, ma estremamente sentiti, ricco di sentimenti, di emozioni.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, perché veramente hai saputo rendere tutto al meglio e affrontare una tematica così dolorosa e difficile, molto bene e non è per niente facile.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la tua storia da adesso in poi, ancora più curiosa di prima.

21/10/19, ore 17:59

Ciao! Eccomi qui a recensire questo capitolo. È stato senza dubbio un capitolo molto forte, non mi aspettavo ciò quando hai detto a tema rosso, avevo immaginato che succedesse qualcosa di passionale tra Wendy e Peter, lo ammetto, ma non per questo non mi è piaciuto, al contrario, mi hai sorpreso e solo in positivo.
Ma andiamo con ordine, mi piace la tenacia di Wendy, lei che vuole fare di tutto per trovare il suo amico Tom e ci riesce, riesce a trovarlo, grazie a Trilli e con l’aiuto di Killian riesce anche a portarlo sulla Jolly Roger... Ma se pensava che Peter non si fosse accorto di niente, si è sbagliata di grosso, nonostante fosse soprappensiero, ha sentito lo stesso ciò che stesse combinato la ragazza e ne ha subito le conseguenze.
Ciò che le ha fatto è stato veramente mostruoso, terribile. Un dolore così atroce non riesco nemmeno a immaginarlo e non so come abbia fatto Wendy a non morire, a non morire di dolore. Ci credo che adesso che sono soli nell’accampamento ha paura. Mi aspetto di tutto a questo punto da Pan, mi aspetto che le possa fare qualsiasi cosa visto ciò che già le ha fatto e conoscendolo. Il suo cuore oscuro non percepisce il tradimento e quindi sarà terribilmente furioso...
Attendo il prossimo capitolo, sono curiosa più di prima di leggerlo!
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 05:59 pm)

20/10/19, ore 16:23

Buongiorno!
Che dire, per il momento posso solo dirti che concordo con quanto hai detto in questa premessa, non mi sembra di aver trovato storie su Wendy e Peter Pan nel sito ed è un vero peccato perché a me sono sempre piaciuti molto, li ho sempre trovati molto affascinanti e con tanto da raccontare, ma nella serie tv non hanno dato loro tanto spazio (e non capisco perché dato che hanno sempre narrato vita, morte e miracoli di praticamente tutti i personaggi possibili e immaginabili, principali e secondari) quindi volevo dirti che questa idea mi attira molto.
Se hai sottolineato che la storia è disponibile anche su Wattpad vorrà dire che ti seguirò e supporterò anche con là con commenti e like (capisco quello che vuoi dire, anch'io ho più o meno pubblicato anche là ma ci passo poco tempo perché i capitoli lunghi fanno meno successo rispetto a qua su Efp).
Spero di riuscire a passare spesso (la scuola mi tiene molto impegnata) ma questa storia e soprattutto i suoi protagonisti hanno tutte le carte in tavola per appassionarmi ;)
Un bacio,
Karen.

19/10/19, ore 12:07

Mi piace moltissimo il rapporto di amicizia che si è instaurato tra Wendy e Felix, si vede che lui ci tiene a lei come una sorella, che vede in lei una speranza, una luce... Forse per salvare il suo amico? Per salvare il suo amico e l’isola? Mi piace come stai rendendo il personaggio di Felix, perché anche se nella serie lo abbiamo visto poco, si capisce che è un tipo duro, ma che in fondo non lo è davvero, che si comporta così perché Peter é la sua famiglia, suo fratello e si proteggono sempre i fratelli. Io almeno ho sempre pensato che fosse così e vedo che nella tua storia é lo stesso e lo dimostra il fatto che si stia anche affezionando a Wendy.
L’ha vista quasi nuda e ha fatto ingelosire Peter 😂 Rotolo. Tanto che lui la porta a dormire con se. Ahahaha Peter ammetti che non è solo per questo che la porti a dormire con te...
Peter geloso comunque mi piace molto, moltissimo.
Killian che cerca Tom mi fa tenerezza, immagino il suo dolore e che non voglia che la storia si ripeta, visto che stato male per il suo amico già in passato e poi Tom é speciale per lui, una sorta di figlio. Lo deve trovare.
Capitolo a bollino rosso? La cosa mi piace MOLTISSIMO.
Hai suscitato ulteriormente la mia curiosità, come se già non lo fossi ahahahah
Aspetto i prossimi capitoli allora.
A prestissimo e ancora complimenti per la tua storia che mi piace sempre di più.

19/10/19, ore 11:57

Allora, leggendo questo capitolo mi sono fatta la mia idea... Per non distruggere l’isola per sempre, bisogna cercare il cuore del vero credente giusto? E se fosse Wendy? Se fosse lei la persona che Peter sta cercando per non distruggere completamente l’isola e salvarsi? L’amore sappiamo tutti che è la magia più pura e Wendy tra l’altro crede, lo sappiamo, visto che non si è arresa e ha cercato quei vecchi ricordi... Ok, adesso sono ancora più curiosa di prima e soprattutto voglio sapere se ho indovinato.
Peter comunque in questo capitolo é veramente odioso, a tratti lo adoro, esattamente come Wendy, a tratti lo strozzerei anch’io con le mie stesse mani, perché ha dovuto dire a Felix che Wendy voleva solo ricavare informazioni da lui? É geloso forse? Non vuole che la ragazza istauri amicizia con gli altri? Tra l’altro la ragazza era seriamente preoccupata per Felix, se pur all’inizio si è avvicinata con il solo intento di estorcere informazioni, sappiamo che lei ha un cuore puro.
E poi davvero solo Pan sa dove si trova Tom? Ovvio che no, lo sa pure Felix sicuro, gliel’ha detto a posta per non farla cercare e spaventarla come al suo solito perché è arrabbiato e non sa venire a capo del mistero dell’isola. Sempre il solito.
Vado a leggere anche l’altro capitolo, sono contenta che hai postato tutti questi capitoli, senza dubbio ti sei fatta perdonare per l’assenza. :))))

19/10/19, ore 11:44

Eccomi, scusami se ieri alla fine non ho più letto e recensito, ma tornata a casa da lavoro ero cotta 🙈 Ora mi rimetto in pari anche con gli altri che hai messo. Ma prima la recensione a questo capitolo...
Peter é sempre il solito, aveva “promesso” di rivelare a Wendy dove fosse il suo amico, ma sappiamo bene che le promesse per lui non sono veramente tali e che riesce sempre a volgerle a suo favore, infatti é quello che riesce a fare anche questa volta, si fa dire da Wendy ciò che ha sentito nel palazzo della regina, ma poi non dice a sua volta ciò che la ragazza vuole sapere, dicendo cosa? Che lui non aveva promesso di dargliela subito? Davvero fai Peter? Ci credo che poi Wendy sia voluta andare in cucina a tagliuzzare qualcosa, anzi meno male che ha tagliato frutta ahahaha Però mi piaciuta la cosa sai, quel suo “immaginandomi di tagliuzzare quel suo sorriso o ghigno dannatamente bello di Peter Pan” questo dice ogni cosa, fa capire perfettamente quanto i sentimenti di Wendy sia contrastanti, si capisce che è attratta da Peter, ma allo stesso tempo lo vuole tenere lontano... Ciò viene rafforzato dal fatto che si rattrista quando il bambino gli dice che si chiama come suo papà. Quella mancanza che sente nel cuore la vuole far tornare a casa, vorrebbe ancora scappare, ma forse una piccola parte di lei invece no...
I bambini sperduti pensano che Wendy sia la compagna di Peter? Questa si che è bella 😂 E la cosa mi piace moltissimo e si fa davvero interessate.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

18/10/19, ore 09:05

Ciao! Buongiorno :))) Ho letto finalmente questo primo capitolo che hai messo, mentre sono in treno per andare a lavoro, più tardi leggerò gli altri.
Ma veniamo a questo... che cosa dire... Non mi aspettavo di certo la piega che sta prendendo la storia sai? Mi hai totalmente sorpresa e solo in positivo.
L’entrata in scena della regina delle fate l’ho trovato veramente un bel colpo di scena e penso che soprattutto questa nuova guerra che si è scatenata tra la regina e Pan, porterà il ragazzo a far luce su i suoi sentimenti per Wendy. In fondo abbiamo visto che è stato il bacio di Wendy a risvegliarlo.
Però, non credo che la regina voglia solo riprendersi l’isola, secondo me è gelosa che Peter prova qualcosa per Wendy, ne sono certa. Lei è innamorata di lui e vuole averlo per sé, vuole Peter e l’isola. Vuole viverci con lui. Lo dimostra il fatto che in passato hanno avuto una storia ed è chiaro che per la regina non è stata solo attrazione.
Non è che Peter ora sarà costretto ad allearsi con uncino? 😂 Sarebbe fantastico.
Sono davvero tanto curiosa di scoprire il resto e intanto ti faccio i complimenti per la bella storia che stai mettendo su.
A prestissimo con i prossimi capitoli.

09/10/19, ore 10:40

Eccomi, ma veramente... Ti fermi sempre sul più bello e io sono super curiosa, non è giusto! Ahahaha
Ma a parte questo veniamo a recensire il nuovo aggiornamento. Adoro come rendi Peter lo sai? Mi piace perché rendi bene i suoi sentimenti contrastanti, lui che si sente in colpa, lui che capisce di provare qualcosa di più per Wendy, che non era come la sua discendente, per la piccola Wendy prova altro... Lui che nonostante ciò, non riesce a controllare la sua oscurità e si comporta come un mostro. Ha subito creduto che Wendy mentisse, non le ha creduto minimamente e si è comportato davvero come un mostro, era capacissimo di ammazzare Tom a forza di torturarlo e Wendy avrebbe assistito, meno male che è arrivata Trilli e ha fatto vedere a Pan che la ragazza non stava mentendo... É stato Uncino a chiamare la fata immagino giusto? Per salvare Tom e non farlo uccidere. Ora é rinchiuso e magari sarà più facile salvarlo.
M tornando invece ai nostri due piccioncini, come si farà perdonare Peter stavolta? Perché immagino che Wendy oltre che terrorizzata, spaventata, sia anche terribilmente arrabbiata con lui visto ciò che ha fatto... Ne vedremo delle belle mi sa nel prossimo aggiornamento! Litigheranno o si ritroveranno nuovamente attratti l’uno dall’altra come due calamite? O forse entrambe le due cose. Chissà...
Sono davvero curiosa di leggere il continuo, la tua storia mi prende sempre di più, soprattutto ora che stiamo entrando sempre più nel vivo.

08/10/19, ore 16:17

Ma... Ma... Ma... Non puoi lasciarmi così! Io adesso sono curiosa di sapere che cosa hai in mente, soprattutto che cosa vuole fare Pan e voglio sapere se Tom riuscirà nel suo intento.
Però, a questo punto la mia ipotesi nella recensione precedente è sbagliata e ne ho una nuova... Pan porta Wendy con sé da Tom, per vedere lei come reagisce e ovviamente per provocare Tom e farlo cadere nella sua trappola? A questo punto penso di sì, se Tom vede Wendy diventa emotivo e si indebolisce secondo Pan e lui può capirlo.
Qualcosa però mi dice che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo (e io non vedo l’ora di leggerlo).
Pan che osserva Wendy dormire mi piace molto e mi piace ancora di più la parte in cui la vocina nella sua testa gli dice che la tiene accanto a sè per altro e non per controllarla. Ehehehe Ha ragione la vocina del suo cuore, altro che controllarla, a lui piace guardarla e poterle stare accanto.
Ora capisco anche l’odio di Killian verso Pan e ha ragione, visto che ha perso un caro amico per colpa sua. Mi dispiace per lui e che abbia perso il suo amico Ron, mi auguro che non succeda niente a Tom. Killian fa il duro, ma sono sicura che si sia affezionato a Tom (lo abbiamo visto anche nella serie per esempio come si è affezionato a Bealfire e infatti il loro rapporto mi piace perché mi ricorda un po’ il loro).
Aspetto il seguito, spero infatti che arrivi presto che sono davvero curiosa di leggere.
A prestissimo! :))))

08/10/19, ore 16:06

Ciao! Eccomi, scusa il ritardo ma ero a Parigi nel week end e non ho potuto leggere i tuoi aggiornamenti, sono rientrata ieri :))) Ma ora sono qui pronta a lasciarti questa recensione prima di correre a leggere il secondo aggiornamento...
Allora Peter Pan e Wendy mi piacciono sempre di più insieme, lo sai? Mi avevano già incuriosita come ship, ma da quando leggo la tua storia mi piacciono davvero moltissimo! 😍 Certo Pan ha estorto il bacio alla povera Wendy un po’ con l’inganno, visto che si è messo a suonare il flauto e loro sono legati (lo sappiamo bene) però, pure lei ci ha messo del suo eh? Ha paura di lui, però non riesce a stargli lontano, lo bacia con tutta quella foga e desiderio. Ehehehe Ne prevedo sempre di più belle tra quei due.
Secondo me Pan non si fermerà finché non avrà scoperto chi sia quel Tom, cosa c’entra con la sua “piccola” e penso pure, azzardo una teoria che mi è venuta leggendo, magari lo scopre prima che Wendy sappia che sia qui e non glielo dice, poi quando Wendy lo scopre si arrabbia profondamente perché non gli ha detto nulla, perché ovviamente vuole tenerla lontano da lui. Ho indovinato?
La scena tra Tom e Killian mi è piaciuta molto! Lui che per svegliarlo gli tira un secchio d’acqua, che traumatico risveglio. Io penso che mi sarei arrabbiata come una iena, seriamente arrabbiata. Ahahaha Però è stato divertente e penso che Killian si sia divertito a farlo.
Non vedo l’ora di vedere come si evolverà il tutto.
Vado intanto a leggere il nuovo aggiornamento.

01/10/19, ore 22:29

Ciao! Ma tranquilla per averlo messo in ritardo, ci stanno gli impegni ed é normale che per via di questi, ahimè, siamo costretti a trascurare le storie. Ti sei fatta perdonare comunque con questo bel capitolo.
Ma veniamo al capitolo appunto... Tom finalmente arriva sul l’isola, mi ha divertito vederlo guardare le stelle dalla nave mentre volava sopra di esse, immagino che deve essere fighissimo e vorrei poter volare pure io. E poi Tom piace sai? Ha sfidato prontamente Pan, dicendo che Wendy non è sua e che lui riuscirà a riportarla con sé. É molto determinato e si vede che tiene alla sua amica, si allenerà anche con la spada per sfidarlo apertamente e aiutare la sua amica.
Pan invece che fa? Lascia la battaglia perché geloso? Perché solo di questo si tratta. É geloso e non vuole ovviamente che la sua Wendy vada via, non sopporta l’idea di perderla. Non può però prendersela con lei, lei nemmeno sa che c’é Tom sull’isola. Con il suo modo di fare brusco è da perfetto ragazzo con il cuore oscuro, é riuscito a farla piangere... Per fortuna che poi riesce a calmarla e capisce che lei non c’entra nulla.
Mi è piaciuto il pezzo tra loro perché Pan capisce di avere un cuore nel momento in cui vede la ragazza piangere... Wendy inizia ad aprire nel suo cuore un piccolo spiraglio di luce?
Sono ancora più curiosa di prima, di capire che cosa farà Tom e come i due si affronteranno nuovamente e sono curiosa sempre di più di scoprire che cosa accadrà invece tra i nostri due protagonisti, che tra alti e bassi mi stanno facendo battere il cuore.
A prestissimo.

26/09/19, ore 11:06

Ciao, buongiorno! Non puoi farmi questo... Adesso che cosa accadrà? Cosa succederà durante lo scontro? Il nostro Hook si è messo veramente nei guai andando a salvare i bambini che chiedono aiuto per non fargli rapire da Peter e ora penso proprio che ne subirá le conseguenze, sa benissimo che con lui non si scherza. Ma non voglio che succeda niente di brutto al mio Killian, tanto meno a Pan, perché lui deve tornare da Wendy :P o magari succede qualcosa e così la piccola Wendy, come la chiama lui, si preoccupa?
Il bacio, immagino perfettamente che non sia stato per nulla innocente conoscendo Pan e immagino perfettamente che Wendy abbia ceduto una seconda volta (se pur poi sono stati interrotti), come é chiaro che Wendy é molto attratta da lui, esattamente come Pan lo è da Wendy, non vuole farla scappare e per questo non la fa andare ok, ma secondo me vuole anche proteggerla, teme che possa accaderle magari qualcosa se si mette in mezzo allo scontro, vero?
Aspetto il seguito, perché ora sono curiosa di sapere che cosa accadrà nello scontro tra Hook/Pan.
A prestissimo.