My way home
di _Lisbeth_

29/09/19, ore 13:28

Lis, finalmente FINALMENTE riesco a passare da queste parti! *-*
Ho letto questo capitolo qualche sera fa, proprio prima di andare a letto, e mi ha coinvolto e influenzato talmente tanto che ho fatto dei sogni ansiogeni e mi sono svegliata un po' così… ora ovviamente è tornato tutto a posto XD però è sorprendente notare quanto una semplice storia possa influenzare così tanto chi la legge, quanto un lavoro ben fatto possa colpire nel segno. Quindi inizio già col farti i complimenti, è da queste piccole cose che si capisce quanto tu stia facendo un bel lavoro, avvincente e coinvolgente *___*
Ma passiamo al capitolo vero e proprio!
La prima scena mi ha davvero spezzato il cuore… Jake ha visto il suo gemello morire davanti ai suoi occhi, e questo è un trauma non indifferente. Ho sentito chiare e forti le sue sensazioni in quel momento, è stato l'attimo in cui lui stesso si è annientato, in cui anche lui è morto insieme a Josh. Certe cose non si possono superare e basta.
Siamo riusciti a indagare più a fondo anche nella personalità di Ronnie: la ragazza si mostra forte, recita la parte di quella che si sta tirando su e sta reagendo, ma in realtà si limita a non pensare alla situazione. Anche lei, come Jake, avrebbe bisogno di andare da uno psicologo, ma sembra che per lei venga prima suo fratello, che è più importante che stia meglio lui… o forse lei ignora il problema e basta, non pensa di averne bisogno.
La lite tra loro due l'ho trovata molto credibile, in momenti di tensione come questo è una cosa del tutto normale, anzi, a volte capita di dire cose che nemmeno pensiamo per poi pentircene, come ha fatto Jake.
La scena del compleanno - a proposito, ti ho mai detto che adoro questi flashback che utilizzi per parlarci del passato dei personaggi? Sono un espediente efficace e molto carino - mi ha sciolto il cuore, letteralmente! Mi ha fatto pensare a tanti momenti tra me e mia sorella, anche se non siamo gemelle, ed è stato un passaggio della storia con una grande carica emotiva... oltre che un'abbondante dose di fluff che non guasta mai, il mio adorato fluff *-*
Mi piace molto come caratterizzi Jake: molte volte è tranquillo e taciturno, non dà a vedere troppo le sue emozioni, ma poi manifesta ciò che prova attraverso grandi gesti, come il regalo che ha fatto a Josh. Entrambi i gemelli hanno in realtà questa caratteristica, anche se Josh è caratterialmente più aperto e, anzi, usa questo carattere forte per camuffare le sue emozioni, ma poi ci sono quei momenti in cui tutto viene fuori :3
Sono felice che Jake infine abbia deciso di tornare dalla psicologa! La sua chiamata nel cuore della notte mi ha spezzato il cuore e intenerito allo stesso tempo, penso che Tracy abbia sentito la stessa stretta al cuore che ho sentito io in quel momento!
E si scopre qualcosa anche della nostra giovane tirocinante, finalmente! A parte la tenerissima e divertentissima scena finale (che fratello adorabile e che sorella approfittatrice, ahahahahah XD), mi è dispiaciuto vedere che Tracy da piccola stesse così male per via dei compagni di classe. Penso sia una fase in cui siamo passati un po' tutti, chi più chi meno, e ho provato tantissima empatia nei suoi confronti, mi ci sono rispecchiata. Sembra una fesseria, ma certe cose vissute in adolescenza lasciano un segno profondo, una ferita sempre aperta.
Io non so davvero che parole usare per farti i complimenti, stai scrivendo una storia STUPENDA e io ne vorrei sempre di più, adoro lasciarmi travolgere dai tuoi capitoli che ogni volta mi catapultano in un altro universo e mi fanno vivere un'altra realtà! Mi hai stregato, sei fantastica :3
Alla prossima - spero presto - e buona domenica!!! <3

09/09/19, ore 20:55

Lis, eccomi qua!
Stavolta non sono arrivata troppo in ritardo, per fortuna XD
Oooh, ma che bello questo capitolo *___*
Abbiamo scoperto che la dottoressa Warren e Tracy si conoscevano già perché la nostra aspirante psicologa ha avuto a sua volta bisogno di delle sedute psicologiche per dei problemi a scuola, quelle faccende di bullismo e discriminazione che possono rovinare la vita delle persone che le subiscono.
Sono felice che infine Tracy abbia deciso di fare il tirocinio da lei, vuol dire che si fida della psicologa che la aiutò quando era alle medie, quel periodo della scuola che è uno dei più difficili e orribili della vita di chiunque, secondo me...
Ho amato molto anche l'ultimo flashback, un piccolo spaccato di vita di Tracy e suo fratello, che hai inserito magistralmente e con il quale sei riuscita ad alleggerire un poco la tensione che permea l'intero capitolo.
Sai, è stato doloroso vedere Jake che ripercorreva i momenti dell'incidente di Josh e della sua morte, così come mi è dispiaciuto vederlo discutere con Veronica.
Per fortuna poi si è subito reso conto di aver esagerato e l'ha abbracciata, chiedendole scusa. Questo è stato importantissimo, perché dopodiché si è reso anche conto che ha davvero bisogno dell'aiuto della dottoressa.
E ho amato molto il momento in cui Jake ha messo da parte l'orgoglio, ha composto il numero di Tracy e le ha comunicato che aveva bisogno di aiuto. Ammetterlo a se stesso non è stato facile ed è stato un grandissimo passo avanti secondo me, figurarsi ammetterlo a qualcun altro!
Certo, poi Jake non le ha ancora detto di Josh, ma l'ho notato meno chiuso e meno scettico nei confronti di Tracy; forse perché stavolta l'iniziativa l'ha presa lui, è stato lui a volere, a necessitare fortemente di questo incontro.
Veronica non va a trovare Sam… lei affronta la cosa a modo suo, e io non mi sento di giudicarla. Spero solo che anche lei trovi la strada per affrontare ogni cosa nel modo migliore, visto che ha spronato anche Jake a farlo!
Complimenti anche per questo capitolo, è stato molto bello e piacevole da leggere, con i flashback che sono in grado di spiegare piccoli dettagli che chiariscono meglio il presente che questi ragazzi stanno vivendo!
Bravissima! *_*
Attendo il prossimo aggiornamento e ti auguro un buon proseguimento di serata, a presto <3