Le belle e accurate Storie di Nanny Ashtoreth e Brother Francis, Demone e Angelo
di IneffablePlotters

10830+ complimenti. Capitolo favoloso!
Stupenda la scena dove il nostro demone si reso immateriale, lo scambio di battute ha reso la scena divertente e dolce per quella dichiarazione di Zira nei confronti del demone..La gelosia di Crowley nei confronti di Paul mi ha divertita un sacco ('sto tizio chiama Caro Zira, no dico l'avrei incenerito), bravo il demone che gli fa venire un bel mal di pancia *sisi*. ottima la scena in giardino, Crowley che vuole strafare e si trasforma in un "vermone buono ma un po' troppo cresciuto" xD, ho adorato Crowley in versione serpentesca, sia quando si avvinghia al suo angelo sia in libreria quando gli morde le caviglie, [..]"e poi era piacevole avere la tua testa fra le mie gambe". qui sono morta, cioè Zira non puoi uscirtene con una frase del genere xD
Crowley che lo porta a vedere il piccolo Warlock <3 loro due che ballano (la gavotte *.*) Crowley che perde di proposito per baciare il suo angelo <3 Zira che voleva quel bacio sulla bocca *.*
Il gioco non ho mai... che li porta alla quasi dichiarazione e al quasi bacio *sospiro* (geniale l'idea del tuffo)..e poi DRIINN..Pizza alla diavola per tutti! Ma porca pupazza non si può <.<

Complimenti davvero per questa storia che sta procedendo sempre meglio, il capitolo è stato lungo ma si legge che è una meraviglia, il tutto scorre senza annoiare, anzi, mi son ritrovata alla fine in battibaleno e volendone di più.

Al prossimo capitolo

La adoro! Siete bravissime e amo le vostre descrizioni così dettagliate. Mi piace poter seguire la storia e leggere le emozioni di Crowley e Aziraphale, e mi piace vederli avvicinarsi così. Quando Crowley dice di non aver mai amato nessuno, e la scena del tuffo... Super! Mi raccomando, non fateci aspettare troppo per il prossimo capitolo :)

16/10/19, ore 14:42

Finalmente posso dare un'occhiata a questa piccola perla, che veramente lo merita. Già dal titolo – semplice, ma geniale – si capisce che avremo a che fare con qualcosa di interessante, e così è stato.

Il grande timeskip che riguarda la crescita di Warlock, la presenza della tata diabolica e dell'angelico giardiniere nella sua vita e il modo con cui i due giungono a un piano così delirante offre molto potenziale per una storia divertente.

Il dialogo iniziale è simpaticissimo. La prospettiva del povero Warlock in ospedale psichiatrico per le "voci" che sente, o di Az e Crowley chiusi in carcere per molestie a minori è drammatica ed esilarante allo stesso tempo. I due sono perfettamente IC per quel particolare momento e i dialoghi che si scambiano sembrano usciti dalla serie stessa.
Ho particolarmente apprezzato, per mie ragioni, quando Crowley chiama Aziraphale "gelato alla vaniglia con le ali". E le "ragioni personali" sono che mi ricorda il fumetto Angel Friends, che leggevo da bambina, e la scena della battaglia rap tra i giovani angeli e diavoli. "Loro seguono le norme, il buonsenso e la virtù/son budini con le ali, non ne posso proprio più".
Crossover? Sicuramente Aziraphale sarebbe il confidente necessario per la dolce Raf, e Crowley il mentore perfetto per il riBBelle Sulfus. Ma divaghiamo.

Il riferimento a Mary Poppins è l'ennesima prova che 1. avete colto alla perfezione il materiale di partenza e 2. avete una mente molto creativa. Il signor Gaiman sarebbe sicuramente fiero di voi: un riferimento alla cultura pop elegante, adatto al tempo e coerente con il tono dell'opera. Il commento di Crowley sul signor Banks mi ha fatto davvero divertire, e la trasformazione da tata di Aziraphale, poi scartata in favore di quella da giardiniere, è veramente perfetta.
Anche la scena finale è un concentrato di tenerezza, e Aziraphale che si imbarazza alla prospettiva che Crowley abbia il seno in particolare è qualcosa di adorabile.

Mi è veramente piaciuta, e penso che presto, scambio o non scambio, leggerò il capitolo seguente e quelli che verranno.
Grazie e alla prossima.

Lady R

18/09/19, ore 18:50

Wooooow ragazze questo capitolo è magnifico! Cioè chiamiamo Michael e David e giriamo queste scene mancanti vi pregooo *____*
Ho adorato tutto ma soprattutto la parte in cui Crowley cerca di rendere più sgradevole la vista dell’angelo perché qualcuno non glielo rubi😍 awww bellissima, molto dolce e divertente🧡🧡🧡
Al prossimo capitolo🌸

18/09/19, ore 09:32

Ciao ragazze! Scusatemi se recensisco solo ora, non so come sia possibile ma mi era sfuggito del tutto il primo capitolo. :/

Beh, che dire? Già quando scrivete da sole mi piacciono da morire le vostre storie, quando unite le forze siete a dir poco fantastiche. Ho letto questi due primi capitoli tutti d'un fiato! Avete avuto un'idea geniale nel raccontare quel che è successo dietro le quinte di Nanny Ashtoreth e Fratello Francis. Poi beh, io ho un debole per le storie su questi due, quindi non potevo non amare tutto ciò aw.

Nel capitolo precedente ho amato alla follia quando Aziraphale deve decidere il proprio outfit per la mansione da giardiniere e Crowley glieli boccia tutti, in un moto di gelosia. Jealous!Crowley is the best Crowley, change my mind.
Anche la parte del make-up artist.... DAI. Io non vedo l'ora di vedere il nostro angioletto alle prese col make-up quotidiano di Crowley. Ci sarà da divertirsi.

Ora passiamo a questo secondo capitolo... Oltre al colloquio di Crowley, che sì, ha fatto più miracoli in quei 10 minuti che in un secolo, a quanto pare. x'D Ho trovato dolcissimo anche Aziraphale che architetta mille congetture per mandare via le altre candidate, a favore dell'altro. Mi sciolgo, aiuto.

In sintesi, si prospetta una storia ricca di momenti comici ma anche con la giusta dose di fluff velato. Dopotutto, non potevo certo aspettarmi di meglio da voi due che collaborate. <3

Quindi, complimenti ancora sia per l'idea sia per come state strutturando il tutto. E non fatevi abbattere dalle poche recensioni, tante volte si pubblica una storia ma poi slitta quasi subito in fondo alla lista e rischia di non essere notata, è successo anche a me. Ma vi assicuro che state facendo un lavoro davvero impeccabile, continuate così. <3

Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

Mirea.

18/09/19, ore 08:19

A me invece è piaciuto un sacco, sia il prologo che il seguito. È una storia divertente e mi piace che si prolunghi un po'. Ci da il tempo di assaporarla :)
Continuate così! Sono curiosa del seguito!

17/09/19, ore 21:32

Capitolo che mi è piaciuto, scorre benissimo e non è assolutamente troppo lungo.

Zira che per l'outfit da giardiniere consulta siti porno a sua insaputa mi ha fatto morire..Certo che Crowley ha avuto un ottimo autocontrollo per non saltargli addosso. Quindi dobbiamo ringraziare il demone per il travestimento di Zira, il tutto perché aveva paura che qualcuno ci provasse con il suo angelo, e bravo Crowley. La parte del colloquio poteva risultare pesante, invece con gli inserimenti dei pensieri di Crowley il tutto scorre che è una meraviglia. Zira che nel frattempo con qualche miracolo ben piazzato e qualche tentazione (a fin di bene sia chiaro), degna di Crowley, sbaraglia la concorrenza aiutando il demone come promesso. Crowley con in braccio il piccolo Warlock ^.^ Sappiamo quanto il demone ami i bambini e lui che lo ametta o meno è una brava persona.
Nel finale la richiesta e i miracoli demoniaci di Nanny Ashtoreth riguardo il posto di giardiniere (gli alloggi collegati..oh oh..solo perché è più facile aggiornarsi sulla missione, mica per altro..sto sempre a pensare male) completano il gioco di squadra.
E sì We are the Champions in tutti i sensi.

Al prossimo capitolo

10/09/19, ore 21:01

Questo primo capitolo mi è piaciuto, poteva non piacermi..no, che non poteva. Adoro come scrivete, quindi, sarà sicuramente uno spettacolo e, questo primo capitolo ne è la prova.
In realtà già il titolo mi aveva acchiappata..L'idea di analizzare come hanno, o meglio, come Crowley ha deciso i ruoli è interessante. La sfida su chi fosse la miglior tata mi ha fatto morire, il demone che bara e si fa aiutare dalla Sig.ra Powell è tipico di lui. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Zira in versione Mrs. Doubfire xD
L'idea del trucco è del suo angeluccio..e bravo il nostro "gelato alla vaniglia con le ali" xD che è diventato il "meikappartist" ufficiale del demone xD
Quanto mi piace quando il demone lo provoca e Zira che arrossisce..'Sti due patati innamorati si daranno una mossa..?

Questa storia mi darà delle belle soddisfazioni ne sono certa..al prossimo capitolo