SOAD-Factor
di Kim WinterNight

07/10/19, ore 16:26

Ciao Kim, come state tu e la tua storia?
Mi sono letta tutto d'un fiato anche questo capitolo, ovviamente note d'autrice incluse. E mi sono trovata d'accordo con te sul mettere canzoni con il link perché mi piace davvero tanto andare ad ascoltare queste canzoni. Sopratutto per il fatto che non le avrei, credo, conosciute in altro modo: perciò sei una specie di sponsorizzatrice per loro :P.
Bando alle ciance: ho trovato davvero troppo esagerato il comportamento di PQ Killer, così ha messo in imbarazzo la povera Diana che sicuramente stava già male di suo. Penso che avrebbe potuto sostenerla in qualsiasi altro modo, piuttosto che sembrare un po' ossessionato da lei. Okey, è molto bello che si sia innamorato, ma boh se io fossi stata Diana mi sarei sotterrata xD.
Dico queste cose non per criticare te come scrittrice, ma anche per farti i miei complimenti: se il carattere di PQ Killer mi è sembrato così vero da trovare dei difetti e riflettere sul suo modo di agire, vuol dire che sei riuscita a bucare la carta - o meglio il pc - e far arrivare questi personaggi direttamente a noi lettori.

Ci saranno dei personaggi che mi rimarranno impressi molto più di altri, certo, ma questo capita in qualsiasi storia che io legga, ma tu hai fatto un lavoro enorme con questa storia.

I giudici sono stata impeccabili come sempre: mai si sono fatti prendere dal 'Ehi, lui è il mio cantante perché vincerà...' e da un litigare che potrebbe sempre uscire fuori da una parola detta male o da altro di simile. I SOAD si rispettano sopra e fuori dal palco ed è bellissimo il modo in cui li hai rappresentati.

Mi sono appuntata una cosa da dirti: ho apprezzato davvero tanto i piccoli particolari che hai aggiunto nella storia che, magari, messi così tutti inisieme possono anche sfuggire, ma che sono indicatori ancora di più della caratterizzazione dei personaggi. Ti faccio degli esempi: il vestito rosa schocking con le scarpe argentate di Katie Sun o il modo frenetico di togliersi e rimettersi il cappello di PQ Killer. Sono questi i dettagli che li rendono veri!

E ora, vado a deliberare :P.

29/09/19, ore 16:13

Ecco, io lo sapevo che se ne sarebbe andata Diana T.T adesso cominciano ad andarsene tutti quelli che piacciono a me, che palle! Cioè, mi piacciono quasi tutti questi ragazzi, però per alcuni nutro un amore particolare, tipo Janet, Meredith e Felix *____*
Anche Diana era tra le mie preferite, ma sapevo che non era abbastanza forte per arrivare tra i primi… spero che comunque non smetta di cantare, è talentuosa :3
E poi, come abbiamo visto, ha un super fan XD di nome Cody XDDDD chissà se poi lei alla fine l’ha ricambiato! Mi sta quasi venendo voglia di scrivere uno spin-off di loro che sono nel loft e lei sta facendo le valigie per andarsene, così, giusto per chiarire la faccenda! XD
Che bellaaaa questa cosa degli inediti che poi in realtà sono brani esistenti, anche perché io conoscevo la maggior parte delle canzoni (accidenti a me che sono tua sorella e ascoltiamo la stessa musica, ahahahah) e mi ha fatto un sacco piacere vederle in un contesto del genere, associate a questi partecipanti!
Ho visto i Millennials un po’ in difficoltà stavolta, anche se adoro il loro inedito… ma ho avuto come l’impressione che la loro performance fosse a un livello inferiore rispetto alle altre, forse perché fanno un genere musicale che non piace troppo al pubblico, o forse perché Orbel non è un frontman abbastanza forte… bah, spero bene per loro!
JANET È UNA FORZA DELLA NATURA *_____* la adoro, così come adoro la canzone che ho presentato, e con quest’inedito è veramente riuscita a dimostrare cosa è capace di fare, quali sono i suoi punti forti e che merita veramente di essere arrivata dove sta! Sono orgogliosa di lei ♥
Ah, una canzone dei Dealma per quell’idiota di Peter… non se la meritava, razza di deficiente che tanto si salverà anche stavolta… non ne posso più di vederlo in ogni puntata, che piaga!
Di PQ Killer (e vabbè, ma con quella canzone come inedito è vincere facile, che bomba!) posso solo dire che ha dimostrato di meritare la seconda opportunità che il pubblico ha deciso di dargli! Penso che con un inedito del genere, si costruirà una bella fanbase!
«Diana, mi manchi tantissimo. Se riuscirò ad andare avanti, lo farò grazie alla forza che i miei sentimenti per te mi danno.» AHAHAHAHAHAHAHAHAH morta! È arrivato con una canzone cazzutissima e dopo la performance si è rammollito così, mi ha ucciso xD
I LAPD mi sono piaciuti molto e vedo che il pubblico ha apprezzato, ma ho il dubbio che una canzone come la loro possa funzionare nelle radio o comunque al di fuori del programma. Comunque, se al pubblico è piaciuta, non penso che i ragazzi siano a rischio eliminazione.
Più dubbiosa invece mi lascia Meredith. Ha dato veramente spettacolo, è una bestia da palcoscenico e la sua canzone è veramente figa, ma anche molto forte… e, portando un brano metal che potrebbe piacere solo a una nicchia di persone, ha rischiato molto. Se veramente il destino dei ragazzi è nelle mani del pubblico, ho paura che in molti non abbiano apprezzato. Chissà!
HellGal… ma gli EBM l’hanno scritta apposta per lei la canzone? Era PERFETTA e non ho dubbi sul fatto che sia piaciuta al pubblico, anche lei con questa si è superata ed è riuscita a giocare bene l’arma dell’inedito! Tra l’altro questo brano ha un che di ragazze rapper 2006 in stle Gwen Stefani/Christina Aguilera/Beyoncé, il che è davvero fantastico! *-*
Ma Katie Sun ce la fa a non fare la gatta morta con il MIO Felix??? Che nervi!
Comunque, a proposito di Felix… ahi ahi, stavolta anche lui è veramente a rischio. Il livello della competizione è alto quindi, anche se lui non ha fatto nulla di sbagliato, non è stato eccellente come altre volte e questo potrebbe costargli l’eliminazione. Il suo sbaglio, secondo me, è aver portato un brano sì allegro e positivo, ma non troppo energico o particolare. A me ha colpito, l’ho adorato, ma perché io già di partenza adoro il reggae… mentre il grande pubblico non la pensa così. Quante canzoni reggae fanno successo e vanno in radio? Una ogni cinque anni, forse: è successo con Rude dei Magic!, con Miracle Worker dei SuperHeavy, ma sono eccezioni alla regola. Per questo la sua situazione mi preoccupa.
LA TIPA CHE HA DETTO A KATIE SUN DI TENERE LE MANI LONTANE DA FELIX, AHAHAHAHAHAHHAHAH, IL MIO NUOVO MITO!!!!!!!!
Comunque vedere Daron e John che battibeccano sempre non ha prezzo, e chissà poi cosa fanno dopo che finisce la puntata…
Ehehehe…
Daaaaai, sono contentissima che sia andata Alice Merton come ospite, è carinissima e poi è una brava cantante con buone canzoni, sicuramente un esempio da seguire per i partecipanti al talent ^^
Ora ho l’ansia, ma la cosa più importante è che penso di avere la risposta pronta, quindi te la comunicherò a breve! È stato difficile scegliere, ma rileggere il capitolo per recensirlo mi ha aiutato a schiarire le idee e confermare le mie prime impressioni!
Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti, la gara si fa sempre più dura e sento che da adesso in poi ogni piccolo difetto avrà molto più peso!
Grazie per emozionarci sempre e alla prossimaaaa! ♥

11/09/19, ore 07:14

Buongiorno.
Be', colpo di scena del capitolo è l'eliminazione di Diana, che lascia spazio al rapper...che non è molto d'accordo. Pare che il suo amore sia esploso tutto all'improvviso poiché la ragazza resta un po' così al cospetto di queste dimostrazioni alquanto calorose.
Ci sono alcuni artisti ora che hanno caratteristiche simili...
Credo che almeno tre dei nomi elencati andranno avanti di sicuro.

10/09/19, ore 14:50

Kim, eccomi qui!
Cavoli, Diana è stata eliminata :O ma è inutile arrabbiarsi: è un gioco e va preso come tale.
Bella quest'idea degli inediti! a parte the imposter degli Orbellion (o Millenians, chiamiamoli come vogliamo XD), il resto delle canzoni, non le conosco affatto, ma devo dire che ascoltandole nel corso della lettura, non ssono niente male.John ha ragione a complimentarsi con Roman: questo ragazzo con la batteria è un mago! Che carino poi quando tiene la mano di Alina.. aww! *-* tu lo sai che io mi sciolgo quando vedo queste cose!Orbel ha il suo modo di cantare, possiamo farci poco, infondo, lui nasce chitarrista e qui non ci piove! Niente male anche la canzone di Janet :) Le performance, sono state tutte belle, è stato un po' difficile scegliere, ma alla fine, non possono vincere tutti.
Ora ti inivio il nome del mio eliminato :)