Il Distruttore
di Enchalott

10/12/20, ore 21:24

Certo che Narsas ha veramente colpito Adara, se quelle sono le sue riflessioni mentre sprofonda.
Allora ... Tsambika è stata l'emblema dello squallore. Prima si è messa praticamente a strisciare ai piedi di Anthos, quando fino a un attimo prima si arrogava di decidere la vita e la morte della gente a seconda di come le girasse. Poi, una volta che il reggente ha iniziato la sua tortura, non si è esattamente impegnata a proteggere la sua ciurma. Perfino quando ha fatto i quindici nomi, non si è inclusa perché si dava per scontata. Davvero nessun senso della dignità.
Narsas intanto se ne strafrega dei pirati e cerca solo la sua Adara, al punto da provocare Anthos, il quale non sembra tanto intenzionato a punirlo. Gli è andata meglio che a tutti gli abitanti del villaggio di Marsali.
Altro interessante capitolo, complimenti!

09/06/20, ore 12:28

Ciao carissima^^
Hai descritto in modo davvero intenso il momento in cui Adara sprofonda tra le acque, tra immagini poetiche di luci e colori e i suoi pensieri commoventi. Per fortuna sappiamo che la principessa è ancora viva^^
Vedere Anthos in azione è stato formidabile, ho trovato geniale l'intervento dei suoi servitori che in realtà sono lupi sanguinari.
Hai rappresentato con il giusto orrore il terribile massacro dell'equipaggio.
Come sempre Anthos si è dimostrato crudele e spietato. Alla fine però Bicks ha avuto quel che meritava, ammetto di non aver provato troppo dispiacere per lei.
In tutto questo ogni preoccupazione di Narsas è sempre rivolta alla sorte di Adara. La sua condizione è straziante, poveretto, i sentimenti che prova per la principessa lo stanno dilaniando, eppure preferisce continuare a soffrire per proteggere Adara.
L'arciere è disposto a tutto per salvarla, e penso che non avrebbe esitato a sfidare Anthos anche senza la consapevolezza della sua maledizione.
Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà^^
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia!
A presto! :)

21/11/19, ore 09:49

Eccomi :)
Prima di tutto volevo dirti che ho apprezzato moltissimo l'idea dei lupi che si trasformano in umani, l'ho trovata davvero geniale.
Questo capitolo ha un ritmo serratissimo, mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso. Ovviamente ho gongolato enormemente della umiliante sorte toccata alla perfida Bicks, ora resta da vedere quale sorte toccherà invece ad Adara, quale interesse ha Anthos nei suoi riguardi, qual è il motivo per cui ha risparmiato la vita a lei e ai suoi compagni.
Davvero un bel capitolo, che invoglia a continuare a leggere.
A presto carissima!

15/09/19, ore 15:23

Ciao, finalmente riesco a passare dalle tue parti!
Badilate di godimento. Finalmente l'immonda meterice finisce come deve finire, ovvero strisciante e implorante. Bellissima tutta la scena della scelta dell'equipaggio, Alyecc/Anthos è veramente un bastardo, ma in questo caso non ha fatto altro che dare alla schifosa quello che si meritava.
Come sempre bellissimo tutto, fantastiche le descrizioni, sembrava veramente di essere lì, coi lupastri che sbranavano qualsiasi cosa, e bellissime anche le considerazioni dei vari personaggi, assolutamente realistiche e adatte al contesto!
Come sempre bravissima, complimenti!

11/09/19, ore 18:17

Capitolo STREPITOSO. Ti darei un premio letterario già solo per come hai descritto la scena in cui Adara affoga nel Pelopi. Hai utilizzato delle immagini evocative come "abbraccio di cobalto fatale" e "inchiostro dalle venature blu" che mi hanno davvero emozionata (e mi hanno anche fatto piangere per la frustrazione, ma tralasciamo questo discorso xD).

Per quanto riguarda la trama ti dico solo che Anthos non delude mai, così come il coraggioso Narsas. Dal mio punto di vista quei due si contendono il premio di "bello e dannato" della storia.

Come avrai già capito a me piace tentare di indovinare i misteri irrisolti presenti nella trama, ed eccoti il risultato delle mie ultime analisi: credo che Anthos e Irkalla siano la stessa persona. Forse sono totalmente fuori strada, ma ci sono diversi indizi che mi hanno portata a fare questa supposizione. Quando ho tempo vorrei rileggere i capitoli precedenti per vedere se mi è sfuggita qualche informazione importante.

Alla prossima,

Arda