Ever in your favor
di iron_spider

25/09/19, ore 18:12

Rieccomi! Ci sono, ci sono!

Questo capitolo è stato meraviglioso per i riferimenti ai libri della Collins, a partire da quel "grazie per la vostra attenzione", fino a quel "Non mi è permesso scommettere, ma se potessi, scommetterei su di te".
L'idea che tutto giri intorno ad una "soluzione molto ovvia" ha l'incredibile capacità di trasmettermi ansia (l'avresti mai detto?)... e poi ci sono altre diecimila cose, come la delicatezza con cui Tony si rende conto che Peter sbava dietro ad MJ con quel "Gli ricorda il modo in cui lui straparlava di Pepper, all’inizio" -e mi viene da piangere, questa storia è un attentato alla mia resistenza alle lacrime, ed ovviamente è merito anche della tua traduzione perchè scorre velocissima e la scelta lessicale contribuisce a rendere i apitoli più coinvolgenti di quanto non già siano-, ma temo che risulterei prolissa.

Faccio una piccola menzione a:
"Sente qualcuno che urla NIENTE PIÙ MUTANTI, e ci sono altri mormorii, più agitazione."
Perchè, almeno per me, non fa solo riferimento ai mutanti di Capitol, ma mi ricorda in modo inquietante l'intero arco d'origine degli Xmen.

E niente, cito... "Gli Hunger Games sono domani. Domani, Peter potrebbe essere morto."
Perchè questi dettagli avrebbero dovuto prepararmi, a tra subito!
_T

18/09/19, ore 00:56

Ok. Calma. Mi sono completamente innamorata di questa storia! Complimenti anche se sei la traduttrice perché la lettura è completamente scorrevole e certe cose non sono per niente facili da tradurre! Wow😍 non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Appena finisce la leggerò senz'altro anche in inglese! Fantasticaaa!

17/09/19, ore 14:16

Oh mamma ho il cuore a mille, davvero.
Gli Hunger Games sono domani, e io mi sto fottendo il cervello per cercare di ipotizzare quale sarà la via d'uscita così "ovvia" che predisporrà Bruce Banner.
Ho assoluto bisogno di scoprirlo, perché sono davvero in agitazione e non ho in mente niente di niente.
E poi sono curiosa di capire quale sarà lo scenario dell'arena. Un pianeta angusto? Tipo Titano?
Ma i Guardiani della Galassia dove sono?
Ho tante di quelle domande in testa che hanno bisogno di trovare risposta che non ne hai idea.
Grazie davvero di cuore come sempre per portare anche su EFP questa storia. Appena sarà conclusa me la rileggerò senz'altro tutta in inglese.
Un bacione,
Eevaa

15/09/19, ore 11:06

Assolutamente stupendo… Se esiste una persona che ha pianto per questo capitolo, quella sono io!! Il finale dove parlano di come sarebbe la loro vita senza Capitol City è assolutamente commovente, ed è straziante quando la TV ricorda loro che domani ci sono gli Hunger Games. So che è vietato ma lo dico lo stesso: spero che aggiorni più presto possibile, vado su EFP ogni giorno solo per vedere se è uscito un nuovo capitolo, Baciii <3