Dovunque Lei Sarà
di Lady R Of Rage

Wow.
Innanzitutto, voto dieci, dico subito.
Secondo: ma quanto scrivi bene?
Devo essere sincera, leggendo che scrivevi su One piece ho storto un po' il naso...e invece è un piccolo capolavoro.
Innanzitutto sei riuscita a farmi provare strazio per la povera Baby 5 (in generale, quando a soffrire sono belle donne/ragazze, il mio cuoricino non regge) ma non solo
Sei riuscita a dare anima e voce a tutti i personaggi della Donquixote Family, anche ai più terribili, facendoli apparire incredibilmente umani e leggere di questa loro sofferenza....mi esalta (si, sono sadica)
È bello vedere qualcuno che concepisce la condizione dell'uomo attraverso la violenza e questo capitolo ne è la prova.
Un inizio straziante, magnificamente scritto e descritto, con le descrizioni ambientali che si connubiano alle emozioni dei perosnaggi coinvolti.
Magnifico e terribile, assolutamente spiazzante (almeno per quanto mi riguarda, non me l'aspettavo)
Che dire? Leggerò sicuramente i prossimo ♥️

Ciao!!
E' passata un'eternità da quando ho letto qualcosa di one Piece, ma ammetto che ne è valsa la pena. Leggendo le note ho avuto un quadro più dettagliato della storia, conto di leggere anche la one shot in futuro perché sembra molto interessante.
Hai un bello stile, c'è quella giusta dose di malinconia e dolore. Più che altro riesci proprio a sentire lo sporco sulla faccia di Baby 5
Ho apprezzato in particolare la scena iniziale, il sogno, questo ricordo così traumatico ed ancora vivido. Un pezzo ben riuscito, molto dettagliato
Il tema della famiglia così positivo è contrapposto a quello del tradimento. Hai reso molto bene la "lotta" mentale nella testa di Baby 5 e la sua paura
La scena finale di lei che tenta nuovamente di trovare un pò di risposo è molto toccante
Molto carina!!
Brava brava :3

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Avevo già letto e recensito la one-shot che fa da prequel a questa storia, ragion per cui ho deciso d'imbarcarmi nella lettura della long.
Se a ciò aggiungiamo il fatto che adoro la famiglia Donquijote ( Doflamingo è il mio antagonista preferito di One Piece assieme a Barbanera ), beh...questa fic è stata praticamente un invito a nozze.
La situazione che ci viene presentata in questo primo capitolo è a dir poco straziante, perfettamente in linea con quella rappresentata nella one shot prequel.
Impel Down non è sicuramente un posto per i deboli di cuore, nell'universo di One Piece è praticamente la porta dell'inferno, un luogo riservato esclusivamente a quelle persone troppo pericolose da poter scontare la pena in una prigione normale...in poche parole, per citare Obi Wan Kenobi, in One Piece non troverai mai luogo di maggiore feccia e malvagità.
Baby 5 era uno dei miei membri preferiti della Famiglia, e vederla ridotta in questo stato mi ha fatto male al cuore. Per una come lei, dalla personalità perennemente allegra, vivere in quella prigione sarà una tortura senza eguali.
Le tue bellissime descrizioni non hanno fatto altro che accentuare l'atmosfera di disperazione che pervade questa storia. Ma io ho un debole per certi racconti, quindi la continuerò più che volentieri.

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP ho iniziato da questo capitolo poi non so se c'e una storia prima nel caso avvisami.
Adoro One Piece sono sincero e, vedere la famiglia Mingo al gran completo a Impel Down è un bel inizio. Ho apprezzato questa cosa della camminata della vergogna ha troppo ricordato il trono di spade e, se è una citazione l'ho apprezzata moltissimo sappilo.
La nostra family da Dressrosa adesso si ritrova in una delle peggiori prigioni di sempre riusciranno magari a evadere?
Ciaooa presto.

Ciao donzella!
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, partiamo dal presupposto che io sono arrivata giusto giusto alla saga dopo quindi devo dire che, la parte della sconfitta di Doflamingo, è chiara nella mia mente ed è una delle saghe che più ho amato, forse per via della presenza di Law o per la gnoccagine di Zoro o forse ancora per aver rivisto Doflamingo... chi lo sa xD
Leggere qualcosa su Baby 5 fa sempre paicere, avevo gli letto di lei grazie ad un paio di storie che ha scritto NekoRika per il writober e ritrovare questo personaggio mi fa piacere <3
Impel Down è un inferno per gli "scagnozzi" di Doflamingo e sei riuscita a mettere su carta le emozioni e i sentimenti della ragazza, non l'hai resa solo la stupida ed innocente del gruppo, le hai dato un perché, un modo di essere che è esattamente come dovrebbe essere, in poche parole sei IC a mio avviso.
In questo primo capitolo ci mostri la sofferenza e la distruzone che ha "abbracciato" quasi ogni membro della famiglia di Doflamingo e ci sei riuscita, hai creato un'atmosfera un po' tetra per via della sofferenza che hanno dovuto affrontare ma allo stesso tempo, hai ricreato un forte legame.
Che dire, un capitolo bello e scorrevole, si legge volentieri e in modo sbrigativo, ogni parola ti cattura verso il paragrafo successivo nonostante non sia ancora successo nulla di chissà cosa.
Quindi che altro dire, se non che sono curiosa di vedere cosa accade?
Ci leggiamo al prossimo, ciao!

Ciao! Sono qui per lo scambio libero del Giardino.
Come da te richiesto ho letto una fan fiction su One Piece, serie che seguivo anni fa, agli esordi in cartaceo, poi l'anime in tv e ammetto di essere parecchio arrugginita sulla parte della Famiglia Donquijote, ma sono subito andata a googolare per rinfrescarmi la memoria.
Inoltre -mannaggia a me ^^'''- quando sono arrivata in fondo al capitolo di questa long mi sono accorta che è il sequel della OS... e, va beh, meglio tardi che mai.
Buongiornissimo (?) a parte, devo dire che nonostante abbia fatto fatica a capire bene cos'era successo, sono riuscita a capire abbastanza bene ciò che succede. Essendo arrugginita, non mi posso esprimere sulla trama o sui personaggi, ma posso dirti che scrivi molto bene. Il tuo stile cattura l'attenzione e incuriosisce il lettore a scoprire che cos'è successo e perché sono tutti ridotti a quel modo... quindi, mi sono goduta la lettura comunque e ti faccio i miei complimenti!
Ciauz!

Dopo aver apprezzato la leva cala, non potevo non approdare anche qua. Ho seguito One Piece dalla prima apparizione televisiva ma ammetto che ne ho letto poco. Tu, invece, hai preso una famiglia disfunzionale e ne stai facendo un piacevole e terribile capolavoro. Sarà che in questo periodo sto approfondendo in maniera strana anche io le tematiche di famiglia, quella che si dovrebbe avere e quella che si sceglie di seguire, che sei stata proprio in grado di smuovermi qualcosa.
Descrivi questi scenari freddi e di torture in maniera egregia, dosando benissimo prosa e dialoghi. Riesci a far immedesimare il lettore senza mai far calare il ritmo. Tratteggi molto bene le introspezioni ed i rapporti tra i vari personaggi. Leggendo nell’insieme, ho amato questa “distruzione” della famiglia che però ancora resiste a muso duro e non si abbatte, nonostante, addirittura, le torture. Ti rinnovo i complimenti e, una volta tanto, sono davvero felice di un errore che mi ha dato la scusa per continuare a conoscerti meglio. Un saluto. Alla prossima

Non ho letto molte ff su One Piece ma conosco e apprezzo l'opera originaria. Mi ha fatto molto piacere variare un po' dalle letture abituali per immergermi in un fandom diverso. Non sono affatto rimasta delusa~
Scrivi molto bene, lo stile è fluido, scorrevole e piacevole. Si legge la storia senza "inciampi", senza pause di troppo o periodi eccessivamente lunghi. In particolare mi piace il ritmo incalzante dato dalla giusta alternanza tra prosa e dialoghi, rendendo lo scritto dinamico. Sembra di vedere la scena svolgersi davanti ai propri occhi con in più il vantaggio dell'introspezione nei pensieri e le riflessioni di Baby 5.
Mi è piaciuto come hai reso i personaggi, come hai reso alla perfezione lo spirito combattivo che non li abbandona nonostante ciò che subiscono, il bisogno di rivalsa. Sono una famiglia un po' disfunzionale se vogliamo, ma questa è una delle cose che rende questo gruppo interessante, almeno a mio parere. Baby 5, con il suo istinto di protezione che l'ha spinta a seguire la sua famiglia anche nelle avversità, è un ottimo narratore per descrivere questo scorcio delle loro disavventure. È una donna forte, non riesco a non simpatizzare per lei.
Complimenti ancora e alla prossima~

Ciao! Finalmente eccomi! E scusa il ritardo, ma veramente in questo periodo sono messa male!
Allora parto col dire che One Piece lo seguivo anni fa...quando andavo alle medie/superiori e lo trasmettevano alla televisione, quindi sono leggermente arrugginita! Ed ho fatto un pò di fatica a leggere questo capitolo, ma semplicemente perchè non conoscevo i personaggi!

Da profana ed esterna posso dirti che questo racconto è articolato, incredibilmente complesso a livello di personaggi e di interazione ed è salubre di dolore fisico e mentale. Nonostante questa salubrità il racconto non appare troppo pesante e impossibile da finire anzi, è veloce e scorrevole, intriga ed incuriosisce il lettore che vuole andare a scoprire ciò che succederà a questa famiglia.
Baby 5 è un personaggio che mi piace, stringe e i denti ed è coraggiosa e cazzuta, ho apprezzato che hai scelto lei come Pov e mi piace l'inizio, quei ricordi che ancora ora la tormentano.
Da persona che conosce poco il fandom ho trovato un pò affrettate certe cose, avrei preferito qualche delineazione in più dei personaggi, ma questo può essere benissimo un mio problema in quanto non conosco questa parte di OP!

Per quanto riguardo la scrittura, come detto, l'ho trovata completa, non ridondante e veloce. Questo capitolo si è letto tutto d'un fiato, non lasci spazio di riflessione o di respiro al lettore e ciò mi è piaciuto tanto. Non annoi e le descrizioni sono così veritiere e crude, dette con semplicità disarmante, da far scivolare giù tutto.
Non ho inoltre trovato nessun tipo di errore; distrazione, ortografico o di altro tipo.
Il layout della storia a me, personalmente piace, ma la parte centrare potrebbe risultare un pò pesante, in quanto sembra tutta accorpata.

Che dire quindi? Tirando le somme questo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi veramente bene!!
Complimenti ancora e spero di leggerti ancora,
Talia

Carissima Madre Degenere ♥
Che bello tornare a leggerti! Anche stavolta mi hai catapultata in un mondo fantastico, quello di OP e sinceramente la tua prosa mi piace particolarmente. Sei un'abile scrittrice, ma soprattutto una tessitrice di trame davvero notevole, il che mi fa sempre empatizzare tantissimo con i personaggi, chiunque essi siano.
In questo seguito de La Leva della Vergogna, non posso che ritrovare con gioia i nostri Donquijote, ancora fieri, ancora speranzosi di poter tornare in auge, seppure costretti a torture e alla prigionia che li tiene lontani dal mondo. Il PoV di baby 5 è magistrale, sofferto; una bellissima introspezione, contornata da dialoghi meravigliosamente costruiti, che ti riescono sempre magistralmente e che riportano alle atmosfere di One Piece. La determinazione di Baby 5, che non lascia indietro la famiglia ma la segue, perché è tutto ciò che ha, che la sprona a non fermarsi, che è la sua forza, è davvero di impatto e l'hai resa nella sua assoluta tridimensionalità.
Sono veramente una famiglia, migliore di una che condivide lo stesso sangue, che per l'altro è disposta a tutto.

Un bello spaccato di vita, che inizia nella tragedia di una sconfitta, della vergogna che ancora li assale, dei pensieri ben gestiti di un personaggio forte, un'arma che non è mai scarica, pronta a tutto pur di riavere indietro ciò che ha perso. E nella parte finale:

Sono all’Inferno, e da qua non si scappa. Se non altro, magari il freddo terrà lontani gli incubi.

L'ho semplicemente adorato. Una sorta di abbandono, dove però Baby 5 cerca un conforto e una positività nel freddo. L'allontanarsi di incubi terribili e della disfatta.
Complimenti davvero, leggerti è un piacere immenso!
Miry

ciao Lady R! ^^

Eccomi, finalmente ho trovato un momento per leggerti con tranquillità e recensirti! Questo seguito mi è piaciuto moltissimo. La camminata della vergogna aveva la fierezza di una sfilata e tutta la famiglia Donquijote appariva come sconfitta, ma non piegata totalmente. Qui la tortura e il senso di sconfitta cominciano a farla da padrone. Ho amato molto come Baby 5 sia la protagonista della vicenda e questa tua timeline che la vede ritornare dalla sua famiglia anche se sarebbe potuta fuggire. Già l’introduzione della storia ci permette di calarci perfettamente in questa plaga gelida e infernale, descritta con più dovizia di particolari all’interno del ricco capitolo.

La scelta di Baby K è abbracciata consapevolmente, ma non è priva di conseguenze e di sofferenza per la ragazza. Apprezzo tanto come gestisci questa famiglia di villain puntando sempre sulla loro profonda coesione, come in tutti i pezzi in cui ci si preoccupa per Diamante o per Pica, chiuso chissà dove. Adoro i pezzi in cui parli di Diamante e della sua schiena malridotta, perché pur presentando il personaggio ormai irrimediabilmente malato e piegato è presente in esso una scintilla della forza che lo caratterizzava prima della caduta e della sconfitta. Il conto delle piaghe ricevute, le promesse forse vane di vendetta verso i propri aguzzini, il pensiero al passato perduto e ai fasti – nel caso di Baby 5, a Sai – contribuiscono a creare un primo capitolo succoso per quanto concerne le introspezioni e incredibilmente angst. Adoro i villain e quindi vedere la loro ascesa e/o caduta, con tutte le conseguenze di scelte negative fatte però consapevolmente e a testa alta mi rende sempre semplicemente entusiasta.

Lo stile di scrittura che hai poi è piacevole da seguire: belle espressioni, aggettivi vari, correttezza grammaticale, dialoghi realistici e intensi al punto giusto: ho apprezzato ogni cosa!
Un caro saluto e spero a presto,
Shilyss

Bene bene bene, eccoci qui a seguire ancora una volta le avventure di questi disgraziati. Non ti puoi neanche immaginare quanto la cosa mi renda felice! La storia precedente mi era piaciuta un sacco, e sono certo che sarà lo stesso anche con questa qui.

Dunque, questo primo capitolo ha per protagonista assoluta Baby 5, la donna-arma. Pur non essendo un personaggio che amo particolarmente, leggendo ho provato molta pena per lei. Avrebbe potuto lasciarsi tutto alle spalle, dando inizio a una nuova vita come moglie di Sai. E invece ha rinunciato a tutto per seguire la sua famiglia adottiva. È un tantino folle, ma è anche un punto a suo favore. E magari, con un pò di fortuna, riuscirà a resistere alle torture di Impel Down.

Al prossimo capitolo!