Inizio dei disordini.
di Uptrand

18/02/20, ore 11:22

Uff, è stato un capitolo veramente esasperante.
Non tanto per il contenuto pacato, che ci voleva, ma proprio per gli stereotipi unici.
Alexandra la detesto, è la classica ragazzina dei film anni 80 o dei film di Spielberg che rompono le scatole ogni 3x2 e Dante... Cavolo, ha la parola stereotipo scritta sulla fronte.
Tutta la parte a Firenze è stata una sequenza di cliché pesanti da leggere, con la nonna pettegola, i vecchi coniugi che si urlano a vicenda, Dante così impacciato eppure così "perfetto".
Sia chiaro, non detesto lo slice of life, anzi, invidio molto chi ne fa uso, ma qui è tutto molto forzato, artificioso, poco spontaneo, poco...vivo.
La parte migliore in assoluto è stata il dialogo fra Steve e Diana, molto più maturo, intenso e Vero di tutto il resto del capitolo che ha smorzato del tutto la tensione, anche troppo a mio avviso.
Comunque andrò avanti, se non altro voglio arrivare al fantomatico capitolo 15 u.u

08/11/19, ore 10:28

Oddio...dopo molto tempo di assenza ero in trepida attesa eh....che posso dire, questo capitolo è...un cliché dall'inizio alla fine.
Ci viene presentato un Dante cresciuta, un Dante che per ora sa molto di Gary Sue, un Dante, che studia Dante a Firenze dove fa Letteratura medievale.... E sta cosa è... cioè forse voleva essere comica ma è anche ...ridicola a tratti.
Non che volessi subito il sangue e le budella per carità, ma è un capitolo sicuramente per costruire il rapporto fra Dante e Alexya ma anche quel "ne sono innamorato da sempre" frasi come "riunione di famiglia" etc etc davvero... stonano.
Un capitolo che, ad essere sincera, ho trovato piatto e a tratti goffo e monotono.
Ben scritto, buone le descrizioni, buona sintassi e punteggiatura, i dialoghi invece talvolta sembrano poco fluidi, poco veritieri, come messi a forza nella bocca dei personaggi sbagliati.
Scusa, forse esagero ma...sono un poco delusa ecco, ho letto altri capitoli simili tuoi che erano molto meglio a mio parere. Forse fa male, forse no, ma voglio essere sincera, tutto qua e , sinceramente, questo non...sembra essere il tuo meglio ecco.
Recensione neutra, poiché non mi è piaciuta ma neanche è brutto.
È .... piatto