Gli occhi non mentono mai
di Sarah Shirabuki

08/12/19, ore 21:52

Ciao! Eccomi per lo scambio,. Con grande ritardo.
Così è iniziata una nuova vita, nella maniera peggiore. Frutto di una violenza. Eppure sua madre non odierà mai quella piccola creatura la proteggerà da ciò che di peggio gli possa accadere, divenire egli stesso incarnazione di Hades.
L'amore di uva madre è capace di affrontare qualsiasi sfida

19/09/19, ore 22:07

Ed eccomi qui anche se in ritardo per lo scambio a catena ;3.
Questa one shot mi è piaciuta particolarmente come già ti dissi e soprattutto ho ammirato la reazione di Tea, non è da tutte reagire così a una violenza, lei no non pensa ne ad abortire, né a darlo in adozione, niente lei lo ama a prescindere e non le importa nemmeno che potrebbe ucciderla, per lei l'importante è che stia bene il bimbo, e tutto ciò mi ha fatto tenerezza e provare ammirazione verso di lei.
Alla prossima ciaoo <3

18/09/19, ore 22:26

Ciao cara!
Ho letto solo alla fine che questi personaggi sono parte di una tua Long e che sono degli OC, ma questo non mi ha di certo impedito di godermi al meglio questo breve excursus che però racchiude moltissimo. Soprattutto un amore materno, da parte sia di Tea verso quel bambino che ha in grembo e verso Demetra, preoccupata per la sorte di entrambi. Come spieghi nella storia (che tra l'altro è breve ma è incredibilmente risolutiva e chiara, ti devo fare i complimenti per esserci riuscita. Non è cosa da tutti condensare un racconto in questo modo e non tralasciare elementi di certo importanti ai fini della trama e alla sua economia) la ragazza deve dare alla luce il figlio di un dio, ma come mortale rischia di morire durante il parto.
In più se sopravviverà, dovrà sperare che il bambino non debba portare addosso il peso e il destino di diventare il ricettacolo di uno spirito malvagio e la sua determinazione è ammirevole, perché dai dialoghi (ben gestiti tra l'altro, complimenti) si denota quando sia forte e allo stesso tempo quanto si stia impegnando a non far preoccupare sua madre, a farle credere che dopotutto non è preoccupata, che ce la farà, che sopravviverà a quel parto, e tutti staranno bene.
Subentra un amore materno all'ennesima potenza, dove due madri, due madri forti, sono unite dallo stesso identico istinto che, come è umano e vero, non sono spaventate da niente, sono disposte a tutto pur di non veder perire le persone che amano.

un bellissimo estratto, che mi ha lasciato qualcosa, sottolineato da uno stile molto fluido e da dialoghi – come ti dicevo, assolutamente funzionali e realistici.
Complimenti e alla prossima,
Miry