Transformers: Armada- Mondi Intrecciati
di _Cthylla_

07/08/21, ore 01:46

"È il cartoon della mia infanzia" 🥺

Che dire. Eh si, Rhiannon, facci sognare con le tue note di Moon River e i tuoi capelli biondo grano e la classe della tua autrice che sa come si scrivono le fic romantiche o le fic ship o le fic nostalgiche o le celebrative o le qualsiasi fic *-*.
Alla fine ieri sera sono crollata e sono stata contenta di aver posticipato ad oggi la recensione, me la sono letta meglio, scorgendo tanti altri godibili dettagli e sono tornata spensierata anche io con Optimus lontana dalle mie ansie e dai miei "calmanti" 😂, rivivendo quelle scarpate americane e quelle scene da G1 , Armada, forse pure un filo di Animated, che fisse accompagnavano i miei pomeriggi piovosi quando tornavo dalle elementari prima di andare a danza.

67: Ora torni da ammazzare la gente invece?
Redwing: Come se tu andassi ancora a danza

Comunque XD mi è piaciuto molto l'accostamento di due adulti personaggi - seppur di specie diversa- che in un uragano di guerra e una frana di sassi trovano due momenti di pace con tanto di degna colonna sonora. Mi è piaciuto come hai incastonato il tutto in dettagli da film american drive d'altri tempi e sprazzi di anni 80/90 dimenticati ormai, quando c'erano i locali, i karaoke o i cantanti nei locali più che sui cellulari nei locali o quando nei cartoon dei tf Red Alert era maschio, Hot Shot si chiamava Hot Shot e i Minicon ...

Knockout: Non si attaccavano a un pappagallo con le loboutin
Starscream: Hai finito?!?

Ma scherzi a parte - perché anche per le nuove versioni impazziamo tutti - ho adorato il posato scambio di battute tra i due. Entrambi è come se scambiassero la situazione per onirica, Prime perché sta "vivendo realmente" invece di lavorare o combattere, per una volta e lei perché non ci crede, pensa di essere svenuta o ubriaca, però si comporta come se ci credesse e alla fine passa un bel viaggio e resta incuriosita, non rifiuta la storia della fanfic vivente o del cartoon resuscitato.
Il romanticismo è bellissimo, è palese e sono stupende le chicche sparse che mi incitano a scrivere un'ideuzza che avevo da un po' e che mi rimandano a storici confronti umani/personaggi portanti quali Starscream/Alexis, Raf/Bee Sari/Optimus ...
Sei una garanzia.
E ultimo ma non per importanza, contrapporre Rain a Rhiannon è quel che fa scivolare pure questa fic nelle ben scritte letterariamente parlando, praticamente era un chiasmo di struttura dei personaggi, visto che la prima come completamento e significato nella storia è speculare alla seconda.

Mi serviva rilassarmi così 🖤

07/12/19, ore 14:15

Eccomi qui, finalmente :)
Come già da un po' ti avevo detto, è un sacco che sto leggendo questa bella storia (anche quelle di Spectra e compagnia) senza avere tempo o modo di recensire, finalmente!
Come capita anche a te, non si dovrebbe iniziare dalla fine, ma specie in questo capitolo e specie alla fine di questo capitolo, ho notato i particolari del tuo stile che mi riportano a un periodo roseo e felice della mia vita, una sorta di età dell'oro, nella quale al mattino o al pomeriggio guardavo cartoni e film e ascoltavo musica inerente gli anni 90 e primi 2000. È innegabile che guardando transformers Armada si abbia questa sensazione (soprattutto per il doppiaggio e per le intonazioni sui nomi, andiamo chi chiama più Starscream, "Starscréam" come si dovrebbe o parla di Thundercracker, ecc.?)
In particolare amavo Alexis da piccola, visto che le controparti umane hanno sempre qualcosa delle proprie robotiche, di lei mi piaceva molto quanto fosse una versione "buona" del vicecomandante di Megatron, certo essendo un cartone non era un personaggio a tutto tondo, ma la apprezziamo lo stesso diamine, in confronto al presente xD
Bando a rivangare il passato, Rain dive ta più interessante ogni riga che passa, è una protagonista non protagonista (ci si aspetterebbe lo fosse Billy, ma è un ragazzino) e questo non fa che aumentare la curiosità e l'attenzione di chi legge. È opposta in molti angoli, più che lati, questo ti consente di fuggire qualsiasi possibilità di appiattimento per quanto riguarda gli oc e le oc in particolare, anzi Rain non corre questo rischio, sembra un vero personaggio di uno degli show della hasbro.
Optimus Prime, infine, figura che cambia da continuità a continuità, mi ha ricordato bene sia la sua rappresentazione giovane e ingenua in Animated (che ti consiglio ;) ) ma soprattutto l'Optimus di Armada e della Generation1: una volta lo delineavano così, puro, ingenuo al punto giusto, ma saggio e risoluto, mentre ad esempio trovo che l'Orion Pax di Prime per quanto godibile e probabile sia un eroe molto costruito, sovrastato da altri dello show molto più tratteggiati anche senza volerlo (vedi Arcee e Starscream).
Non volevo andare fuori tema, la tua scrittura è vera, varia, non scontata, accattivante e originale, in tutti i tuoi racconti c'è l'umorismo satiricamente inaspettato, che li rende unici.
Non vedo l'ora di continuare!
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 02:16 pm)

23/11/19, ore 14:14

Eccomi di nuovo a rompere le scatole anche sotto questa storia che ho scoperto per caso 🤩
Premetto doverosamente che ho iniziato a guardare Armada in tarda età (due anni orsono), sebbene avessi abbondantemente goduto del cartone animato da bambina, l'ho comunque degnamente scordato.
Allora, scrivi sempre in modo scorrevole e praticamente perfetto, trovo il tuo stile intrigante, semplice ma mai banale, scontato o infantile, ricercato nei termini senza essere ridondante e corretto, quindi brava!
Il contenuto è originale, nonostante con le controparti umane della continuità sia difficile per gli autori stessi, Rain e Billy sembrano usciti da un capitolo mancante di Sara Connor in Terminator e trovo che sia una genialata, inoltre amo le famiglie particolari e caratteristiche nella composizione e nel mistero dei componenti.
L'Irlanda ha parte del mio cuoricino per ragioni che non sto a spiegarti, ma non è passata inosservata come dettaglio e in ultimo Alexis, "l'umana di Starscream.", che mi ha ricordato il finale (unico eroico, forse?) Del seeker nella serie.
Applauso doveroso e sicuramente continuerò anche questa *-*
Ah un'ultima cosa: disegni meravigliosamente e grazie mille di seguirmi anche du deviantart, ricambio subito!
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 02:15 pm)