Riflessi
di Tenar80

29/12/20, ore 09:08

Dopo mesi ho avuto il tempo per finire anche questa storia e non hai idea del sospiro di sollievo che ho fatto giunta alla fine . Mi hai fatto soffrire parecchio, non sapevo cosa aspettarmi ad ogni capitolo ma confidavo che i nostri beniamini uscissero da tutto quel casino nel migliore dei modi e più forti di prima. È stato così e ho potuto amarli anche per le loro fragilità . Grazie per avere scritto questa storia la metterò tra le preferite da rileggere😃

31/07/20, ore 18:07

Ciao Tenar!!
Ti lascio la mia recensione solo alla fine di tutto ciò che ho letto, visto che sono arrivata a storia conclusa da un po' non aveva più senso commentare i singoli capitoli credo! E quindi ti scrivo qua per ringraziarti e farti i miei complimenti...
Ho scoperto solo un mesetto e mezzo fa Yuri on Ice, e dopo averlo visto 2 volte di fila, presa dalla brama, non ero pienamente soddisfatta e avevo proprio bisogno di leggere qualcosa in più sul futuro dei miei amatissimi protagonisti... Sono allora sbarcata nel canon di Elina (che ho visto che hai citato diverse volte anche tu... ) Mi sono follemente innamorata e ho trovato quello che cercavo... Un possibile proseguo per le storie di questi meravigliosi pattinatori!! (che nella realtà dei fatti non so se avremo mai...)
Subito dopo ho trovato le tue FF, e mi sono lanciata nella lettura, anche se ero un po' scettica di riuscire a trovare qualcosa che reggesse il confronto con il canon di Elina... Beh invece mi sbagliavo decisamente perchè l'ho trovato! Mi sono davvero piaciute moltissimo le tue FF, e le ho lette nel giro di qualche giorno, presa dalla smania di saperne di più... Confesso che ho finito la lettura una decina di giorni fa, ma non avevo ancora trovato il tempo per scriverti con calma!
Innanzitutto bravissima per il tuo modo di scrivere, scorrevole, mai noioso e impeccabile dal punto di vista dell'italiano... A volte mi passa la voglia di leggere anche le storie con le idee migliori se non sono italianamente comprensibili XD... Ma questo non è decisamente il caso!
La storia è proprio come piace a me... Intrisa tanto di miele e dolcezza, quanto di dramma a agnst, che nel mio sadismo inconscio apprezzo molto... Insomma i nostri protagonisti soffrono, ma tornano sempre in piedi, grazie all'amore e all'amicizia!!!
Se posso invece dire una cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso, è il fatto che Yuuri nelle ultime FF è stato tagliato fuori dalle gare... Avrei preferito vederlo uscire con la massima gloria dalla sua carriera, e competere ancora!! Ma questa è proprio solo una mia piccola opinione/ riflessione personale!!
Ma in effetti da questo punto di vista sono assolutamente di parte in quanto per me Y+V sono il fulcro della storia e vorrei leggere sempre di più su di loro! O+Y sono meravigliosi, ma nella mia testa un po' di contorno alla storia... Non riesco a non pensarla cosi!!
Questo sproloquio solamente per ringraziarti di aver creato questa realtà parallela del futuro dei pattinatori del nostro cuore... E per farti ancora una volta i complimenti per il lavorone fatto!!
Grazie davvero...
Spero di aver modo di leggere in futuro altre storie scritte da te.
Stella F.
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 06:10 pm)

01/10/19, ore 00:19

È stato strano leggere un capitolo in cui tutti si sono ritrovati a fare il tifo per Otabek; io faccio sempre il tifo per il kazako, ma non mi era mai capitato di dover concentrare l’attenzione solo su di lui. E mi ha fatto strano provare tenerezza per Zhang, per la sua giovane età, per la sua solitudine e per il suo futuro gettato via (chi lo avrebbe mai detto?).
Yuri e Otabek sembrano emanare tenerezza da tutti i pori, come se finalmente gli eventi avessero preso la piega giusta anche per loro, nonostante la riflessione di Yuuri sulle difficoltà ancora maggiori della loro relazione; ma in un certo senso mi piace pensare che Victor e Yuuri siano serviti anche a questo, a preparare i loro giovani amici a tutto ciò che dovranno affrontare.
Ad ogni modo ci credo bene che Yura ci sia rimasto male: come si sono permessi quei due promessi sposi a non invitarlo al loro matrimonio? Credo che la fata abbia passato un bel po’ di giorni a rodersi il fegato per questa faccenda. Ma soprattutto come ha potuto Otabek dimenticarsi dei cartoni animati per la sorella!?

Come in ogni tua storia stupisce lo spessore che si nasconde dietro ogni capitolo. I tuoi non sono mai semplici racconti sull’universo di YOI, ma dei veri e propri capolavori, che mi hanno dato l’opportunità di riflettere anche sulla vita vera, tramite alcune sfumature e punti di vista che hai inserito nella trama. C’è sempre molto da imparare dai tuoi personaggi, perciò ti ringrazio di cuore per aver condiviso tutto ciò e per tutte le emozioni provate!
Fortunatamente il viaggio non finisce qui, non ancora.
A presto,
Crystal.
P.s: il nome del tuo gruppo WhatsApp potrebbe diventare il mio primo tatuaggio, sappilo e sentitene in colpa.

20/09/19, ore 12:02

Ma grazie a te cara!! Per averci regalato una storia così bella. Posso solo immaginare la fatica e il tempo che ci è voluto per realizzare una storia con tanti personaggi e prolungata nel tempo. Te ne siamo grati e, ti assicuro, i minuti spesi per leggere i tuoi capitoli sono spesso stati i più attesi e appaganti della giornata.
Non vedo l'ora di leggere ancora di Yuri e Otabek che sono i mei preferiti. Grazie ancora e a presto...Annie

20/09/19, ore 10:48

I nostri mondi che si sfiorano si sfiorano anche qui, nel finale. Anche il mio Otabek nel 2022 arriva terzo alle Olimpiadi e vince i Mondiali. Il mio li vince persino contro Yurio. Che annata il 2022 per gli Otabek di tutto il mondoverso...
Grazie a te, cara, per avermi dato qualcuno con cui squittire. Qualcuno che mi chiede se sono viva a 10 minuti dalla gara più inutile dell'anno di Hanyu, che mi legge spoiler di un'inutilità imbarazzante e mi fa anche gli occhioni a cuore. Ci ha fatto un sacco di bene negli ultimi due anni il pattinaggio, e scrivere in contemporanea a te mi ha dato tanto su cui riflettere, ragionare; sai che sei stata una bella sfida a cui tenere testa, in un certo senso, e soprattutto un pubblico privilegiato, se si può chiamare privilegio sorbirsi le mie robe. Grazie per aver condiviso con tutti questo nostro percorso parallelo e per esserti convinta che, anche se molto personale, anche questo pezzettino del puzzle meritava di stare sulla tua pagina.
Sai che la Otayuri è la mia preferitissima della serie. Sono tutta un fremito all'idea di rileggerla. E spero davvero di leggere, un giorno, 2032. Lo vogliamo, vogliamo vedere come vanno a finire. Sicuramente meglio dei miei, meno sclerati e più centrati. Più felici. Più completi. Perché il tuo mondo è sempre un po' più brillante del mio. Buona scrittura.

19/09/19, ore 13:53

Non so se riuscirai a vedere l'immagine ( https://stickershop.line-scdn.net/stickershop/v1/sticker/170944961/IOS/sticker.png)  ma quella sono io che aspetto con ansia la storia ambientata nel 2032 ^_^
Anche io riesco a immaginare Yuuri e Victor insieme a fare i romantici fino a ottant'anni, però leggere di loro (e di Chris!!!) sarebbe comunque un grande piacere!
In questo capitolo finalmente è arrivata una gioia sportiva a Beka, purtroppo è una vittoria che si porta dietro l'ombra del gravissimo infortunio al rivale cinese, ma il kazako ha ancora un paio d'anni per dimostrare che il suo è vero talento e non si è trattato solo di fortuna.
Come tutti gli epiloghi anche questo ha una nota agrodolce e malinconica; la fine di un'era, il passaggio di consegne ad una nuova generazione, un futuro incerto, che è un po' meno incerto se lo si affronta uniti.
Alla fine i nostri piccioncini si sono sposati e sono riusciti a trascinare Yakov alla cerimonia, se non è una vittoria questa... ^^
Mi siedo in cima al monte Fuji e aspetto il contributo extra su Yurio e Beka, sono molto curiosa di sapere come sono riusciti ad incastrare le loro vite e se il kazako è sopravvissuto alla sorella minore, a presto! ^.^