Orgoglio e pregiudizio
di destiel87

09/02/20, ore 15:23

Semplicemente meraviglioso e delicato questo racconto, e dopo le onde mosse dei capitoli precedenti, questo capitolo sa di mare calmo, di rifugio perfetto, sa di amore e armonia, sa di cerchio perfetto. Bellissimo!
Divertentissima la descrizione degli abitanti ed i loro pensieri riguardo la coppetta ineffabile, e le capre un po’ impaurite 😂😂😂
Si, finale adorabile 😍😘
Spero ancora di leggere qualcos’altro di tuo riguardo i nostri maritini bricconi 🥂

09/02/20, ore 10:47

Ciao, in “la strada per la felicità” tocchi con profondità l’argomento e quello che più mi piace del tuo scrivere, e che pur sentendo in alcune parole la disperazione del protagonista, si sente l’energia del voler far fronte alle difficoltà. Anche in questo capitolo la reazione di Azi è assolutamente naturale, anch’io per sciocchezze mi sono spesso trovata bloccata ed impossibilitata anche solo ad emettere una parola, eppure sempre si sente che la voglia di reagire, di vivere, di riprendersi è più forte. Nelle tue parole, ma questo è il mio giudizio personale, si percepisce sempre una forza per voler reagire. Mi piace il tuo modo di scrivere e penso che in mille modi differenti, faccia bene a chi legge seguire questi racconti. A me fa bene. Grazie 😘

02/11/19, ore 20:42

Un bellissimo lieto fine dopo tante tribolazioni.
Loro due in Scozia <3 In particolare le Ebridi dove ancora si parla il gaelico <3 vabbè metà da sogno.
Il finale mi è piaciuto, alla fine hanno trovato la loro pace, nonostante ad entrambi manchi un po' Londra. Però anche qui riescono a coltivare le loro passioni, Crowley addirittura va a pescare e Zira che brucia il pesce xD. Insomma alla fine non conta tanto il lungo ma basta che quei due abbiano messo da parte "l'orgoglio e il pregiudizio"e siano finalmente insieme.

Alla prossima

02/11/19, ore 20:13

aawww che bel finale divertente e fluffoso per una storia che ho adorato.
Che carini immaginarli fare questa vita tranquilla insieme a nuovi amici da conoscere.. LOL Crowley che pesca, LOL Azi con la capra che gli ha mangiato i libri
la parte sulle piante l'ho adorata, ma questo ormai non dovrebbe stupire nessuno ^^

alla prossima, cara

02/11/19, ore 02:15

Che bella conclusione! Qualcosa di sereno, dopo le tante disavventure. Ho trovato particolarmente bella la descrizione del luogo dove sono andati a vivere Crowley e Aziraphale, sembra quasi che tu ci sia stata. È vivida e realistica, e chissà, magari se riuscissi a trovare quel posto, loro sarebbero lì, a godersi parte dell'eternitá.
Mi piace molto la descrizione in terza persona, da narratore esterno, come se fosse davvero la gente del luogo a scoprirli e conoscerli. Brava!

01/11/19, ore 23:27

Il finale perfetto per una storia meravigliosa 😍 Complimenti davvero ❤

01/11/19, ore 23:09

Bellissimo lieto fine!!!!! Magari potessimo fare tutti così insieme agli amori della nostra vita, anche se io preferirei vivere in una grande città

07/10/19, ore 00:56

Oh, Aziraphale! Crowley sei un vero eroe! E tu sei stata bravissima e anche coraggiosa a scrivere un capitolo come questo. Anche io sono stata vittima di violenza e mi sono dovuta salvare da sola perché non c'era nessuno che potesse salvarmi in quel momento. Invidio Azi per questo...
(Recensione modificata il 05/01/2024 - 08:47 am)

06/10/19, ore 23:13

ciao cara🧡 felicissima di questo tuo aggiornamento! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo così come mi è piaciuto il fatto che ti sia ricollegata all’altra FF che stai scrivendo. sei bravissima a descrivere emozioni e sentimenti tant’è che il mio povero cuore è sempre più straziato per Zira ma sono contenta di queste tue storie “impegnate”, apprezzo molto! aspetto i tuoi aggiornamenti a presto🧡

06/10/19, ore 21:03

Bellissimo capitolo.
Zira con la sua paura e i problemi di fiducia fanno si che i due, allo Shameless, finiscano per discutere. In realtà entrambi hanno paura del cambiamento e forse persino di quei sentimenti che provano l'uno per l'altro.
Quando nel vicolo Zira viene attaccato ho temuto il peggio, per fortuna Crowley è arrivato in tempo. Qui assistiamo alla diversa natura dei due; Crowley che accecato dalla rabbia non esita nel ridurre in fin di vita il tizio, per lui non esiste pietá o perdono per coloro che si macchiano di un simile atto, a maggior ragione se stanno per fare del male al suo angelo. Zira invece riesce a perdonare, seppure una parte di lui vorrebbe che Crowley continuasse. Il demone si ferma solo perché è il suo angelo a chiederglielo. Il demone che fra la rabbia e la voglia di vendetta butta fuori quel ti amo con naturalezza è perfetto. Zira, alla fine capisce di essere al sicuro solo e con Crowley e di amarlo come non potrà mai fare con nessun'altro. Finalmente anche lui riesce a dire quel ti amo, non solo, chiede al suo demone se fuggirebbe con lui, senza una meta senza nulla ma solo loro due..Se non si trovassero in una situazione come quella, credo che il buon Crowley ricorderebbe a Zira che quando gli ha proposto di andare su Alfa Centauri lui gli ha risposto picche..ma ora sono in una situazione diversa e c'è molto altro in ballo.

Che dirti se non complimenti per come hai saputo trasmettere i vari stati d'animo dei due..Ovviamente aspetto il prossimo capitolo.

*Zira e YouTube *.*

06/10/19, ore 18:51

ciiiaooo tesora!!
tu hai una maestria nel gestire le emozioni e questo capitolo ne è la prova:

si parte con la felicità di avercela finalmente fatta, di aver fatto crollare il muro, anche se è una felicità effimera.
quel muro si ricostruisce subito perché si insinuano il dubbio, l'insicurezza, la non accettazione , sigh sigh (inutile dirti quanto sia stato meravigliosamente descritto bene)

poi arrivan la paura, con l'assalto che subisce Azi, il panico totale, un misto di rassegnazione prima di aggrapparsi con tutte le proprie forze a una speranza, l'ultima, che non vacilla.

poi c'è la rabbia di Crowley, cieca, nera , incapace di perdono, come può essere solo quella di un demone… se non fosse che intercede un angelo, il SUO angelo

lui sì che è capace di perdono e salva quel poco di vita che resta a quella nullità umana

e poi c'è la ritrovata fiducia, il senso di protezione, la voglia di ricominciare insieme la curiosità… cosa gli vuole proporre l'angelo? *O*

è stato un capitolo meraviglioso, non leggero di sicuro, ma meraviglioso.

se mi permetti un piccolo consiglio.. dovresti togliere 'comico' dai generi principali , magari mettendo un 'generale' , se affronti questo tipo di tematica … poi vedi tu.

come secondo me stride da matti leggere 'fluff' in una storia che affronta uno stupro (che non riesco a leggere e ti chiedo scusa in 100 lingue diverse) .. poi, ti ripeto, è un parere personale.

ad ogni modo, è un dato di fatto quanto tu sia una scrittrice talentuosa <3

06/10/19, ore 18:12

Capitolo molto bello e significativo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono d'accordo con te sul fatto che queste tematiche vanno affrontate per aiutare le vittime, complimenti davvero

06/10/19, ore 17:36

Oh, mi piace tanto, tantissimo. Non so mai chi amare di più... Sei stata brava a tratteggiare i loro caratteri e i loro sentimenti, e la rabbia di Crowley poi... Il suo sentirsi marchiato e colpevole... Bravissima! Sono curiosa del resto!

06/10/19, ore 17:09

Bellissimo capitolo... questa storia è così profonda e ricca di emozioni... Non ho molte parole per esprimere ciò che vorrei dire, è stupenda. Grazie infinitamente.

26/09/19, ore 10:28

Capitolo adorabile!
Crowley che si impegna nonostante la sua natura demoniaca di cambiare per il suo adorato angelo è tenerissimo. Lo vorrei proprio vedere, vestito elegante e con i capelli pettinati. x'D
Mi ha lasciata ancor più basita un Aziraphale vestito punkettaro E CON LA MATITA SUGLI OCCHI. Sto malissimo! La cosa più buffa è che con i suoi occhi azzurri secondo me gli starebbe davvero da Dio!
Ora dovranno andare a cenare al locale di Crowley, giusto?
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Aziraphale nell'entrare nel locale dove ha scoperto l'amato a baciare quella ragazza, azz.
Complimenti per la storia! Sta procedendo meravigliosamente. *-*

Mirea.