Paradiso al confine con l'inferno
di Vaniglia1997

14/07/20, ore 11:31

Bellissima ff, una delle migliori che io abbia mai letto.
Non solo è scritta benissimo, ma ti avvince a ral punto da dimenticare tutto intorno a te....
I personaggi sono molto ben descritti, ed anche le scene più hot non scadono mai nel volgare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se, vista l' ambientazione, è considerati i sentimenti di entrambi, ho paura che la storia non abbia un lieto fine.
Hermione non può venir meno ai suoi principi, e Draco è veramente innamorato, al punto che sceglierà la salvezza di lei con tutte le conseguenze funeste che ne conseguono. Ci sarà un figlio? Forse....
Gra,zie per le bellissime emozioni che mi regali ogmi volta..

12/07/20, ore 14:37

Anche qui mi hai veramente stupito e non ho niente di negativo da ridire. Ho però due domanda:solitamente posti una volta al mese? Perché così riesco a regolarmi dato che poi mi dimentico di controllare se hai aggiornato o no. E la seconda è se hai postato questa storia anche su wattpad perchè se non lo hai fatto te lo consiglio dato che penso che ci sia un po’ più di gente e quindi la tua storia sarebbe un po’ più conosciuta(e secondo me merita di essere più conosciuta). Detto ciò complimenti ancora

25/06/20, ore 18:53

E SI ormai l’unione proibita è stata consumata alla faccia della situazione e dei carcerieri e soprattutto delle idee di tom. Mai affidare una leonessa ad una serpe perche possono accadere cose eccezzionali perche la linea tra odio e amore è sottile e loro lo hanno dimostrato. Decisamente nononosnatante la febbre la serpe ha dimostrato di saperci fare ma dormire con lei fino al pomeriggio sarebbe decisamente pericoloso. cissy è donna , madre e non ci ha impiegato poi molto a fare i conti la stranezza della riccia poi ha dato la prova che serviva , alla faccia del lenzuolo ! be si sa la leonessa nojn sa fingere ne è cosi di mondo da nascondere o alterare le sue emozioni è troppo genuina e pura . la lady è in cerca dell’ennesima rassicurazione o meglio vuole far capire al figlio che non solo sa ma che non le sembra poi un idea cosi brilante. Si oppone non tanto per la questione di sangue , di casa o altr fesserie e se non fossero in quella situazione sempre in bilico sul filo non le importerebbe niente anzi le piace pure la ragazza che ha conquistato il suo cuore e darebbe la sua materna approvazione , ma non è il momento delle favole quello , del vissero tutti felici e contenti , dell’amore ma è quello del terrore della paura dove anche un respiro ti puo costare la vita figurarsi un legame di quiel tipo e non le interessa se è solo un legame di letto o peggio ncora di piu profondo è qualcosa che non deve accadere ne proseguire. Si sa piu uno dsi affretta a negare una cosa è maggiore è l’effetto contraio che ottiene lei sa benissimo dove fosse quella notte e prendera in giro non gli conviene ne trattarla da pazza ne allucinata , si sa cissy è buona e cara ma on vuole passare per fessa ed ecco un bel ceffone al figlio cosi impara a non ofendere sua madre che è solo preoccupata loro sanno la fine che farà la loenessa e di certo non sara piacevole e non vuole perdere colui che è l’unica ragione della sua vita e sanità mentale . ma sta volta la serpe ha mutato pelle dra ha preso a sua decisione lasdcindo parlare il cuoer nessuno tocchera la sua leonessa finche sarà in vita . e si per cissi è un colpo deve accettare che il suo bambino è un uomo maturo che ha preso la sua prima vera decisione da solo senza pressioni e che decisamente si scosta da tutto quello che gli è stato insegnato e se da una parte ne è felice dall’altyra come madre teme di perderlo e la sua paura è parecchio solida dato che tom è assai lunatico ! herm si accorge di come le manchino gli amico ma la vista di un dra decisamente piu cadaverico del solito la preoccupa ,a serpe si fionda su di lei come un naufrago alla bua di salvataggio solo per poi rassicurarla non sta ne giocando, ne usando per sfizio ha veramente bisogno di lei . ormai sono solo loro due e il loro amore

23/06/20, ore 19:48

Ciao Vanilla,
finalmente abbiamo visto il confronto tra Draco e Narcissa (inevitabile direi) e sicuramente avrà capito anche lei quanto è importante Hermione per il figlio.
Ma si sa, le mamme sono protettive verso i figli e quando si porta un cognome come quello dei Malfoy c'è un po' da preoccuparsi!!
Già in questo capitolo inizia a delinearsi il loro rapporto, comunque. Non se lo dicono ma il sentimento è reciproco e se lo stanno dimostrando.
Io punto a un colpo di scena e all'albero genealogico allargato, ci scapperà mica un piccolo Malfoy? Così Lucius tira le cuoia prima del tempo !!
Al prossimo capitolo,

Chiara.

22/06/20, ore 18:05

Bellissimo capitolo!
Mi piace molto come hai gestito il discorso con Narcissa, trovo il fatto che non approvi (e soprattutto la motivazione) perfettamente in linea con il personaggio originale, una madre che farebbe di tutto per proteggere il figlio.

13/06/20, ore 23:47

Aspettavo con ansia questo caoitolo e devo ammettere che hai superato di gran lunga le mie aspettative (mi é venuta in mente una cosa:ma le precauzioni?😂)

03/06/20, ore 23:12

Devo dire che le aspettative le hai superate a pieni voti, come sempre!
Sicuramente sarà un punto di non ritorno; Hermione per la sua prima volta e Draco per essersi sentito quasi illibato come lei, buttandosi dentro un turbinio di emozioni che non pensava nemmeno lui di provare.
Da qui in poi non so cosa possano combinare questi due, ma sicuramente Draco sceglierà la strada della redenzione andando contro ai suoi stessi principi di Purosangue. O almeno spero! 🤣
Son curiosa di sapere come prosegue la storia, da qui in poi brancolo nel buio.
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre. 😘
Ottimo lavoro,
Chiara.

02/06/20, ore 22:35

Sembra che neppure la febbee riesca a tenere lontano la serpe comoda la scusa dei suoi doveri alla faccia che prima dovevano mandarlo li a calci , adesso9o ci va febbricciate, ormai nonn sembra temere piu di essere infettato con qualche malanno babano! Fortuna che la riccia non crede alle parole del biondo non vuole e non puo credere , ha bisogno vitale di sapere la verita per essere sicura di non essere impazzita a causa della prigionia, o sotto qualche incanto o peggio di essere in un universo parallelo solo questo potrebbe spiegare il perche dei sentimenti che prova . per una volta la serpe è sincera non riesce a dimenticare il loro quasi bacio e anzi avera assaggiata gli ha fatto capire di volerne di piu ma quel desiderio di fondersi in un tuttuno vale ed è reale anche per la riccia . e si sembra assurdo ma l’olfatto è il seno piu legato ai ricrdi , alle emozioni un profumo anche apparentemente innocente , puo portare con se ricordi molto forti ancor piu che la visione di una foto. . e si la serpe si sta trattenendo e facendo da vero cavaliere ma questo non mette in dubbio che la vuole corpo mente e anima insomma il pacco al completo e se la riccia gli dona la sua inncocenza fisica la serpe si trova a donalrle tutto se stesso buio e luce che per il momento solo lei riesce a vedere . per la prima volta la serpe non fa ginnastica ma l’amore con tutto se stesso cuore compreso . e si da dopo quella notte non ci sarebbero state maschere suggicenti a nascondere la realta , sara la serpe mentire a luc a fin di bene e salvare la leonessa . gioia la serpe ha capito di essere innamorato speriamoche da adesso la serpe cambi pelle trasformandosi in un vero drago . penso che mamma cissy capirà al volo e credo che ne sia felice . ma tra cissy e dra possibile che non ci sia modo di trovare una strada per una bella fuga

02/06/20, ore 00:22

Ciao! La tua storia mi ha preso sin dai primi capitoli e devo ammettere che è scritta molto bene:) aspetto di sapere come evolverà la situazione:) a presto:)

16/05/20, ore 19:15

una leonessa xhe fuma è da rdere cosa non fa la noia, la prigionia e la compagnia di una certa serpe . di rimpianti la leonessa ne ha tanti , e credo che dra potrebbe aiutarla a siperare qualcuno di esso e non solo il fumo.e si il nostro drachino si è beccato la febbere, ma credo che dipenda dal nuovo sentimento che si sta istaurando tra lui e la leonessa , poverino gli tocca puure sperimentare le cure babane . e si pu farla a luc a un malfoy ma nulla scappa all'occhio amoroso di mamma cissy che non crede per nulla alle parole del figlio ma per il momento non sembra indagare oltre , lasciandolo con la mente confusa non solo per la febbre ma anche da altro

16/05/20, ore 02:04

Anche questo capitolo è stupendo, mi sono venuti i brividi quando ho letto quello che disse Hermione. Quella parte mi è piaciuta talmente tanto che l’ho letta più volte

16/05/20, ore 01:34

Questo capitolo l’hai scritto benissimo, ti giuro che mi hai fatto piangere...e sto piangendo tutt’ora

13/05/20, ore 16:25

Hai aggiornato velocissimo!! Devo dire che mi hai stuzzicato la curiosità con questa domanda lasciata a metà, vediamo come reagirà Draco! Sicuramente la presenza di Hermione lo sta facendo diventare sempre più umano. Anche se non lo dice apertamente si percepisce dai suoi pensieri e dai suoi atteggiamenti che pian pianino si sta rafforzando il "Sentimento"? che prova nei confronti di Hermione. E lei stessa cosa si sta affezionando a lui.
Narcissa, gli ha estorto una confessione, confermandole quello che già sospettava entrando nelle segrete e vedendoli tutti e due trasandati.
Sicuramente anche lei avrà fatto due conti e tadaaaan. 🥰
Aspetto con trepidazione, come sempre, il tuo aggiornamento per sapere cosa combineranno quei due anche se già una mezza idea me la sono fatta!
E spero di non sbagliarmi! 😍
A presto!!

13/05/20, ore 09:25

Molto bello anche se ci hai lasciato con un po’ di suspense😂
Spero che aggiornerai presto

12/05/20, ore 22:17

Narcissa è furba, molto furba...! Draco è un allocco ahahahaha! Molto bello il monologo interiore di Hermione. Chi non si è mai fermato un attimo a pensare alla propria vita ed avere anche un solo rimpianto? La scena della sigaretta è troppo comica e rappresenta al 100% la sacrasanta verità. Ricordo ancora quando provai l'anno scorso una boccata di fumo... Praticamente un'esperienza mistica! Sono molto curiosa di scoprire in che modo si evolverà questa discussione. Aspetterò il tuo aggiornamento 😘