Paradiso al confine con l'inferno
di Vaniglia1997

08/05/20, ore 09:52

Ciao,
è da un po'che seguo la tua storia e mi sta piacendo tantissimo!
Apprezzo in particolar modo il fatto che Draco resti se stesso e che quindi faccia molta fatica ad accettare quello che sta succedendo. Mi sembra giusto che se ha avuto un certo tipo di insegnamento da quando è nato non cambia idea da un momento all'altro e che anzi sia spaventato dal cambiamento e la prenda male.

E niente, complimenti e continua così!!

05/05/20, ore 19:28

e ci siamo cosme sempre qiando è in pericolo la serpe smette di pensare e azona la difesa diventando un vero idiota e comincia a spare cazzate e cattivere a raffica facendo tornare il vecchio malfoy di cui nessuno e in primis erm sente la nostalgia . tornera la serpe ? tornera di sicuro perche è suo dovere ma l'importante è come tornera se a varcare la soglia sara draco o il malfoy . quella domanda è carica di speranze aspettative ma anche sa e profuma di una possibile rifiuto nessuno sa leggere e comprendere la testa del biondo neanche lui stesso . certo che se una prigioniera chiede al suo caceriere se farà ritorno direi che è messa male la sindrome di stoccolma ormai in peno svolgimento e ad essa si è unio un sentimento semrpe piu forte che li spinge a cewrcarsi come de calamati . herm si sente sconfitta la febbre ha fatto si che cedesse nuovamente al fascino del biondo facendola sentire ancor piu prigioniera , ma non immagina di non essere l'unica a sentirsi strana see il vecchio malfoy provava disgusto orrore per il suo aspetto direi che il nuovo draco suo carceriere ne è invece attirato come le api al fiore riuscendo a far provare sentimenti e sensazioni uniche che di certo non pensava poter essere destate dal suo peggior nemico , non è detto che sia un errrore quello che adesso data la situazione puo apparirle come tale chissa in futuro potrebbe rivelarsi come la scelta migliore. spesso emozioni cosi forti e totalizzanti come l'odio possono nascondere m o poi ceder il passo al loro opposto. e si la serpe è rimasta stupita dalla richiesta che omplicmente chiede il conforto la dolcezza e l'umanita di cui recenttenebre a mostrato di essere capace su quel tipo di ritorno la serpe è decisa a non permetterlo ma si sa l'uomo il prescelto il puorosangue mangiamorte propone poi il destino dio, merlino e la magia dispongono e spesso in opposizione ai nostri piani tanto pe farci venire un accidente qualcosa si sta distruggendo e quacolsalto di rotto si sta riaggiustando magari per tornare ad avere la forma ache avrebbe sempre dovuto avere se qualcuno come luc non si fosse mezzo in mezzo con le sue scemenze . be attento tom a quel che chedi speravi che la serpe si avvicinasse al leonenessa ma se speravi che questo avvicinamento non avrebbe avuto consegienze ti sbagli tanto si avvicina al leone tanto la serpe inizia a muutare pelle alla fine non sono poi cosi convinta che a tom faebbe piacere sapere quanto questo ordine possa rivoltarsi contro . la serpe non riesce ad impedire ne controllare le sue cambio di pelli e doveva solo convivere con essi e i sentimenti che provava . ma lei e le emozioni legate a lei non riusciva a gestirle ma doveva imparare. la leonessa si è svegliata e tutta calma pensa bene di farsi un bel bagno per ritrovare il sonno ecco si che siamo nei gai . e qiesta èla seconda volta che herm sta facendo venire un infarto al biondo , che nuovamente la trova nella vasca e non ti dico la paura pere salazar e non certo perche dovrebbe spegare al lord il perche di quel decesso dovuto alla sua scarsa attenzione ma perche non potrebbe accetare di perderla anche se non sa ancora il percheb. e si non che dra soffra veramente di un problema di persalita è solo che quella vera quella di dra è sepre stata repressa , zittita , allontanata confinata al dimenticatoio a fare di quella del malfoy e solo adesso con lei , il drago sta iniziando a farsi sentiree vedere . e si ma perche dra con la leonessa va automaticamente in versione difensiva senza neanche pensare di usare il suo cervello , alla lunga anche la pazienza della leonessa verra meno, e anche in una prigione come quella la loenessa potrebbe trovcare una sorta di liberta se non dalla cella fisica almeno dalla presenza del suo carceriere ossia l'indiffeenza e sappiamo bene quanto la serpe detesti non essere al centro dell'attenzione , sopratutto al centrodela mebte di lei, speriamo che non sia tardi quando avra imparato e gestire ils uo caratteraccio . e si la leonessa non cade e non cede , ne si spezza ma nonostante tutto fiera si oppone sconfiggendolo ogni santa volta cosytringendolo a scappare con la coda tra le gambe sconfitto dentro anche se apparentemente vincitore

04/05/20, ore 23:19

Storia andata dritta dritta nella mia casella delle preferite! 😍😍
Ho iniziato a leggerla oggi pomeriggio e ho finito adesso l’ultimo capitolo, non nego che sono curiosa di sapere come continua!! 🥰😏 sicuramente il capitolo precedente dove Si saltano praticamente addosso, mi ha fatto fare i salti di gioia!! Ma si sa, con questi due niente è scontato e questo ultimo capitolo ne è la prova!! Aspetto con ansia il continuo, sperando che arrivi il prima possibile perché non sto più nella pelle! 🙏🏻🙏🏻
A presto!!

04/05/20, ore 14:10

Povero Draco!! Sicuramente gli è stato fatto talmente bene il lavaggio del cervello che non si rende conto che Hermione è l'unica nella sua stessa situazione. Entrambi intrappolati, per ragioni diverse, ma pur sempre chiusi in una gabbia tutti e due.
Bravissima comunque, mi stai tenendo incollata allo schermo!!

04/05/20, ore 13:40

Come inizio sembra molto interessante! La lettura è molto scorrevole, mi hai incuriosito e non poco!
Primo capitolo Super!!

04/05/20, ore 01:28

Questo capitolo mi ha davvero lasciata senza parole, sei bravissima. La lotta interiore di draco , il suo lento cambiamento che lo destabilizza e Hermione in balia di qst sentimenti . Stupendo, non vedo l'ora di leggere i prox capitoli xke qst li ho divorati!!

02/05/20, ore 22:00

Ma santissimo Dio Draco... Proprio adesso che ti stavi avvicinando ad Hermione decidi di fare il demente? Vabbè io ci rinuncio! Ed Hermione vuoi dirgli qualcosa!? Insomma non so, urlargli contro! Fa qualcosa 😱. Comunque ottimo capitolo come tuo solito. Spero che arrivi presto il prossimo!😘

27/04/20, ore 19:47

una preoccpata e materna cissy si è precipitata dalla sua prigioniera , che secondo me non vede piu come tale ma chissa come forse la speranza di liberta del figlio da quel mondo di pazzi folli e malati in cui luc per servilismo e lei per paura hanno gettato al sacrificio . di certo a diffeenza del marito cisy ha aperto gli occhi e fatti parecchi passi ance e sopratutto in segreto alla faccia della mania di luc di educare il figlio con severita e assenza di attenzioni, la prova è che in sua assenza in caso di malattia di dra abbia osato usare metodi e medicine babane ! semmai luc avesse saputo gli sarebbe venito un colpo ! il suo adorato ed unico bene infettato da medicine babane e si una mamma è sempre una mamma alla faccia che sia babana o purosangue se è madre usa qualunque cura per aiutare il figlio, chissa che questa somiglianza con la madre di herm non spinga cissy sempre puu a ribellarsi e a comprtarsi da vera madre anche pubblicamente . putroppo sta alla memoria di herm il nome di farmaci poiche la purosange al momento ne è sprovvista . e si cissy sta mostrando alla leonessa il suo aspetto materno nascosto certa che sapra costudire il segreto e tenerlo per se ed è veramente spiacente per la sorte che sembra essere riservata alla ragazza . sembra assai felice di ogni passo avanti nella conoscenza dei due ragazzi , ha semrpe spinto dra a giardare oltre le idee del padre e sperato nel cuore di quella leonessa ! e chissa che non dia la sua benedizione materna. e si nessuno dei due ha una bella cera ma la serpe stupisce ancora ammettendo che quel che ha fatto non lo ha fatto solo per costrinzioe chissa magar per affetto ma forse è presto dirlo , nonstante siano in una cella o meglio in una bolla fuori dal tempo e dallo spazio solo loro due , il mondo sta andando a vanti e cosi la guerra che li vede opposti ma cè qualcosa che la serpe vuole desidera sapere anche se non sa come chiederlo :ossia il motivo dele lacrime della ragazza mai chiedere troppo si puo essere accontentatu
Tu... tu eri davvero crudele. Spietato è il termine giusto. Sei stato quello che eri prima, e io non so se..A lavoro finito mi mostravi a tutti, eri così orgoglioso... alla fine, Tu-sai-chi, soddisfatto, decise di uccidermi. A sangue freddo, mangiata viva dal suo schifoso serpente da compagnia. Ma la cosa in assoluto più truce e dolorosa di quel sogno sono stati i tuoi occhi sadici, senza l'ombra della minima compassione. Senza ripensamenti. Senza sentimenti. Cinici occhi trasparenti, che ho guardato l'ultima volta prima di morire. .
la leonessa ha ragione nonsa se la serpe è cambiata veramente o se è solo tutta una menzogna per avvicinarla e poi colpirla a tradimento , ne lui sa cosa risponderle veramente si sta accorgendo che in lui qualcosa sta cambiando ma non sa bene ne cosa ne quanyo grande sia tale mutamento una cosa la sappiamo dra non potrebbe mai giungere a quei livelli di crudelta poiche inplica una mancanz COMPLETA DI COSCENZA e amor proprio dra è troppo fifone, anche solo per immaginare una cosa del genere . ma si sa l'isolamento e il passato non fanno che accrescere le paure di herm ingingantirle . dra non sempbra reggere bene a quelle parole forse perche neppure lui riesce a vedersi compiere gesti di quel genere , nonostante tutta la sua freddezza , l'educazione di una vita al fatto di essre speriroe a tutti non arriverebe mai a tanto perche in lui batte o meglio scorre anche il sangue dei black che speriamo inizi a farsi sentire dandogli quel coraggio che serve a mutere definitivamente pelle da serpe in squame di drago piu che didra lascia che sia il suo corpo a parlare liberamente per lui concedendo un bacio alla sua nemesi che dopo un attimo ricambio tanto da permettere al biondo di stendersi con lei nel letto che subiyo stordito drogato dall'aroma della leonessa perde il poco controllo che possiede lascindo andare al diavolo le idde paterne e il vechio malfo comincinado ad accarezzarla e baciarla ovunque come farebbe un qualsiasi ragazzo che la persona che gli piace . qulacuno interrompe l'idilio e perfortuna che ha farlo sia stata cissy e non luc ! secondo me la donna ne è felice - ormai una cosa è certa dato il precedente trasporto la leonessa è parecchio cara al biondo ma occorre sapere quanto e se la cosa è a due vie. decisamente cissy è una vera serpe ha notato e capito al volo si febber e ma anche parecchi altro . la leonessa sembra ancora stupita dei gest del biondo gesti impensabili, alla serpe come freddo carceriere , ma degnodecisamente del piu ardito e focoso degli spasimanti . decisamente gia prima la tensione c'era ma adesso è ancor piu fitta e siccome si sa la loro difficolta di parlare normalmente è accresciuta dall'imbarazzo tano che finscono in un nuovo battibecco . la sepe non si da pace per il suo coinvolgimento emotiv in quello che doveva essere un semplice bacio di rassicurazione e che si era trasformayo nel iglior bacio di tutta la sua vita . e anche adesso continua a pensarci be forse è perche con nessuna a dato spazio ai preliminari andando subito al sodo , forse perche era solo un esercizio fisico in cui il cuore era decisamente assente e non dsiderato . e cosi una serpe che legge ad una leonesa sarebbe da filmare . il pezzo è pesante è il mmento in cui lei la protagonosta si rende conto dello sbaglio fatto anche se per amore, se sperava che avendola accanto il suo lui si trattenesse e conswrfasse un minimo di pieta e senso umano si è accorta che nn è stato cosi che ha dannato se stessa e la sua anima per niente . che colui che amava ormai era perduto non solo la picchiava ma usava anche toni che mai prima si sarebbe permesso usare ma sopratutto sta compiendo un azione che sa ferisce profondamente il cuore di colei che ama , che er amore ha sporcato la sua anima e il suo braccio ma non il suo cuore . chissa se la serpe prenderà sunto dalla lettura per meditare sulla sua situazione

26/04/20, ore 17:01

Io spero che tu aggiornerai presto perché sono molto curiosa. O che aggiornerai con più capitoli, o con una cosa più lunga. Insomma, io voglio sapere!

22/04/20, ore 15:07

Caspita, mi hai lasciata proprio con il fiato sospeso.. Avrei creduto che Malfoy scappasse di nuovo dopo questo incontro moolto ravvicinato, eppure è rimasto, come se ormai il muro fosse caduto e le difese completamente abbassate.. Inizio davvero ad aver timore del "dopo", prima o poi ci saranno delle decisioni da prendere in merito alla prigionia di Hermione, e purtroppo non sarà Draco a scegliere, quindi chissà come si comporterà lui.. Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Un bacio
Serena

21/04/20, ore 21:12

Bellissimo capitolo! Un contatto più "intenso" tra Draco ed Hermione era quasi d'obbligo. Comunque gli occhi umidi di Narcissa non mi dicono nulla di buono... Con uanta sadicità hai intenzione di continuare i capitoli? 😢 Comunque ottimo lavoro, aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!!😘

21/04/20, ore 21:01

Ciao.
Devo farti davvero i complimenti perché questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo.
Mi è piaciuto molto questo primo contatto fisico fra i due ♥
Complimenti ancora

07/04/20, ore 22:18

Mi piace veramente tanto come scrivi e quindi aspetto altri capitoli!

05/04/20, ore 19:50

Non ti avvicinare a me! Non ci provare!- sbraitò.
Granger...! Ma cosa succede?-
-Stai. Lontano. Da. Me!-Mi metto ad urlare! Non ti muovere da lì!-
-Granger, sta' calma... è tutto apposto Granger, non voglio farti niente. Davvero. Era solo un sognoE metto via la bacchetta. È tutto ok.-Non ti faccio niente, Granger. Sono io... Malfoy. Hai fatto un sogno orribile,
povera her di certo tra tutti i suoi incubi quest e in assoluto il peggiore e non tanto in se per la violenza subita ma quanto per chi l'ha eseguita qualcuno a cui lei con il tempo aveva creato un rapporto quasi amichevole in cui ha riposto la siua fiducia e la sua ultima speranza , ma vederlo accettare ordini come se niente fosse come se le sue rasscurazioni non fossero mai state prniunciate le fa male . come se dopoaeerle rubato il bacio avesse voluto impedire a chiunque altro di fare altrettanto , poi senza alcun senso di pentimento la mostra come se fosse il suo capolavoro , qualcosa di cuiandar3e fiero e cercare consenso e approvazione, mentre nagini si avvicinava per fare di lei il suo pasto , anchio mi sarei svegliata urlando come una pazza , altro che , normmale che nell'intontimento del risveglio e la apura nelle vene e quell'inmmagine ancora stampata negli occhi offuscati dalle lacrime lei cerchi di tenere le distanze dal biondo che invece è preoccupato mai l'ha vista cosi e si che di notti e di incubi ne ha condiviso parecchi eppire quello sembrava il piu doloroso ma cosa poteva aver mai rivissuto tanto da allontanarlo e guardarlo come s efosse un pazzo pericoloso , un bella al maschile e si è preoccupato veramnente anche se ancora cerca di on farlo notare , non l'ha mai vista cosi sconvolta , mai ha avuto paura di lui eppure adesso è certo che avrebe eno paura di vedere un fantasma che lui ,ma si sa la serpe non è brava ad ub bidire a certi ordini infatt invece di stare fermo lentamente le si avvicina usa un tono dolce familiare, amichevole per ranquilizzarla vederla in quelle condizxioni scongitta esausta prostrata e sentirle dire che on ressite piu e che desirea farla finita è decisamnte qualcosa che fa male al biondo che alla fine decide di ascoltare la voce del cuore ed agire d'istinto abbracciandola stringendola ase per confortarla in un abbraccio come farebbe un buon amico ee non certo una nemesi ne un carceriere , in quel moenyo non è ne il purosangue , principe delle serpi ne il malfooy , ma solo un adolescente draco . per quella notte poteva anche essere cosi apprensivo e preoccupato dolce ma di cero all'alba quella parte umana sarebbe stata sostituita dalla solita maschera da malfoy . si rende cont come quella sera pou che mai la vuta della ragazza dipndesse da lui, cosi con dolcezza e con la magia l'asciga per poi prepararle pezza di acqia fredda passando la ntte desto per cambiarla . mai prima di quella nitte aveva visto la paura , il terrore negli occhi della riccia assurdo mesi prima avrebbe pagato per qiella visune mentre ora spera di non rivere mai liu qei sentomenti nello sguardo della ragazza . dra non è felice di stare con la famoglia e anche narcisa lo è qudi saputo le condizioni della ragazza cui cred suo magrado stia iniziando ad affezzionarsi si precipita peroccupata tantpìo da sfidare luc che sotovoce maliedice la prigioniera . sapra cissy mostrarsi non come una lad fredda , ma solo come una madre ? saprra stare accanto alla leonessa vedendo in lei non un ostaggio una prigoneira ma solo una ragazza della stessa eta di suo figllio coinvolta in qualcosa di piu grande di oro ?

03/04/20, ore 05:15

Visto che la mia recensione precedente ti ha fatto piacere eccone un'altra. Sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia. Mi piace molto il legame che si sta creando tra lui ed Hermione.