Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

20/10/19, ore 21:07

Eccomi a recensire un nuovo cap di questa storia!
Sorry per il ritardo :(
Partendo dal principio, inizialmente pensavo che non facessi recuperare la pergamena a Jules al primo tentativo, invece si è dimostrata più capace di quanto non sembrasse, devo dire che non mi sta proprio simpatica.
Al contrario però adoro sempre di più la Griffin, perchè è proprio quella tipo di preside che mi piace, autoritaria, che si rivede negli studenti e che elabora nell'ombra. Mi ricorda tanto Malefica, come ruolo all'interno della storia, almeno fino a questo punto.
Il "litigio" tra Morgan ed Erin è più che ben scritto, le sensazioni che riesci a descrivere mantenendo un ritmo di dialogo fluido sono perfettamente incastrate nella vicenda e invidio questa tua abilità di riuscire a mescolare perfettamente descrizioni, introspezione (ah questa mia nemica sconosciuta) e dialogo cosi bene, brava!
Hai anche una straordinaria capacita di influenzare il lettore a stargli sul cazzo le Winx; ti giuro che, non avendo mai visto il cartone e dovendo basare tutto il mio giudizio sulla tua storia, Bloom non mi va davvero giù, cosi saccente e melodrammatica.
nella seconda parte del capitolo la tensione dello scontro si taglia col coltello e l'attesa è snervante, tant'è che scoprire che il capitolo finisce proprio prima che si suonino di mazzate mi ha lasciato con l'amaro in bocca perchè volevo proprio vederlo.
Ora, il team delle Winx ha una netta superiorità numerica, quindi o Erin si dimostra OP o difficilmente credo che possano vincere. Forse siamo davanti ad una tregua tra Winx e Trix per poter fronteggiare insieme Calamity? (quanto è azzeccato sto nome). Sono convinto che prima o poi debba accadere ma forse non già ora.
A livello di trama, avendo avuto un enorme balzo nel cap precedente, non si prosegue molto, ma per l'appunto è più che accettabile e il preludio alla lotta è più che soddisfacente.
Non riuscendo a memorizzare i poteri delle dannate Winx sono contento che presto le rivedrò in azione.
Ottimo cap di transizione, un bacio e alla prossima!

Walt

02/10/19, ore 21:20

Bentornata! Sono contentissima di poter leggere finalmente un tuo aggiornamento... E che aggiornamento! È successo di tutto, tra le compagne di Torrenuvola e le Trix che, forse, stanno tornando ad avere un minimo di armonia tra di loro, in particolare tra una certa strega delle tempeste e una dal cuore di ghiaccio... ma non faccio nomi! Mi è piaciuto molto anche l'inserimento di Erin nel gruppo, adesso anche lei potrà partecipare dal vivo a una vera e propria battaglia tra streghe e fate! E speriamo che sta volta la fortuna sia dalla parte delle Trix... A proposito, Darcy? Sono curiosissima! Aspettavo che saltasse fuori da un momento all'altro, facendomi filmini mentali e a quanto pare dovrò ancora attendere per sapere! La mia mente comunque sta già sclerando per la ship DarcyxRiven che sogno da quando ero piccola. Detto ciò, voglio vedere come la cara Bloom reagirà ai nuovi poteri delle Trix! Stormy e Musa? Ah, ne vedremo delle belle! Anche se sarò sempre dalla parte della mia Stormy 😍 Concludo facendoti ancora tanti complimenti, felicissima di risentirti! PS: anche io ho guardato l'ottava stagione... Tanta roba 😱😍 Soprattutto per Icy, in cui ho adorato all'ennesima potenza l'abbraccio tra le tre, ma ok... Devo ricordarmi che ora ho 21 anni e non più 10, devo avere un minimo di contegno 😂

22/09/19, ore 12:17

Non ci posso credere di essere riuscita a tornare su questo sito, pensavo che non ce l'avrei mai fatta; e invece i pianeti devono essersi allineati nel modo giusto.
A parte le stupidate: sono tornata perché adoro la tua storia e sclero ad ogni aggiornamento: quindi please, non pensare mai che sia spam e non esitare a scrivermi ogni volta che aggiorni.
Potresti regalarmi una super gioia in una giornata grigia e di sicuro non mi da fastidio.
Anzi, mi fa super piacere farti sapere cosa ne penso.
Quindi cominciamo subito, dato che non vedo l'ora di analizzare tutto di questo splendido capitolo.

Già da subito vediamo l'azione: il capitolo riprende l'ultima frase del capitolo precedente, riportandoci a Torrenuvola con Jules che sta rubando la pergamena della profezia.
E si permette pure di fare la vaga mentre è colta in flagrante da Arya e Fanny, che fortunatamente passano subito all'azione: l'inserimento di Lucy in questo contesto è una chicca, mi ha riportato alla Torrenuvola delle prime stagioni e mi è venuta un po' di nostalgia.
Sfortunatamente è Jules a scamparla dopo un attacco alle spalle e riesce a portare le prove alla Griffin: mi preoccupa un po' il fatto che Jules voglia continuare ad indagare per conto suo, perché la cosa potrebbe avere risvolti spiacevoli (più per lei che per altri, perché qualora dovesse scoprire del coinvolgimento delle Trix potrebbe finire molto male); inoltre mi dispiace per Erin che dovrà sopportare una rottura di scatole in più.
Punti in più per la Griffin che capisce subito con cosa ha a che fare mentre di sicuro le Winx si stanno ancora arrovellando tantissimo su ciò che hanno letto nel libro.
Infatti dopo cercheranno risposte in altro modo, ma ci arriveremo.
Con calma si fa tutto.

Parli del diavolo e spuntano le corna: infatti il secondo paragrafo parte subito con loro che non hanno idea di cosa fare. Come al solito, le Winx non si smentiscono mai.
Questa volta mi sento di spezzare una lancia in loro favore – più in tuo favore in realtà – perché hai saputo usare molti personaggi soprattutto in questi due ultimi capitoli, caratterizzandoli molto bene: dando un carattere a quelli nuovi e mantenendo nel personaggio quelli già presenti.
Mentre le fate discutono, infatti, uno dei tuoi nuovi personaggi porta la svolta che permetterà al capitolo di proseguire: e che svolta, risolve uno dei problemi principali di tutte le stagioni dello show: trovare le Trix prima che possano agire.
Devono dare un premio a quest'uomo.
Ci presenti anche l'altra faccia della medaglia: nel capitolo precedente si vedevano gli sviluppi tra Icy e Stormy per quanto riguarda le sue scappatelle, ora vediamo come Musa si trova inserita all'interno del gruppo dopo ciò che è successo. Soprattutto il rapporto con Stella, che è sempre stato quello più difficile ed i trascorsi sicuramente non hanno aiutato.
Alla fine però gli incontri tra le due sono utili per capire dove potrebbe essere il nascondiglio delle Trix, quindi le fate potrebbero anche ringraziare la loro compagna.
Invece ancora niente.
Sigh, povera Musa.

Giuro di questo capitolo avrei voluto almeno altre quattro pagine, l'ho divorato a mezzanotte e l'ho subito riletto, immaginandomi tutti i risvolti possibili.
Che bello quando succede, davvero non smetterò mai di ripetere che questa storia continua a piacermi sempre di più.
Tiriamo appena un respiro dall'azione quando Erin torna nel nascondiglio con Icy, pronta a chiedere spiegazioni a Sir. Morgan, che ovviamente si sta aspettando la ramanzina.
Effettivamente in questa situazione se la merita, avrebbe potuto dirle tutto invece di affidarsi al cliché abusato da Faragonda: la chicca qui è Erin stessa che glielo fa notare ed ho adorato tantissimo quelle righe.
Ho seguito il dialogo con molta attenzione e piano piano la profezia, così come la storia, si sta ricomponendo facendomi capire meglio da che parte sono girata: più che altro so raccogliendo con cura le informazioni che ci dai pezzettino per pezzettino e non vedo l'ora di poterli unire tutti per avere un quadro completo.
Non ne ho mai abbastanza, voglio sapere sempre di più.

Il ritmo si fa nuovamente incalzante, con il susseguirsi di paragrafi brevi che passano dal punto di vista delle Trix a quello delle Winx che si stanno avvicinando a loro: lo scontro è ormai imminente ed ognuna si sta preparando come può. Le Winx si affidano al loro Believix per trovare la traccia magica delle streghe e, grazie a Musa e Groove; le Trix con la loro nuova trasformazione ed un piano per trovare Calamity.
Quale strategia migliore di aspettare che venga da loro? Effettivamente ha super senso.
Stormy torna nel sentire il suo nome – noto con dispiacere che le battute tra le due sorelle sono ancora molto rigide e sarcastiche – ed ora manca solo Darcy. Sto sperando veramente tanto che non le sia successo niente a causa di Riven se no giuro che entro io nella storia a pestarlo.
Entrambi i gruppi si avvicinano gradualmente, costruendo la tensione necessaria allo scontro imminente: sei stata molto brava a scrivere questa situazione, io ho letto sempre più velocemente nell'attesa della lotta, seguendo il ritmo della tua narrazione.
Quei paragrafi consecutivi mi sono piaciuti moltissimo, li ho seguiti come un botta e risposta tra i due gruppi fino al faccia a faccia.
Ed il confronto, oh, mi mancavano certe battute taglienti scambiate tra Winx e Trix (anche se manca Darcy e spero che arrivi in fretta): hai strutturato benissimo l'inizio di questa battaglia e voglio vedere il resto.
Voglio anche vedere come se la caverà Stormy qualora dovesse trovarsi contro Musa: ovviamente non lo auguro a nessuno delle due perché sarebbe altro angst gratuito, ma in una situazione del genere mi sembra abbastanza inevitabile.
Inoltre aspetto un degno scontro tra Icy e Bloom che ultimamente mi è mancato parecchio: i confronti delle ultime stagioni non sono stati esattamente all'altezza e finalmente abbiamo uno scontro quasi alla pari (perché la superiorità numerica del gruppo delle Winx di sicuro peserà) e sono curiosissima di come lo vorrai far finire.

Incredibilmente sono arrivata alla fine, spero che tutto abbia senso perché a questo punto non lo so più: voglio farti un sacco di complimenti perché nonostante la maturità e la preparazione per il tuo nuovo percorso sei riuscita ad aggiornare con non uno, ma ben due capitoli stupendi.
Mi hanno presa e ti chiedo di nuovo scusa per il mio ritardo, ma nel poco tempo libero continuavo a rileggere la tua storia.
Volevo farti capire quanto mi piace, quanto in qualche modo il tuo scritto sia importante per me.
Grazie mille di aver deciso di pubblicare e di continuare questa storia che sta sempre migliorando: andando avanti sono sempre più curiosa ed ora aspetto lo scontro che sono sicura scriverai benissimo.
Tanti tanti complimenti e ci risentiamo quando aggiornerai, ricordati di avvisarmi ^^

Mary