Ever in your favor
di iron_spider

25/09/19, ore 18:35

L'arena porta al deterioramento psicologico, ma disgraziatamente per la mia persona, la cosa non influisce solo sul personaggio, ma influenza anche la sottoscritta.
Il fatto che Peter veda MJ e pensi sia una allucinazione è il primo sintomo, ma la cosa degenera nella morte di Beck (con riferimenti a Far from home apprezzabilissimi), che inevitabilmente segna Peter a vita, ed il fatto che il suo cuore non smette di sfondargli la cassa toracica nemmeno per un secondo, incita il mio a colare a picco tra le lame di un tritacarne.
La ripetizione di quel "Non pensa ai ragni." e la descrizione di ciò che prova con quel "Un suono acuto. Dolore pulsante. Paura gelida." come tanti flash incoerenti non fanno che aumentare tale sensazione, stemprata appena dalle battute di Steve su Dugan (con una stilettata di nostagia che non pendavo di poter o dover provare) e quel "lavoretto da tributo", ma la situazione non migliora poi di molto, fondamentalmente perchè -imprevedibile e a tradimento- appare un meraviglioso “Lo so. Ci siamo. Possono usare le ragnatele, Peter può tirarli fuori, uno alla volta. Siamo a fine partita, ci siamo.”
In conclusione: "Tony ha paura. Ha una paura terribile."... e siamo in due, perchè -disgraziatamente- so cosa mi aspetta nel prossimo capitolo.
_T

21/09/19, ore 23:18

Finalmente è uscito! (Non che abbia dovuto aspettare troppo eh, anzi complimenti per la velocità!)
È pazzesco! Chissà se riusciranno a farcela e soprattutto chissà se ce la faranno tutti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Come sempre complimentoni alla super-traduttrice!
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 11:19 pm)

21/09/19, ore 21:44

Yaaaaaassss! Che bomba! Il passaggio finalmente è stato aperto!
Ma se non fosse davvero quello? Se non fosse davvero quello il modo ovvio di uscire?
E se fosse tipo la navicella circolare di Infinity War? Vabbeh, sono tipo in fissa. Lo scenario mi piace da matti e come si stanno svolgendo le cose ancora di più.
Beck è già stato fatto fuori e sono un peletto più tranquilla, anche se temo proprio che sia stato il minore dei mali.
E se comparisse Thanos? Oddioooooh!
Continuo a farmi film in testa. Tipo che saranno i guardiani della galassia a prendere i tributi per portarli via dall'arena *-* sarebbe fighissimo.
Sono curiossissima e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non ho idea di come possa essere tradotto Pods, a me viene in mente "gusci" ma non ricordo se è la traduzione giusta.
Complimenti ancora! A prestissimooo!
Eevaa