Io, lui e l'altra
di Farkas

05/03/21, ore 17:07

Le virgole vanno rimosse in "volare giù dal tavolo, la cartolina", in "bene, la ragazza", in "era citato, a lei", in "di Ash, mentre parlava" e "si fosse offesa, la compagna". Vanno aggiunte dopo "righe" in "poche righe va a capire", dopo "tu" in "Solo tu però", dopo "sai" in "Sai una volta viaggiava anche lei" e dopo "determinato" in "determinato la tua amica". In "Ariados, poi aveva", "poi" va tra due virgole perché è un inciso, mentre in "sonno, e al risveglio il testo di quella stramaledetta cartolina, era stato", in "con lei, e poi scriveva a un’altra ragazza, quanto" e in "Max, borbottò un assenso poco convinto, e" vanno tolte. L'inciso di "ospedale, e quando dopo aver visitato il corvino, il dottore" inizia con "quando", in "Sai quando l’ho conosciuta Pikachu, le ha distrutto" la virgola va solo dopo "sai" e "conosciuta" e in "l’antidoto, e tenerlo in osservazione per un giorno, la primogenita di Caroline, emise" solo la virgola dopo "giorno" è giusta. Hai scritto "Velenpuntura" maiuscolo e "raffica" minuscolo. Anzichè "al largo" dovresti scrivere "alla larga", nonostante sia una Capopalestra Acqua.
Stavolta la recensione è critica perché, oltre ai tanti errori di punteggiatura, l'unica parte che secondo me vale davvero in Pokémon è la relazione tra Vera e Drew, quindi trovo lei estranea al personaggio che delinei.
Mi è piaciuta la coppia di metafore, sulla nostalgia di Misty e sull'euforia di Vera, che hai messo ad inizio e fine storia.

19/05/20, ore 12:01

Ciao! Sono Diotima_ e in realtà sono una fan sfegatata della Pokéshipping, quindi non dovrei essere qui (scherzo).
Tornando alla tua storia, la trovo molto carina, se posso dirti una cosa però hai usato veraaamente molti, troppi, epiteti. Capisco il tuo non voler ripetere i nomi ma ci sono i pronomi, le allusioni e la fantasia dei lettori ahahah
Per il resto, questi due capitoli mi sono piaciuti e spero di poter recensire altro di tuo molto presto.
Continua così.
Un saluto. ❤️

30/09/19, ore 01:22

Ah che peccato che è già finita questa storia, mi è piaciuta molto.
Il capitolo è molto bello perché hai espresso molto bene i sentimenti che prova Vera, ma ammetto che ho preferito il capitolo precedente ma solo per il buon fantasmino birbante che si divertiva a fare scherzi.
Molto carina l'idea di far andare Ash in ospedale per la puntura di Ariados.
Effettivamente la Pokeshipping non è mai piaciuta molto nemmeno a me, probabilmente per la tua stessa motivazione, fa strano immaginare una relazione romantica fra due personaggi che vedevi da piccolo.
Anche se sono un fanatico di Sinnoh (Sinnoh confirmed) ho sempre preferito l’Advanceshipping perché Ash e Vera perché dai ti viene proprio naturale shipparli.
Un saluto dal tuo NeroWolf di quartiere e ci vediamo alla prossima recensione