You don't know the half of what you put me through
di Angel TR

05/02/20, ore 22:16

Passo anche da questa perché sì! Intanto mi stupisce una storia su Miguel – è uno dei miei personaggi preferiti, eppure credo che sia ancora un po' sottovalutato.
Hai descritto bene il rapporto con la sorella, il fatto che sia il fratello maggiore è una responsabilità che lui sente sulle spalle, ma questo non lo porta ad essere diverso dal solito uomo che è.
Non è perfetto e ne è consapevole – credo che questo sia l'aspetto decisamente più IC del personaggio! La cosa che più mi è piaciuta è il tono dell'e-mail, è molto familiare e intima, non preannuncia nulla di brutto perché nessuno il futuro per la sorella sembra senza alcuna preoccupazione, un matrimonio felice, insomma.
E invece, il lettore che è consapevole di ciò che effettivamente succederà, non può che sentirsi rattristito nel rendersi conto che le cose non andranno come la famiglia Caballero Rojo si aspetta.
In questo sei stata molto brava, la narrazione risulta del tutto naturale perché, a non sapere come vanno davvero le cose, potrebbe sembrare davvero una semplice e-mail scritta da fratello a sorella per un evento importante. Brava ancora!

12/11/19, ore 10:50

Vengo a recensire questa, capendo solo ora che si tratta di una raccolta hahaha Comunque, storia breve, ma molto intensa. Mi è piaciuto come hai gestito la metafora – sei partita da un prompt con un concetto piuttosto diffuso in scrittura (magari non tanto nelle fanfic, ma sicuramente nella letteratura) e lo hai ben gestito, senza mostrare una storia banale o noiosa.
Ho trovato un che di Dantesco in tutta la narrazione hahah soprattutto perché Lili affronta, di fatto, una parte di sé e deve vedersela da sola (come Dante all'inizio del suo viaggio).
Aggiungo anche che è difficile ritrovare una Lili che sfida sé stessa o che ha paura – siamo abituate a vederla come una ragazzina viziata e raramente in difficoltà, quindi ho gradito la fic perché le hai dato un po' di spessore. (che poi, è anche uno dei miei personaggi preferiti, quindi apprezzo sempre un po' di matura introspezione come questa.)

Per quanto riguarda lo stile, come sempre, è molto gradito; credo che dopo questa cercherò di spulciare nel profilo per trovare un'originale (?) perché sono curiosa di vedere come gestisci una storia completamente di sana pianta. (E se non hai storie originali, scrivi qualcosa immediatamente hahah)
Ma tralasciando questo, lo consiglio davvero perché hai uno stile versatile, ma riesci a scrivere storie dal tono diverso (anche nello stesso fandom), ed è davvero buona cosa.

È sempre un piacere leggerti!

20/10/19, ore 00:04

Hey! Arrivo in super-ritardo a lasciare le recensioni premio, ma sappi che non mi sono dimenticata.
Ero curiosa di sapere quale fosse l'altra versione della storia per il contest - visto che me ne avevi parlato, ma non mi aspettavo di vederla pubblicata!
Il pacchetto di riferimento è lo stesso, ma pur avendo seguito lo stesso genere, ho trovato le storie piuttosto diverse; per questo mi devo complimentare perché scartare una storia e cominciare di nuovo da capo può essere frustrante, quindi davvero, i miei complimenti per avere avuto il coraggio di ricominciare da capo haahha
Anche perché questa prima versione non era per nulla male! Credo che il punto forte di entrambe le fic sia sicuramente l'IC di Hwoarang; anche in questo caso non manca il suo essere orgoglioso, qui sottolineato soprattutto in rapporto a ciò che prova per Jin - il negare di essere innamorato di lui, oltre al realizzare di essere "tradito", in un certo senso.
Ti dirò, alla fine confermo che preferisco la storia che hai portato al contest - è anche vero che questa è un abbozzo hahah quindi il confronto (seppur naturale), non dovrebbe neppure esserci; però ho trovato una maturità di contenuti diversa in The Affair.
Nulla da togliere a questa, Jin ha una parte forse più significativa (per quello che si può valutare) e sei comunque riuscita a tratteggiarlo benissimo - rispettando quell'aura di mistero che lo avvolge sempre.

La cura dei dettagli non manca neppure in questa; soprattutto per la prima parte in cui viene descritto l'ambiente in cui Hwo si ritrova - con tutti i suoi colori, i drinks, in contrasto con la società in cui gli umani sono costretti a vivere.
Anche su questa, quindi, non posso che dire brava!

17/10/19, ore 23:11

Nuooo, mi volevi proprio spezzare il cuore!? (;_;)
Non posso vederlo: Jin riservato è un conto, Jin insensibile è tutt'altro e fa paura!
È un mattone duro da digerire, sappi che ti devi fare perdonare con una storia solo loro tutta baci e coccole, me lo devi!! (à_a)

Ciò a parte, contesto molto particolare. Adesso capisco perché mi avevi chiesto della fantascienza e, non ti nascondo, avevo visionato il tuo stesso pacchetto del contest. xD
Idea molto originale e brutale nella sua apocalitticità. È un mondo distopico completamente nelle mani degli invasori, in cui agli umani non resta altro che nascondersi.
La caparbietà di Hwoarang ovviamente trova il suo ruolo anche qui, ponendolo a capo della Resistenza, non di meno.
Le mie speranze si erano elevate quando ho letto delle loro notti di passione, speravo ce ne sarebbe stato un assaggino.
Tra l'altro... AHAHAH, Jin che rifà il letto prima di andarsene mi fa sganasciare. xDD

In generale, il tuo stile si distingue sempre. Mi piace leggere di Hwoa, non mi stanco mai di come gli dai vita ogni volta.
Ancora mi sento triste per il finale, la JinHwoa è sofferenza pura. (TnT)
A presto~♥