Di torte, ingredienti mancanti e vecchi trucchi
di veronica85

Ehilà, eccomi qui a passare nell’unica flash che non ho recensito! Che poi leggendola mi è parso di ricordarla quindi boh, forse me l’hai fatta leggere mentre la scrivevi? Ad ogni modo, qui abbiamo Pepper decisa a preparare la torta per il compleanno di Morgan e va tutto bene finché non si rende conto di non avere a casa le gocce di cioccolato. A chi non è mai capitato? In casa mia è successo una marea di volte! XD solo che noi comuni mortali non abbiamo un Iron Man da corrompere per farlo uscire di casa alle dieci di sera e il più delle volte ci tocca rinunciare, per fortuna Pepper però ce l’ha, oltretutto ormai sa benissimo quali tasti premere perché il marito l’assecondi seduta stante e così la torta per Morgan può dirsi ultimata.
Certo, ora Tony si aspetta una ricompensa, ma Pepper mi sembra più che ben disposta a dargliela.
E niente, davvero una flash molto carina!
A presto, un bacio grande
Niny ❤️

Lo ammetto, volevo recensire quella di Sailor Moon ma il wall of text mi ha spaventata e ho cambiato con questa qui (conosco pochi fandom e per fortuna questo è uno di quelli :D )

Intanto, nota tecnica dell'informatica umanistica rompiballe: ti consiglio di racchiudere il testo in paragrafi < p >< /p > e non utilizzare il tag < br /> per separarli. In questo modo si forma automaticamente uno spazio tra i paragrafi che fa riposare l'occhio ^_-

Poi la flash mi è piaciuta e l'ho letta fluentemente ^_^ mi ci sono rivista in Pepper che corrompe il marito per andare a prendere le ultime cose (e dove sarebbe il problema per andarle a prendere? Lui è Iron Man, basta che cambi fuso orario e le trova senza problemi u.ù) anche se, nel mio, avrei usato più imprecazioni non appena mi fossi accorta che mancava l'elemento fondamentale della torta.
Quando hai scritto "propose facendogli gli occhi dolci" mi sono immaginata uno dei miei pargoli che li faceva dicendo "occhi dolci" (e lo fanno di continuo per cercare di corrompere chiunque abbiano attorno) e sono scoppiata a ridere XD per il resto mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi.

Ciao Veronica, eccomi finalmente passare per lo scambio!

Inizio facendoti i miei complimenti per aver saputo tirar fuori la parte più fluff di un devastante Endgame e averlo fatto splendidamente. Pepper e Tony sono da sempre la mia OTP assoluta del MCU e vederli in un contesto famigliare e felice e ciò che ho desiderato per loro fin dal primo film, in quel lontano 2008.  Questa lettura è stata bella prima di tutto perché ho ritrovato quei personaggi tra le tue righe, grazie anche a uno stile leggero ma fedele alla caratterizzazione dei personaggi; sia nella narrazione che nei dialoghi si percepisce la cura con la quale ti sei premurata di rendere entrambi il più fedele possibile al canon e ci sei riuscita benissimo.

Spero di trovare altre tue storie su di loro.

Alla prossima,

Ale

Eccomi per lo scambio! Premetto che sono una fan Marvel, quindi mi sono precipitata qui con la velocità della luce. XD
Pepper e Tony sono una delle coppie che preferisco, sono così veri e innamorati, aw. Trovo che il raccontare un momento semplice come questo sia estremamente dolce e poi, come lo hai scritto, lo ha reso ancora più tenero. Sono dei bravi genitori e il modo in cui Tony li ha lasciati (nel film) mi ha spezzato il cuore in mille pezzi, erano una famiglia così bella che aveva trovato la propria pace... piango.
Pepper che corrompe Tony è fortissima, e lui che si lascia corrompere dalle donne della sua vita ancor di più.
Mi piace come scrivi, pulita e scorrevole, una cosa che personalmente adoro quando leggo. Sicuramente leggerò altro di tuo! Sicuramente tornerò qui a leggere qualcos'altro di tuo! u.u
Ti ringrazio per averci regalato questa piccolo momento fluff adorabile.

Nanami

Ciaoooo!
Ho letto tutte le tue risposte (grazie mille, tra l'altro :)) e in una ho visto che parlavi di una storia sul fandom Avengers… ergo, eccomi qui xD. Mamma mia, quanta dolcezza! Fa bene al cuore leggere storie così tenere e tranquille come questa: nessuna guerra, preoccupazione, dramma interiore. Solo tanto fluff e complicità tra questa coppia che letteralmente adoro. Ero sicurissima che Pepper sarebbe riuscita a convincere Tony: dopotutto lui ha un debole per le sue donne e in questo modo è riuscito a fare contenta lei, fare contenta Morgan, assicurarsi una buonissima torta (mica male!) e guadagnare anche un altro tipo di ricompensa. Meglio di così ahahahahha. E il tutto solo per essere andato al supermercato.

Complimenti, un'altra storia veramente, è il caso di dirlo, deliziosa :°D

alla prossima, un saluto <3

Leila

Eh ma guarda un po' ste donne, bastano un paio di moine per far cadere gli uomini ai loro piedi! Bè Tony sarà anche il salvatore dell'universo, ma quando c'è di mezzo sua moglie e il regalo per la sua bimba non ci sono scuse che tengano! E poi cosa vogliamo che sia per Iron Man fare un voletto fino al supermercato alle dieci di sera per comprare la cioccolata per la torta! ;)
Storia breve ma davvero molto carina, brava! :)
Barby

Il fluff della famiglia Stark, aww! ç__ç
Allora, intanto già dico che se Tony non fosse andato a fare la spesa in armatura ne sarei stata molto delusa, e invece tu sei riuscito a mantenere le aspettative e la scelta quindi l'ho trovata molto in character XD
La fic è piccina, ma lo scambio di battute tra i due protagonisti (tra Pepper in effetti che è la vera protagonista e Stark che le fa da spalla) è ben azzeccata e ben bilanciata. Hai sviluppato il prompt in maniera molto deliziosa e sebbene Morgan non compaia, l'atmosfera tenera che si respira è in fondo tutto merito della presenza della figlia visto come mamma e papà facciano di tutto perché la torta ne esca perfetta e proprio come piace a lei.
Complimenti (e in bocca al lupo per il writober... ti invidio perché almeno tu sei stata furba e qualche fic sei riuscita a prepararla in anticipo XD)
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 04:53 pm)

Ciao (:
Ma quanto sono carini loro due? ^^
Trovo li hai reso alla perfezione, sia insieme che singolarmente.
Adoro l'idea di Pepper di preparare una torta per la figlia (Morgan sei fantastica, ottima passione quella per il cioccolato ahah) e l'escamotage utilizzato per mandare Tony a comprare l'ingrediente mancante è meraviglioso. Ce li vedo troppo in una situazione simile!
Complimenti, prompt rispettato in pieno e meravigliosa storia!
Alla prossima
karter