San Pietroburgo - Toronto 2020-2021: Le chiavi di casa
di ElinaFD

16/06/20, ore 10:06

Ciao, come sempre grazie. Dunque, capitolo corto ma impegnativo. Non posso dire di condividere la risposta di Otabek, ma immagino che dal suo punto di vista prendersi un attimo di pausa sia necessario. Tutelarsi e prendere una decisione ponderata magari non è la reazione più romantica del mondo, ma per il suo carattere e per il loro pregresso forse è la soluzione migliore. In caso contrario rischiavano di ricadere nello stesso schema distruttivo. L'ultima frase mi ha spiazzato, spero non sia nulla di definitivo o irrimediabilre perché penso che entrambi non siano pronti ad affrontare un' eventualità del genere, né da soli né insieme. Hanno la stabilità emotiva di un gelato ad agosto...la fine imprevista di una carriera sportiva, non credo saprebbero gestirla in alcun modo.

15/06/20, ore 21:55

Quel concentrato di contraddizione umana che è Otabek non poteva prendere una decisione sensata. O meglio, il suo concetto di sensato è leggermente diverso da quello del resto del mondo, soprattutto del suo piccolo mondo biondo e scorbutico.
In ogni caso mi sembra evidente che a questo punto Yuri sia decisamente quello emotivamente più maturo tra i due, il che è tutto un dire.
Ma invece questo finale? Cioè, va bene la separazione tragica, ma come faccio ad affrontare una cosa del genere?
Ora aspetterò con ansia di sapere come proseguirà la storia, sperando che tutto torni nei ranghi, almeno in parte.
Complimenti per il capitolo e alla prossima!

Come si dice? Uno raccoglie ciò che semina... ho apprezzato il personaggio di Elina anche se la poveretta è stata messa in mezzo . Ora che molti tasselli della storia sono ritornati sulla stessa linea temporale capisco il comportamento dei protagonisti. Ammetto che mi ero fatta un film differente della mia testa ma sono curiosa di vedere come va avanti la storia. Un abbraccio a presto!

Finalmente Yuri si è arreso ha tirato fuori la sua verità . Sei bravissima a descrivere lo stato d'animo e le sensazioni dei personaggi perché arrivano dritti al cuore del lettore, che sente passare come un filtro le stesse emozioni di Yuri e Beka

Povero Yuri bagnato come un pulcino sotto casa di Beka! Mi fa tenerezza🥰 adoro anche la scena di lui e Victor che provano vestiti da imbianchini 😃 una scena tanto semplice quanto unica

Questa nuova storia promette bene anche se intravedo un’intrusa! Ma sono sicura che avrà il suo ruolo per portare i due protagonisti a fare un altro passo avanti nella loro relazione.
Leggendo la tua introduzione a questo capitolo capisco cosa intendi e sono contenta che continuerai nonostante gli alti e bassi delle views. Sono sicura che attirerai sempre qualche nuova leva come me di Yuri on ice!

Elina ha reagito da signora, io non so se avrei avuto lo stesso aplomb e la stessa sportività, probabilmente avrei fatto un uso migliore della sua cioccolata in tazza ^^
Sarà anche vero che sono "amici con benefici", ma questo conferma la mia teoria che questa nuova figura sociale è una str.... stupidata pazzesca, perché al primo cambio di vento si viene scaricati, come nessuno si sognerebbe mai di scaricare un amico o un fidanzato/a.
Il nostro kazako "troppo serio" rischia davvero di rimanere col cerino in mano, perché Yura ha un carattere molto irascibile e anche se non lo ammetterà mai è geloso di lui. è stato capace di attraversare il mondo per una foto, non immagino cosa potrebbe fare se scoprisse che Otabek ci aveva fatto un pensierino...

Come sempre grazie per questo nuovo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il successivo. Come potrebbe andare? Spero che Otabek risponda positivamente perché, anche se Yuri è effettivamente un pazzo psicopatico, alla fine è il suo pazzo psicopatico. Non sarà facile, ma se entrambi ne sono convinti farà meno male di quello che fa ora.

Rieccomi qui! Ciao! (^o^)/
Ho già letto il capitolo ieri, ma sto trovando solo adesso un po' di tempo per recensire.
Dunque dunque, ecco il confronto tra Otabek ed Elina che stavo aspettando! Onestamente non so se credere o meno che la reazione di Elina sia stata davvero sincera. È vero, da un lato le sue risposte sono in linea con il personaggio, ma immagino che a nessuno faccia piacere essere messo da parte, in linea di massima. Da questo punto di vista, penso (peeeeenso) che lei nutra nei confronti di Otabek più o meno quello che lui prova per lei (e cioè che si trovano bene insieme, ma forse non sono fatti l'uno per l'altra, anche se forse foooorse poteva esserci qualcosa in più), ma sentirsi sbattere in faccia che la persona con cui stai "uscendo" già da un po' è andata con un altro non può fare di certo piacere. Comunque siano le cose, ci si sente un po' offesi e messi da parte - o almeno, secondo me è inevitabile. Poi magari ci sono davvero quelle persone che riescono a fregarsene di tutto e tutti, ma io non rientro nella categoria quindi onestamente non so proprio se, nella stessa situazione, rimarrei del tutto indifferente. Specie considerato, senza voler fare generalizzazioni scontate o di tutta l'erba un fascio, che a noi femminucce di solito piace farci parecchi film mentali e costruire castelli su nulla (ovviamente non mi rivedo in niente di quello che sto scrivendo, proprio no ​(⊃‿⊂) ).
Passando ad Otabek e Yuri. QUANTO CAVOLO SONO IDIOTI, AAAARGH. È difficile scegliere una "fazione", ma se proprio devo, penso che sceglierei Otabek. Oddio, Yuri è un cucciolino, e lo capisco che tutto quello che ha fatto l'ha fatto per non soffrire e stare male, ma fin dall'inizio forse non ha tenuto adeguatamente in conto i sentimenti di Otabek. E ha pure dovuto aspettare di vedere una foto, per darsi una mossa... Forse non è stato molto corretto. Ma Yurio, lo sappiamo, è una grandissima testa di cazzo che ha problemi a fare i conti con i suoi sentimenti (è inutile girarci intorno, noi lo adoriamo per questo), quindi non mi sento di puntargli il dito contro. Considerato, anche, che Otabek è stato forse troppo riflessivo, cavolo, e anche lui l'ha fatto per "proteggersi", ma non ha pensato di aprirsi a Yuri e dirgli quello che davvero provava e sentiva. Forse perché voleva sentirsi la parte più matura della relazione, credo. QUINDI DIAMINE. DATTI UNA MOSSA, BEKA, E PRENDITI QUELLO CHE VUOI SENZA PENSARCI DUE VOLTE. GRRRRR. Me la prendo tantissimo con Otabek perché mi ci rivedo un po' - lui e il suo cercare di tenersi tutto dentro pensando sia la cosa migliore da fare, per mantere la pace e lo status quo, ritrovandosi invece con una matassa tra le mani impossibile da sbrogliare. Forse, nella vita, a volte bisogna essere un po' più sinceri e trasparenti (un po' egoisti, in un certo senso).
Fine delle divagazioni. Volevo chiederti soltanto (e non so se è una domanda troppo personale) se la scelta del nome "Elina" sia stata del tutto casuale oppure se sia collegato al tuo username qui su efp.
Un bacio, grazie per il tuo lavoro. Aspetto con ansia il prossimo. (~ ̄³ ̄)~
Sof

Ok siamo alla resa dei conti, come finirà ?
Elina ha deluso Otabek, lui aveva fatto un pensierino su un futuro insieme, lei a quanto pare no. Poi è arrivato il ciclone Yuri è tutto si è rimesso in gioco.
Io spero che questi due la smettano di farsi del male a vicenda e riescano a perdonarsi. Lo scopriremo presto perché mi sembra che manchi più poco alla fine della storia,vero?
Sono ansiosa di arrivare alla fine è triste perché è finita. Mi consola il fatto che hai detto che ne hai altre da pubblicare. Bene, continua così 😉
Grazie e alla prossima 😘

Caspita, a causa di una foto Yuri è diventata una tigre! Adesso si spiega la decisione di saltare su un aereo...
Però se non fosse stato per quella foto, Yuri non avrebbe mai ammesso i suoi sentimenti, si è preso il rischio di fare la figura dell'idiota innamorato. Gli è andata piuttosto bene considerato che la storia tra Elina e Otabek non è una cosa seria (almeno da come è stata liquidata la questione da lei). Otabek mi sembra sia troppo confuso, avrebbe bisogno di stare un po' per conto suo...
Grazie per avermi chiarito il tuo punto di vista sulla questione relazione esposta alla famiglia e all'opinione pubblica, in questo modo riesco a comprendere meglio il tuo punto di vista attraverso la storia :)
Aspetto il prossimo capitolo!

Ora che sappiamo tutto devo dire che decisamente la situazione è più chiara. E a questo punto penso veramente che Otabek abbia qualcosa che non va, perché va bene il far finta di nulla con Yuri, va bene farlo con Elina, ma a me pare che qui il ragazzo stia cercando di convincere anche se stesso che non ci sia nulla né con Yuri, né con la ragazza.
È evidente che Otabek abbia qualche difficoltà a gestire le emozioni. Ma, forse,alla fine riuscirà finalmente a crescere un pochino e risolveranno questa situazione.
Yuri invece trovo sia sempre il solito. Lui è straripante, lo sappiamo, in tutte le sue reazioni. Mi chiedo come sia possibile che Otabek non avesse pensato ad una sua reazione di questo tipo. Il biondo è una primadonna, lo sappiamo, perciò credo non avrebbe potuto reagire in nessun altro modo. Eppure, credo sia proprio questo il motivo per cui il Kazako è stato affascinato da lui fin da subito.
Ora che le linee temporali si sono riunite, aspetto di vedere come i due riusciranno ad uscirne, perché visto il carattere di entrambi io non sono così convinta che Yuri lascerà ad Otabek tutto il tempo che lui gli ha chiesto.
Vedremo..
Intanto grazie del capitolo e a presto!

Mi sta piacendo tanto questa storia. Ogni capitolo lo leggo con l'ansia. Mi dispiace per la "tipa", ma devono tornare assieme sul serio Beka e Yuri...altrimenti mi metto a piangere 😭. Brava continua così 😊

Come c'era da aspettarsi il "day after" non è facile da affrontare.
Yura si mette d'impegno a preparare la colazione (a spese del coinquilino :D) e come da prassi si aspetta che Otabek si dedichi a lui per il resto della vacanza.
Peccato che il kazako abbia una vita, degli impegni già presi e soprattutto una "quasi" "simil" ragazza fissa a cui prima o poi dovrà rendere conto.
Temo il momento in cui ci sarà il derby Russia - Kirgizistan, perché Yura sappiamo com'è fatto, ma Elina non le manda certo a dire!
Quanto al flashback, posso solo immaginare quanto sia costato a Beka rifiutare le avances di Yura, Elina gli è sembrata un buon antidoto, però mi viene da pensare che anche lei abbia dei piani e degli obiettivi ben precisi per la sua vita.... Vuoi vedere che alla fine il nostro DJ pattinatore motociclista rischia di restare a piedi con entrambi? °-°

Adorabili come sempre, sono curiosa dei prossimi sviluppi. Continua così!