San Pietroburgo - Toronto 2020-2021: Le chiavi di casa
di ElinaFD

"No, non è così facile." Ecco, credo che in questa frase Otabek abbia racchiuso tutta la sua relazione con Yuri. A questo punto rimane da vedere se la relazione non sia facile, se Otabek non lo sia, o se quello a non essere facile sia Yuri.
Sì, perché a mio parere il biondino non è affatto facile, e su questo non ci sono dubbi, ma anche Otabek ha la sua bella parte complicata, un po' per carattere, un po' credo anche come autodifesa. Vedremo come ne usciranno i nostri due innamorati (perché è evidente che lo siano). Intanto già il fatto che Yuri non sia scappato sembra un passo in avanti, tra la scena del biondo che cucina per Otabek è dolcissima, ma credo che per smuovere Otabek ci vorrà dell'altro.
Comunque ora sono curiosa anch'io di sapere con chi è scappato Victor, bisognerà chiedere a Giorgi, ha ragione Yuri...
In ogni caso sono contenta che tu voglia continuare a scrivere, mi piacciono molto le tue storie, comunque per il momento aspetto il prossimo capitolo.

Ciao! 💚 Mi sembra un po' di spuntare come un fungo, scrivendo questa recensione. Ti ho trovata praticamente per caso qui su efp la scorsa settimana, mi pare, e mi sono precipitata a leggere le tue storie che, ci tengo tanto a dirti, ho letteralmente divorato una dopo l'altra. Ma penso che tu te ne sia già accorta (forse? buh credo lol) perché le ho praticamente aggiunte tutte alle preferite/seguite.
Ciancio alle bande, provo ad andare con ordine. Innanzitutto, beh, complimenti. Mi piace tantissimo come scrivi (non si era capito, vero?), perché sei fluida, il racconto scorre facilmente sotto gli occhi, non è mai noioso, mai troppo cervellotico né troppo veloce. Perfetto, davvero. Le trame, poi, sono costruite così bene... si vede che metti amore in quello che fai. Si vede davvero tanto. Le tue storie sono un po' delle perle, qui sul sito. Anche perché (e questo mi dispiace notarlo, ma molto), questa sezione del sito è un po' morta...
Ora, mi sembra giusto spendere due paroline su questa storia. Io adoro Otabek e Yuri, davvero, credo sia tipo la mia OTP preferita di Yuri on Ice e, beh, mi si strugge il cuore a vederli così. Yuri è stato un po' stupido, diciamocelo, e capisco perfettamente Otabek... si è scottato, è naturale. Ovviamente, spero prenda la decisione giusta (eh-eh) anche perché Yuri è stato così dolce ad andare da lui fino a Toronto... (certo, ci potevi pensare prima, idiota di un Yuri ._.)
Elina, purazza. Mi sta simpatica, davvero (ne approfitto per dire che l'hai caratterizzata proprio bene, come tutti del resto), anche se sta in mezzo alla mia coppietta. Non posso non sperare che si tolga dal mezzo (mi sento pure troppo crudele a dirlo) ma spero, ecco, che non ci stia male o soffra troppo di questa situazione. Non vedo l'ora di vedere il confronto tra lei e Otabek, a proposito.
Okay, smetto di sproloquiare. Volevo soltanto aggiungere, beh, i miei ringraziamenti, perché leggerti è stato un piacere immenso. Continua così!
Alla prossima, complimenti e grazie ancora.
Sof

Dalle mie parti si dice che se metti la paglia vicino al fuoco non puoi pretendere che non scoppi un incendio prima o poi ^^
È bastato un risveglio nello stesso letto perché i due riprendessero un "discorso"  molto movimentato interrotto qualche mese prima.
A onore di Otabek va detto che lui ci ha provato in ogni modo a stare lontano da Yura, si è negato, si è sforzato di ragionare cinicamente, si è trovato una ragazza bella, spigliata, intelligente e indipendente, ma la chimica è chimica e alla fine c'è caduto ancora, con buona pace del coinquilino che ha il privilegio di vedere il giovane russo come mamma l'ha fatto ^^
Trascorsa la nottata di passione però adesso si torna alla realtà e si profilano grossi guai all'orizzonte, senza contare che Beka ha ormai una certa esperienza con Yura e penso che si aspetti l'ennesima ritirata, per la salvaguardia della loro amicizia.

Attendevo con ansia questo capitolo, letto tutto d'un fiato.

Certo che Otabek adesso si è messo in una situazione contorta, come farà a gestire Yuri ed Elina?
Nel capitolo precedente, Yuri finalmente ha ammesso che la loro relazione era come quella di una coppia in tutto e per tutto. Probabilmente questo ha fatto sciogliere il nostro kazako, potrebbe ritornare sui suoi passi e ragionamenti "dolorosi": come gestire una relazione seria a distanza, esporla al mondo dello sport, alla sua famiglia e all'opinione pubblica.
Dall'incontro con Elina, mi pare di capire che non c'è solo attrazione fisica per questa ragazza ma anche una forte curiosità verso la sua persona.
Quindi la partita si decide sulle intenzioni di Otabek e su cosa voglia fare del suo futuro. Attendo sviluppi :)

Ma io lo adoro questo Otabek!
Scherzi a parte, mi piace molto come lo hai descritto, sia nell'interazione tra lui e Yuri, dove comunque risulta dolcissimo anche quando vuole fare il sostenuto, che in quella con Elina, la quale tira fuori la parte più imbranata del Kazako. Yuri invece credo sia descritto benissimo nella frase "Otabek sentiva il suo corpo stendersi, allungarsi su di lui, aderire ad ogni incavo e a ogni rigonfiamento del suo come fosse liquido, e la frizione era esaltante". Sì, trovo che l'aggettivo "liquido" gli si addica perfettamente.
E poi finalmente Yuri e Otabek sono riusciti in qualche modo a riconciliarsi, anche se il coinquilino non prospetta nulla di buono. Vedremo come sbroglieranno la matassa i due, anche se la vedo grigia vista la testardaggine di entrambi.
Che dire, sono stata contenta di leggere anche questo capitolo.

Ciao Elina, è un piacere risentirti. Temevo che avessi abbandonato la storia definitivamente, anzi le storie😢 E invece ecco due capitoli freschi freschi..... Bene sono felice😄.
Certo questo punto della storia è quello delle recriminazioni, delle colpe e delle accuse, ma io ho ancora qualche speranza, che diamine non si cucina il risotto ai funghi a chi odi e non vuoi più vedere....
Ok ci si sente al prossimo capitolo e speriamo che la notte porti consiglio.
Baci
Annie😘😘💕💕

Eccomi qui ^^
Il confronto tra i due davanti al risotto ai funghi mi ricordava quello di una coppia sposata che è entrata in crisi perché non riesce più a parlarsi.
Anche se nessuno dei due vuole ammetterlo loro sono una coppia a tutti gli effetti, e hanno le stesse paure e le stesse domande delle coppie etero: i bambini, il matrimonio, la famiglia, convivere.
Il fatto che vivano dentro una realtà molto complicata e ostile a certe relazioni non li aiuta e in questo senso si capisce l'invidia che Yuri ha nei confronti del suo omonimo, che con Victor ha trovato una dimensione di equilibrio.
Sia Otabek che Yura cercano di immaginarsi e di costruirsi una vita "normale", ma non mi pare abbiano molto successo e forse non ci credono davvero.
Il vero pericolo nella loro relazione a questo punto potrebbe non essere la ragazza, quanto piuttosto il fratellino di JJ, considerata la sua fissazione per Yura potrebbe fare qualcosa di molto cattivo e metterli nei guai... Non so... Sensazione mia, magari mi sbaglio °-°

In realtà da come avevi introdotto il capitolo, quindi devo dire che sì, c'è molta tristezza in questo capitolo, ma sicuramente ci sono anche i primi passi di Yuri e Otabek verso una riconciliazione, anche se al momento sembra ancora piuttosto lontana.
Otabek mi piace sempre molto e la sua calma nonostante tutto quello che gli dice Yuri è ammirabile. Aspetto di vedere fino a che punto lo spingerà il biondo...
Ho trovato invece la scena di Yuri che chiede a Otabek dei bambini molto tenera. In fondo secondo me anche Yuri non è che un bambino cresciuto troppo in fretta, ma ora sta incominciando anche lui a porsi delle domande sulla sua vita.
Che dire, mi è piaciuto molto il capitolo e, al solito, aspetto il prossimo!

Bentornata Elina! Aspettavo il tuo ritorno con trepidazione :)
In questi ultimi due capitoli si comprende una sola cosa: questi due scemini si amano ancora! Come avevo detto precedentemente, Yuri ha le sue colpe ma anche Otabek non scherza. Troppo "preso" dall'effetto intossicante che gli fa il biondino, ha preferito prendere la balla al balzo quando Yuri ha chiuso la relazione telefonicamente così da non affrontare il carico di problemi di una relazione a distanza e dedicarsi a situazioni più "leggere".
Curiosa di ulteriori sviluppi, attendo nuovi capitoli :)

Eccomi anche se  un po' in differita ^^

Uhmm me lo sentivo che il loro incontro alla coppa di Russia sarebbe stato complicato e doloroso!
Nonostante i buoni propositi di rimane solo amici i due finiscono a letto per due sere consecutive, salvo farsi prendere dai patemi d'animo il giorno della partenza, con Yuri che vuole accertarsi che tra loro non cambi niente (si sa che niente sarà uguale a prima e lui ha due grosse paure: quella di impegnarsi e quella di rimanere solo!) e Otabek che si attapira.

Comprensibile da parte del kazako cercarsi una compagnia che compensi le carenze della Tigre.
Elina è una ragazza simpatica, ma soprattutto mi sembra una ragazza sveglia, secondo me ha già capito che l'improvvisata di Yura è destinata ad avere delle conseguenze, resta solo da capire quali °-°

Certo che poche persone come questi due riescono a farsi del male in questo modo! Direi che il flashback anche questa volta rende bene l'idea di come la situazione sia ormai sfuggita di mano ad entrambi.
Eppure nonostante tutti direi che è ammirabile l'onestà di Otabek nel confrontarsi con Elina.
Per quanto riguarda lei la conosciamo poco, ma dà l'impressione di essere una tipa sveglia, che ha già capito come stanno le cose, sebbene forse preferisca rimanere all'oscuro e far finta di niente. Personalmente ho sempre amato i personaggi che, pur non essendo principali, riescono ad accattivarsi la simpatia del pubblico e, al momento, lei mi sembra tra questi.
Ora aspetto di vedere come riuscirà Otabek a venirne fuori, anche perché, povero Beka, conoscendo Yuri, immagino non gli renderà la vita facile. Io comunque spero sempre che alla fine si ritrovino...

Devo dire la verità, ho scoperto questa storia quasi per caso. Ho letto l'ultimo capitolo e sono andata a leggermi di filato anche tutte le storie precedenti per sapere come si sia arrivati fino a qui.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura perché è molto scorrevole e allo stesso tempo riesce a caratterizzare bene i personaggi. Trovo che mostri molto bene il carattere sia di Yuri, che, almeno secondo me, è comunque un ragazzino cresciuto troppo in fretta e, pertanto, ha tutta una serie di fragilità che cerca di nascondere, che di Otabek, che sembra sempre duro pur non essendo così.
Mi incuriosisce sapere come andrà a finire la loro storia, anche se in cuor mio spero che finalmente si lascino andare almeno un po'.
Inoltre, l'idea dei flashback secondo me si presta molto alla storia e fa capire molto bene, ma senza anticipare nulla e quindi lasciando quel senso di suspence, come si sia arrivati a certe situazioni. Spero che continuerai a scrivere e porterai a termine questa fiction.
Biatris

Bentornata!
Sono contenta che alla fine tu abbia deciso di continuare l'avventura in trasferta di Yura! Comincia a delinearsi il perché l'incontro della coppia in Canada sia stato così problematico e turbolento, ci sono dei trascorsi pesanti degli ultimi mesi che secondo me i due devono ancora smaltire.
Come al solito il nostro tigride biondo non eccelle nella comunicazione e Otabek si muove con ancor più cautela del solito, la distanza non aiuta, ma quello che fa più male sono i messaggi "di circostanza" che si scambiano i due, attenti a dosare perfino le virgole, forse nel tentativo di salvare almeno la loro amicizia.
La cosa non gli riesce bene però e ho la sensazione che quando si rivedranno nel flashback scoppierà il proverbiale bubbone!
Menzione d'onore a Lilia in questo capitolo, che si accolla il ruolo di arredatrice, per dare una casa a Yura che non somigli alla tana di un animale selvatico e ha perfino azzeccato i suoi gusti! :D

Elina, ma allora sei tu la misteriosa lei di Otabek!😂😂😂 E chi ti può biasimare... Tutte vorremmo stare con lui😍😍
Ok dovevo sdrammatizzare perché dopo la lettura mi devo ancora riprendere😢
Bene, tutti i rancori mai sopiti stanno venendo fuori e non si sa a cosa porteranno...quello che mi fa ben sperare è che Otabek invece di cacciarlo di casa è andato a comprargli la cena!!! Quindi c'è ancora qualche possibilità a mio avviso🙏🏻
Non ci resta che aspettare e vedere. Ma ...mi raccomando tieni giù le mani da Otabek😉😂😂