This is Us – Uprising
di Harley Sparrow

23/10/19, ore 19:47

Eccomi, un po' in ritardo XD
È stato un capitolo molto piacevole da leggere! È stata una festa un po' diversa dal solito, però l'alcool c'era e i gemelli pure, questo mi basta XD
Mi è piaciuta moltissimo Ginny e la strizzata d'occhio alla sua cotta storica per Harry... E poi l'avete caratterizzata molto bene, sono felice che l'abbiate resa molto simile a quella del libro... Nel film è una specie di macchietta un po' inutile.
Interessante anche Silver, che abbiamo conosciuto un po' meglio!
I gemelli sono fantastici come sempre e questa cosa che hanno avuto una cotta per Mag e Fran mi piace tantissimo perché sono ragazze molto diverse da loro, soprattutto Mag! Mag non avrebbe sopportato Fred ahahahah
A proposito di Mag, poverina per la sua totale incapacità nel raccontare storie di paura! Ho adorato quando Frannie la raggiunge nella cantina e c'è quella riflessione sul fatto che loro due sembrano vivere su due mondi paralleli... È una bella rappresentazione della loro amicizia <3
Dato che è uscita di nuovo la cosa di quello che è successo all'inizio dell'anno mi aspetto che salti di nuovo fuori e che Mag lo dica a Frannie... XD
Per quanto riguarda il flashback finale, è stato inaspettato ma bellissimo! Mi piacciono tanto i Malandrini e leggere di loro è sempre un piacere, come al solito i personaggi del mondo di HP li gestite benissimo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,
LumosM

21/10/19, ore 12:13

Bella l'idea di fare la festa nella Stamberga Strillante, e ho apprezzato tantissimo la presenza di Silver. E' un po' un peccato che abbiano partecipato solo quelli a conoscenza del ritorno di Voldemort e dell'Ordine, rispetto alle feste caotiche degli anni precedenti, però è riuscita molto bene.
Ed che usa la torca in modo improprio per pestarci i gemelli mi ha fatto ridere un sacco, highlight della settimana, ma che dico, del mese, ha ragione Mag. Bella la storia di Ginny sui bimbi di Aragog, e lo scherzo di Frannie è stato geniale, povera Mag, è suscettibile! Ho apprezzato un sacco anche la storia su Elladora e le sue teste di elfo che decorano Grimmauld Place, certo è che i Black non sono una famiglia convenzionale.
Mentre Mag... ci ha provato, è che ha un pubblico difficile. La casa e la cantina dal suo punto di vista sembravano terrificanti, mentre Frannie è scesa senza problemi, il pensiero che vengano da universi diversi non è così assurdo, ahah!
Fantastica l'idea di mettere le impronte del passaggio dei Maladrini, chissà che il ritrovamento non abbia ispirato i gemelli a dare il meglio di sè quell'anno.
"Meglio morto che grifondiota" è praticamente il motto universale dei Serpeverde, approvo al 100%.
Silver mi fa spisciare comunque, la papaya e quel suo modo di fare esgerato, carino come vada d'accordo con Lucy. I gemelli abbiano avuto una cotta per Mag e Fran? Ma soprattutto nessuno si aspettava che Mag e Tony potessero arrivare a compiere un atto così deplorevole come copiare ad un esame.
Mentre la cosa dei baci omo... OMG, Frannie aveva ragione (per una volta).
E un'ottima idea di Frannie scatenare i gemelli contro Montague, se l'è cercata da un po'.

Molto, molto bello il bonus finale coi Malandrini, li avete resi benissimo, complimenti!

Un altro bellissimo capitolo, alla prossima! :D

19/10/19, ore 13:35

Ciao
Questa è la prima recensione che faccio in questa storia, le storie precedenti le ho lette nel corso della settimana , devo dire che i personaggi da voi creati sono davvero interessanti , come è interessante vedere dei serpeverde amici con i grifondoro , è schierati anche se non apertamente con l'ordine e con Potter (in effetti considero assurdo il fatto che nel VII nessun studente serpeverde partecipi) ..
il capitolo è divertente sopratutto nella parte del gioco ' io non ho mai ' .
dei nuovi personaggi il mio preferito è Silver , e dopo il suo coming out
resta da scoprire con chi lo metterete.
Povero Montague ricordo che quando l'ho letto nel libro mi ha fatto pena

al prossimo capitolo .