Spuntino di mezzanotte
di Yurippe

13/04/20, ore 12:20

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Allora, adoro le descrizioni di un rapporto tra fratelli. Credo che l'amore più puro al mondo sia appunto quello fraterno e mi piace moltissimo che tu abbia descritto una scena tanto semplice rendendola unica perché seppur il capitolo sia beve abbiamo avuto varie nozioni riguardo anche i pensieri dei due. Primo mi piace che tu abbia inserito i dettagli come i colori degli oggetti che hai menzionato o i tratti dei protagonisti, mi piace che l'ambiente sia palesemente un ambiente nobiliare e che i due rampolli approfittino del buio e del silenzio del castello per divertirsi un pochino, perché due persone del loro rango e specie in quell 'era di normal sono sempre segregati nelle stanze a studiare e imparare buone maniere, ad apprendere per il futuro come si governa un regno eccetera.
Certo Ace nell'ultimo paragrafo ha malamente rischiato di svegliare tutti xD ma che ci interessa dopotutto, si sta godendo un momento di pura felicità con la sorellina che evidentemente ama.
Complimenti è davvero carina!

18/03/20, ore 14:32

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
La Flashfic mi è piaciuta molto, l'ho trovata graziosa e coinvolgente.
Ho riscontrato giusto qualche refuso durante la lettura, ma fortunatamente nulla di grave, si può correggere tutto con una semplice rilettura.
Il momento che hai descritto è semplice, ma non per questo banale: apprezzo molto gli spaccati di vita quotidiana perché mi permettono di entrare ancora più in empatia coi personaggi, cosa che avviene anche qui.
Dopotutto, chi nella vita non ha mai fatto un goloso spuntino di mezzanotte all'insaputa dei genitori?
Certo, qui il contesto sociale (e forse anche storico, ma non vorrei sbagliarmi) cambia e quindi lo spuntino di mezzanotte acquisisce anche un valore in più proprio perché Ace Jr e Serena possono goderne solo una volta a settimana per non destare sospetti, ma in ogni caso, nonostante ciò che rappresentano (lui soprattutto, visto che è l'erede), mantengono ancora quell'innocenza bambina che li distingue dal mondo adulto.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

Harriet;

05/03/20, ore 22:18

Serena? Questa qui mi è nuova... non ricordo proprio che comparisse nella storia madre. Carino il momento con il fratello/cugino, ma fossi in lei starei attento a stare accanto al futuro erede di Bloody Moon. E non si parla solo di sangue, ovvio. Ti lascio una bandiera verde e vado alla prossima storia, ciao!

31/10/19, ore 09:07

Buongiorno, eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La storia è piccola, breve, ma a suo modo mette di buon umore, soprattutto per i due personaggi. Serena si presenta subito come un'adorabile bambina di otto anni, Ace è suo fratello e appare anche come un dormiglione, visto che non intende svegliarsi.
Tuttavia, basta poco a Serena per convincerlo a tirarsi su: la prospettiva allettante di uno spuntino di mezzanotte ricco di zuccheri.
Ho trovato molto dolce il fatto che sia un rituale che i due bambini hanno e conservano almeno una volta alla settimana - per fortuna non di più, la nutella sarà un dono divino e buonissimo, ma accidenti se fanno male tutti quegli zuccheri xD
Invece è triste che i loro genitori siano molto fiscali sul cibo che i due bimbi mangiano, preferendo dargli roba salutare. Per fortuna di tanto in tanto riescono a 'evadere' da questo schema.
fumoemiele

22/10/19, ore 14:54

Ciao, eccomi per lo scambio ^^
Questa tua breve storia mi è piaciuta davvero moltissimo e l'ho trovata dolce.
I rapporti tra fratelli mi piacciono moltissimo e adoro leggerne, quindi non ho potuto che apprezzare il fatto che in questa tua storia i protagonisti siano uniti da un legame, appunto, fraterno e che questo legame sia saldo e solido, tanto che i due hanno un rituale che onorano da quando sono bambini.
Hai mostrato un momento di semplicità e quotidianità, un attimo di condivisione come quello di mangiare pane e nutella di nascosto dai genitori, che non vogliono che i loro figli s'ingozzino di cibi poco salutari: ciò che hai deciso d'inquadrare, tuttavia, sottende molto di più, ovvero un grande affetto tra i due protagonisti, l'intesa che c'è tra loro e la volontà di continuare a portare avanti una tradizione solo per il piacere di condividerla con coloro a cui si tiene.
Hai descritto un momento dolce e carico d'affetto, un momento realistico che tutti potrebbero vivere, e questo aiuta a immedesimarsi con i protagonisti.
Ti faccio i complimenti per questa gradevolissima storia che ho molto apprezzato.
Alla prossima :)

21/10/19, ore 12:16

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del Giardino **

Questa piccola One Shot mi ha intrigato dalla descrizione e quindi eccomi qui!
Mi è piaciuto che hai deciso di descrivere un momento di normalità, un momento di pace e tranquillità in due ragazzini piccoli. Lo spuntino di mezzanotte è un rito che si ripete, purtroppo, poche volte nell'arco della settimana, ma che ha fatto scendere dal letto anche un bambino ben addormentato.
In questa Shot ho trovato i dialoghi essenziali e molto scarni, ma che ci sta visto che parliamo di ragazzini e di un orario decisamente tardo! Ho apprezzato che sia stata la sorella ad andare a svegliarlo, a sgattaiolare per richiamare il fratello e passare del momento con lui. Perchè alla fine, oltre al mangiare qualcosa di delizioso e poco salutare, c'è anche il fatto di compagnia. Finalemnte questi due bambini potrebbero passare del tempo insieme senza doversi preoccupare di etichette o quant'altro.
Se posso fare un appunto, avrei preferito qualche descrizione in più, sia nella prima parte del testo che nella seconda.

La one, però, è apprezzabile, è una boccata di acqua fresca. La scrittura è veloce ed immediata, senza nessun tipo di fronzoli. è essenziale, così come lo è questo capitolo.
Non ho trovato inoltre nessun errore, quindi complimenti!

Talia

21/10/19, ore 11:50

Come dare torto a questi due ragazzi. Dolcissima in tutti i sensi questa storia. Un momento di condivisione e affetto fraterno che si svolge quando tutti gli altri dormono, lontano da occhi indiscreti. Ace non voleva saperne all'inizio, ma è bastato che la piccola Serena esternasse i suoi propositi per farlo alzare e mettersi all'opera.
Come sempre leggere i tuoi racconti mi rilassa e diverte allo stesso tempo. Un prompt perfettamente contestualizzato, che mi ha fatto ritrovare il personaggio di Serena e scoprire anche che ha un fratello più grande. Mi piace addentrarmi a piccoli passi nelle tue storie, sarà sicuramente un viaggio interessante. A presto cara...