Il nostro orgoglio e pregiudizio.
di MoonLory92

04/01/20, ore 22:31

allora scusa il ritardo ma dato che nn  ho ricevuto alcuna risposta al prece commento pensavo che nn avessi aggiornato&d solito quando il99%degli utenti che ho avuto modo d conoscere che scrive longfic poco prima di postare l'ultimo aggiornamento rispondonoi ai commenti dei cap precedenti!passando olre il cap è carino come testo ma non ho capito xkè la parte che s svolge a casa d marinette è tutta in grassetto!però una cosa che non funziona per nulla è ke qui alix kubdel è sorella d adrien,ora è vero che nel cap precedente dicevi che adrien ha una sorella di nome alix ma pensavo si trattasse d1oc omonima,quindi xkè 'sta scelta se tra lei&gli altri3non hanno nulla in comune?senza offesa ma ella non solo centra cm cavoli a merenda con la famiglia agreste ma anche xkè  non vedo il nesso talmente questa scelta è forzata all'inverosimile,quindi sarebbe stato meglio lasciare il biondo figlio unico come nel canon o al massimo creare un oc apposta che fisicamente&psicologcamente affine agli agreste in quanto la kubdel non è niente d ciò nemmeno x sbaglio!altra cs ke volevo scriverti in precedenza ma ero d fretta&m dimenticavo d scrivertelo è che tu descrivi+volte marinette&sabine coi capelli ma non è affatto così loro hanno solo i riflessi dei capelli sul blu ma il colore vero delle loro chiome è nero!

06/11/19, ore 23:20

Dunque cm ho detto in precedenza la ff m sembra carina prima d iniziare a commentarte qst cap ho dei dubbi sulla trama dei cap scorsi ma ke avevo dimenticato d scrivere quindi lo farò qui,poi ci sono alcuni errori che però non so se riesco a metterli tutti qui&se non dovessi riuscire li scriverò nel prossimo reply!
*nel prologo è abbastanza chiaro che s svolge nel futuro ed madre sia marinette e forse la figlia è bridgette(anche se m chiedo in ql caso xkè cambiarle il colore degli occhi da azzurri a verdi)sia xkè la descrizione della madre che della protagonista sn=inoltre se le2figure nn combaciassero nn sarebbe possibile che la1°conosca la storia che racconta tuttavia non ha il minimo senso logico il fatto che ella alla fine x raccontare la storia sua&d adrien nell'ultima frase parli di loro in3°persona manco fosse completamente scema,l'unico modo in cui ciò ha un vago senso è solo quanto si deve x forza parlare di qualcuno d1problema ma nn s vuole farlo sapere a chi s trova d fronte proprio facendo finta che s chiedano consigli x una figura vaga come un amico nn stretto/conoscente alla lontana cosa che qua non è per ciò ribadisco che marinette sembra cretina quando nonostante nel canon talvolta faccia figure pessime è tutto fuorchè cretina;
*nel corso della ff dici che nella scuola dei personaggi c'è la divisa ma non l'hai mai descritta nemmeno x sbaglio&visto che l'hai messa dovresti dire come è fatta una volta ogni tanto perchè se no tanto valeva lasciare che i protagonisti non avessero 'sto obbligo&si vestissero cm nel canon;
*idem come sopra per le famiglie dei fantastique boy(che essendo un gruppo&non un soggetto singolo è boys non boy inoltre dato che a differnza del altro anime il gruppo di teppisti si fa chiamare come fiori qui c sono2parole se non era meglio chiamare il gruppo dementi boriosi chiamarli fb o usare un alta parola singola)d cui l'unica che si sa cosa produce ke hai descritto è ql agreste ma che conosciamo già dal canon, mentre per gli altri3non dici in cosa consistono i loro imperi aziendali familiari ed è importante sopratutto considerato che nel canon sono dei"popolani";
*dato che l'ambientazione spazio-temporale è la stessa del canon chiamare la scuola miraculous high school non ha senso,visto che la ff s svolge in francia dagli un nome francese o essendo una ff italiana,che secondo il regolamento di efp le parole straniere andrebbero limitate il+possibile&usate solo se il contesto lo richiede ma qst non è il caso,chiamalo liceo miraculous ma la definizione che hai usato non ci azzecca un fico secco con l'insieme;
*infine ultimo ma non per importanza tra le scelte che non funzionano è che tu qui nel intro accenni molto velocemente in1sola riga&poi nn la tratti+ che marinette è+grande d2anni,che nel canon sono alla fine delle medie dato che nel doppiaggio originale si parla  appunto del grado in mezzo alle elementari&liceo poi in befana si ha la conferma che i personaggi non sono dei liceali dato che marinette lì compie14anni,ma per gli altri no&se i4figli d papà,x nn dire altro,hanno la stessa età d marinetta non è assolutamente concepibile che bevano alcolici dato che in qualsiasi parte del mondo per assumere alcool bisogna essere maggiorenni inoltre se già non è affatto credibile che dei minorenni bevano alcol fargli bere cose toste come lo scotch come se fosse acqua lo è per niente(se vuoi probrio fargli assumere bevande alcoliche dovresti fargli assumere al massimo una birra ogni tanto a casa loro&se la pendano di soppiatto non in discoteca&che bevano super alcolici con la stessa scioltezza con cui si respira)!
!

(Recensione modificata il 06/11/2019 - 11:34 pm)

06/11/19, ore 11:13

Ciao, MoonLory92 ^_^. Come promesso, eccomi per lasciarti un breve commento alla tua storia XD. Innanzitutto, hai fatto benissimo ad affidarti ad una beta-reader perché il tuo stile è migliorato parecchio. Oddio commetti ancora qualche errore di distrazione e sbavature con l'uso dei tempi verbali, ma con la pratica migliorerai ulteriormente. Ne sono certo ù.ù. Per quanto riguarda la storia in sé mi sta intrigando. Sebbene non conosca la serie dalla quale hai preso ispirazione (ho letto qualcosina su internet, ma non è che ci abbia capito più di tanto), sono curioso di sapere come proseguiranno le disavventure di Marinette. Inoltre, il vedere Adrien così cattivo e spregiudicato mi diverte tantissimo. È una veste inedita per il dolce e amorevole Agreste, quindi sono contento di questo OOC. Beh per il momento penso di averti detto tutto, spero di leggere presto un nuovo capitolo :D.
Apresto ;D ;D ;D

04/11/19, ore 21:50

dunque il cap a livello di scrittura è ok anche se vedere adrien così ooc talmente stronzo che fa tanto male quanto m farebbe venire voglia di dargli minimo qualche sberla&ginocchiate a multipli di2finchè non diventano dispari e/o finchè non diventi un eununco&lo stesso effetto d certo m verrà quando pure gli altri3faranno a loro volta delle cretinate bastarde,ok che alla fine miglioreranno però rimane il fatto che ora sono cm deii bastardi poi non solo nn hanno il diritto di fare ciò ma comportamenti simili nella realtà sono da denuncia minimo della serie sbatterli in galera e buttare via la chiave finchè non si fanno un bel&sincero esamino di coscenza!

03/11/19, ore 22:17

A livello di testo il cap mi è sembrato ok ma ho alcune domande tipo se come mai i dupain-cheng hanno1lavanderia anziché il canonico forno?visto che questa è1tua rivisitazione,ed in quanto tale puoi anche fare anche delle modifiche perché se ricopi troppo la trama del opera tot nipponica come sembra finora il rischio che risulti noiosa&banale è alto,come mai tra i f4 non hai messo chloè visto che ella come i"fiori"in apparenza è brusca ma infondo è1brava ragazza?da quanti cap sarà composta in tot la ff?

03/11/19, ore 00:06

Ciao, adoro troppo il personaggio di Marinette, che rispecchia molto la parte sicura di sé quando nella serie si trasforma in Ladybug, mi piace molto il fatto che non si arrenda, e il pugno dato ad Adrien, chiamandolo addirittura per cognome è qualcosa di stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vederne la reazione. Luka buono nei confronti di Marinette non mi ispira molto, non perché non mi piaccia il ruolo sia chiaro, ma perché penso ci sia qualcosa sotto e questa fantomatica "lei" lo farà uscire fuori, credo inoltre che questa "lei" possa essere Chloé. Rose a differenza della serie qui è descritta come una vigliacca, poiché lei non avrebbe mai allontanato Marinette per evitare l'ira degli F4. Su Nino e Kim non c'é molto da dire spero che approfondirai anche questi personaggi. Detto ciò aspetto con ansia un tuo aggiornamento.

31/10/19, ore 13:16

Dunque premettendo che la storia di hana yori dango la conosco solo xkè x caso1volta ho visto1videoriassunto d tale serie&qst fusione tra i2anime è molto insolita x ora metto la rece verde come incentivo poi se ci sarà pure in futuro si vedrà!

30/10/19, ore 10:01

Ciao ho letto i primi due capitoli e la storia mi piace perchè sono un'amante di hana Yori dango ma devo dirti che è molto difficile seguire le vicende perchè la scrittura non è scorrevole. Passi continuamente dal presente al passato e ci sono alcuni errori. Quindi, visto che sono convinta che l'idea è buona e può venire fuori un bel lavoro ti consiglio di rileggere ciò che hai scritto e apportare le dovute correzioni. Buon lavoro!

29/10/19, ore 17:45

Eccomi qui, ovviamente il capitolo lo avevo già letto ma ci tengo comunque a lasciarti le mie riflessioni.
Mi piace come caratterizzi Marinette e il suo non arrendersi anche di fronte alle più tremende angherie che le fanno, girl power!
Mi ha fatto piacere vedere come Luka abbia difeso Marinette. Avendo visto Meter Garden da poco, mi fa quasi un pò strano perchè immagino Huaze Lei a urlare e non ce lo vedo ahaahah
Al prossimo capitolo!
Saluti,

27/10/19, ore 20:16

Ehi!
Devo dirlo, la tua storia mi sta proprio entrando nel cuore perchè comunque sono molto affezionata a meteor Garden e riviverla con gli occhi di Marinette e Adrien è una cosa che mi incuriosisce davvero.
Hai mai pensato di trovarti una beta per quanto riguarda la revisione del capitolo? Purtroppo ho notato anche qui un pò di errori ed è davvero un peccato perchè rendono la lettura poco scorrevole quando in realtà la storia di base è buona e ha molte potenzialità.
Pensaci e nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti!
saluti

24/10/19, ore 20:50

Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire!
Che dire, come ho fatto al primo capitolo che hai postato, ti consiglio sempre una rilettura perchè ci sono parecchi errore che sono sicura siano solo di distrazione.
Per il resto, ecco che cominciamo ad entrare nel vivo! Mi piace come hai organizzato l'entrata di Marinette nella scuola e confesso anche che non vedo l'ora di vedere Adrien str****, difficilmente viene rappresentato cattivo.
(Fai anche attenzione ai punti ogni fine frase)
saluti,

23/10/19, ore 19:16

Premessa, appena ho letto F4 ho pensato a un favoloso telefilm cinese che si chiama Meteor Garden (anche lui tratto dal manga che hai citato tu).
Sono molto curiosa di vedere come evolverai la storia, anzi se non è troppo disturbo ti chiedo pure la cortesia di avvisarmi quando pubblichi in modo da passare dalla tua storia.
Se posso darti invece un piccolo consiglio, dai sempre una riletta al capitolo prima di pubblicare perchè ho notato qualche piccolo errore grammaticale e di punteggiatura (ti prego di non prenderla come una critica negativa ma costruttiva).
Saluti,