Di cattedre e pozioni
di Mozaik

25/04/21, ore 12:59

Che storia bella, e quanto materiale al fuoco e con cui lavorare. Mi dispiace non ci siano altri capitoli, perché le premesse per una gran bella storia ci sono tutte!
Mi piace l'idea della redenzione di Regulus, e soprattutto in vista del terzo libro in cui ci sarebbe finalmente l'incontro con Sirius.
Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, ci si immerge nei pensieri di Regulus.
Spero davvero la continuerai!
Ciao,

Ail

06/11/19, ore 08:41

Non so come ho fatto a perdermi anche questa ficcina, ma devo dire che già da questi quattro capitoli la sto adorando. Non ti sto a dire tutta la storia del mio amore per Regulus, che è nata principalmente grazie a te e che ormai è vicino a diventare un ossessione - il che dovrebbe renderti orgoglioso di te stesso, ci tengo a ribadirlo - comunque la cosa che mi interessa dirti è che mi piace molto questa idea di rendere Regulus il nuovo insegnante al posto di Piton. E non immagini i film mentali che mi stanno nascendo perchè sì, anche io voglio vedere cosa succederà nel terzo libro con Sirius a piede libero!!! Morirò per i feels, me lo sento.
Comunque, prima di parlare ci cose non ancora scritta, ci tengo a dire che mi piace vedere questo Regulus più maturo - questo Regulus che ha finalmente raggiunto i trent'anni senza morire in modo tragico - e che si comporta come la persona matura che Piton non è mai stato. Per quanto io adori quest'ultimo e gli conceda molte attenuanti per il suo atteggiamento, una cosa che non sono mai riuscita a digerire è il suo comportamento con Harry - cieco fino alla fine, senza capire, come invece ha capito il tuo Regulus, che alla fine Harry è molto diverso da suo padre.
Quindi sono curiosissima di leggere come andrà a finire. A livello di grammatica non credo di aver trovato errori, o forse più che altro qualche piccolo sbaglio di battitura come ne capitano a tutti. Se davvero hai problemi di betaggio, puoi contare su di me. Io adoro correggere i testi - e se non avessi sbagliato scelta universitario ci sarebbe un mondo in cui lo faccio lo per professione. Ma questa è un'altra storia.

27/10/19, ore 00:30

Una visione molto intelligente di quello che poteva succedere con Regulus al posto di Piton. Sembra anche che i ragazzi lo apprezzino di più ( idem io) ed è anche più comprensivo per quanto riguarda le differenze culturali tra babbani e maghi, tanto difficili per Harry. Mi piace, continua così