Il Distruttore
di Enchalott

25/12/20, ore 19:40

Anthos fa il gradasso, ma probabilmente farebbe meglio ad ascoltare Adara, visto che il nemico e esattamente sotto il suo naso e lui non sembra essersene manco accorto. Tra l'altro, interessante come la ragazza inizi a provare una maggiore sottigliezza, tirando in ballo quello che stima essere l'arroganza ed egoismo di Anthos per fargli fare quello che vuole lui. La parola chiave è 'provare'.
E così i nostri fanno il trionfale arrivo a Jarlath, mezzi congelati.
Be', Urien ha le sue gatte da pelare, visto che almeno Anthos è stato abbastanza sveglio da non dirgli tutti i suoi piani e piazzargli le nozze a sorpresa.
"Bravo, così sarà certo che sei un mio amico" sempre fantastici questi due.
Anthos fa del suo meglio per isolare Adara dai suoi ... 'spezzare un carattere ribelle e sfrontato', evvai per il nostro gran campione del viscidume. Almeno Narsas e Dare Yoon sono due cavolo di pilastri per la ragazza.
E lei dal canto suo mette sempre in difficoltà Anthos, anche involontariamente, con le sue risposte e la sua perspicacia.
Complimenti per un altro bel capitolo!

12/06/20, ore 19:37

Eccomi^^
Da amante della neve e del freddo ho apprezzato moltissimo l'ambientazione di Jarlath. Gelida e glaciale come il cuore del suo reggente.
Come sempre le tue descrizioni sono meravigliose e affascinanti, il palazzo di Anthos suscita le stesse sensazioni del suo proprietario, oscuro e tenebroso, ma anche super-intrigante.
In generale direi l'intero clima di Jarlath sia una rappresentazione del rigido comando di Anthos.
Al fine di questi drammatici eventi Narsas e Dare Yoon ormai sono diventati amici ed è stato davvero commovente vederli finalmente uniti e collaborativi. Così come è stato commovente il saluto di Adara ai suoi compagni^^
Urien invece è sempre più viscido e sospetto...anche se questo già lo sapevano tutti xD
La principessa sta cercando di comprendere il più possibile sul suo futuro sposo, ma scrutare nell'anima di Anthos è tanto difficile quanto pericoloso.
Mi sorprende sempre di più la sicurezza del reggente del Nord, ha un possibile nemico potente almeno tanto quanto lui, ma non se ne preoccupa minimamente. Da dove deriva la sua smisurata fiducia in se stesso?
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il complesso rapporto tra Adara e Anthos.
Complimenti anche per questo capitolo.
Sei sempre bravissima, alla prossima! :)

14/05/20, ore 13:45

Ma che spettacolo di capitolo!
Innanzi tutto complimenti per le descrizioni della fortezza, sia degli esterni che degli interni. Sembrava davvero di veder spuntare nella foschia della neve le torri di Jarlath. Mi è piaciuta allo stesso modo la descrizione degli interni del palazzo, soprattutto della stanza nuziale in cima alla torre che, fino a quel giorno, apparteneva esclusivamente ad Anthos.
Bellissimo il congedo di Adara con Narsas e Dare Yoon, che ribadisco essere tra i miei preferiti. Ma, soprattutto, che finale strepitoso!
La scena in cui Anthos fa affacciare la principessa sul vuoto riempito solo dai cristalli di neve presenti nella bufera è quasi un capolavoro.
"Perché vi fidate di me, Adara?"
"Perché mi avete detto di non farlo mai da sola."
Risposta diplomatica. Secondo me, invece, quella vera è: "Perché il crescente non mi mette mai in guardia contro di voi, mentre di un essere strisciante come il vostro consigliere, alias schifido-Uriel, invece sì."
Ecco, questa, secondo me, è la risposta che si aspettava Anthos, il quale sembra sapere sempre tutto.
Riflessione conclusiva: se uno come Anthos non teme nemmeno un dio potente Irkalla, si può sapere chi è costui in realtà? Ovviamente non dirmi niente al riguardo, lo scoprirò da me.
Bellissimo capitolo, tesoro.
A presto!!!

05/11/19, ore 09:43

Ciao!^^
che bello il palazzo di Anthos, ci abiterei molto volentieri.
I nostro eroi, invece, non ne sono affatto contenti, come al solito mi hanno fatto morire i commenti di Dare Yoon.
Certo che fra lui è Anthos è un bel testa a testa di massiccità, non si sa davvero chi scegliere...
Adara cerca in qalche modo di gestirsi il principe Anthos, anche nell'ottica di diventare sua moglie in futuro, ma mi sa che è un osso duro...
Come sempre gli episodi e le ambientazioni sono meravigliosi, sembra veramente di essere lì con i tuoi personaggi.
Complimenti e alla prossima!^^

01/11/19, ore 11:56

Ciao! :)
Bene bene, finalmente siamo arrivati a Jarlath. Mentre leggevo mi pareva di sentire sulla pelle il freddo della capitale!
Temo che Adara in tre giorni non riuscirà a sottrarsi a questo matrimonio forzato, e sono certa che Anthos non sarà comprensivo con lei. Mi piace come hai affrontato il tema della fiducia: Anthos è disorientato dal fatto che la principessa riesca, nonostante tutto, a fidarsi di lui. Lui che invece, per paura di essere tradito, preferisce vivere in totale solitudine piuttosto che riporre fiducia in qualcuno.
Il Crescente continua a non percepire il sovrano come una minaccia, ma mette in allerta Adara nei confronti del viscido Urien. Che sia lui il traditore? In realtà è improbabile, perché il traditore dovrebbe avere sangue reale, secondo la profezia. A parte che non conosciamo le origini di Urien...
Il rapporto che c'è tra Adara e Narsas scalda il cuore! Io oso sperare che si riesca a trovare una cura per salvare l'arciere, anche se dubito che Anthos manterrà la parola data.
Ho riletto i primi capitoli della storia. Non so perché ma credevo che Adara avesse qualche anno in meno. Così invece il suo personaggio è più credibile: deve tener testa a un futuro marito spietato e calcolatore!
Ma Anthos quanti anni ha?? Eudiya l'ha incontrato quando era incinta di Dionissa, no? Mi sa che il sovrano si porta più che bene la sua età!

Ho la sensazione che i prossimi capitoli saranno sempre più intriganti (e sono felice che la storia diventi un'epopea xD)
Alla prossima,
Arda