L'amore in versi
di alessandroago_94

06/11/19, ore 19:24

Ciao,
ho letto gli ultimi tre componimenti tutto d'un fiato: sono semplicemente meravigliosi!
Mi dispiace che il protagonista del tuo "racconto" non abbia trovato un contraccambio al suo amore e, definendosi "strumento", abbia accettato di vivere questo tormento...
Le tue poesie sono delle piccole perle e spero che possano ricevere la visibilità che meritano!
Non arrenderti,
Nadine

31/10/19, ore 10:59

Ehilà!
Vedo che l'estate è stagione di grande ispirazione poetica, anche io durante quella stagione ho messo su una raccoltina in versi che anche tu hai letto, tra l'altro ^^ penso sia proprio la stagione a ispirare tanto, ormai ne sono convinta. Non so perché, ma i pensieri corrono liberi durante le calde e afose nottate in cui il lenzuolo sembra soffocarci ed è difficile prendere sonno.
Ti rispondo subito: sì, hai reso perfettamente l'idea che volevi trasmettere, in effetti è una storia molto fiabesca, ma anche delicata e introspettiva. Ammiro molto chi riesce a intessere una trama attraverso la poesia, cosa che io non riesco a fare ^^"
Devo dire che la condizione di "sottomissione" in cui hai parlato in questa poesia mi ha lasciato una sensazione malinconica e tetra, non so perché... forse perché mi inquieta l'idea di essere talmente tanto rapiti da un'altra persona da perdere il controllo di sé. C'è da dire che io non sono mai stata innamorata (e mai lo sarò) e quindi non posso capire fino in fondo.
Leggere questa raccolta è stato un piacere, penso che alla giudice piacerà, ha una bella atmosfera! Ho letto diverse storie che partecipano a questo contest e sono dell'idea che sarà una bella sfida, non vedo l'ora di leggere i giudizi!
Complimenti e alla prossima :)

30/10/19, ore 08:29

Alessandro carissimo,giungo al tuo ultimo capitolo come ti avevo promesso.La mia impressione che tu ti sia trovato in una tempesta di emozioni di parole,e di storie varie.Hai dato un taglio epico ad una vicenda che conta solo per averla vissuta.Come le malattie gravi quando finalmente si sono lasciate alle spalle.Domani sara' un altro giorno.
Pasta 30/10/2019

30/10/19, ore 07:38

Buongiorno.
L'amore prova, stanca, cambia. E nonostante faccia affondare, fa sentire bene, fa sentire vivi.
Ho seguito con tanto piacere questo viaggio; ho percepito tutto l'amore che provi e che nonostante tutto continui a donare.

Complimenti, bellissima raccolta!
Auguri per il Contest!

-Bigin

29/10/19, ore 20:52

Ciao, eccomi qua.
La raccolta è finita, e con essa si è in qualche modo concluso un certo percorso interiore.
Si arriva a una fine più o meno lieta, seppur intrisa di malinconia e di quelle frasi che lasciano l'amaro in bocca.
Come il desiderare di essere uno strumento nelle mani della persona amata.
Certo, in effetti c'è un pizzico di horror poetico e anche molto romanticismo d'altri tempi, che ricorda i poeti di secoli ormai passati.
Complimenti, ti auguro buona fortuna per il contest di fiore, alla prossima :)