Recensioni per
Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

Questa storia ha ottenuto 616 recensioni.
Positive : 608
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/10/20, ore 00:33

Mi è piaciuto molto 😍😍 Bellissimo e Dolcissimo capitolo 😍😍

Recensore Junior
03/10/20, ore 00:13

Se ci fosse il pallino "strapositiva" cliccherei quello.
Dovrei farti i complimenti per l'immenso lavoro che hai portato a termine, ma ci sono già circa 600 recensioni che lo sottolineano e io non aggiungerei niente di nuovo. Potrei concentrarmi sull'evoluzione dei tuoi personaggi, che sono passati da ragazzi ad adulti in una maniera talmente delicata che corrisponde alla vita; potrei concentrarmi sul fatto che da un certo punto in poi stavi veramente raccontando una storia che c'era già e non inventandone tu una: erano i tuoi personaggi a dirti cosa stavano facendo, come si stavano comportando, e tu stavi solo descrivendo la loro vita.
Tu puoi tranquillamente immaginare quali parti mi hanno piegato in due dal ridere e quali mi hanno fatto piangere tanto.
Sono qui, invece, per ringraziarti. Ci sono state alcune scene e alcune situazioni che erano estremamente simili a una situazione che ho vissuto nei mesi in cui l'ho letta, o forse è stata solo una mia interpretazione. Ciononostante questa avventura mi ha accompagnato, i tuoi personaggi in un certo senso mi hanno anche aiutato ad andare avanti. Ho fatto mie alcune frasi che ho letto e che non mi sono sembrate frasi fatte, ma sentite, provate sulla propria pelle. E con questo hanno acquistato più valore e quindi sono sprofondate ancora di più in me.
Ci tenevo a dirtelo perché credo che per una scrittrice non siano importanti solo i complimenti per la propria bravura, ma sia importante anche essere consapevoli dell'importanza che una propria storia ha avuto nei confronti di uno sconosciuto.
Grazie.

Matth (anche se EFP non mi cambia il nickname e mi lascia quello vecchio)
(Recensione modificata il 03/10/2020 - 12:14 am)

Nuovo recensore
12/06/20, ore 15:44

Ciao :)
Allora comincio col dire che non sono su EFP da molto, e questa infatti è la prima recensione che scrivo, quindi scusami se non verrà molto bene.
Ho cominciato a leggere questa bellissima storia qualche mese fa, e mi ha preso così tanto che l'ho finita nel giro di qualche giorno.
Sei riuscita a scrivere qualcosa di magnifico, che unisce i miei personaggi preferiti in una storia nuova ma familiare, scritta così bene da sembrar di leggere un altro libro della Rowling, piuttosto che una fanfiction. Ormai se penso a Sirius penso al "tuo" Sirius, ragazzo, amico, fratello, fidanzato, marito e padre, insieme alla sua (e tua) Martha, un personaggio nuovo ma così ben delineato che vorrei fosse anche nei libri, per dare un tanto agognato lieto fine al nostro Felpato.
E poi ci sono Remus e James, che hai descritto così bene da farmi versare non poche lacrime alla morte di James e Lily altrettante per Rose, vedendo la disperazione di chi è rimasto.
Per non parlare dei piccoli Redfort-Black, dei Weasley, di Harry e Hermione, la famiglia di Martha e quella di Sirius, i genitori di James, e tutti gli altri bellissimi personaggi a cui nel giro di poche righe mi sono affezionata come li conoscessi da sempre. Sei riuscita perfino a fare un crossover con Doctor Who, la serie tv che più amo in assoluto.
Perciò non mi sembra di esagerare se dico che è la fanfiction più bella che abbia mai letto, e credo proprio che se c'è un testo che potrà superarla sarà solo il seguito di questa bellissima e magica storia.
A proposito del sequel, stavo aprendo la tua storia per rileggerla l'ennesima volta quando ho visto un'altra scritta dopo l'ultimo capitolo, e così ho scoperto che stavi scrivendo il seguito! Credimi se ti dico che io di solito neanche le inizio le storie in corso, preferisco aspettare che siano finite per poterle leggere tutte d'un fiato; "ti amo più di ieri e meno di domani" però mi è proprio entrata nel cuore, e perciò appena finisco di scrivere questa recensione chilometrica puoi star sicura che vado a divorare i capitoli usciti fin'ora, aspettando con trepidazione i nuovi! :)
In poche parole, con questa recensione volevo trasmettere un po' dell'affetto che nutro per questi capitoli e per te, autrice di questa bellissima e insuperabile storia.

Recensore Junior
12/05/20, ore 18:44

Sono davvero, davvero contenta.
Da una parte pensavo sarebbe finita male, morti tutti.
Poi Fred è diventato un disperso e lì ho iniziato a tirarti le peggio maledizione perché no. Fred non doveva e non poteva morire, ma non per me, ma per Kayla, che non l'avrebbe sopportato a dovere, per George e per Robert che erano e sono i suoi fratelli.
Io penso che il ringraziamento finale debba andare a te, e a te soltanto, perché sei stata unica, fantastica e mi hai fatto sognare tante di quelle volte, sperando inutilmente che questi personaggi fossero inclusi nella storia originale.
Quindi complimenti per avermi fatta emozionare e per aver toccato il mio cuore solo raccontando una storia pensata ed ideata quando andavi solo alle elementari.
Ti voglio e ti vogliamo bene tutte noi lettrici.
È grazie ancora per aver avuto una mente tanto brillante per essere riuscita a creare tutto questo.
Allons-y!

Recensore Junior
24/04/20, ore 00:18

LUMOS
Ecco, forse ricordo ancora come si fa.
Non tocco Efp seriamente da troppo tempo, ed era inevitabile che lo facessi per merito tuo. E dell'Ichnusa non filtrata, e di tutte le altre cose che ti ho scritto perché, davvero, è difficile leggere questo capitolo.
Mi spiego meglio: è facile come bere la tua tazza di tè preferito, sentire il calore che si emana nel cuore e fra le dita, però è difficile accettare che stai per berne l'ultimo sorso.
Bro, per la miseria, ogni paragrafo è stato un colpo al cuore, un colpo di cui ti ringrazio, e penso lo faranno tutti.
Questa storia sta all'inizio della nostra amicizia, sei "quella che scrive su efp" e quella a cui "mi devo ricordare di recensire i capitoli porca porca". Quindi sì, tanta fatica (e qualche mese e un'epidemia) per arrivare a leggere questo concentrato di emozioni, di frasi come sempre meravigliosamente azzeccate, di sensazioni così familiari, però ne è valsa la pena.
Sono immensamente fiera di te, e onorata di essere tua amica e di aver potuto assistere non solo alla parte in cui i capitoli li potevi ancora contare con le dita delle mani (e magari dei piedi), ma anche alla chiara, bellissima evoluzione del tuo modo di scrivere, e dei mondi che scrivi.
Quindi niente, non vedo l'ora di continuare a essere la tua lettrice di bozze e la fanatica che ogni due/tre mesi ti ricorda che devi pubblicare un cazzo di libro, perché lo voglio poter leggere su carta e voglio potertelo dare in testa, all'occorrenza. Ha un nonsoché di poetico.
Complimenti, splendida <3
Benny
NOX

Nuovo recensore
05/03/20, ore 10:34

Ho finito di leggere la storia ieri notte, o meglio, questa mattina presto; quando ho letto l'ultimo capitolo sono rimasto svuotato. Svuotato perché mi sono ritrovato fortemente coinvolto nella storia, come hai detto, i personaggi sono entrati un po', un po' tanto, in me.
Penso che il titolo sia più che appropriato, l'amore vero può solo crescere e far crescere altro amore.
Robert mi ha ricordato che bisogna vedere le cose da un altro punto di vista, ma soprattutto ricordarsi, come ha detto Robert, questa volta il padre di Martha, che alla fine il bene vince sul male. Vince. Non c'è un vero motivo, ma noi siamo fatti così. Noi vogliamo vedere la felicità e questa si può realizzare solo con il bene. Ci sarà in ogni tempo del male, e ciò non si può negare, però non sarà la maggioranza. Finché uno solo combatte per una causa, disse qualcuno, questa causa non sarà persa.
Possiamo vederlo in Harry Potter, con l'Ordine che deve agire nell'ombra, o quasi non agire proprio, però alla fine il bene vince. Il male non può governare il mondo perché noi umani siamo fatti di relazioni e il male le taglia.
La storia è proprio fantastica, vorrei poter avere anche io la tua capacità di scrittura, ma non si può voler tutto, no? L'unica cosa che non ho capito, cosa è successo a Fred...
Alla fine sono contento che tu (posso darti del tu?) abbia terminato la storia con un bel finale felice, non un vissero tutti felici e contenti, ma vissero. Vissero perché hanno vinto le difficoltà e perché i nostri protagonisti hanno fatto il bene.
Grazie per averci donato una storia così ricca.

Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 10:58 am)

Recensore Junior
25/11/19, ore 23:48

Ciao, leggo solo ora questo capitolo eboh.. non me l'aspettavo per niente, non me l'aspettavo così e quando ho iniziato a leggerlo non mi aspettavo fosse l'ultimo, mentre leggevo pensavo a quanto questi personaggi siano cresciuti, come siamo cresciuti noi, sono passati anni dalla prima volta in cui ho aperto questa ff (troppa malinconia.. credo che la leggerò da capo ancora una volta).
E' una delle migliori che io abbia mai letto e ti faccio, ancora una volta, i miei complimenti.
Sono felice per te, i sogni non devono restare in un cassetto bisogna cercare sempre di realizzarli, nonostante tutto e tutti..
Non so che altro dire, mi mancherà un po' entrare qui e non trovare un nuovo capitolo su di loro, hai creato qualcosa di sorprendente..
Spero di rileggerti ancora al più presto,
con affetto
Ginny

Recensore Veterano
25/11/19, ore 14:24

Ciao ho letto la tua ff e devo dire che è veramente stupenda!!! Ho riso e pianto insieme ai tuoi personaggi. È una ff scritta molto bene, i personaggi sono ben delineati e il finale è come l'avrei voluto io( x quanto apprezzi JK, secondo me nn dovevano morire tutte quelle persone) ... davvero brava!!!

Nuovo recensore
20/11/19, ore 21:42

Ciao, seguo questa storia da talmente tanto che non mi ricordo nemmeno da quando. Avevo iniziato a leggerla con un altro profilo (facevo anche parte del club Robert sposami!) solo che ho perso la password e ho smesso completamente di guardare efp. Da quando non ho più il vecchio profilo sono tornata su questo sito solo per leggere questa storia e vederla finita mi ha fatta commuovere tanto che ho creato un nuovo account solo per scriverti questo. Ti ringrazio per aver creato una delle pochissime storie inspirate ad Harry Potter che mi abbiano fatto rivivere la magia dell’originale. In molte occasioni ciò che hai scritto mi ha fatta riflettere ed emozionare e non è una cosa scontata. Molti racconti sono scritti in modo tecnicamente perfetto, ma il tuo li batte perché oltre ad essere scritto bene trasmette anche l’essenza dei sentimenti umani. Ti auguro tutto il bene del mondo e spero presto di leggere qualcos’altro scritto da te. Grazie ancora di aver creato dei personaggi con cui ho potuto sognare... un abbraccio.
Giorgia

Recensore Junior
04/11/19, ore 09:18

Quando inizi un racconto, poi hai voglia di sapere come va a finire.
Ogni volta che entri su Efp corri a controllare se c'è un aggiornamento della storia che segui, nella speranza folle di sapere come prosegue, se ai tuoi personaggi preferiti siano capitate cose belle o brutte..
Ma in realtà, nonostante questa "ansia di sapere il finale" non si è mai davvero pronti a mettere la parola FINE ad una storia!
Ecco, questo finale, seppur ovvio che ci sarebbe stato, mi ha scioccata. Ero sempre lì a controllare se c'erano aggiornamenti.. ansiosa di conoscere la storia di Martha, Sirius, Harry e tutti gli altri... E stamattina, quanto ho aperto EFP e ho visto che avevi aggiornato ho fatto un piccolo salto dalla sedia per la contentezza =)
E poi ho iniziato a leggere e, a mano a mano che proseguivo, ho capito che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo che ci avresti regalato.
E allora voglio dirti GRAZIE piccolo_uragano_, GRAZIE per questa bellissima immersione nel mondo dei nostri beniamini =) GRAZIE per averci ricordato che la famiglia è importante, anzi FONDAMENTALE, e che te la scegli se vuoi =) Che Famiglia non sono solamente le persone tra cui nasci, ma anche tutti coloro a cui vuoi bene!!

E' stato Bello leggere la tua Storia!
Un Bacio e alla Prossima Avventura!

Lupacchiotta

Recensore Veterano
02/11/19, ore 15:01

Oddio é finita... Mi stanno salendo un po' di lacrime, lo devo ammettere... Questa é una di quelle storie che mi rimarranno sempre nel cuore, quindi ti devo assolutamente ringraziare. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai fatto ridere, per tutte le volte che mi hai fatto piangere, per l'impegno che ci hai messo... Grazie.
E ora vai alla conquista del mondo e quando pubblicherai il tuo libro diccelo e noi voleremo a comprarlo perché sará fenomenale!!!

Nuovo recensore
01/11/19, ore 01:52

A vedere la scritta "completa" quasi mi commuovo. Seguo questa storia da anni ormai ed è sempre stata (e probabilmente lo sarà) la mia preferita qua su EFP. Si conclude un'era. Non poteva esserci un finale migliore. Ti faccio i complimenti perche Martha, Robert, Kayla sono diventati talmente reali per me che mi sembra di conoscerli e mi sembra quasi strano che gli altri fan di Harry Potter (che non hanno mai letto una fanfic) non sappiano chi siano. Devo ammettere di essere davvero triste, so che questa storia mi mancherà molto (come so che la leggerò altre volte). Spero davvero che tu scriva altre storie. Ancora complimenti. Più di ieri e meno di domani❤️