II. Awake and Alive
di Elgas

12/09/23, ore 14:14

Eccomi finalmente... Sono riuscito a passare, ti chiedo umilmente scusa per questo ritardo enorme, è stato un periodo incasinato... Ma non ho scuse, non vedo l'ora di commentare tutto quello che ho letto in questo capitolo MOLTO interessante!

L'inizio di questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, nonostante il peso nelle parole di Askin che continua a presagire qualcosa di terribile. Sono questi momenti che ti fanno desiderare che Kingdom Hearts fosse un manga slice of life! XD
La parte dove Askin torna da Shura e Kugo, invece, ci riporta alla realtà e mostra come anche se degli esseri immortali, potentissimi e con una esperienza millenaria, anche i Fyrir hanno il loro carico emotivo che li trattiene come un'ancora e offusca le loro decisioni... E qui viene fuori la mia poca dimestichezza di Bleach: conosco Ichigo, ma non ho idea di chi possano essere questi Rin e Yukio (ho appena letto le note, non so perché abbia preso per scontato che Rin e Yukio facessero parte di Bleach XD ); o meglio, una rapida ricerca di google mi aiuterà senz'altro, ma sarà difficile per me da solo inserirli nel contesto di questa storia. In ogni caso, questi due ragazzi sembrano riflettersi molto in Sora e Cloud per Shura, e temo che non abbiano fatto una buona fine visto il modo in cui li ricordano...

E' sempre molto interessante vedere Luxu, nella sua metamorfosi e nel suo avvicinarsi sempre di più al suo caro Maestro, che cerca di far passare il tempo (forse ancora non ha compreso che il tempo, ormai, per lui non passera mai più, o sta proprio cercando di abituarcisi in questo modo) e continuo a bramare il momento in cui incontrerà Sora e gli altri, credo che sarà una riunione divertente...
Me lo sono immaginato o Mephisto ha menzionato Yu-Gi-Oh, tra le tante cose? XD Comunque a parte questo, si vede che il legame tra lui e Luxu è sempre più forte e "variegato," il primo assaggio al Cimitero dei Keyblade gli è piaciuto ed essendo la sua Guida, sembra volerne approfittare il più possibile... Ma Luxu vuole risposte oltre al sesso, è pieno di domande che forse non saranno mai pienamente soddisfatte - perché quanta conoscenza è racchiusa in quel mondo che per secoli non avrebbe neanche potuto immaginare? Quante storie antiche potrà accogliere una mente come la sua?

Riferimento molto interessante ai mondi visitati da Luxu/Braig/Xigbar in passato, dettaglio che oltretutto spieghi come i nostri eroi siano in realtà poliglotti! XD
In tutto questo ho ADORATO la parte con Edward, un racconto dai tratti horror e quasi eldritchiani (ma in realtà tante cose hanno questo sentore nella tua storia,) tragico, ma quasi vissuto da lui con indifferenza se non fosse per quella piccola digressione su Winry nel suo racconto... Le dimostrazioni valgono più di mille parole, per questo Ed ha deciso di essere così diretto (e anche spaventare un po' Luxu) mostrando gli effetti dei terrificanti Døkkafirar, e l'importanza del cristallo che li trattiene.

Sai, una cosa a cui non avevo mai pensato prima di leggere l'ultima parte di questo capitolo è che, fino a questo momento, abbiamo visto i Fyrir attraverso il giudizio e l'ammirazione di Luxu, che quasi li venera come d'altronde venerava il Maestro. Ho preso per scontata la loro "perfezione" e questo capitolo invece non ha fatto altro che dimostrare quanto loro siano umani (almeno in parte) e il passato li tormenti ancora nonostante il grande compito che gli è stato affidato. E questo Luxu lo ha capito, e in qualche modo prova... Compassione? Per queste persone. Per Lucifer e Mephisto, che cercano di affogare il passato in emozioni forti e piaceri proibiti, per Edward che si costringe a lavorare fino allo sfinimento per proteggere Winry e gli altri, per Kugo che si dissocia dal resto del gruppo e per Askin e Shura che cercano in altre anime persone che conobbero eoni addietro... Insomma, si sta legando molto di più a loro di quanto avrei immaginato; inizialmente i Fyrir erano solo un mezzo (una fonte sconfinata di conoscenza e risposte, ma pur sempre un mezzo) per raggiungere il suo Maestro... Adesso stanno diventando dei compagni di viaggio, degli amici.

Mi dispiace tanto che ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, è passato un secolo dalla volta precedente e devo fare mente locale per ricordare tutto quanto... Ma qui arrivano in aiuto le tue note, sempre dettagliatissime e importantissime per ricollegare i punti.
Quindi Edward non ha l'automail perché la storia ha luogo dopo la fine del manga, ma questo significa che dovrebbe avere ancora la gamba di acciaio, giusto? A meno che non si sia rigenerata quando è diventato un Fyrir...
Ecco, nelle note hai espresso l'esatto concetto che avevo in mente io sulla scena iniziale! XD

Oddio, adesso manca un solo capitolo! Non ho idea di come potresti concludere questa parte di storia, considerato che sembra esserci ancora tanto da dire... Non vedo l'ora, complimenti come sempre!
Altair13Sirio

25/01/23, ore 13:52

Ciao :*
A parte che mi sono resa conto che mi manca un capitolo per finire questa storia, ma quanto è preziosa l'amicizia che sta nascendo tra Shura e Askin? Lei mi piace e non so perché mi dà l'idea di una che sarebbe super amica con Kukaku (il collegamento mi è venuto spontaneo). È una ragazza forte ma che ha perduto le persone a cui teneva. Askin a sua volta ha perso tanto ed è vero che nel dolore spesso ci si avvicina, così com'è stato nel loro caso. Poi, io oramai conosco il "tuo" Kugo e quindi so com'è fatto, personalmente ho un debole per gli antieroi un po' malinconico e mi è piaciuto tanto il riferimento a Ichigo, con cui ha un rapporto diverso rispetto alla controparte manga/anime. Mefisto e Lucifer rientrano tra i miei preferiti, sarà anche per la la loro natura di demone un po' ambigua e melliflua. E mamma mia, ma quindi posso considerare Lucifer e Luxu canon? ADORO, mi è piaciuta tantissimo quella loro scena così intrigante ed erotica, nemmeno Luxu è sfuggito al fascino demoniaco. Il fatto che i demoni poi sembrino non provare emozioni, non come lo intendiamo noi umani almeno, rende il tutto più potenzialmente angst e interessante.
Alla prossima :*

Nao

09/12/21, ore 02:37

Anche questo in questo capitolo accadono un sacco di cose! *^*
A parte questo, io seriamente invidio come riesci a descrivere certi avvenimenti o dettagli, mi è piaciuto che ti sia dedicata in questo capitolo a così tanti personaggi, dando ognuno il proprio spazio e amalgamando tutto in maniera molto scorrevole.
La prosa iniziale ti rapisce, si respira sempre una sorta di malinconia, forse dovuta alla questione dei ricordi, questa consapevolezza di non poter ricordare molto del proprio passato, avere solo dei piccoli frammenti e il timore di poter ricordare, il rischio di quei forti sensi di colpa. Un inizio che ti prende e ti fa già stringere il cuore.
E poi ci sono altri momenti più dolci che mi hanno fatta sorridere, come quella bellissima interazione tra Luxord e Askin, uno slice of life che ho apprezzato, molto tenero e che mi ha fatto venire una voglia assurda di pancakes ahaha. Sono facilmente suggestionabile io.
Ma ecco che mi si stringe nuovamente il cuore subito dopo, nel momento tra Shura e Askin, lei che rivede in Sora e Cloud due persone che ha perso, non vuole ripetere gli stessi errori del passato e teme per i legami che sta costruendo ora, con loro. La perdita sembra un elemento che la accomuna proprio con Askin e ho molto apprezzato il loro dialogo. Credo avessero entrambi bisogno di parlare, non solo Shura e mi piace questo legame che hai costruito con Askin. Lei poi mi intriga sempre di più, non avrei mai pensato la prima volta che l'avevo vista sai? Si sta dimostrando un personaggio molto profondo ed interessante, o meglio, ci stai riuscendo tu a rendermela così, visto che nell'originale non ho avuto modo di conoscerla ❤
Poi ho un debole per questi momenti devo dire, più emotivi, dove vengono esplorati di più le caratteristiche dei personaggi.
Le parti con Mefisto sono sempre molto coinvolgenti, sia lui che Lucifer devo dire! Luxu che sembra così bramoso di conoscenza, pende dalle labbra di Mefisto. Il momento in cui raggiungono il cuore è descritto così bene che potevo immaginarmelo di fronte, è intrigante, ambiguo e misterioso. L'arrivo di Edward mi è piaciuto, speravo di trovarlo. Bellissimo e ho adorato i riferimenti al canone, rendendo i dialoghi molto verosimili, Edward si dimostra un gran componente di questo tassello, forgiando (con l'aiuto degli altri) quel cristallo. Non so, ma leggendo quel dialogo e avendo la scena nella mia testa, devo ammettere che mi ha presa un sacco, mi ha trasmesso anche angoscia.
Nulla da togliere alla nostra Winry, la sua presenza sembra risollevare il morale o comunque tenere i rapporti in equilibrio, per il carattere che ha ce la vedo bene in effetti, sarebbe molto da lei, è dolce e premurosa, ma sa tirare fuori gli artigli e ha un bel temperamento, in una situazione del genere con un gruppo così...Particolare, diciamo, ce la vedo proprio bene.
Tornando a Luxu e Lucifer, mi è piaciuto come poi tutto è sfociato in una scena più piccante, ma senza esagerare anzi, mi piace questa sorta di vedo non vedo, lo trovo molto più sensuale e intrigante.
Non vedo l'ora di vedere nuovi sviluppi tra Askin e Luxord in quel caso 👀
Ho adorato, sia per tutte le informazioni che vengono inserite in questo capitolo, sia per i personaggi che li trovo sempre più vividi, non ci sono tempi morti, ogni sequenza è ben gestita e si scoprono pian piano sfaccettature nuove su ogni personaggio, rendendoli molto tridimensionali.
Complimentoni per questo capitolo e visto che il prossimo sarà la conclusione di questo secondo atto, sono curiosa di vedere cos'hai in mente! Passerò durante le vacanze, non temere.
Un abbraccio <3

02/05/21, ore 16:00

Giunta ormai al penultimo capitolo mi è sembrato che i misteri aumentassero invece di diminuire e mi sono incuriosita anche di più! Askin, a quanto pare, così come i suoi amici, ha avuto una vita piena di perdite e dolori e anche Shura si sente tuttora in colpa per aver perduto, in un'avventura precedente, Rin e Yukio, due ragazzi a cui teneva molto, e adesso ha paura di perdere anche gli amici che ha trovato. Questo personaggio mi aveva già colpita molto nel capitolo scorso e in questo appare ancora più interessante, sarebbe bello leggere di più su di lei, magari in qualche spin off o altra storia legata a questa, vuole sembrare superficiale e senza legami, invece è capace di affetti profondi e si sta logorando per errori commessi in passato, è molto più profonda di quanto voglia sembrare. Anche sul passato di Askin e Kugo sono piuttosto curiosa, se ci fossero altre storie legate a loro, quando avrò finito questa in tre atti, mi piacerebbe leggerle!
Sono rimasta invece un po' confusa nella seconda parte della storia. Non sono riuscita a capire benissimo il ruolo di Edward e Winry, perché mi sembrava di ricordare che avessero salvato Sora e che quindi fossero partiti con lui in missione, adesso però li ritrovo con Luxu e i suoi amici demoni che, per quanto mi riguarda, sono la parte "negativa" della storia e quindi non sono certo alleati con Askin, Shura, Sora e i personaggi a cui mi sono affezionata di più. O forse sono io che mi sono persa qualcosa? Sarebbe solo colpa mia, ovviamente, non conoscendo i giochi, gli anime e i manga a cui ti ispiri. Mi dispiace doverti chiedere sempre spiegazioni, la storia è chiara e scorrevole e i dialoghi tra i personaggi sempre vivaci e ben scritti, sono io che non riesco a cogliere i riferimenti e quindi a comprendere bene cosa sta succedendo!
E il prossimo sarà l'ultimo capitolo di questo secondo atto... chissà cosa succederà!
A presto, un abbraccio!
Abby

11/06/20, ore 23:22

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo è stato sicuramente più slice of life rispetto agli altri, ma la cosa non mi ha certo dato fastidio, anzi.
Dopotutto, una buona storia deve anche avere dei punti in cui il lettore può riposare il cervello e non doversi crucciare ogni 3x2 per comprendere cosa stia accadendo sullo schermo e a cosa si riferiscono i mille mila indizi che ti piace inserire qua e là un pò dappertutto.
Non ho letto le long di Bleach a cui fai riferimento nelle note, ma fino ad ora non ho avuto particolari problemi a seguire il tutto. Tuttavia, quando avrò finito la serie di KH, probabilmente le riprenderò per leggermele come prequel, così da completarmi l'immagine a tutto tondo di questo tuo universo letterario.
In effetti, Kugo qui è decisamente più anti-eroico rispetto alla sua controparte originale, che era decisamente villain. Inizialmente, pensavo che ciò fosse dovuto alla perdita del suo mondo, ma a quanto pare pure la sua storia canonica è stata modificata per adattarla alla nuova realtà. Ovviamente mi ha fatto molto piacere l'inserimento di un riferimento al caro Ichigo, oltre a quelli dedicati a Rin e altri personaggi di Blue Exorsist.
Come di consueto, i momenti con Lucifer e Mefisto sono quasi sempre i migliori del capitolo, soprattutto a causa dei modi di fare dei suddetti personaggi. La loro parlata arguta, scherzosa e misteriosa allo stesso tempo rende i loro dialoghi i più interessanti e coinvolgenti. Ogni volta che li leggo, mi sento come un bambino che tenta di risolvere un cubo di rubik, cosa che rende l'intera lettura ancora più coinvolgente.
Inoltre, adoro come stai sviluppando il loro rapporto con Lux, a cui sembrano molto legati.
Forse il pezzo che mi è piaciuto di più è quello in cui Lucifer cerca di spiegare come i demoni provino "emozioni", rispetto agli umani. è stato molto interessante e introspettivo.
E ora mi manca solo un capitolo per finire anche questa fic!

02/05/20, ore 14:38

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura del penultimo capitolo del secondo arco. La prima parte è molto emotiva e ricca di sensazioni che si susseguono, non solo, azioni che mostrano quanto siano sconvolgenti certi pensieri o consapevolezze. La seconda parte invece s’addolcisce: ho sempre pensato Winry fosse un elemento di equilibrio, quella che riesce a stemperare i caratteri ed innalzare il livello degli umori, visto e considerato il comportamento ed il temperamento di altri Fyrir decisamente più focosi e impulsivi – coff coff, chissà di chi parlo. Mephisto ad esempio sembra davvero una contrapposizione in tutto e a Luxu sembra non dispiaccia anche perché poi si cercano sti due e si toccano, si vogliono. Un pizzico di piccante ci sta e risveglia la lettura, senza bisogno neppure di approfondire troppo.
La capacità che hai di portare avanti la storia ed i personaggi variando continuamente il genere e le sensazioni è incredibile, perché comunque ne mantieni la coerenza nel totale: il momento in cui i due raggiungono il cuore ha qualcosa di mistico e sovrannaturale, qualcosa che rende pesante e solenne il passaggio. La figura di Ed qui mostra nell’interezza ciò che il ragazzo ha fatto e sta facendo tuttora, da brividi: non riprenderò il nome di quell’orrore che lui stesso protegge e ha trovato il modo di inglobare, ma il sacrificio che ha fatto davvero mi ha stretto il cuore. Lui stesso si è proposto e sottoposto, lui ha fatto in modo che quell’abominio resti lì, e immagino lo sforzo immane di ciò che sta portando avanti da solo. Lo amo, amo tutto questo.
Ritengo il dialogo tra Luxu e Lucifer fondamentale a questo punto, per comprendere la base di tutto ciò che ho letto fino adesso: il primo aveva già capito ma il secondo riesce a dare voce a ciò che alberga dentro ai Fyrir stessi, e deve essere davvero una cosa pesante, terrificante in un certo senso. Il tutto bilanciato dal rapporto che c’è tra loro e Mephisto, un miscuglio di sensazioni e strani umori, sfioramenti, fisicità tra esseri diversi che hanno trovato un punto di incontro.
Il mio capitolo preferito? Potrebbe essere, sì, direi decisamente di sì dopo aver letto la vera natura di Ed ed il discorso di Lucifer. Questo mi serviva e mi ha fatto bene e male allo stesso tempo. Ottimo! Chissà cosa mi aspetterà all’ultimo capitolo del secondo atto? Non vedo l’ora di scoprirlo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

10/03/20, ore 23:40

Ciao :) capitolo molto interessante e ricco di eventi!
Mi sarebbe piaciuto se anche Rin fosse presente in questa fanfiction insieme agli altri personaggi di blue exorcist, invece il fratello alias yukio non lo sopporto anzi per essere precisi lo detesto(è stato odio a prima vista ù.ù)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nell'oltre e tutte le difficoltà che incontreranno i Fyrir&Company quando lo attraverseranno
Secondo me tra i cattivi ci sarà anche Malefica ad attenderli nell'oltre insieme ad altri super cattivi di altri anime/manga
Finalmente si comincia ad intuire cos'è successo agli altri abitanti dei vari universi
Un saluto e alla prossima da suomi25 :)
P.S mi dispiace di impiegare molto tempo a leggere i vari capitoli... :(
P.P.S anche in questo capitolo sono presenti alcuni errori di battitura :) se vuoi li posso indicare ;) gli errori di battitura per uno scrittore sono come la vera oscurità per i personaggi principali della tua ff XD
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 11:43 pm)

19/02/20, ore 21:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sto capitolo pieno di spiegazioni e di dialoghi con enigmi e sentir dire maestro e architetto mi ha fatto venire in mente Matrix sappilo.
Mi piace come hai fatto che è stato Ed a creare questa minaccia è in linea proprio con lui e di come si dispiaccia per questo davvero un'ottimo colpo così anche come il fatto che, ognuno di loro, dimentica via via determinate cose del loro passato.
Un lungo viaggio ora li attende e chissà cosa succedera.
Ciaoo a presto,

08/11/19, ore 02:31

Carissima Elgas!!
Sì, carissima! Mi immergo nel capitolo e trovo subito dopo poche righe dalla lettura quel nome, lui, l'unico, il vero... Sephiroth. Ormai deve aver capito che ho un debole per quell'uomo... saranno i capelli d'argento, la spada, gli occhi rassicuranti? No, è tutto l'insieme. Uno dei migliori villaine mai creati, a mio parere. La parte iniziale dl risveglio l'ho adorata. Ho adorato proprio la resa che gli hai dato. L'immagine dello scorrere del tempo visto come una distesa nebbiosa mi ha completamente rapita ♥
Adoro la tua prosa e a volte ci sono delle frasi, che scrivi, che mi restano davvero impresse! In più la delicatezza del primo paragrafo, ricollegato a un momento quotidiano come quello dei pancakes, mi ha sciolta, oltre ad avermi stretto il cuore durante il confronto tra Shura e Askin... lei in cerca di conforto e lui che tenta di darglielo; di darle una speranza, e anche a Rin, Yukio e gli altri... sigh.

Luxu invece ha sete di conoscenza, e Mephisto gli fa pure gli spoiler! No, a parte gli scherzi, ho amato come gli racconta di quanti mondi esistono e di come la sete di curiosità di Luxu aumenti... e di come gli faccia soffrire quelle risposte, con un bacio meraviglioso.
Una scena veramente bella, di impatto, che ho amato.
E la parte con Ed:
« Voglio sapere… voglio sapere chi sono… o meglio, cosa sono loro. »
« … Lo spavento è stato uno scambio equo. Se vuoi continui... dovrai mozzarmi il braccio. »
mi ha letteralente tolto il fiato, sia per l'impatto cinematografico che hai dato al tutto sia per la sorpresa.

Infine, la parte con Lucifer. Entrambe le scene passionali, sia quella con Mephisto che questa, le ho adorate, ma questa in particolare ha quel retrogusto decadente, di qualcosa che viene lasciato andare solo per un istante, e quella malinconia che aleggia, nella testa e nelle parole di Luxu, che infine ha deciso di unirsi ai fratelli.

Non meno importante: I Fyrir si sono mossi contro Sephiroth, sempre tenendo conto delle loro priorità ovviamente. Il destino di Sephiroth e Cloud troverà epilogo nell’Oltre dove… succederanno tante belle cose.
beh, sappi che non aspetto altro che questo ** Non vedo l'ora di leggere di loro due, ma per ora, questo capitolo, mi è piaciuto da morire! Insomma, spero di aver modo molto presto di proseguire!
Un abbraccio, e complimenti sia per la tua inventiva sia per la costruzione che dai alla tua trama, mai banale, mai scontata ♥
a presto,
Miry

07/11/19, ore 22:42

Ciao Elgas! ^^

Se dovessi dire quali sono i fili conduttori di questa storia che mi hanno toccata maggiormente, direi senza dubbio che si tratta della memoria e della sua valenza. C’è chi la custodisce, chi l’ha smarrita, chi conosce ciò che è stato. Mi si è stretto il cuore quando Askin e Kugo ricordano a malapena cos’è stato in passato, vittime come sono di un destino deciso da altri. Allo stesso modo, anche l’archivio, pur contenendo mille cose di altri mondi è come un involucro atto a contenere la memoria di tutto l’Universo – mi perdo in digressioni, lo so, ma il concetto di perdita della memoria mi è caro e mi ha sempre affascinata molto. Mi piace molto come hai reso sia Mephisto che Lucifer. Sono dei demoni e quindi sanno ammaliare personaggi come Luxu, anzi, sedurre proprio (e hai descritto entrambe le scene con grande eleganza: mi sono piaciute proprio perché hai creato un sottile gioco di vedo/non vedo.
Il bello di questo crossover è l’attenzione che hai messo nel mescolare mondi e universi, attingendo anche dal mondo scaldico e citando persino il seiðr scaldico. Un tipo di narrazione densa come questa viene però sempre molto mitigata dall’uso dei dialoghi.

Il fatto di spiegare tanti passaggi attraverso spiegazioni dei vari personaggi (come nel breve scambio di battute iniziali con Askin – tra l’altro gongolo a ogni riferimento al tuo headcanon dove fa il cuoco, ovviamente ^^), consente di rendere la trama viva, permette di creare connessioni e di generare anche empatia verso i personaggi – in particolare, sai, amo la storia di Askin che lessi nel tuo finale alternativo di Bleach. In questo modo ogni connessione o interazione tra i personaggi appare come decisamente plausibile e realistica. I riferimenti che hai citato nelle note sono solo una parte minuscola di quelli presenti, come per esempio quando citi il Bianconiglio, connettendo idealmente Luxu che si perde tra le seduttive grinfie di Mephisto come un novello Alice alla ricerca, appunto, del Bianconiglio.

Una splendida lettura come sempre, mia cara, per una trama ricca di rivelazioni e dettagli ^^! Un abbraccio e a presto,
Shilyss ^^