Il Distruttore
di Enchalott

26/12/20, ore 22:40

Hm. Quindi Anthos detesta le imposizioni posposte ... certo, lui i villaggi li distrugge sul colpo e le ragazze le fa violentare al più presto, che gentile.
Ah, quella storia della verginità era una balla! Certo, più che proteggere le ragazze sembra avere l'effetto opposto, ma almeno Marsali può fare quello che le pare con l'uomo che ama.
E a proposito di Marsali: farla interagire con Adara? La sorella di Dionissa? La tizia col Crescente sulla pancia? Pessima mossa, mi sa, da parte di Anthos.
Infatti, la veggente e la principessa stanno gia empatizzando: sarà troppo sperare che si alleino e facciano le terga come un capanno ad Anthos?
Intanto la situazione nel deserto non fa che degenerare. Interessante la faccenda dell'attacco degli Anskelisia e dei loro numeri. Magari anche in questa faccenda c'e lo zampino di Urien?
Altro capitolo interessante, complimenti!

13/06/20, ore 13:09

Eccomi carissima^^
Anthos si rivela sempre più interessante, la sua personalità è molto complessa, ma sappiamo che egli non agisce mai senza motivo.
Così scopriamo che la sua decisione di salvare Narsas è stata dettata dai propri principi. La ragione è la stessa per cui vuole opporsi alla Profezia.
Mi chiedo per quale motivo Anthos si senta così toccato nel profondo da tutto ciò. Qui tutto è possibile...
E' molto interessante il rapporto che si sta sviluppando tra Anthos e Adara, in qualche modo si sta creando qualcosa di intenso e profondo tra i due. Ammetto di essermi emozionata anche io con il sincero sorriso di Anthos^^
E' stato bello anche ritrovare Màrsali, il suo legame con Keshtar è puro e sincero, tra le sue braccia la veggente si sente al sicuro.
Così avviene l'incontro tra Màrsali e Adara, sono certa che l'alleanza tra le due donne sarà molto importante.
Infine abbiamo il terribile resoconto di Anshar che narra lo spietato sterminio del suo popolo da parte degli Anskelisia.
Sta accadendo qualcosa di pericoloso nel deserto, sono davvero curiosa di scoprire di che si tratta.
Complimenti, la storia è sempre avvincente e mai prevedibile.
A presto! :)

15/05/20, ore 23:10

Eccomi, carissima.
Finalmente ritroviamo Marsali, mi era mancata.
Sono contenta che tra lei e Adara sembri essere nato un bel sodalizio, credo che avranno bisogno l'una dell'altra in futuro.
Da inguaribile romantica quale sono, ho apprezzato moltissimo la scena del bacio che si sono scambiati la veggente e Kestar, e apprezzo allo stesso modo il continuo battibeccare tra Adara e il re del nord. Le storie d'amore sofferte sono il mio pane quotidiano, perché è chiaro che tra i due, nonostante le apparenze, stia nascendo qualcosa di importate.
Ti confesso che ho avuto un po' di difficoltà a rimanere concentrata nell'ultima parte del capitolo, per via dei tanti nomi difficili da ricordare, non solo delle persone ma anche delle città e dei regni e delle tribù, e la tua storia abbonda di persone e luoghi e tribù diverse. Comunque, da quello che ho capito, gli Angeli sono gli stessi che hanno avvelenato Narsas, e ora stanno cominciando a comportarsi in maniera anomala, riunendosi in un numero maggiore rispetto al normale per aggredire le tribù del deserto non più solo per razziare, ma per motivi ancora poco chiari. Giusto? Porta pazienza, tesoro, alla mia età comincio davvero a perdere colpi.
Comunque, il giorno del matrimonio si avvicina, ed io sono sempre più curiosa di vedere come va a finire tra Anthos e Adara.

05/11/19, ore 16:40

Ciao! :)
Che capitolo coinvolgente! Quando Anthos ha sorriso mi è venuto infarto; ho gioito con Màrsali per la sua felicità inaspettata; ho tremato di fronte al racconto del massacro dei Rhevia. E sono contenta che Adara abbia trovato un'alleata a Jarlath.
Un'ulteriore conferma che Anthos è in realtà Irkalla (secondo me): "Avrebbero dovuto ucciderlo immediatamente oppure concedergli la possibilità di discolparsi". Anthos sta paragonando la situazione di Narsas alla propria, cioè al destino che gli è stato ingiustamente imposto da Amanthira.
Interessante la questione degli Anskelisia, chissà se il loro aumento numerico è opera del traditore.

Un bacio,
Arda

05/11/19, ore 14:43

Ciao carissima^^
cominciamo a vedere qualche aspetto di Anthos che pare quasi umano. Non farà mica come Keshtar, che alla fine diventa tutto puccioso?
Scherzo, ovviamente. Ci fai capire che c'è altro, al di là della facciata che oppone al mondo.
Adara e Màrsali si conoscono, anche se Màrsali aveva previsto l'arrivo della principessa. Sono curioso di vedere a cosa porterà questa amicizia/solidarietà muliebre.
Nel frattempo, gli Angeli dsel deserto si aggregano in bande: qui sta sucedendo qualcosa di molto strano...
Come sempre, una prosa evocativa e ricercata, complimenti!