Frammenti di Vita
di Sandie

12/11/19, ore 15:16

Genzo ne ha passate proprio tante,nella sua vita:dall'infortunio alle elementari;al difficile ambientamento all'Amburgo,dov'era bullizzato e picchiato.Prima perchè giapponese,poi,per la paura che diventasse titolare.I due infortuni alle braccia,prima e durante il WY;la clamorosa rottura definitiva con la squadra tedesca;fino alle incredibili aspettative del Bayern.E tutto questo,lo ha dovuto affrontare da solo.Senza l'affetto degli amici e,peggio ancora,dei genitori.E,sinceramente,non ho mai considerato molto importante la presenza di Mikami nella sua vita,anzi,visto quello che è successo agli U-15,l'ho sempre  considera deleteria,per la sua carriera.Ecco perchè,Genzo Wakabayashi,è il mio personaggio preferito di CT.L'ho sempre stimato,sia come giocatore,che come persona,e non capirò mai i motivi per cui Takahashi,me lo abbia rovinato e, soprattutto,perchè si diverte tanto a fargli del male.Forse perchè leverebbe importanza al suo adorato Tsubasa?
Dopo aver subìto il gol da Tsubasa,Genzo s'è ripreso alla grande:ha mantenuto la calma,e non si è più fatto ingannare nelle azioni successive,dalle finte del capitano nipponico.In più,ha organizzato e diretto la sua difesa,in maniera tale,da iimpedire agli attaccanti blaugrana,di avvicinarsi addirittura alla sua area.Poi si è aggiunto anche Karl e,ne è venuto fuori un bel 3-1 per il Bayern.Bene!"Nel calcio non vince il più forte.Il più forte,è quello che vince!".Ho sempre adorato questa frase!
Sono contenta anche per Taro.Si è preso una bella rivincita su Hyuga,ed è maturato molto anche lui:non era più il ragazzino spensierato,che si divertiva a fare splendide evoluzioni con il pallone.Ma un calciatore desideroso di mostrare tutto il suo valore,e di ritagliarsi un ruolo da protagonista,pur continuando a mandare in rete,i compagni in una posizione migliore.
La finale,mi ha lasciato molto amaro in bocca,sono sincera.Perchè,secondo me,non ha reso giustizia nè al vincitore(Genzo),nè,soprattutto,allo sconfitto(Taro).Ho trovato persino crudele e beffarda,l'ultima azione:il suo pallonetto al 90,era praticamente un gol fatto.Se non interveniva Karl,il PSG avrebbe sicuramente vinto la partita.Anche Taro ne ha passate tante,non meritava una delusione così cocente.Genzo invece,non ha fatto una grande partita.In pratica,ha fatto tutto Karl:salvato il risultato,e segnato il gol della vittoria.Il Bayern ha speso una cifra considerevole per acquistare il portiere ma,visto l'andamento della partita, ne poteva fare tranquillamente a meno,dato che,il campione che gli ha fatto vincere la Champions,ce l'aveva già in casa........
Quattro anni dopo,per i protagonisti della tua storia,va tutto benissimo:il Bayern ha fatto collezione di vittorie in Germania;ha vinto un'altra Coppa,e ne ha persa una contro il Real;Taro e Kumi,sono felici e realizzati nei rispettivi lavori,e innamorati più che mai;Arimi ha vinto il Mondiale di Ginnastica Artistica;Hiroji e Keisuke,hanno portato l'azienda di famiglia,a dei livelli altissimi;Genzo sta conciliando carriera calcistica e studi universitari alla pefezione,è innamoratissimo(ricambiato)di Elena,ed il migliore nel suo ruolo.Spero che,un giorno,gli diano il Pallone d'Oro.Nessuno più di lui,lo merita.
Ti rinnovo i complimenti per la tua storia.Hai caratterizzato Genzo,come meglio non si poteva,semplicemente,un fuoriclasse.Ma senza renderlo invincibile e indistruttibile;senza renderlo un Dio,facendogli compiere delle parate ai limite dell'assurdo.Hai scritto una frase che descrive Genzo alla perfezione:chi voleva batterlo,doveva giocare sporco,o inventarsi qualcosa di straordinario.Anche come carattere,mi è piaciuto molto,specialmente,quando ha affrontato la sua famiglia,rivendicando il suo diritto di scegliersi la propria vita.E,anche se la finale mi ha delusa un pochino,pure le partite sono state tutte bellissime:brevi e semplici,senza azioni acrobatiche strane.Spero davvero che,un giorno,scriverai ancora su di loro,magari delle brevi spinn-off.Sono troppo curiosa di sapere se Genzo,riuscirà a vincere l'agognato,e stra-meritato Pallone d'Oro.

08/11/19, ore 11:55

Ciao Sandie, eccomi qui. Anche se non ho recensito fino ad ora, un po' per mancanza di tempo, un po' per scaramanzia, ho continuato a seguire la tua storia fino a questo bellissimo epilogo. Non posso che confermare quanto già ti avevo scritto in precedenza: la tua è una storia molto matura e complessa. La cosa che mi è piaciuta di più è l'equilibrio che hai trovato tra il lavoro e la vita privata dei nostri protagonisti. La tua scrittura è molto scorrevole, piacevole e corretta e questo ne facilita e invoglia la lettura. Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto dei vari personaggi, sia quelli più conosciuti che quelli inventati da te. Sei stata brava a tirare fuori per Elena,personaggio un po' marginale apparso in una sola puntata dell'anime di CT, una storia così complessa e dolorosa come quella che ha coinvolto lei e il suo ex fidanzato Gianluca. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto nascere e crescere la sua storia con Genzo, gradatamente, in maniera naturale e senza forzature. Elena è una ragazza forte e determinata,anche orgogliosa ( come abbiamo visto quando ha accettato il lavoro di ballerina per non chiedere i soldi al neo fidanzato e quando ha difeso la sua scelta con quest'ultimo). Genzo questo lo ha capito ed ha saputo riconoscere il suo errore, è un ragazzo molto intelligente, solido, affidabile.
Anche lui, come Elena, è tornato in Giappone per ricostruirsi e inventarsi, dopo che la sua topica nella partita con il Bayern ha sancito una rottura insanabile con l'Amburgo. Del resto Genzo ne ha passate di tutti i colori in campo sportivo (a tale proposito, ti voglio ringraziare anche io per avergli fatto fare una fine meno impietosa di quella riservatagli dal Taka in Rising Sun), uno come lui non si arrende mai.Genzo è dovuto crescere in fretta, in un paese straniero che ha molto faticato ad accettarlo, praticamente da solo, e credo che sia stata proprio questa sua indipendenza, più subita a mio parere, che cercata, ad avergli dato la forza e la fermezza per sostenere la sua storia con Elena dagli attacchi, non solo di Asami, ma anche della sua stessa famiglia e anche di proseguire per la sua strada nonostante tutto e nonostante tutti.
Anche l'altra coppia, quella formata da Taro (il mio personaggio preferito) e Kumi, mi è piaciuta molto. Taro e Kumi hanno molto in comune: entrambi vengono da cocenti delusioni sentimentali, entrambi hanno un rapporto complicato con uno dei genitori (Taro con la madre che lo ha abbandonato quando era piccolo, Kumi con il padre che "osteggia" il suo sogno di diventare mangaka), entrambi sono degli artisti. Kumi in senso stretto,Taro in un campo da calcio. Ho apprezzato molto come ai saputo restituirci il mondo di Taro, il suo rapporto con i genitori, la sorellastra e il patrigno.
Bello il capitolo finale, che ci apre una finestra su quello che sarà il futuro delle due coppie protagoniste. Ultima cosa, anche io ho amato molto la descrizone delle partite, molto precisa, molto veritiera.
Chiudo rinnovandoti i complimenti per la tua bravura e ti ringrazio per avermi tenuto compagnia con la tua bella storia. Spero di ritrovarti presto con una nuova avventura dedicata a CT
Ciao, a presto.

07/11/19, ore 00:09

La storia mi è piaciuta veramento molto. I personaggi principali hanno avuto tutti una bella evoluzione e crescita.
Certo, obiettivamente avrei preferito che Taro vincesse la finale, o almeno una delle due successive (Real e Bayern!!!!) ..... ma va bene lo stesso!
Ho apprezzato anche le brevi noticine finali con gli approfondimenti su usi e costumi giapponesi.
Scrittura sempre chiara e fluida. Spero di leggere presto qualcosa di altro.
Grazie e a presto!

06/11/19, ore 20:37

Eccomi che ti scrivo alla fine della ff!
Scusa se ho recensito solo adesso e tempo fa, però ho preferito seguirla silenziosamente, perdonami!
Il finale è fantastico, direi perfetto! Brava autrice!
Spero che tornerai con un seguito magari al contrario di qui cioè con protagonosti principali Taro e Kumi e accenni di Genzo ed Elena... Boh fai te a me basta che scriverai ancora (di qualunque pg)!
Veramente brava!

06/11/19, ore 20:24

Un velo di tristezza che sia finita questa ff nn me lo toglie nessuno...
Però, almeno, è finita per il meglio! Veramente BRAVA, MA BRAVA!
Complimenti... tanti! Sono proprio felice di averti letto!
Spero che tornerai presto!

06/11/19, ore 20:09

Beh che commozione alla fine ragazzi mamma mia non potevo farla finire in modo migliore anche l’inizio mi piace molto e’ un capitolo così romanico !!! Spero ne pubblicherai un altra a breve magari un continuo ? Ci spero !!

06/11/19, ore 10:15

Credo che tu non potessi trovare epilogo migliore per questa storia!
Ho gli occhi lucidi dopo aver finito di leggerla T_T ... Due persone all'apparenza fredde, che si trovano e si scoprono più simili di quanto non immaginassero. Capaci di starsi vicini sempre e comunque.
Adesso, siccome mi sono appassionata a questa tua storia, mi piacerebbe tanto che tu scrivessi anche di Taro e Kumi... Hanno avuto il giusto risalto qui, ma avrebbero bisogno di un qualcosa di loro adesso! :D :D
Comunque complimenti, veramente!