Chi sono e chi sarò
di _Almach_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/11/19, ore 23:30

Parto per dirti che non hai commesso nessun errore o troppi dialoghi come dici tu. La partenza è imminente e non smette di pensare a suo fratello minore e sentire la frase: "è la prima volta che gli eroi gemelli, si separano". Guarda, questa mi ha toccato perchè rammento quando lui dona il suo nucleo d'oro a Jiang Cheng quando si sacrifica per lui per il suo bene. Ohio ohio, il momento che lascia la casa di sera, lasciando una lettera a Shijie, fa troppo male per me. Non immagino nemmeno che la Signora Yu si preoccupi per lui, pensando solo l'onore della famiglia Jiang!!!! Neanche una preghiera per lui, NIENTE!!!! Poi l'incontro con Mo Xuanyu sembra quello di Mulan con Mushu!!!!! No, lo ricordo a memoria quel cartone Disney che amo tantissimo e continuo a guardarlo in streaming, dovrei tanto comprare il dvd per sentire tutto il film in cinese mandarino!!!! Quante scene divertenti con quel piccolo draghetto guardiano che combina delle belle, e povera Mulan, nell'accampamento!!! Questa cosa di Jin GuangShan di mandare lui e Meng Yao in battaglia, solo per questo fatto, è una cosa che non lo accetto!!!!!! Pertanto è così che viene il famoso "travestimento" di Wei Ying in Mo Xuanyu. No, carissima, subito andrò a ricordare quelle scene divertenti con Mushu!!!!! Morirò a crepapelle... Infine... il taglio dei capelli......... no!!!!! Questo proprio non posso perdonare!!!!! Sappiamo che per far crescere i capelli lunghi ci vogliono anni per farlo!!!!!! So ch'era necessario, ma... VI PREGO, CHE UNA DIVINITA' PROTEGGA IL MIO WEI YING DA TUTTI I SOLDATI NELL'ACCAPAMENTO!!!! Ohio, quindi nel prossimo si vedrà sia Lan Wangji, al posto di Shang, e.... chi è il consigliere dell'Imperatore, cioè Lan Qiren?!? Questo non l'hai detto nel prologo, quello lo odio di più perchè, anche lui tratta male Mulan solo per aver fatto per suo padre ferito!!!!
Domani leggerò l'ultimo capitolo che hai messo questa domenica scorsa... voglio vedere proprio se accadrà come in Mulan o meno. E se vuoi qualche aiuto, basta dirlo, dato della mia memoria di ferro e mia sorella aveva gli anni della nascita di quel bellissimo cartone Disney. Ma farai anche il seguito, giusto?!?
Alla prossima carissima,

P.S.: Ecco il link di cui parlavo https://www.youtube.com/watch?v=vDotpO1AaJQ

29/11/19, ore 22:14

Allora, sono appena tornata da vari impegni, l'inizio del capitolo è bellissimo che dai molto alle descrizioni del Lago di Loto dato che è stato poco presente nell'anime. L'apparizione di Wei Ying e Jiang Cheng è stato esilarante che litigano in acqua (dai Jiang Cheng, non vale così). Scommetto che la poca presenza dei baccelli di loto è uno dei fattori della storia, perchè non può essere che nascono così pochi durante il raccolto. Poi la dolce Yanli, con il suo dolce sorriso verso i suoi familiari, è davvero bellissima; e Jiang Fengmian sostituisce il padre di Mulan che ha avuto l'incidente in battaglia, immagino immediatamente che, quando Wei Ying chiede di partecipare anche a lui, capisce che ha verso Jiang Cheng... Ma... perchè la Signora Yu lo deve sempre trattare male il nostro povero protagonista e umiliarlo come una nullità. Quindi hai messo dei tatuaggi sul petto quando qualcuno nasce nella nobile famiglia, mentre coloro che servono ce l'hanno dietro sulla spalla. Dimmi se sto sbagliando come hai scritto. Perciò, se Wei Ying viene scoperto per il suo tatuaggio, è nei guai che rischia la morte?!?!? Oddio no!!!!!! Povero il mio Wei Ying, ma come farà prendere il posto di Jiang Cheng se vuole salvargli la vita?!?!? Ti manderò il link della canzone che ho trovato ed è bellissima con Wei Ying. Però, chi dei tre è andato all'incontro con la mezzana?!? Signora Yu, prima o poi te ne devi pentire per quello che hai detto. Uffa, mi fa tanto rabbia e non prova neanche a comprenderlo. Sembra che è quella parte del padre di Mulan, arrabbiato con lei dicendo: "So qual è il mio posto!! E ora devi rispettare qual è il tuo!!"
Non posso trattenere, devo continuare a leggerli per sapere come andrà a finire.
A presto carissima,

29/11/19, ore 15:20

Okay... questo prologo è davvero pieno di descrizioni come in Mulan che, al posto dei burattini d'ombra, c'erano gli Unni che hanno scalato la Muraglia cinese. Vedere come Lan Xichen e Lan Zhan come nipoti dell'Imperatore, Lan Qiren, è davvero... Oh cielo mio, non riesco a trovare le parole di bocca; però ricordo che il padre Shang muore nell'accampamento dove è stato mandato un falso messaggio. Ma quindi come funzionerà la storia più avanti?!? Che Lan Xichen viene creduto morto in quel luogo per poi ritrovarsi vivo?!? Oh cielo mio, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua e davvero intrigante di come scrivi. Ma perchè devi agire sempre così, Lan Zhan???? Non ti tocca proprio di quel povero soldato morto davanti ai tuoi occhi?!? Non vedo l'ora di come hai messo Wei Ying al posto di Mulan... Ti prego, dimmi che non deve tagliare per forza i suoi capelli per andare a combattere?!? Sto avendo l'ansia per la gioia, però spero che almeno in questo ci sia un seguito, come è andato per Mulan 2. E' uno dei miei cartoni Disney preferiti che guardavo insieme a mia sorella maggiore prima che morisse. Penso sempre alle sue parole che non dovrei mai tagliare i capelli perchè sono una parte di me.
Adesso devo andare a lezione di scuola guida, ma tornerò per leggere i seguenti capitoli che hai messo.
A presto carissima,

25/11/19, ore 20:11

Come sempre, sono qui a commentare, anche se avevo fortunatamente già aperto la tua fiction per rileggerla, quando ho ricevuto il tuo messaggio. Caspita, questo capitolo me lo avevi un pò spoilerato ma merita tutto... che istinto omicida che ho addosso in questo momento!! Non immagini :)
Wen Chao, ti perdono (naaa, sto mentendo) solo perché per colpa tua è giunto il cavaliere dalla scintillante armatura, in questo caso dalla candida veste.
LAN ZHAAAAAN É QUI FINALMENTE!!! FARÓ DI TE UN UOMO O MI FARÓ QUEST'UOMO? Sono aperte le scommesse ;)
"E dell’origine delle nostri madri, direi che non sono cazzi tuoi!" poesia, mi sento meglio, davvero. Comunque secondo me si meritava un pestaggio, suggerimento eh.
Come sempre, ti dico che il capitolo era favoloso e che ho amato tantissimo leggere di quel povero demente messo in una situazione così stressante come il contesto "Mulan". Sta volta hai superato te stessa, sto ridendo come una cretina.
Wo ai ni :3
Lilith

18/11/19, ore 22:21

Di nuovo ciao..😂
Devo dire che sei veramente ingegnosa.. la trovata dello scambiarsi l’identità con Mo Xuanyu è spettacolare.. e il modo di come hai messo in evidenza il forte legame che nutre Wei Ying verso Jiang Cheng è bellissimo..🥰🥰
A presto
Lara😉

17/11/19, ore 08:17

Awwwww, prima a recensire. Sono sempre sul pezzo: eccomi tesorino.
Allora, io davvero non so come fai. Hai reso un capitolo “di mezzo”, quindi senza vera e propria azione, un qualcosa di favoloso, ricco di emozioni e pensieri. I dialoghi vanno bene, sai che lo amo, e li hai resi a meraviglia. ;)
Alla fine hai scelto una città come Yang, meno male, non ce la facevo più a cercare di capirci qualcosa in quella maledettissima cartina :) ne sto uscendo pazza.
E a proposito di pazzia, voglio assolutamente vedere come Wei Ying riuscirà ad imitare il giovane Mo... nel donghua è stato esilarante. (Appunto mio personale: SI È TAGLIATO I CAPELLI COME MULAN!!! I suoi bellissimi capelli... sto piangendo e ridendo insieme. La scena ci doveva essere, ma mi fa soffrire)
Grazie per la dedica, sono sempre pronta ad aiutarti :3

11/11/19, ore 10:52

Ciao.. storia piacevole da leggere e ti mette già la voglia di averne ancora..😅
La questione dell’onore è messa ben evidenzia e credo che giochi un ruolo fondamentale in questo racconto..🤔
Il cartone anche se del 98’ non l’ho mai visto ( a quei tempi ero ancora ferma all’ultima serie di sailor moon e i film animazione non avevano ancora interesse, e in questo caso rispetto a voi credo di sentirmi “vecchia”) e per non rovinarmi la suspense dei capitoli futuri non leggerò neanche la trama.. quindi le mie recensioni saranno proprio da parte di un’ignorante..😅 Quindi per ne questa storia è come se fosse frutto della tua immaginazione e ti chiedo scusa, già da ora, se magari queste parole possano in qualche modo offendere la tua prima volta in questo stile 🥺🥺
Un abbraccio
Lara 😘
Ps: comunque adoro sempre quello che scrivi😉

11/11/19, ore 06:44

Ovviamente Madam Yu è una pigna in culo, come da copione. Io amo quella donna, ma allo stesso tempo vorrei fustigarla.
Sentimenti contrastanti :(
Comunque grazie per avermi dedicato il capitolo tesorino, ah, se non ci fossi io cosa faresti? 😉 scherzo sei favolosa mia Giada, hai riscritto benissimo la storia dell”onore” a cui Wei Ying non può portare oltraggio. Adoro il fatto che si tratti dell’addestramento militare è che debbano combattere per la patria (come se un nobile combattere meglio di un contadino solo per via del sangue🙄)
Amo tutto di questa storia: lo stile, i personaggi (ovvio) e come li hai resi e contestualizzati. Tesorino, è un capolavoro :3

11/11/19, ore 06:38

Awwwww, sono contenta che ci siano ben due capitoli.... ora mi fiondo verso il secondo.
Bella la rivisitazione, mi fa strano immaginarmi tutti i personaggi di Mo Dao Zu Shi con addosso i vestiti e i ruoli di Mulan, ma dato che come sai è uno dei miei film animati preferiti, ci sei riuscita alla grande.
Prologo fluido e piacevole, come sempre non mi hai deluso amorino mio bello.
Vado al prossimo che sto tremando di aspettative :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]