Chi sono e chi sarò
di _Almach_

06/03/20, ore 21:24

Ah shit, here we go again!
Come faccio a leggere un tuo capitolo senza emozionarmi? É possibile che ogni singolo aggiornamento mi lasci senza fiato e che il cuore sembri esplodermi ogni volta che leggo di sti sue cretini?!
Ma che cuoriiiii. Lan Xichen grazie per essere intervenuto, sto coglione non avrebbe mai fatto il primo passo se tu non lo avessi spinto. Per fortuna che ci sei tu.
Sue Yang morto malissimo, approvo completamente. L'imperatore che fa la solita figura figa da Albus Silente della Cina antica e Wei Ying che almeno s'è risparmiato il "combatti bene" con tanto di pacca sulla spalla (la carezza awwwww)
«Io… sono fiero di te.»
«Grazie, Lan Zhan. Contento di aver avuto te come capitano.»
SERI?! Cioè, cosa devo fare perché vi dichiarate, una manifestazione? Arghhh, siete dei cretini!
Bellissimo capitolo, questo pre-finale mi è piaciuto un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se piango all'idea che presto sarà finito... :(

04/03/20, ore 00:20

Awwwwww! Ok, non è stata brutta come me l’aspettavo, ma forse mi ha consolato questa grande dimostrazione di solidarietà fraterna che mi ha sciolto il cuore. Pucci, vi volete così bene😭
Il capitolo è bellissimo, mi sono presa tantissimo e mi è dispiaciuto vederlo finire... aggiorno presto vero? (No pressure😘)
Detto ciò: MA WANGJI CHE FAIIIII?! BACIALO E SBATTITELO IN UNA TENDA, ORA NON PUÒ RIBELLARSI PERCHÉ NON È PIÙ UN NOBILUOMO! 😂 scusa ma anche Sheng mi è sempre parso un po’ lentino di comprendonio: lo ami, sposatelo!
«Si sì, l’hai fatto per me, molto commovente e ti ringrazio, ma…?» Eh beh certo che sai proprio essere riconoscente, mi hai commosso! Cretino!

01/03/20, ore 09:59

Argh, sto morendo!
Cioè, io so come va avanti la scena ma sono stranamente in ansia, tipo TIPREGONONMORIRE!!!! Vabbè, mi calmo e ti spiego tutto.
Il capitolo è bellissimo, scritto alla perfezione e ben equilibrato. Come solito, niente da dire sullo stile se non 🌈
La parte in cui lancia un fendente è stata bellissima e mi sono commossa, Jiang Cheng non può non accorgersene ora, dai è PALESE! E poi Lan Zhan? Oh, mio cucciolo ansioso.
Xiao XinChen... mi è scesa una lacrima, devo ammetterlo. Il mio amore, Xue Yang come osi emerito... ok calmaaa.
“Non sopportava di essere guardato dall’alto in basso”?!?! Tesoro, hai dei seri problemi nel gestire il rancore, lo sai vero? No perché una persona normale se ne sarebbe fregata: è IL CAZZO DI IMPERATORE È OVVIO CHE SIA SNOB
Ah, che capitolo ragazza. Stupendo , ho adorato

22/02/20, ore 06:56

LAN XICHEN LAN XICHEN LAN XICHEN... così era iniziato il mio pensiero appena aperto il capitolo, poi leggo Nie MingJue e mi sciolgo!!! Awwwww, me l’avevi anticipato ma che cuore😍😍
Ehm, mi riprendo.
Sai che non dovrei neppure dirtelo, perché ormai è prassi, ma il tuo stile è sempre perfettamente ben calibrato e spontaneo, lo adoro. Questo capitolo un particolare mi è piaciuto parecchio, sia di trama che di stesura.
Sarà che sono una per le ambientazioni cupe, ma qui è il TOP!
Il cavallino è morto.... cioè mi hai spezzato il cuore! Mi hai chiesto un parere per il nome e poi me lo ammazzi? Io mi ero già affezionata 😂
(Bellissima la scena in cui Lan Xichen sta a guardare mentre A-Yao e suo fratello amoreggiano😂, da te me lo aspettavo)
E niente, aspetto con ansia il tuo nuovo aggiornamento, sta ff mi ha preso un casino (niente pressioni... circa)

15/02/20, ore 06:56

Scusa ma sto ridendo un sacco! 😂 Dei, non può essere... è una scena così bella che quasi non ci credo.
Wei Ying con quel “a me piacciono gli uomini” hai sterminato un esercito. Ok, me lo avevi anticipato, ma sai come sono, quindi ho riso tantissimo.
La reazione di Lan Zhan poi, è oro🐇 è il cavallo è stato un’idea geniale, davvero. In effetti con i nomi Lan WangJi non ha per nulla fantasia... poveretto.
Come al solito, il capitolo è bellissimo e mi è piaciuto un sacco, soprattutto perché scrivi benissimo; ma anche perché la trama sta procedendo bene. Voglio assolutamente vederla tutta sta storia.
Che bel regalo! E io lo leggo in ritardo... frustami con Zidian

09/02/20, ore 10:20

Chen-chen non puoi morire!! Tu non puoi morire!!😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 Non fare la fine del padre di Li Shang!!!

09/02/20, ore 09:49

Affhh, muoio!
Ma quanto sono teneri?!? Ma io dico, scopare no? Ok ok, mi di una calmata 😂
Sto recensendo da cellulare perché non arrivo al computer, vedi te che disperata. È troppo lontanoooo 😣
Detto ciò: Wei Ying finalmente si dimostra per ciò che è e Lan Zhan fa l’emotivamente stitico, sono felice. Sta cosa dei capelli mi ha sciolto, anche se mi avevi vagamente accennato (SI PREOCCUPA AWWWW)
Poi, parliamo del combattimento: pensavo finisse in tutt'altra maniera, ci ho sperato un po’ 😏😏😂 fantastico il piano di Wei WuXian, come sempre è un genio se non si tratta di sentimenti!
Bellissimo capitolo *attende l’altro* non ti metto fretta eh!

02/02/20, ore 09:51

Oh Dei gratias! Sia lodato Wei Ying che finalmente ha deciso di rivelare la sua bravura.
Ero così frustrata dal fatto che lo sottovalutassero è che lui dovesse fingersi incapace... non hai idea del tormento interiore -.- comunque ora ha fatto un figurone. Entrata in scena molto da lui ;)
Il titolo di sto capitolo mi ha fatto quasi piangere dalla nostalgia *inserire gif Aldo-Giovanni-Giacomo “non ce la faccio, troppi ricordi”*
Mi immagino troppo la faccia del pavone che resta lì come un demente dopo la dimostrazione di Wei WuXian... te lo meriti tutto, gioia :3
Bellissimo come sempre, adoro sta storia, ‘more

24/01/20, ore 14:42

Okay, ho appena finito di leggerlo dopo pranzo e posso dire che l'adrenalina che avevo stamattina ha smesso per com'è andata per il nostro Wei Ying con Wen Ning. Immaginavo che Wen Ning non avrebbe fatto nulla contro di lui ma posso dirti che ero preoccupata per quello che avrebbe fatto Wei Ying a lui... Pensa un po', pensa un po'... Ma sono contenta che entrambi hanno spiegato il loro motivi del perchè siano nel campo di addestramento e pensare che Wen Ning voglia essere come Wen Qing è una cosa molto comprensibile per lui. Poi il fatto che sostenga Wei Ying nella sua decisione di proteggere suo fratello adottivo e di non dire nulla.... Sono d'accordo con te che sembra quasi Mushu di Mulan, solo che ha portato solo un po' di guai alla protagonista. Quindi nel prossimo cosa succederà??? Ci sarà ancora Lan Zhan, almeno di aiutare il nostro protagonista e scoprire che non è affatto debole per come pensavano tutti i soldati presenti nell'accampamento??? Ti prego, leggere ancora Wei Ying che deve continuare a fingere di nuovo non mi piace proprio dell'idea!!!!! Aiutalo almeno un pochino assieme a Lan Zhan!!!!!
Comunque mi è piaciuto tantissimo il capitolo e anche di come l'hai scritto riguardo l'affetto fraterno per ognuno di loro, è stato fantastico che Wei Ying abbia avuto la possibilità di conoscere Wen Qing e anche delle sue capacità nel campo medico. Spero che in futuro ci sia qualche cambiamento nel nostro protagonista che comincia a far vedere tutti le sue capacità, come ha fatto in Mulan che ha deciso di lottare con tutte le sue forze. Certo: lo sto immaginando ma, una svolta per lui ci dovrebbe stare per il nostro Wei Ying, no?
Mamma mia, aspetterò con ansia e con tanta impazienza il capitolo successivo perchè il mondo di MDZS e quello di Mulan ci stanno benissimo insieme e, dato che in primavera uscirà anche il film, non voglio assolutamente perderlo.
A presto carissima,

24/01/20, ore 12:42

Rieccomi dopo settimane di studio per la preparazione al foglio rosa della patente. Mi sto impegnando tutta me stessa perchè non voglio fare di nuovo l'esame da capo. Oggi ritrovo un po' di tempo per scrivere e lasciare la mia recensione.
Allora: vedere Wei Ying fingere tutto il tempo di essere Mo Xuanyu, che non sa fare nulla, non mi piace per niente. Fingere che non sa fare nulla, il tiro con l'arco che va sempre male e il combattimento corpo a corpo che deve ricevere un pugno abbastanza forte e non schivarlo e mandarlo a terra, da Jiang Cheng, è troppo per lui!!!!!! Santo cielo, alla fine sarà rimandato indietro e non potrà più continuare per quello che è venuto; ti prego dimmi che non sarà più così per lui in futuro... Poi quando arriva un momento di rilassarsi, ecco che viene scoperto da chi??? Da Wen Ning e, preso dal panico, lo prende con uno sguardo spaventato per paura di essere scoperto per quello che non è!!!!! Oddio, che ansia che mi fai cara, e sembra pure giusto che voleva urlare il nostro protagonista in quel momento. Troppa agitazione lo stai facendo prendere... Povero Wei Ying e fa anche male vederlo così; dimmi che sarà sempre così il nostro protagonista e che possa almeno fidarsi di Wen Ning, ci sarà qualche miglioramento nel prossimo capitolo. Non immagino cosa succede se Lan Zhan lo viene a sapere di questo fatto perchè poi saranno proprio problemi per Wei Ying sia nell'esercito che nella famiglia Jiang. Mi sto preoccupando tantissimo e avendo tanta ansia per cosa succederà in avanti.
Comunque non ti devi preoccupare per come scrivi, ognuno ha tanti modi di scrivere e chi piace che ci sia troppi dialoghi e poco la descrizione o chi piace bilanciare tra le due cose; come hai potuto leggere quella bozza che ti ho mandato tempo si combacia perfettamente con la prima che ti ho appena detto. Mi sto impegnando per prendere la patente in modo da trovare anche un lavoro fuori dalla mia città, dato che ho controllato dappertutto e non c'è niente che mi possa offrire. Adesso vado a leggere l'ultimo che hai lasciato prima che ci sia qualcos'altro che mi tenga impegnata.
A presto, carissima,

21/01/20, ore 08:32

Awwww, fortunatamente sono la prima a recensire nonostante il ritardo! Ok, ci sono, mi metto d'impegno :)
Bellissimo capitolo, forse un pò lento, ma ci sta decisamente a questo punto della narrazione. Wen Ning è rappresentato benissimo, coi suoi balbettii e con la sua gentilezza. «Vuoi… vuoi che ti prepari del tè?», davvero? Ti sta minacciando tesoro, un minimo di spina dorsale!!
Vabbè, sai che lo amo indipendentemente da quanto stupido diventa per via della cortesia.
Wei Ying si vede costretto a scegliere che fare, ma mi sembra abbastanza logico, in una situazione del genere. Sono felice che tu abbia inserito molti dialoghi, ci stai riuscendo!!!
"Comandante Lan" mi fa ancora strano, ma ripensandoci è esattamente il SUO ruolo, cioè, ci sta da Dio!
Bellissime dentizioni come sempre e ottima riscrizione della trama, adoro il tuo modo di raccontare.

08/01/20, ore 22:07

Eccomi tornata di nuovo su questo sito!!!!! Gli ultimi mesi sono stati pesanti, ma almeno le feste le ho passate bene!!!! Quindi ciao carissima, ho letto le ultime che hai lasciato e ti lascio le mie recensioni!!!!
Allora, la mia prima impressione è stata la presentazione di Wen Ning, quel ragazzo adorabile che aiuta Wei Ying in ogni momento dell'anime, e di come viene introdotto da Zewu-jun?!?? Oh, è stata fantastica la scena, anche quando Wei Ying guarda il suo salvatore, Lan Zhan, è bellissimo che si guardano tra loro. Poi il giorno dopo allenamenti e poverino deve fingere che non sa fare nulla?!? Cioè capisco che deve impersonare come Mo Xuanyu, ma... ma... questo è proprio ingiusto che deve farsi passare per un povero miserabile; Lan Zhan lo aiuta che può bastare, vedendo i suoi sforzi, e Jin Zixuan lo deve guardare male solo perchè è più piccolo di lui e non gli interessa vedere Mo Xuanyu suo fratello?!?? Questa è da pazzi!!!!! L'ha preso da suo padre!!!! Ci metterei la mano sul fuoco; e Shijie deve sposare questo qui???
Sono felice di vedere nuovi capitoli e che aggiornerai prossimamente, domani ti lascio la recensione dell'ultimo capitolo che hai aggiornato!!!!!!
Spero che queste le hai passate bene, see you soon carissima,

05/01/20, ore 23:15

“L'unico limite era costituito dalla fantasia, cosa che al ragazzo decisamente non mancava” una frase, un uomo ! Caspio è assolutamente lui... sto sperando per una minchiata, ma il tuo modo di scrivere mi esalta sempre un botto.
Ok, ricomincio: finalmente hai aggiornato, aspettavo con ansia il prossimo capitolo e me lo sono goduta tutto, dalla prima riga all’ultima.
Wen Ning, mio dolce zuccherino innocente, due domande. Prima: ma perché sei così fottutamemte cucciolo?
Seconda: sei sempre tu quello che se fa minacciá di morte eh?! Ci hai preso gusto...
Questa cosa non me l’aspettavo, proprio per nulla. Ma le tue storie mi piacciono anche perché mi sorprendi sempre!
Come al solito, ho adorato lo stile e le descrizioni, anche quei pochi dialoghi presenti 😂

07/12/19, ore 06:46

Ah: prima alla meta! 😂
Allora, inizio col dire che questo capitolo mi ha esaltato particolarmente. Ho adorato (anche se già anticipatami) la rivisitazione della prova, e sono seriamente frustrata per la finta figura di merda che deve fare Wei Ying... daiiiii, io odio le scene imbarazzanti!
Vabbè, si riprenderà, ci conto!
Lan Xichen, il mio cuoricino palpita per lui. Ah, quanto lo aspettavo... ora lo voglio nudo, sappilo ;)
Wei WuXian è molto ben caratterizzato, sembra lui mentre guarda Lan WangJi e pensa a come non farsi beccare, ho adorato😂
Riesci sempre a stupirmi con delle bellissime riflessioni e dei favolosi paesaggi, amo il modo in cui gli dai vita😍
Ok, la smetto di sclerare.

30/11/19, ore 14:09

E così... I miei ragazzi si incontrano per la prima volta per allenarsi alla battaglia contro i burattini d'ombra. Ricordo ancora la canzone dove i tre ragazzi rendono la vita difficile per la povera Mulan. Chissà come sarà per Wei Ying, che ha preso l'identità di Mo Xuanyu. Ma quando verrà l'attacco, salverà Lan Zhan dalla valanga di neve e dai burattini d'ombra, per poi rimanere ferito. Ohio me lo ricordo tutto ancora. Quanto odio Wen Chao che deve essere superiore a tutti. Meno male che erano presenti Meng Yao e Lan Zhan a salvarlo. Non riesco più ad aspettare, voglio un nuovo capitolo perché non so resistere cosa accadrà. Se vuoi posso darti una mano in avanti della storia... Sempre se lo vuoi...
I miei WangXian 😍😍😍😍, non vedo l'ora di vederlo insieme per sempre in questa AU di Mulan. Hai sentito che stanno per farlo a film??? Non vedo l'ora che arrivi 2020.
A presto carissima 😘😘😘,
Jill Valentine