Cronache di ordinaria follia
di inzaghina

22/12/19, ore 11:49

Ciao inzaghina, questa storia è davvero bella. Forse, oserei addirittura dire che tra le tre è quella che mi è piaciuta maggiormente. In questa ti sei destreggiata benissimo con l'uso dei personaggi, il testo infatti non risulta confusionario, nemmeno un po'.
Mi piace il modo in cui sei riuscita a cucire insieme i due prompt, e Bex Hayes sembra un personaggio davvero interessante. Anche se, per ora, il personaggio che mi stai facendo più amare è Dominique, che, anche se in questa storia è soltanto un personaggio secondario, ha un carattere davvero intrigante... Quindi spero proprio che tornerai a parlare di lei in futuro!

09/12/19, ore 19:04

Ciao inzaghina,
Sono molto felice di aver avuto l'opportunità di leggere alcune tue storie.
Il tuo stile mi è sembrato molto pulito e preciso e i termini che usi, anche quando un po' più ricercati come nello specchio dell'anima, non appesantiscono per nulla il testo, anzi, lo arricchiscono in modo sublime.
Ho deciso di leggere le ultime storie che hai pubblicato perchè anche io sono una grande fan della nuova generazione. Amo immaginare e sognare le diverse strade che possono prendere i personaggi, che essendo totalmente da caratterizzare possono essere anche diversissimi a seconda dell'impronta dell'autore che, volta per volta, li rende suoi. Tu sei riuscita a giocare davvero bene con i personaggi e, in questo caso, con i primi due prompt della challenge che hai sviluppato. Sei riuscita a scrivere due testi simpatici, lisci, perfetti per quando si ha voglia di leggere qualcosa di leggero.
Per quanto riguarda la prima storia, mi sarei forse aspettata un po' più di insistenza da parte dei cugini per conoscere il ragazzo (immagino) misterioso che era nella stanza di Dominique quando è stata colta con le mani nel sacco da Cressida Corner. A parte quello, forse ho trovato un po' forzato il fatto che proprio James avesse un conto in sospeso con la stessa ragazza con la quale Domi aveva fatto un patto... Però comunque capisco la scelta, sviluppare prompt così specifici può essere davvero una sfida!
Per quanto riguarda la seconda storia, ho una curiosità. Il fatto di scegliere di sviluppare proprio quel prompt, e quindi il fatto che Rose si ricordi solamente di Lily, ha un significato più profondo? Nella nuova generazione che ti immagini le due sono molto legate? O il fatto che Rose si ricordasse solamente di Lily è stato solo un caso-forzato-dalla-challenge?
In generale, ho apprezzato moltissimo la lettura di queste due brevi one-shot (la conclusione dell'ultima è stata veramente geniale!), anche se forse, per chi non ha troppa confidenza con la nuova generazione, la situazione può apparire un po'confusionaria per via della grande quantità di personaggi presenti nelle varie scene.
Il titolo della raccolta, Cronache di ordinaria follia, l'ho trovato decisamente azzeccato ed anche abbastanza intrigante.
Ho inserito la raccolta tra le seguite, non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Bacioni,
Martina

Ciao inzaghina!

Avevo proprio voglia di qualcosa di deliziosamente divertente oggi pomeriggio e questa raccolta di shot faceva proprio al caso mio. Anzitutto, bravissima: avevo visto la challenge, ma mi era sembrato davvero complicato cimentarmi: è difficile creare certi tipi di interazioni che in alcuni casi possono essere forzosi. Tu invece sei riuscita a ricreare il clima di Hogwarts in poche battute – ma ho già avuto modo di apprezzare in altre occasioni questa tua qualità ^^. James è sbruffone, bello, famoso e un filo troppo sicuro di sé, ma è fantastico per come si pavoneggia con Domi. Lei e le altre cugine (Lily e Rose) gli tengono però testa, mostrando la scuola di magia e di stregoneria per quello che è: un eterogeneo assembramento di adolescenti che s’innamorano, si tradiscono e badano moltissimo alla loro vita sociale e a come appaiono all’esterno, non per superficialità ma per quella necessità tutta adolescenziale di fare parte di un gruppo per poter meglio affermare la propria identità.

Ah, com’è difficile diventare grandi! L’escamotage che tu proponi mi è piaciuto perché oltre a essere divertente funge da sorta di gioco di specchi. Domi ha il ritratto e deve farlo incantare e far scrivere una dedica, ma questo è un ricatto che generà un contro ricatto. Per quanto concerne l’atmosfera tipica di Hogwarts, c’è anche quella: il calore della Sala Grande di Grifondoro è reso alla perfezione in questa riunione tra cugini in cui nessuna voce sovrasta sulle altre, anche se James e Domi senz’altro spiccano – merito anche della loro caratterizzazione. In conclusione, sono contentissima che tu ti sia cimentata in questo nuovo, interessante e ben scritto progetto. Complimenti, tanti, tanti complimenti <3
Shilyss

20/11/19, ore 13:58

Ma pensa, questo è proprio lo stesso prompt su cui avrei voluto buttarmi io con la prossima storia (anche se il Natale imminente credo mi indirizzerà da tutt'altra parte), quindi sono stata felicissima di trovare il tuo aggiornamento!
Confermo che questa raccolta si sta rivelando estremamente spassosa: oltre ad essere un ottimo modo per cominciare ad entrare in confidenza con la tua idea della nuova generazione, permette davvero di togliersi degli sfizi, leggendo storie leggere e molto divertenti.
Ho assolutamente amato il tuo James, apparentemente preoccupato solamente del Quidditch: tra l'altro, adoro che i geni pastrocchi e pericolosi in campo dei McLaggen si tramandino anche alla nuova generazione.
E ho adorato il "povero" Freddie che, per aiutare papà, si ritrova in Infermeria con un'intossicazione da Merendine Marinare.
Tra l'altro, l'idea di prendersi gioco di James è proprio malandrina al punto giusto, ci voleva una conclusione del genere!
Ho provato anche un moto di empatia per la povera Padma, costretta a tener testa all'intero clan Weasley-Potter ogni volta che uno di loro finisce nella sua Infermeria (cosa che, a giudicare da quanto sono tutti scalmanati, temo succeda fin troppo spesso!).
Davvero, una storia adorabile, che permette di conoscere dei personaggi che promettono di essere altrettanto adorabili.

Ciao! Eccomi qui, finalmente ho trovato un momento! Che dire, sono felicissima che tu abbia scelto questo fandom, leggere le storie su Harry Potter è sempre un piacere immenso, in particolare quelle sulla nuova generazione, che non ho mai approfondito più di tanto e di conseguenza mi incuriosisce!
Innanzitutto, scrivi benissimo. Non ho trovato nemmeno un'imprecisione, il testo è davvero fluido e scorrevole, molto pulito e senza nemmeno una ripetizione (elemento a cui tengo parecchio, non mi piacciono proprio). Insomma, la lettura procede liscia come l'olio, inoltre sei anche molto dinamica e divertente, di conseguenza sei stata subito in grado di travolgermi! Hai anche utilizzato in modo molto preciso tanti personaggi, elemento che non è affatto da sottovalutare, io se ho più di tre personaggi che conversano tra di loro divento scema, invece tu hai saputo caratterizzare ognuno al meglio! La trama in sè, poi, mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata originale e appassionante, nonostante la traccia fosse piuttosto semplice. Mi hai lasciato un sorriso e hai davvero saputo creare un'atmosfera perfetta, seguirò questa raccolta con piacere, però vorrei sapere cosa avesse Dominique da nascondere, ora sono troppo curiosa! Spero che uscirà fuori nei prossimi capitoli XD
A presto <3

Ciao, Francy!
Questa challenge mi ricorda un gioco di scrittura che ho fatto tempo fa e su cui vorrei organizzare un nuovo contest – più devo tenere a bada la voglia di organizzare contest e più loro si ripresentano sotto mentite spoglie!
Detto questo che non c'entra nulla con la tua storia, ammetto di aver letto con grande interesse la tua visione della nuova generazione. Nonostante abbiamo sviluppato idee molto diverse su questi ragazzi, mi è piaciuto molto il tuo racconto e le dinamiche che si intravedono tra i personaggi. In particolare, ho ritrovato nel tuo racconto quell'atmosfera familiare, frizzante e scanzonata della Sala Comune Grifondoro cui siamo abituati! Il tuo James, decisamente più responsabile del mio, mi ha lasciata vittima della curiosità, ero convintissima che in qualche modo convincesse Dominique a rivelargli l'identità di questo misterioso ragazzo, invece no. Ecco, Domi non potrebbe dirlo a me in via confidenziale?! Oppure potrebbe dirmelo Rose, che mi è parso di capire essere al corrente della situazione.
Ma arrivando al prompt, ho trovato geniale il modo in cui l'hai sfruttato. Sono felice che non abbia fatto da base a una James/Dominique (proprio non mi va giù questa coppia XD), ma soprattutto ho trovato divertentissimo la storia del bacio con le labbra che schioccano! Ha ragione Fred, la ragazza in questione è completamente sciroccata! Mi sono un po' persa con tutti i nomi citati, credo che se ci fossero stati solo i quattro cugini che interagiscono maggiormente e un paio di comparse la situazione sarebbe stata meno caotica a livello di personaggi, però è un piccolissimo dettaglio, perché alla fine è una commedia e il fulcro è appunto la risata che ti ruba!
Complimenti, alla prossima!

Rosmary

Eccomi finalmente anche qui!
Ero curiosissima di leggere questa storia, perché la sfida è davvero una genialata e permette potenzialmente di creare spunti esilaranti. Oltretutto, adoro che tu l'abbia declinata tutta sulla nuova generazione (ci avevo pensato anche io, all'inizio, ma poi ho preferito restare in quella che è la zona dove al momento sto scrivendo di più).
Questa storia è davvero carinissima: sei riuscita a creare un'atmosfera molto rilassata e tranquilla, divertente, dove si vede che tutti i personaggi si vogliono molto bene e sono affiatati, pur senza disdegnare qualche scherzo o piccola vendetta, come accade tra tutti i fratelli e cugini.
Tra l'altro, per un attimo ho pensato che James sarebbe stato molto più cattivello, promettendo di aiutare Dominique solo in cambio della sua confessione sul misterioso individuo la cui privacy va preservata (o forse ero solo io quella curiosa di scoprirlo!), ma è stato molto dolce, invece: si vede che alla fine si vogliono davvero bene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!