Ansia da prestazione
di Carmaux_95

12/06/20, ore 17:54

Ciaoo! Rieccomii, te lo avevo detto che sarei passata a leggere altre tue storie ;)
Allora, questa flash mi è piaciuta molto, scritta molto bene, brava!
Anche Roger si faceva prendere dall'ansia. Mi è piaciuto moltissimo che sia stato John a parlargli, perché l' ho sempre immaginato come il bravo ragazzo (che poi era/è veramente) e ottimo amico, gentile e disponibile <3
P.S. Negli anni '70 e inizi ottanta, tra Freddie e Rog, non sò chi avesse i vestiti più colorati e più "particolari" XD
Ancora complimenti!
Izzyguns

27/05/20, ore 16:32

Rieccomi! Anche questa flashfic mi è piaciuta tantissimo, adoro il modo in cui fai interagire tra di loro i componenti dei Queen e come parli di Roger. John l'ho sempre visto come il cucciolone del gruppo, ma ci sono alcuni momenti durante i concerti in cui si scatena anche lui. Soprattutto quelli dopo Play the Game a cui aveva contribuito molto di più musicalmente, si vede proprio che si diverte tantissimo a suonare!

19/04/20, ore 14:36

Ciao carissima, stavolta ho deciso di buttarmi a capofitto sui Queen, anche perchè il titolo e l'introduzione di questa flash mi avevano subito incuriosita! Non sono famigliare con il fandom, ma ho avuto modo di leggere altre storie in questa sezione quindi mi ci oriento abbastanza ahah Anche perchè certamente non posso non conoscere la band!
L'ansia da prestazione per una band musicale è una situazione ineliminabile ed ero perciò curiosa di vedere quale taglio ne avresti dato. Partiamo dal fatto che conosco la challenge di Harriet e il prompt è delizioso, ma soprattutto devo dire che tu ne hai fatto un uso perfetto e molto calzante!
Il povero John è agitato, è la sua prima esibizione con i Queen ed è doppiamente poverino se Freddy gli dice che la camicia che indossa è oscena ahah gli dice di cambiarla con una delle sue magliette ed è così che si ritrova a imbattersi in Roger che divora una sigaretta dopo l'altra e cammina avanti e indietro, a sua votla in preda all'ansia. Mi è piaciuto tanto il capovolgersi a questo punto della situazione: John, in preda all'ansia, si ritrova a dover tranquillizzare Roger!
Adorabile anche la piccola bugia di John quando Freddy lo va a cercare e gli chiede di Roger, a cui fa seguito la promessa di non rivelare a nessuno quella piccola debolezza. Così come la battuta finale che torna a tirare in ballo la famosa camicia oscena ahah
Davvero carina, mi è piaciuta!!
Alla prossima cara, tanti baci!

10/12/19, ore 12:07

Ho trovato la tua storia grazie alla challenge di Harriet e, pur conoscendo poco e niente i Queen, mi sono incuriosita e ho voluto leggerla comunque.
Mi è davvero piaciuta! Freddie che si impunta sul far cambiare John è stato molto divertente da leggere (ed è realmente successa una cosa del genere? Non sai quanto ciò mi abbia intrigata!), ma è anche stato toccante il confronto tra John e Roger, dove il personaggio introdotto come divorato dall'ansia diviene proprio quello che prova a incoraggiare e rassicurare un nervosissimo Roger. Sicuramente più d'aiuto delle sigarette!
La storia è davvero molto carina, ben bilanciata in ogni parte; ho apprezzato che il tema della camicia non venga usato solo per far tornare John in camerino, ma sia ripreso un po' in tutta la flash, e mi è molto piaciuta la chiusa finale. È simpatica e trovo chiuda molto bene questo missing moment.
Insomma, ottimo lavoro! Complimenti e grazie per la lettura piacevole,
Mari c:

06/12/19, ore 12:51

Oh, MogliA! Ma che storiella carinissima!!!
Non potevi descrivere meglio una tale situazione di ansia, poverini! Immagino quanto fossero agitati e tesi, a me non basterebbe una sigaretta o uno shottino per calmarmi XD (a parte che con l'alcol probabilmente dopo un po' mi addormenterei XDD)
A parte il prompt, che e' uno dei miei preferiti e che ho utilizzato anch'io, anche se in un altro contesto piu'... "hot" (XD), ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto l'ansia e il nervosismo quasi tra le righe; l'agitazione che si insinua praticamente in tutti i componenti della band, ma che ognuno esprime in modo diverso.
Mi e' piaciuto molto il tuo modo di differenziare velatamente questo sentimento comune, peraltro senza troppi giri di parole, ma arrivando dritta al punto in modo non troppo esplicito. Non so se mi sono spiegata bene XDD
Mi e' piaciuta molto anche la sequenza di dialoghi verso la fine, che a mio parere ha reso il testo piu' fluido e ha contribuito, perlomeno per me, a immaginarmi la scena ancora piu' chiaramente.
Ho davvero apprezzato molto questo testo, nonostante la mia scarsa conoscenza della band (ripeto per l'ennesima volta XD).
Il riferimento reale chiarito nelle note poi, e' come se rendesse la situazione ancora piu' naturale e "magica"!
Ho solo una domanda: perche' hai cancellato quella raccolta? T___T
Forse mi dovrei fare i fatti miei, ora mi eclisso, giuro XDD
Tantissimi complimenti anche stavolta mia cara MogliA (non ce la faccio a chiamarti diversamente...), adoro il tuo stile! *____*

25/11/19, ore 11:21

Buonshiorno!
Con lo stomaco che brontola, provo a distrarmi un attimo recuperando questa simpaticissima storiella (ps: in bocca al lupo per la challenge!)
Lolololol, mi ricordo vagamente il punto della raccolta (sigh, mi manca da matti!) dove parlavi di quest'episodio ^^: mi è piaciuta tantissimo la tua idea di provare ad ampliarlo un po'.
Si vede che sono proprio i tuoi bimbi, questi due <3
John è sempre un tesoro, credo che non si potrebbe desiderare amico più discreto e leale (anche se Roger è sempre troppo burbero e mai abbastanza riconoscente u__u)
La questione "abbigliamento anti stress" la capisco perfettamente: quando avevo gli esami in uni capitava che mi volessi vestire in particolari modi, perchè mi sentivo più sicura e a mio agio, o anche per scaramanzia (te l'avevo detto che all'esame di stato, durante l'orale, hanno preso spunto da un mio maglione per farmi una domanda ^^"?)
E niente, storiella deliziosa, come sempre <3
Mi auguro che alla fine il concerto sia comunque andato bene xD

Buon ritorno per oggi, ci vediamo presto :-*
mille baci,

Benni

17/11/19, ore 21:24

CARMAAAAUUUUUX *____*
Finalmente eccomi qui a prendere il mio meritatissimo premio per tu sai cosa, ne avevo proprio bisogno per rinvigorire i neuroni XDDD
MA IO TI AMO!!!
Cioè, non potevi trovare modo e contesto migliore per inserire quel prompt, che pare costruito apposta per te - chissà che Harriet non l'abbia creato pensando a quest'episodio dei Queen ahahahah XD ma dubito, la conosco e so che ha gusti musicali un po' diversi!
Cooomunque...
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia deciso di riprendere questo momento, nonostante ne avessi parlato nelle chat, che poi però sono state cancellate T.T perché penso sia un momento davvero esilarante e simpatico delle loro vite, soprattutto mi intenerisce tantissimo vedere John così in ansia per il suo primo spettacolo, il nostro piccolo Deaky *-*
Ma ANCORA DI PIU' mi intenerisce Roger in preda all'ansia, proprio lui che non lo ammetterebbe mai, che sembra sempre così sicuro… cucciolo, volevo entrare nella storia e abbracciarlo (o speravo che fosse John a farlo... eheheheh…)
Freddie che ha fatto irruzione in bagno mi ha fatto morire! Secondo me lui non soffriva di ansia da prestazione, però voleva che al momento di salire sul palco fosse tutto perfetto, voleva avere il controllo della situazione, come tutti i cantanti isterici che si rispettino XD
Davvero un bellissimo momento brotp della Dealor, adoro il loro modo di condividere le cose, senza troppe parole ma con i cuori vicini!
E la tua vena comico-fluff è la mia droga *___*
Complimentissimi, non vedo l'ora di trovare una nuova flashina o shottina o qualsiasi cosa sia così cucciolosa :3

P.s: lo so, lo so, il nuovo cap di Some like it hot è in lavorazione, ma non ci puoi lasciare così appesi proprio a un passo dal finale eh!!! u.u XD

17/11/19, ore 21:11

Ciao! :D Did you miss me? Perchè tu mi sei mancata moltissimo le tue storie su i Queen! :D
E anche se questa storia è molto breve, è sempre frizzate e divertente! E mi è mancato leggere il tuo stile, sopratutto su come scrivi il nostro caro Roger e John! :D
John molto nervoso e Roger ANCORA DI PIU'! XD
Un piccolo riferimento alla mitica “Anyway the windows” (che ci manca moltissimo!) e questo capitolo "approfondimento" di questa scena è molto diverrete e simpatica! E sinceramente, non conoscevo questo sopranome "Rainbowman"! XD
Voglio un migliore amico fashion blogger solo per chiamarlo così! XD
Ben tornata al fandom dei Queen! :D
E non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di "Some Like It Hot”!
Con affetto
Evola

17/11/19, ore 20:19

Carmaux, eccomiiii!
E ovviamente, dopo aver appena finito anche io di scrivere una flashina che arriverà tra pochi giorni per partecipare a ben DUE contest, potevo perdermi la tua nuova creazione?
Ma NO, anche perché è a tema Queen *___*
Allooora… adoro questi due dolcini di Roggie e Deaky, insomma… essendo un'estimatrice della Dealor, sia come otp che come brotp, sinceramente amo vederli interagire a prescindere, specialmente quando un'autrice brava come te li tratta con tanta dedizione e crea delle scenette meravigliose tra loro!
L'ansia da prestazione è qualcosa di molto comune, ma ognuno la affronta a modo suo, direi: John cerca di esorcizzarla con camicie appariscenti, mentre Roger si getta sul suo adorato tabacco.
E ho trovato tenerissimo quando John ha finto con Freddie che Rog non ci fosse, per poi promettere di non dire a nessuno che il batterista se la stava facendo sotto per l'agitazione!
Un momento meraviglioso che, sì, mi ha ricordato i bellissimi tempi di ATW! ç_ç
Ti faccio tantissimi complimenti, perché ancora una volta hai scritto una storia bellissima, dolce e anche ironica al punto giusto!
Sei un genio, lo sai? E sai che adoro le tue storie?
Presto passerò anche da quella che partecipa al contest di Soul, non me la perderei per niente al mondo!
Allora alla prossima e tanti complimenti <3