Celine
di Myriru

24/11/19, ore 09:12

Buongiorno cara!
Celine ha deciso di seguire la nonna per far visita ad André perché non vedeva l'ora di rivederlo e direi che la situazione sia diventata delicata..
Abbiamo trovato in caserma un simpatico Alain che ha sempre voglia di scherzare e un bel bacio da spiegare.
Come mai André avrà fatto così?
L'ha baciata guardandola negli occhi, che si sia reso conto del bacio che lei aveva dato a lui mentre stava dormendo?
Chissà come sarà il loro confronto!
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena domenica, alla prossima! :)

23/11/19, ore 00:09

a me piace questo Andrè sappiamo che ha avuto qualche storia prima di coronare il suo sogno quindi perchè no se dovesse prendere questa piega la tua storia non mi farebbe che piacere bravissima è una storia delicata molto dolce

20/11/19, ore 14:12

Ciao Myriru, ero rimasta ferma al primo capitolo e finalmente oggi ho avuto il tempo di leggere gli altri.
Quello che mi piace della storia sono i momenti tra Céline e Oscar e le atmosfere di palazzo Jarjayes. Quello che invece mi convince meno è il rapporto Céline-André. Non tanto perché speravo che per una volta non ci fosse la cameriera che si innamora di lui, o ne resta ammaliata, ci può anche stare... ma per il comportamento di lui e per la velocità con la quale entra in confidenza con Céline. La porta in camera sua e dorme con il capo sul suo petto, le dona delle carezze, l'abbraccia prima di tornare in caserma, tutto si sviluppa secondo me troppo velocemente. E, in questo capitolo, addirittura la bacia. Perché? Me ne sfugge il senso. Non capisco questo André, quali sentimenti si agitino davvero nel suo cuore, cosa l'abbia spinto a baciare la dolce Céline... Sono quindi curiosa di sapere come proseguirà.
Buona giornata
Rose

18/11/19, ore 18:54

Un capitolo per me un pò "spiacevole", e forse a mio avviso un pò OOC, per due motivi.

Il primo nel vedere André che, chissà per quale motivo, accorcia le sue distanze con Celine in questo inspiegabile bacio, senza curarsi di essere accidentalmente scoperto da Oscar.
E' davvero ancora innamorato di Oscar, o vuole già rifarsi una vita con l'ingenuità di questa povera ragazza?
Spero che non quel gesto immotivato non abbia voluto illuderla...

Il secondo punto è proprio il fatto che un personaggio come André, così cristallino e onesto, non potrebbe mai prendersi gioco di una ragazza come Celine, né tanto meno tradire sé stesso e i suoi profondi sentimenti per Oscar.

Allora mi chiedo: quei sentimenti saranno davvero profondi?

Curiosa di sapere il seguito, sperando che non presenti altre cattive sorprese.

18/11/19, ore 18:05

Per Celine è stato un vero shock, soprattutto perché il suo cuore vorrebbe illudersi; ma André perché lo ha fatto? Per vendicarsi di Oscar, o per fare un piccolo dono a Celine? Forse anche lui vorrebbe illudersi di qualcosa di nuovo.

18/11/19, ore 09:13

Piacevolmente spiazzata da questo capitolo e ora con la voglia di leggere presto il seguito brava!!

18/11/19, ore 00:37

Ciao Myriru, un capitolo che mi ha lasciata un tantino interdetta dove sono state create delle suggestioni che hanno preso corpo quando Celine ha accompagnato la nonna a trovare André in caserma e dove lo ha potuto rivedere dopo alcuni giorni in un ambiente che non è propriamente il suo fuori dal conforto che offre palazzo Jarjayes. André è felice di rivederla e dopo un simpatico scambio di battute le si avvicina e inaspettatamente la bacia, un bacio casto, ma pur sempre un bacio che, come avevo già espresso in un altro commento, potrebbe destabilizzare parecchio la povera Celine, che si trova combattuta fra il sentimento che sente nascere per André e che sa non può avere alcuno sbocco positivo per loro e l’affetto crescente verso Oscar. Il risultato è che ora lei non si senta degna dell’amicizia che le ha concesso Oscar e di quella complicità che è nata fra di loro. Ed ora, dopo quello che è accaduto in caserma, lontano dagli occhi di Oscar, André di cosa vorrà parlare con Celine, vorrà spiegarsi o vorrà addurre delle scuse per il difficile momento che sta passando anche con la vista che gli crea dei problemi? Chissà, ma per saperlo aspetto curiosa il prossimo aggiornamento. Un saluto.

18/11/19, ore 00:32

Ho letto adesso gli ultimi due capitoli e li recensisco entrambi qui.
Nel precedente hai affrontato la triste realtà della malattia,sia del principino sia di Oscar; trasmettendo tutto lo strazio della regina che in quel frangente è solo una madre disperata.
Bello il dolce abbraccio tra Oscar e Celine e l' affetto e la complicità che sta crescendo tra di loro; ruolo che spettava solo ad André nell'originale.
In questi ci spiazzi con questo bacio( in fondo me l'aspettavo una complicazione del genere).
Quel burlone di Alain è sempre il solito; per poco non veniva un colpo alla nonna.
Adesso Celine si trova a fare i conti con questo bacio e la consapevolezza che l'uomo che gliel'ha dato ama un'altra.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ha André da dirle.
A presto

17/11/19, ore 22:40

Caspita non mi aspettavo che André baciasse Céline, perché lo ha fatto? Prova affetto per lei, di sicuro, ma non si rende conto di illuderla? E adesso, dopo averli visti insieme, dopo che il suo senso di colpa è cresciuto a dismisura cosa dovrà aspettarsi dalla chiacchierata con André? Scusa troppe domande, ma mi hai proprio spiazzato. Bel capitolo brava.