Il Distruttore
di Enchalott

27/12/20, ore 21:52

Dare Yoon e Narsas fanno abbastanza sorridere con i loro discorsi sull'affrontare la ... notte di nozze, facciamo i rispettabili vittoriani e chiamiamola così, ma la cosa ripiomba subito nella serietà con la boccetta data ad Adara.
Anthos è di nuovo un camion per il trasporto concime, contattare Dionissa solo per una specie di dispetto sadico, che tra l'altro non porta a niente visto che Adara non ne sa nulla.
Be', Adara ha appena avuto il peggior matrimonio della storia. Parte costretta, cercando di fare buon viso a cattivo gioco, e a interrompere come nel classici drammoni hollywoodiani arriva Aska Rei che in qualche modo è sopravvissuto e non è riuscito a raggiungerli finora. E poi Shion. Cioè ... questa si ritrova davanti il fratello imprigionato, malconcio e quasi se lo vede ammazzare davanti. Ma che giornata del cavolo!
E comunque, abbiamo la dimostrazione che Anthos sapeva della prigionia di Shion. E ovviamente ha taciuto finora. Non il peggio che abbia mai fatto, ma di sicuro non il modo migliore di accattivarsi la fiducia di Adara.
Davvero un capitolo interessante e pieno di colpi di scena. Complimenti!

14/06/20, ore 13:23

Ciao carissima^^
Adara è ovviamente preoccupata per le sue nozze, non ha paura di Anthos, ma la situazione di certo non è facile da gestire.
Speravo tantissimo nella ricomparsa di Aska Rei, sono davvero felice di sapere che è sopravvissuto! Il comandante ha scelto di intervenire in un momento cruciale, con un'entrata molto d'effetto. Non esita ad opporsi ad Anthos, mostrandosi sempre coraggioso, ma trovandosi nella tana del nemico è costretto a stare alle sue regole. La sua condizione di prigioniero non è affatto rassicurante, ma confido in Haffgan/Keshtar.
Sono curiosa di sapere in che modo il comandante è riuscito a giungere a Jarlath e cosa gli è accaduto nel frattempo.
Sospettavo che il misterioso "nemico" di cui parlava Shion fosse Urien, e che il principe fosse il prigioniero del Nord di cui parlava il Consigliere.
La tua storia sembra una complessa partita a scacchi, dove ogni personaggio compie le sue mosse, e al momento Anthos sembra l'indiscusso vincitore avendo tutti sotto il suo controllo.
Vedremo come proseguirò la vicenda...
Complimenti, sei sempre bravissima^^
A presto! :)

21/05/20, ore 18:36

Eccomi tesoro.
Vorrei dirti che sono sorpresa della ricomparsa di Aska Rei, ma ti mentirei. Altre volte ti avevo espresso il mio dubbio sulla sua morte, e infatti eccolo qui, nel giorno delle (tristi) nozze della principessa, nonché ex allieva, nonché amica. Avrei preferito ritrovare il comandante in altre circostanze, che ne so, pronto (davvero) a spaccare il culo a qualcuno, ma evidentemente hai in serbo qualcosa di più grandioso, per lui. Non mi resta che aspettare per scoprirlo.
Doppio regalo di nozze dal sapore dolce-amaro per la principessa, che ritrova il fratello e il Comandante - quest'ultimo che credeva morto - in un momento per lei particolarmente delicato, se non drammatico.
Bel capitolo, come al solito molto intenso.

09/12/19, ore 22:04

È stato il matrimonio meno romantico di EFP xD D'altronde da Anthos non potevamo aspettarci nulla di diverso. Il coltello al collo della sposa è un dettaglio che ha reso la cosa ancora più inquietante.
Sono infinitamente felice che Aska Rei sia vivo, mi era mancato! Haffgan si inventerà sicuramente qualcosa per aiutarlo.
La scena iniziale è stata molto tenera e delicata; Narsas e Dare Yoon sono i compagni migliori che Adara potesse desiderare.
E vogliamo parlare della crudeltà e della freddezza di Anthos durante la conversazione con Dionissa? Incommentabile.
Nei prossimi giorni mi metto in pari con capitoli e recensioni!

Arda

P.s. sì è vero, Anthos è un antagonista di tutto rispetto, ma dal punto di vista della realizzazione della profezia credo che lui non costituisca la minaccia n.ro 1. Credo eh. E comunque non è lui il peggior nemico di Adara.

25/11/19, ore 09:09

Ciao carissima^^
colpi di scena su colpi di scena in questo capitolo!
Adara ovviamente è spaventata dalle nozze imminenti, per vari motivi, alcuni decisamente umani e "femminili", pone domande a cui due guerrieri ovviamente non riescono a rispondere, sebbene siano chiaramente molto in confidenza con lei.
LA cerimonia comunque si svolge, tutto sembra andare come deve, ma... ecco che sul più bello salta fuori Aska Rei! Dov'era finito? Cos'ha combinato? Lo scopriremo nelle prossime puntate, immagino.
Fra l'altro, non è l'unico a fare un'inaspettata apparizione: arriva anche il mollusco reale, il principe Shion, che fedele alla sua natura di celenterato implora e frigna...
Bellissimo capitolo, molto appassionante. Alla prossima!