uberworld
di Elgul1

01/03/21, ore 21:32

Credevo che dopo tanta azione e tante botte avremmo potuto tirare un piccolo sospiro di sollievo...e invece in questo capitolo succede un colpo di scena dopo l'altro!
Innanzitutto ritroviamo Steve dopo parecchi capitoli, mi chiedevo che fine avesse fatto... Quel messaggio in effetti aveva un che di inquietante, ma lo ha portato nel posto giusto al momento giusto. Scopriamo inoltre che Joseph è sopravvissuto, il che mi fa piacere. I nostri ce l'hanno fatta, sono sopravvissuti anche a questa battaglia e, anche se un po' ammaccati, sono pronti a tornare operativi. Il primo colpo di scena è sapere che Justice non solo è sopravvissuto, ma è anche riuscito a svignarsela sotto il naso di tutti, uscendo dall'armatura di soppiatto che Houdini spostati proprio... E il suo primo pensiero è ovviamente Karen (awww quanta tenerezza!)
Finalmente il pazzoide cattivo e genialoide che sta dietro tutto il finimondo ha un volto: è la stessa persona che ha addestrato Justice da bambino, portandolo a diventare una macchina da guerra. I suoi piani reali restano ancora un mistero, ma intanto ha trovato il modo per ottenere ciò che voleva e dare il ben servito al povero Justice, che si ritrova faccia a faccia col suo vero nemico, privato dell'unica persona a cui abbia mai tenuto e adesso anche con la pistola di Steve puntata contro. Che sia il momento propizio per una bella alleanza contro il comune nemico?
Lo scienziato pazzo ha anche per le mani Thomas e a quanto pare è ad un passo dal realizzare il suo scopo. Prevedo un sacco di altre botte ed esplosioni nei prossimi capitoli!
Complimenti, questo capitolo mi ha letteralmente incollata allo schermo, ora sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, alla prossima!

Zob.

31/01/21, ore 10:33

Mi chiedevo dove fosse Steve, cosa stesse facendo, come si sarebbe reso utile in questa faccenda, nutrivo grande fiducia e poi... l'unica cosa che fa è colpire Justice girato di spalle, dopo che tutto il mondo gli è caduto addosso... sei tremendo, lo sai?! XD
Poveraccio... Justice innamorato è uno spettacolo, stravolto completamente anche caratterialmente, al punto di voler ridare tutti i soldi indietro solo per lei... che cuore tenero, infine... cornuto e mazziato, poi... XD

Tutti i personaggi stanno cercando di rimettersi, chi più, chi meno... Joseph mi da l'idea che prima che recuperi completamente, se recupera, passeranno anni, ma conto sulla tempra del ragazzo.
Dunque, come era da immaginarselo, dietro a tutto questo giochetto c'era il "maestro" di Justice, colui che lo ha allevato per farlo diventare un assassino perfetto, che credevamo tutti morto e che invece eccolo lì bel bello nell'ombra a sogghignare sinistro. Mi chiedo se Karen sia ancora viva, se sì, cosa le serva e se riuscirà ad opporsi.
per il resto, siamo davvero alle battute finali e sono sempre più curiosa di vedere come farai concludere il tutto.
A presto e complimenti! :)

12/09/20, ore 10:10

Ciao, ed eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute.

E...oh miei Dei! Ancora una volta mi ritrovo a tifare per il cattivo ( lo so, sono un caso patologico ahahah ), e mi dispiace moltissimo che venga separato da Karen. Anche se spero che, in fine, i due si ricongiungano in qualche maniera.

Ho il sospetto che molto presto sarà rivelato di più sul mandante di J, sulle motivazioni di tutto ciò e magari, cosa si cela dietro ( se mai ci fosse qualcosa ) a questa decisione di commissionare tanti " stermini ".

Più ci avviciniamo al finale e più la curiosità sale, sono troppo curiosa di scoprire come finirà. Quindi non mi resta che darti appuntamento al prossimo scambio!

30/01/20, ore 16:01

OH SIGNORE! Steveeee, che cavolo fai?
Okay, credo che questa sia la prima storia in cui finisco per tifare per il "cattivo". No davvero, lo sai che io sono sempre per il team cops xD - ho una patologia, lo so ahaha -, ma in questo caso Justice e Karen devono stare insieme, felici in un posticino a sfornare tanti baby killer (?)
Cavolate a parte, so dove abiti ahahah la città almeno LOL
Detto questo, ho adorato il capitolo: è davvero un bel cognegno di adrenalina e azione, mista anche a rivelazioni finali. Ero quasi certa che il mandante di J fosse qualcuno del suo passato, ma in generale sono comunque rimasta sorpresa dalla piega degli eventi e non vedo l'ora di vedere cosa succederà, ora più che mai!
Lieta anche di scoprire che Will e Angel sono salvi <3 e che alla fine - per ora - nessuno ci abbia rimesso le penne!
Davvero complimenti!
A presto
Alice

29/12/19, ore 01:36

Buonasera caro, eccomi qui per procedere con la lettura, il titolo mi fa già spremere le meningi per capire a chi si sta riferendo davvero, e ho paura a pensare di sapere di chi stai parlando. Ecco, Steve, ma te pareva dio santissimo, te pareva. E ci cade con tutte le scarpe giustamente, no? Che altro avrebbe potuto fare d’altronde?
No, aspetta, aspetta n’attimo: arrivano tutti, i soccorsi la polizia e chi più ne ha più ne metta, trovano Joseph ed Erika a terra e Justice è giustamente SPARITO? Ma stiamo scherzando? Ok, è meglio se mi calmo va, le mie teorie su come se la sia cavata stanno tentando di prendere spazio perché credevo non fosse in grado di fare altro… Devo pensare al resto della squadra che per fortuna ce l’ha fatta direi: Will, Angel e Erika sono all’ospedale e Joseph pure, hanno riportato danni gravissimi ma ce l’hanno fatta a sopravvivere e trovo sia una cosa che ci sta, non potevano mica cavarsela con poco dopo tutto ciò che era accaduto, giusto?
E ora un tassello mancante di Justice prende il suo posto: colui che lo pagava per le missioni infine è lo stesso che ha cresciuto e addestrato il ragazzo, credo d’aver capito bene. Io penso che l’ultimo briciolo di compostezza e sanità mentale di lui abbiano ricevuto un colpo dolorosissimo raggiungendo quella consapevolezza allucinante, consapevolezza a cui non avevo minimamente pensato nei precedenti 45 capitoli. Ma che razza di grandissimo bast**** è?! In questo periodo mi sono affezionata a Justice, e vederlo interagire così mi ha fatto salire tanta e tale rabbia da lasciarmi male davvero, insomma, non volevo finisse così, quasi mi ha dato fastidio veder arrivare Steve e trovarselo mezzo morto, incazzato e disperato per la scomparsa di quella che stava diventando una ragione di vita ormai. Capito Steve? Mi sei stato sulle balle oggi, te lo dico e qui lo dico qui lo nego.
Questo tizio scienziato è un folle assoluto, e credo tenterà di iniettare in cavie il sangue di super ottenuto tramite Justice; ho i brividi solo all’idea di ciò che accadrà e di come finirà male per molti di loro. Credimi, all’inizio pensavo che vedere Steve arrivare a prendere il “cattivo” mi avrebbe dato soddisfazione, ma non posso mentire: vedere come hai fatto evolvere la situazione – parecchio, e in maniera inaspettata – mi ha fatto male, tanto da non sopportare l’intromissione del poliziotto in un momento simile. Credo questo sia uno dei capitoli che più mi ha fatta arrabbiare, provare pena, apprensione ed enorme fastidio, ci sei riuscito ancora, sappilo, a coinvolgermi così tanto. Alla prossima caro, come sempre ti auguro buon lavoro e se non ci becchiamo nel mentre, beh, buon anno! :3

15/12/19, ore 21:26

Mi verrebbe da dire che il peggio è passato...
Ma mi sa che non devo cantare vittoria troppo presto. Perché i casini sono dietro l'angolo. Quindi, a parte lo shock che mi hai dato con il colpo preso da Justice ad opera di Steve, direi che i tuoi protagonisti tirano un sospiro di sollievo in questo capitolo, dopo aver dato battaglia davvero all'ultimo respiro. Sono stati capitoli dinamici e concitati, dove sei stato abile nelle descrizioni e nel tenere noi lettori incollati allo schermo dei nostri PC o smartphone. Adesso però si cominciano a tirare le somme di una storia che è partita con omicidi casuali dai risolti oscuri ed incerti, fino ad arrivare alla verità, ovvero che era un piano studiato e congeniato da molto molto tempo e che seguiva uno schema ben stabilito. Adesso...alcuni dei super superstiti sono in ospedale. Will ed Angel si sono salvati, e davvero per quest'ultima le mie speranze erano praticamente inesistenti. Anche Joseph è in discrete condizioni, seppur parecchio debilitato. Il problema adesso sarà interrogare Abyss e anche capire che cavolo di fine ha fatto Karen. Giuro che mi sono intenerita nel leggere che Justice avrebbe rinunciato a tutto pur di riaverla con sé. Credo che sia una delle pochissime cose o scene romantiche da te scritta in questa long, forse fatta eccezione per qualche precedente tra Steve e Jennifer. Comunque...il mio adorato perfido dal cuore tenero se beccato una pallottola in testa proprio da Steve. Oh...ma adesso è morto?!? Cioè...non scherziamo eh? Perché lui è l'anima della festa e credo che sia a me che a Fumoemiele possa prendere un colpo una scelta del genere, quindi pensa bene alle tue prossime mosse.
Ora...partendo dal presupposto che la missione di Justice è palesemente fallita, che il tizio misterioso praticamente lo ha usato come factotum per tutto il tempo, sapendo benissimo quali fili muovere. Gli esperimenti con i campioni di sangue recuperati cominceranno lo stesso? E con l'ausilio di Thomas a quanto pare, e secondo me anche di Karen. Perché se è ancora viva un motivo ci sarà, e non è certo per il buon cuore di quel vecchiaccio che c'è dietro a questa storia. Le carte in tavola tornano a mischiarsi e nulla è dato per certo. Si spera in collaborazioni proficue (*Abyss sorride beffardo*)
Ma questo lo scoprirò solo andando avanti. A presto allora...

25/11/19, ore 15:31

No no no no...Justice non può essere preso io mi rifiuto di crederci...
Dopo il mio piccolo sclero ecco qui che la situazione sta prendendo una piega che non mi sarei mai accorta.
Il mittente di Justice svela il luogo dove catturarlo e io da Steve questo non lo sarei mai aspettato...
Karol dove si trova? Riuscirà Justice a ritrovarla?
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/11/19, ore 18:45

Ottimo misto di introspezione e adrenalina, non vedo l'ora di scoprire come scapperanno. Buon lavoro.

24/11/19, ore 11:42

Non mi aspettavo che il mandante di Justice se ne sarebbe sbarazzato avvisando Steve, bello trovata. Mi è proprio piaciuta.
Finalmente si scopre qualcosa sul mandante, personaggio con un che apprezzo. Ha un bel modo di fare, elimina i problemi con "classe".
Il suo legame con l'assassino ci sta, anche se non mi soddisfa del tutto perchè forse un po' prevedibile. Ci sta, ma non mi ha fatto sobbalzare come notizia.
Ho invece apprezzato la frase di chiusura, era da diversi capitoli che si era capito che il suo scopo era sviluppare un nuovo tipo di super o di similare magari spingendo sull'evoluzione dei poteri ma questa singola frase spiega bene il suo intento e che per perseguirlo il numero di vite da sacrificare è senza importanza.

24/11/19, ore 11:27

Buongiorno! Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP.
Dunque, Steve ha conosciuto Yael (XD) e ora gli arrivano strani messaggi da un individuo anonimo e di cui appunto non sappiamo niente. E usa pure gli smile, rido.
Fra Joseph e Justice, alla fine, non ci ha lasciato nessuno dei due. Aggiungo: fortunatamente, perché non avrei accettato la morte di Justice. E povero tesoro, mai una gioia per lui di recente :c poi quanto sei stato cattivo a togliergli Karen? Un po' ti odio. Quella scena mi ha messo troppa tristezza addosso, si vede che ormai Justice è più che affezionato a lei T.T
Viene ben spiegato cosa diavolo stia succedendo e niente, ci sono rimasta troppo male. Sto soffrendo troppo per la mia ship andata in frantumi così brutalmente. Inoltre c'è da dire che l'infame che ha rapito Karen è proprio calcolatore, è andato tutto secondo i suoi piani benché non potesse essere certo al 100% che le cose sarebbero andate proprio così.
E infine... STEVE, MA COSA DIAVOLO FAI???
Bravo, ti sei ritagliato il posto nella mia lista nera. Ora è il primo in classifica fra i miei personaggi più odiati, sappilo.
Che ansia l'ultima parte, ho paura di cosa succederà o.o
Alla prossima ^^
fumoemiele