Morire di paura
di Yurippe

01/03/20, ore 17:07

Ciao, cara! Eccomi per lo scambio del Giardino.
Per quanto sia stato piacevole questo episodio, devo dire che l'ho trovato meno interessante e meno ben scritto di quello che ho letto la scorsa volta.
Ho trovato un sacco di ripetizioni, che ti consiglio di variare usando la fantasia per dire una stessa cosa: ad esempio all'inizio hai ripetuto un sacco di volte la parola "melodia" ("...tra cui questi che le saltarono subito all’occhio: un trenino che la fonte della melodia" - "attratta da quella melodia"), e avresti potuto usare, che so "nenia" o altri sinonimi o metafore. Anche in questa frase:"aiutando in quel periodo, era lì ad aiutarla!"... al posto di ripetere "aiutare" nella stessa frase avresti potuto usa ad esempio "prestarle soccorso". Inoltre in questa frase non c'è separazione, ed è proprio errore: "Corri e saltaci dentro è l’unico modo che hai per salvarti."... sarebbe dovuto essere: "Corri e saltaci dentro: è l'unico modo per salvarti", oppure con qualche altro segno di punteggiatura a separare le due frasi. Anche la trama e le immagini che hai usato di orsetti con occhi sanguinanti etc, le ho trovate poco di effetto e banali. Bella l'idea dell'aiutante. Mi è dispiaciuto perché la scorsa volta mi avevi catturata, invece questa volta non mi ha lasciato nulla. Puoi fare decisamente di meglio.
A presto, perché amo le storie di spiriti e vampiri!
Spero che tu non ti sia offesa, e spero di averti dato un feedback utile.
Un abbraccio,
Infected Heart