Six thousand years and I still love you
di Musical

28/03/21, ore 14:22

Tesorooo! Eccomi qui a finire con questo terzo capitolo la tua raccolta, anche se spero vivamente che tu in futuro la riprenda in mano, anche perché il finale di questo capitolo, pur sapendo che comunque lo scambio avrà successo, mi ha lasciata con un magone gigante addosso çç, per dirti quanto sei stata brava nelle introspezioni.
Ho trovato questo capitolo davvero ben equilibrato: c'è moltissima introspezione, ma senza esagerare, in quanto il tutto è poi ben equilibrato da azioni e dialoghi.

Si parte con il punto di vista di Azi, che ci mostra quanto sia sconvolto il nostro angelo dalle azioni della giornata. Non ha più un posto dove andare e il fatto che abbia accettato l'offerta di Crowley ci dimostra quanto ormai sia libero dalle influenze celesti e ben deciso ad accettare il fatto che esista solamente la loro fazione. La goccia che fa traboccare il vaso è l'atteggiamento dolce e premuroso di Cro, che per farlo sentire a suo agio miracola la coperta e i libri. E' un gesto semplice ma molto significativo, specialmente se consideriamo quanto sia sconvolto il demone e anche stanco. Azi si scioglie e finalmente arriva a capire quanto il compagno conti per lui, quante volte lo abbia salvato, e finalmente realizza di non poterlo assolutamente perdere U.U. Ce ne hai messo di tempo, Azi, ma meglio tardi che mai, che cavolo.

Dall'altra parte della porta abbiamo invece Crowley in preda a un monologo interiore che ci mostra quanto il nostro demone sia triste e provato da tutti gli avvenimenti, ma ancora di più lo sia all'idea di venire rifiutato completamente da Azi. Se l'angelo teme di perdere il demone a causa delle rappresaglie dei loro ex colleghi, Crowley invece soffre al pensiero di tutto quello che Azi gli ha detto in passato, ed è ormai rassegnato all'idea di dover passare il resto della vita senza di lui. Questo si riflette pesantemente sul suo fisico e ho trovato molto originale e brillante da parte tua mostrarci il suo malessere interiore con tutta la sua forza mediante la semitrasformazione in serpente. A me Crowley in versione pitone piace un sacco, invece devo dire che quest'ibrido con anche le ali mi ha fatto veramente senso çç.

Azi invece, Dio lo benedica, non prova affatto avversione: finalmente trova il coraggio di farsi avanti e di chiedere perdono, sebbene l'altro sia giustamente riluttante (a proposito, credo sia geniale farlo parlare in maniera così distorta, considerando che ora Crowley è per metà bestia.) Le parole che gli dice sono molto dure ma derivano da secoli, millenni, di rifiuti. Azi però non cede e riesce a fargli capire quanto gli dispiaccia e a trovare anche la soluzione al loro problema attuale <3. LOL, il momento dello scambio di corpi, con loro due che ci scherzano sopra e cominciano a comportarsi l'uno come l'altro mi ha fatta sorridere un sacco, e ho adorato l'istinto di protezione che hanno l'uno verso l'altro. E che cavolo, te credo, ora che finalmente si sono trovati non permetteranno a nessuno di dividerli U.U
Aaaw, e che dolcezza il loro bacio: ha ragione Crowley, non devono sprecare nemmeno un secondo!

Sigh, come dicevo all'inizio, la fine è un colpo al cuore, anche se so che poi comunque andrà tutto bene <3
Ottimo lavoro, cara, e ci sentiamo presto per il raddoppio <3
un bacio grande <3