Il bel paese
di Carme93

21/01/20, ore 13:10

Carme!
È da novembre, NOVEMBRE, che dovevo leggere questo capitolo, perdonami T.T ma ora che finalmente mi sono quasi liberata delle valutazioni per il contest dell'avvento sono riuscita a passare!
Sinceramente non so nemmeno come ho fatto a sopravvivere per tutto questo tempo senza la tua storia, COME HO FATTO??? È troppo bella, mi diverto sempre un sacco a leggerla e i personaggi, ora che stanno prendendo sempre più forma, sono ancora meglio! Hai un talento naturale per la caratterizzazione!
Tra l'altro tutto ciò si sta rivelando sempre più Simpson: gli adulti idioti e i ragazzini che invece sono più maturi e devono prendere in mano la situazione XD dico io, come se la sarebbero cavata i Leones senza Maria, che (vabbè è una donna e quindi è di natura più intelligente :P) è la più piccola della squadra, ma anche la più arguta?
Meno male che dall'altra parte c'era Ambra, stavo aspettando di capire quali fossero le sue qualità, dato che finora è stato un personaggio abbastanza marginale - cioè, ha dovuto placare i continui battibecchi di Penelope e Samuele, che non è una cosa da poco!
Dovevo immaginare che Penelope non sapesse cucinare XD ma insomma, questa non sa fare niente a parte lamentarsi? Poverini quei due che stanno in squadra con lei…
E a proposito, il principio di battaglia con la farina è stato DIVERTENTISSIMO, già presagivo il disastro ahahahahah!
Ma Saverio e Ludovico poi? IL TOP, veramente, quando si sono messi a cucinare il risotto ai frutti di mare… no, io non avrei mai lasciato loro un compito del genere, sono decisamente poco affidabili e poveri giudici della gara culinaria! E Ludovico che ha sbagliato quaranta volte il tortino di riso AHAHAHAHAHAHAH
«Mi avete messo fretta, ecco perché non è riuscita bene»
«Mi stressi da quando sono nata, ma non uso questa scusa quando non so fare qualcosa».
NO IO MUOIO PER QUESTE COSE AHAHAHAH adoro!!
E la diatriba sul vivisezionare/dissezionare e la differenza tra gambero e calamaro, IO NON CE LA FACCIO! XD no vabbè, ho riso un sacco, seguire questa gara è un vero spasso e quasi quasi sono delusa dal fatto di non poterla guardare veramente in tv e che questi personaggi non esistano, uff, PERCHE' NON ESISTONO??? T.T
Veramente complimenti, sei stata geniale anche in questo capitolo, forse finora questo è il mio preferito… ma ora non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Asti (e ti prometto che la prossima volta non ti farò aspettare mesi)! Bravissima, mi stai facendo amare profondamente questa bizzarra storia e questi personaggi :3
Alla prossima!!! *-*

29/11/19, ore 12:50

Parto dicendo una cosa: ho continuato a ridere per ora per la sfida farina/cacao tra Samuele e Penelope e al pensiero che ci sia un ragazzo che scambi un calamaro per un gambero. Sei sempre brillante quando descrivi i momenti comici nei racconti, impossibile non parteggiare per uno e per un altro a seconda delle situazioni.

Stai elaborando una gara splendida, sfrutti perfettamente le città che stai attraversando, fornisci non solo i nomi delle cose ma anche brevi spiegazioni che inducono il lettore a fare delle ricerche (almeno io le faccio subito dopo aver letto il tuo racconto, soprattutto se la città, come Vercelli, io non l’ho mai vista.)

La gara di cucina è stata straordinaria soprattutto nelle cucine dove Ambra ha dominato, non solo per propria preparazione, ma anche a livello psicologico. Ed è per questo motivo che i Strange Threesome stravincono la sfida. Maria è all’altezza, ma è la sua giovane età a privarla della determinazione di prendere a “calci” i suoi compagni di squadra :D

Grazie, i tuoi racconti, scritti appositamente per la mia challenge, sono divertenti, istruttive e personalmente trovo il tuo modo di gestire la parte “comedy” molto azzeccata.

Continua presto! :D

Ti segnalo dei piccoli refusi:
manca qualcosa nella frase “avrebbero fatto colazione in un dove preparavano una buonissima”
“–non” lineetta attaccata alla parola
“nelle risai”
“di segnarsi le origini origini in modo”

Poi ho notato moltissimi refusi tutti identici; te li segnalo, ma magari è sono problemi dall’html:
“D0a quanto”
“0la panissa”

27/11/19, ore 07:18

Buongiorno.
Bella sfida!
Apprezzo chi sa cavarsela in cucina. Io pure, ma solo a livelli basilari.
Adesso intanto ci attende Asti, vediamo un po' che succede.