Yu Gi Oh: Duelist Chronicles
di UlquiorraSegundaEtapa

22/12/19, ore 18:46

ono in ritardissimo, dannazione! Ti chiedo scusa, amico mio, ma come te tra il lavoro e mille cazzi recensisco solo ora.

Alooooora, che dire? Voto diesci! Non solo per come, proprio come direbbe Borghese, "il risultato può essere confermato o ribaltato" ma anche per come l'hai gestita a livello psicologico tra Mera e Alan! Perfetta. Adoro come Mera dietro tanta voglia di vincere nasconda una così forte volontà di essere considerata una duellante valida prima che una figa (Amber merita sempre deheheheh) e di come Alan, nonostante tutto, infranga quella promessa a buonissima ragione. Il Duel Monsters, come detto nel capitolo, è anche culo, ma anche strategia e cervello...non puoi vincere con la forza bruta ma con concatenazioni, le carte giuste e un pizzico di fortuna.

Ora però, a parte la solita curiosità che c'è nei flashback tra Alan e Lucius, che diavolo vuole Gary da Lance per screditare Alan? DIO, CHE HYPE.

10/10 IGN come voto finale e Barney personaggio dell'an(n)o per le sue battutine ahahahah

Ci vediamo alla prossima <3

01/12/19, ore 23:50

Corso di Yu-Gi-Oh 101:
Oggi impareremo come distruggere sogni e speranze di persone con 5000 Life points sopra di noi usando solo ignoranza bestemmie e una spada di bamboo.
No sul serio, questo duello è l'equivalente yugiohistico della finale di Third strike all'EVO 2004.
E infatti il tifo me lo sono immaginato esattamente così.
Veniamo a noi, questo capitolo mi è piaciuto parecchio perché puoi vederea tensione nell'aria, avevano entrambi da perdere, erano incazzati come dei parcheggiatori abusivi durante l'ora di punta e la posta in gioco era troppo alta.
Nonostante tutto pensavo fino all'ultimo che Mera avrebbe vinto, il distacco era troppo grande e se Alan avesse perso avremmo avuto pure il character development per quanto riguarda Lucius quindi ci stava, tu invece hai usato la carta trappola dell' EH VOLEVI!
E con un comeback che madonna Daigo vai a raccogliere le olive Alan si porta a casa il duello, e non posso fare a meno di immaginare Alan in modalità "i'm about to end this woman whole career".
Ma neanche troppo perché Alan ha quindi permesso a Mera di tenere il deck.
Piccolo appunto da rompicoglioni: nonostante a livello narrativo sia molto figo, quando crei una carda, non farla troppo sgrava come in questo caso, magari avresti potuto assottigliare il distacco fra i due e usare una carta un po' più debole per realizzare il comeback, certo, l'effetto non sarebbe lo stesso ma sarebbe più realistica come cosa, o non farlo, sono un recensore non tua madre, poi dipende da cosa vuoi dare più spazio nella tua fic, spettacolarità o realismo?
In ogni caso noi ti seguiremo, perché lo story telling raggiunge livelli sempre altissimi.
Il personaggio di Shaun è talmente azzeccato che mi viene voglia di chiederti consulenza su cosa direi io quando scriverò la prossima storia (se lo farò).
Alla prossima, e attento a Totò u'scugnizz

01/12/19, ore 18:41

Ole, si riparte in pompa magna anche qui con la conclusione del duello tra Alan e Mera. La ragazza si è rivelata una se non l'avversaria più ostica mai incontrata da Alan ma dopo una combattuta lotta è proprio quest'ultimo a trionfare. Sai gia che cosa penso dell'esito e ti spiegherò il motivo del mio pensiero, ma qui userò poche parole: avrei preferito la vittoria di Mera. Ma sono sicuro del fatto che alla fine della "stagione" riuscirai a sorprendermi comunque.
A parte quello Lance dopo la sua brutta figura viene approcciato da gary per qualche losca ragione e shawn parla come un memelord.
Detto questo alla prossima. L.B.

P.S.: EvvaiTornaDemon

01/12/19, ore 17:59

Finalmente un nuovo capitolo, ave o paura che la storia restasse soapesa, bel duello, mera è molto brava di sicuro avrebbe vinto se avesse giocato la versione più forte di levia dragone, joe uomo alato è la carta di winona, interessante, dopo questi feedback sul passato di alan sono semore più curioso di vedere il suo vero deck e anche quello dell'avversario, lance è veramente incazzato spero solo non passi al lato oscuro. Chi usa il mio occhi rossi non può essere con i cattivi, al prossimo capitolo