Il Distruttore
di Enchalott

01/01/21, ore 16:28

Come al solito, Shion è una mezzasega che sa solo piangersi addosso. Certo che se Urien spera che Adara faccia sfogare Anthos ... tanta fortuna, se lo trova più inferocito di prima.
Aska Rei ha sparato giudizi senza avere il riassunto delle puntate precedenti e ora se ne sta pentendo, ma almeno viene portato nella congiura ... o almeno, nel tentativo di metterne in piedi una, perché qui finora hanno quasi tutti fatto quello che voleva Anthos.
Intanto Adara si sta facendo valere. Lei è stata ai patti, quindi adesso Anthos aiuta con la stracavolo di profezia.
E finalmente scopriamo qualcosa di Amathira. Si è rifatta una vita: ha squagliato negli inferi, si è innamorata di Reshkigal, e ci ha fatto pure un figlio. Ed è pure consapevole che Irkalla fosse innocente ... ma lo stesso, non muove un dito per sbloccare la situazione, o togliere una persona un tempo amata da una situazione ingiusta. Bella stronza.
Complimenti per un altro bel capitolo!

15/06/20, ore 18:22

Ciao cara^^
Così Shion ha deciso di "allearsi" con il nemico, ovvero Urien. Il Primo Consigliere ha manipolato per bene il principe, che è ancora convinto di non avere altra scelta che seguire i suoi ordini.
Un po' mi spiace per Shion, era un personaggio con delle potenzialità e vederlo lì come un mollusco senza spina dorsale mi rattrista. D'altra parte non tutti possono essere intriganti e carismatici.
Nelle prigioni Aska Rei riflette sulla situazione, che non è affatto delle migliori. Grazie all'incontro con Màrsali però scopre che non tutti stanno complottando contro di lui e i suoi compagni, e che forse c'è ancora speranza.
Anthos e Adara a loro modo riflettono sulla Profezia, che per lo più è ancora oscura. A quanto pare Anthos conosce già il suo probabile nemico, ma ovviamente deve fare il misterioso anche su questo.
Finalmente scopriamo che fine ha fatto Amathira, la vediamo nel ruolo di madre, protetta dall'amato nell'aldilà. Ho adorato il personaggio di Resh, un dio calmo, saggio e riflessivo. Le sue considerazioni sono imparziali e oneste, mi chiedo se riuscirà a liberare l'amata dal suo rancore e dal suo desiderio di vendetta...
Complimenti anche per questo capitolo, la storia è sempre appassionante e il tuo stile impeccabile^^
Alla prossima! :)

31/05/20, ore 09:12

Eccomi.
Parto dalla parte conclusiva del capitolo perché è stata una sorpresa per me leggere finalmente di Amathira. Ed eccola qui, madre e compagna del dio della Morte, un essere misericordioso (come è giusto che sia colui che, in qualità di mietitore, ha a che fare ogni giorno con la sofferenza) che si dimostra con i suoi ragionamenti decisamente più giusto e saggio della capricciosa Amathira, che non mi è mai stata simpatica. Chissà che prima o poi non riesca a convincere la dea del Cielo a rivedere i suoi propositi di vendetta.
Anthos e Adara continuano la loro lotta-non lotta. La principessa non fa altro che dire che trova il reggente del Nord un essere spregevole, che quando ha gli occhi aperti prova per lui repellenza ecc ecc, eppoi si scioglie come burro al calore del suo corpo. Mi piace questo loro modo di rapportarsi, questo stravolgimento interiore che entrambi devono affrontare ed analizzare per poter comprendere appieno i loro sentimenti contrastanti. Sono troppo curiosa di sapere perché il Crescente non permetta loro di consumare. Vedremo...
Shion resta l'essere patetico che è, senza palle e senza voce in capitolo. Subisce e basta, e tra una tortura fisica e l'altra, ogni tanto, una debole coscienza prova ad affacciarsi per ricordargli che se i suoi cari, le sue sorelle, stanno affrontando tutte quelle avversità, è solo a causa della sua meschinità. Non mi fa pena, è solo un omuncolo, e deve pagarla.
E infine Aska Rei. Ricordo di aver pensato, dopo che il ponte era crollato e di lui non si sapeva nulla, che forse poteva essere lui il traditore. Sono contenta di sapere che non è così. Il demone delle carceri ha dovuto necessariamente continuare ad apparire come il mostro che tutti conoscono, e quindi in qualche modo ha dovuto provvedere a punirlo, limitandosi però ad infliggergli un terzo delle frustrate previste.
Spero che Adara e Màrsali trovino al più presto il modo di farlo fuggire.
Splendido capitolo, tesoro. Mi dispiace solo di essere costretta ogni volta a leggerne un pezzettino alla volta, sia per il fatto che vado sempre di fretta, sia per il fatto che i tuoi capitoli sono tutti molto corposi. Ognuno dei tuoi è tre volte uno dei miei, e questo significa che, in realtà, il tuo romanzo è decisamente più lungo del mio. E anche molto più complesso, e per questo devo farti davvero i complimenti: non so come tu riesca a stare ancora dietro alla trama senza mai perdere colpi.
Alla prossima tesoro!

22/12/19, ore 23:14

Ciao! :)
Non riesco a capire cosa sperava di ottenere Shion collaborando con il viscido Urien. Mi è difficile credere che fosse solo in cerca della salvezza.
Sono felice che Aska Rei sia a Jarlath! Sono certa che riuscirà in qualche modo ad aiutare Adara. Adoro il fatto che, nonostante le torture e la prigionia, lui continui a mantenere l'ironia che lo contraddistingue.
Anthos sta cercando di capire come mai il Crescente si è opposto a lui per la prima volta, e rinnova ad Adara la promessa di condividere con lei la sua parte della Profezia. In questo capitolo Anthos appare insolitamente rilassato e ironico, meno minaccioso rispetto al solito. Meravigliosa Adara che lo morde durante il bacio rubato XD
Ora mi aspetto che Anthos faccia fuori Urien senza pietà.
So già che ne vedremo delle belle.

Molto interessante la conversazione tra Amanthira e Resh, e anche la questione del segno del risveglio di Irkalla. Più aggiungi pezzi, più la storia si complica!
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 11:16 pm)

07/12/19, ore 21:09

Ciao^^
ah, queste dee capricciose e vendicative, che fastidio.
A parte ciò, finalmente sappiamo chi è il traditore? È davvero così semplice? Conoscendoti, non credo^^ Ma vedremo. Se è chi penso io, spero che morirà molto male. Ho fiducia in Anthos per questo.
Una cosa però continua a non quadrarmi: il mollusco reale ha detto qualcosa come "voi non sapete niente". Cosa sa lui che noi non sappiamo? È per questo che ho il dubbio sulla vera identità del traditore.
Aska rei nel frattempo viene aiutato da Màrsali. Ottima l'idea della frusta con il narcotico, mi ha fatto morire lui che si preoccupa di non essere svenuto come una femminuccia!
A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché devo sapere!!
Come sempre sei bravissima, adoro come scrivi.