Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

19/05/21, ore 08:43

Eccomiiii, ciao cara, finalmente riesco a passare a recuperare un'altra drabblina della sfida **. Aaaaw, ma che bello questo tema del parrucchiere! E' proprio vero quello che dici: quando andiamo da loro ogni volta è come se ripartissimo da capo, come se diventassimo una "pagina bianca" sulla quale possiamo scrivere quello che vogliamo. Possiamo essere qualunque cosa ♥. Ricordo quando quattro anni fa mi sono tagliata i capelli corti corti: ero emozionatissima perché mi sentivo come se avessi completamente in mano la mia vita, come se il poter decidere che aspetto dare ai miei capelli mi stesse dando un immenso potere (ahahah, spero si capisca). E la stessa emozione me l'ha data il tingerli di rosso, anni prima, o il farmi una frangetta, di recente **. Insomma, c'è poco da dire: andare dal parrucchiere, per noi donne, non è un'azione come le altre. E' prendere in parte in mano la nostra vita U.U
Questo piccolo sproloquio per dirti che ho apprezzato tantissimo anche questa drabblina ispirata dal tuo modo di sentire e di vivere e ti ringrazio di cuore per avermela consegnata ♥

Un bacione e a prestissimo!

Bennina

11/12/20, ore 19:58

Carissima, eccomi qui a riprendere la tua raccolta!
Hai del coraggio a guardare cosa combina il parrucchiere! A parte che non vedo mai nulla, visto che tolgo gli occhiali, ma evito di guardare il mio riflesso, per puro principio (??) XD
Inoltre quando chiedi di tagliare poco, però il parrucchiere fa di testa sua e ti taglia di più... ODIO!
Fortunatamente ho trovato una parrucchiera che, se non gli piace il taglio o il colore, te lo dice subito: "io non te lo faccio, non mi piace" l'adoro!! Sarà perché mi ha assecondata con il viola, ma sono dettagli XD
Vado alla successiva ^^

21/03/20, ore 09:49

Eccomi!!!
Bellissimo scritto, davvero.
Semplice, scorrevole, senza essere troppo complesso riesce ad interessare comunque il lettore e trascinarlo fino alla fine.
Apprezzo sempre la tua scrittura, riesco a ritrovarmi spesso in ciò che dici.
Un bacio

08/01/20, ore 14:25

Ciao :-)
Bella anche questa drabble! Anche se sembra nonsense, credo che sia profonda e pirandelliana (io amo Pirandello): è vero che un taglio può cambiare, almeno apparentemente, il nostro volto e l'impressione che diamo. In generale condivido il tuo trauma da parrucchiere visto che adoro i capelli lunghi e non so mai che taglio fare... Tanto ormai la mia parrucchiera lo sa e mi dice "stai tranquilla, li ho tagliati poco poco" ahahahahah
Il finale è a effetto anche qui e mi è piaciuto molto: il taglio può cambiare, ma i miei occhi no. Bello!
Complimenti!
A presto,
Carme93

21/12/19, ore 19:42

Buonasera!
Hai ragione... Quando il parrucchiere sposta, taglia e pettina sembra proprio che il viso cambi e con esso cambi anche l'espressione di sé.
Hai stilato dei pensieri bellissimi, mi sono piaciuti un sacco!
Immagino xD dovrei tagliarli anche io in effetti... E presumo sarà un trauma anche per me!

-Bigin

08/12/19, ore 14:56

Soooooul! Eccomiiiiii *___*
Ma come sarebbe che mi sono persa questa drabble?! Meravigliosaaaa!!!
Andare dal parrucchiere e' un trauma anche per me, ma ogni tanto credo sia una saggia decisione, dal momento che i capelli ogni tanto vanno tagliati per poterli far crescere forti e sani.
Anch'io ci sono stata di recente, e non che li abbia tagliati troppo XDD Ma pensa che questa psicopatica voleva pure farmi la frangia!
(Disclaimer: sono un obbrobrio anche senza frangia, ma con la frangia mi sembra tutto peggio XD)
Mi fa piacere quindi che tu nello specchio ci veda mille volti, la trovo una cosa molto poetica, per qualche ragione XD
E' un bel pensiero e mi e' piaciuto molto come lo hai esposto nella drabble, mi ha davvero fatto pensare a tratti ad una poesia!
Io odio lo specchio dei parrucchieri, mi deforma la faccia HAHAHAHA XD
Sei stata bravissima anche stavolta cara Soul! La tua vena poetica e' venuta fuori *___*
E addirittura non andavi da anni dal parrucchiere? O__O
Allora mi sa che Kim ha fatto bene a regalarti un taglio, e qui non odiarmi hahahaha ma ogni tanto ci va!
Corro a leggere la prossima! *____*

07/12/19, ore 12:30

Sooooouuul, ahahahah, ma poverinaaaa ç___ç
Io non volevo regalarti qualcosa di orribile e che ti rendesse così triste, mi dispiace tantissimo! Spero che con il regalino di oggi io ti abbia fatto tornare il buonumore (???) XD
Ma daiii, ti stanno bene i capelli, non sono cortiii, non rompere!
Non ci credo che sei peggio di quelli del Collegio quando gli tagliano i capelli e fanno una tragedia greca ogni volta… X'D
Comunque sia, a parte gli scherzi, le riflessioni su quanto i capelli possano cambiare completamente l'aspetto di una persona sono proprio vere e io sono completamente d'accordo con te, è proprio così!
Però a te non hanno cambiato nulla, sei sempre tu, mica hai stravolto completamente il tuo taglio! La prossima volta te li faccio tagliare a caschetto o alla maschiotta XPPP
Così mi uccidi XD
Va bene Soul, ora non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai con il dono di quest'oggi :'D
A domani e complimenti <3

07/12/19, ore 07:33

Buongiorno.
Sì, concordo; ogni tanto vanno tagliati, e pure io li ho sul lungo... anche se dicono che vanno tenuti tagliati vicino perché una volta andava così e bla bla... xD
Testo carino anche questa volta :)

07/12/19, ore 00:27

Ciao tesoro! Ma lo sai che hai perfettamente ragione? Anch'io, le poche (rare) volte che vado dal parrucchiere, mi meraviglio di come cambi il mio volto quando mi taglio i capelli. Quindi non è assolutamente nonsense, anzi, tutto il contrario! Pure io avrei bisogno di spuntarli, ma lunghi mi piacciono troppo!
Spero tu sia soddisfatta del tuo taglio!
Bacioni e a presto!