Il Risveglio dei Morti
di RyodaUshitoraITbis

18/02/20, ore 14:03

Rieccomi, mi sto rimettendo in pari con i tuoi capitoli, e non appena concludo questi proseguo con "la via del perdono".

Capitolo incentrato sulla nuova vita di Robin a Zootropolis, nonostante le difficoltà causategli da un padre iper protettivo, alla fine riesce a farsi dei buoni amici, e si prende pure una cotta per una volpina più grande di lui, che dolce 😍

Inoltre sembrerebbe non vedere troppo di buon occhio Judy, in quanto teme che Nick poterebbe decidere di sostituirla a sua madre, è capibile.

Come sempre un'ottima traduzione, Complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 18/02/2020 - 03:35 pm)

17/02/20, ore 19:28

Eccomi qua.

Insomma, Judy non è certo una che si lascia mettere i piedi in testa, l'interrogatorio è andato proprio come immaginavo, non ha dato respiro a Monax, nemmeno quando non lo degnava di uno sguardo, comunque penso che non ce n'era nemmeno così tanto bisogno, la marmotta mi sembrava già abbastanza agitata di suo, anche senza bisogno di intimidirlo ulteriormente, ma non si sa mai.
E così il caso va avanti, anche se per poco visto che subito i federali arrivano come delle schegge a sottrarglielo non appena scoprono dei collegamenti con Dawn, ma chissà perchè penso che i nostri due agenti ci si ritroveranno presto nuovamente invischiati.

Niente, come al solito mi limito a farti i complimenti per l'ottima traduzione.
Alla prossima

15/02/20, ore 19:48

Ehila', carissimo!!
Rieccomi qua, finalmente!!
E scusa per il ritardo.
Dunque...Judy e Nick sono ufficialmente fuori dal caso, ma come era prevedibile non possono certo dormire sonni tranquilli.
Perche' chi sta lavorando a quella sostanza venefica ha anche deciso di prenderla sul personale. E chi vuole usarla per i propri scopri e' ben contento di lasciarglielo fare.
Solito atteggiamento da federali, comunque.
Li avvertono che potrebbero essere in pericolo, ma di fatto non fanno nulla per proteggerli.
Niente scorta, niente programma di salvaguardia.
Praticamente gli stanno dicendo di arrangiarsi da soli. Non vorrei li stiano usando...
E poi si chiedono perche' i rapporti tra FBI e polizia sono cosi' tesi, nei film...
Poi abbiamo una piccola parentesi romantica. Devo dire che Judy la prende bene, visto che si tratta di suo figlio.
Di solito, alle mamme...guai se si tocca il loro pargolo, specie se figlio unico.
Ma Judy e' piuttosto moderna, in tal senso. E non potrebbe essere altrimenti.
E' single, in carriera e ha tirato su un figlio praticamente da sola.
E' contenta di vedere che Nicholas sia cosi' in confidenza con quella ragazza.
Conosceva suo padre, e come lui ha la testa sulle spalle ed e' posata.
Amy portera' equilibrio, nella vita di quella scapestrato.
Mi e' piaciuto il flashblack su Gideon. E per come viene recuperato il personaggio di Sharla. Che spesso viene usato nei fancomic. Se non sbaglio e' la pecorella nera, giusto?
Si, in effetti li si vede sempre insieme.
E poi...una visita a sorpresa.
Logica la reazione da parte della coniglietta.
Dawn e' la sua piu' acerrima nemica. Ma questa volta...il nemico e' un altro.
E sai come si dice...il nemico del mio nemico e' mio amico.
Dovranno mettere da parte le divergenze e collaborare. Sempre ammesso che sopravviva...
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

12/02/20, ore 11:00

E rieccomi, l'indagine che i due agenti stanno portando avanti tutta da soli e che sembrava bloccata è improvvisamente arrivata ad un punto cruciale, anche se per farlo è stata mietuta la prima vittima di quella potente droga.

Certo che il caro Charles è proprio un genio, lo hanno sgamato subito 😂
Sinceramente mi fa un po pena, insomma finire in una stanza per gli interrogatori con Judy non dev'essere una goduria.

Ho apprezzato i toni che ci sono tra Judy e Nick, si vede che ci stanno provando a migliorare le cose tra loro, ma tempo al tempo.

Come sempre un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 12/02/2020 - 11:03 am)

12/02/20, ore 10:12

Eccomi qua, chissà perché ma me lo aspettavo che c'era di mezzo un bullo, la natura ibrida di Nicholas non lo aiuta certo, e nemmeno il preside che, per mantenete alto il nome della scuola, preferisce voltarsi dall'altra parte ignorando il problema.

Fortuna che ci sta Nick che, dall'alto della sua esperienza, fa capire che così non può andare avanti, ma sopratutto fa colpo sul figlio, che finalmente riesce a vedere con occhi diversi suo padre.

Per la prima volta non lo ritiene un codardo ed invece lo ammira.

Bellissimo, ottima traduzione come sempre, complimenti e alla prossima.

08/02/20, ore 23:40

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Di nuovo scusa per il ritardo, ma poco a poco mi rimettero' in pari.
Eh...la mamma e' sempre la mamma.
Un'affermazione che puo' suonare alquanto banale, detta al giorno d'oggi.
In un tripudio di separazioni, famiglie allargate e cosi' via.
Non sta certo a me giudicare, in tal senso. Che si possa essere d'accordo o meno, e' una realta'. Puo' succedere.
Ma ammetto che per un bambino possa essere piuttosto problematico, considerare un'altra donna come sua nuova mamma o aspirante tale. Ma anche solo scoprire che il proprio padre possa provare gli stessi sentimenti per una persona...che non e' lei.
Molti sostengono che non conta. Che l'importante e' volersi bene. Io rilancio dicendo che certi istinti e sentimenti sono innati, contrariamente a quanto sostengono molti.
Il papa' e la mamma non si possono sostituire cosi' facilmente.
Ma non entriamo nel merito, che non e' il caso.
Robin e' un cucciolo giudizioso. Non ce l'ha con Judy, e nemmeno con Nick jr.
Li rispetta. Ma e' geloso del ricordo di sua madre.
Loro ci sono, mentre lei non c'e' piu'. Ma soprattutto...c'erano prima.
Prima di loro due.
Sono la famiglia che suo padre doveva avere. E se per Nick, mettiamo caso...dovesse tornare ad essere cosi'?
Se iniziasse a considerare Robin e sua madre come degli incidenti di percorso?
Come dei rimpiazzi?
Ora che la sua vera famiglia e' tornata, forse per lui non c'e' piu' posto.
Forse.
Ovviamente lo sa che non e' affatto cosi'.
E' perspicace quanto basta per arrivare a capirlo.
Pero' suo padre era tutto per lui, prima di rimettere piede a Zootropolis. Adesso...e' di nuovo preso col lavoro di poliziotto, e non ha molto tempo da dedicargli.
E poi si sa...un bambino tende a colpevolizzarsi per tutto.
Ha l'animo leggero e sgombro, ma se succede un problema...si angoscia e vede tutto nero.
L' eta' dell'innocenza, che bello.
Anche se da adulti vedi in tonalita' di grigio.
Nulla ti spaventa piu'. Ma molte cose non te le godi appieno.
Si potrebbe pensare che la metamorfosi di Robin sia tutta frutto di cio' che sta passando.
In parte puo' essere cosi', ma non del tutto.
Ragioniamo un secondo.
Nella sua vecchia vita Robin studiava a casa, protetto e accudito in un'autentica bolla di vetro. Ma da solo.
Qui ha trovato degli amici. Ma anche liberta' ed indipendenza. Tutte cose fantastiche, ma che possono essere anche un filo pericolose. Specie se non ci sei abituato.
Uno che ha vissuto al riparo, nella bambagia, avrebbe bisogno di un'infarinatura generale. Di un minimo di preparazione, prima di essere lanciato allo sbaraglio.
Altrimenti...perde il controllo e fa danni. In primis a se' stesso.
Qui il nostro volpacchiotto trascura la scuola e va a struscio, a quanto pare.
E...gli piacciono le grandone, a quanto pare!!
Sembra che stia diventando quasi come il suo fratellastro. Che da una parte teme, mentre dall'altra...quasi ammira.
Per fortuna qualcuno veglia su di lui, anche se il piccolo non gradisce...
Ottimo capitolo, ben scritto e narrato come sempre. E bella caratterizzazione di Robin, che resta il mio personaggio preferito.
Vedremo come se la cavera' coi primi bollori, dunque.
Su Jack Savage...direi che ha avuto un gran successo. Davvero singolare, considerando che si tratta della bozza di un personaggio scartato ai tempi in cui Zootropolis si chiamava ancora Savage City. Oppure Savage Seas, ancora non avevano deciso.
E Nick doveva essere un assistente di laboratorio dello scenziato pazzo antagonista, che poi finiva per collaborare.
Spesso molti lo vedono come un rivale in amore di Nick, considerando che e' un coniglio. Anche se direi piu' una lepre, visto il corpo piu' slanciato.
Menziono anche Skye Winter, la volpina artica che doveva essere la sua partner.
Fa davvero strano pensare che Nick era la femmina e Judy il maschio!
Alla fine, hanno invertito tutto.
Succede. Spesso si parte con un'idea totalmente opposta a quella finale.
Trovo sia un bel personaggio. E direi che e' una buona pensata farlo agente governativo.
Mi da' l'idea di una persona dalle capacita' infinitamente superiori a quelle di Judy e Nick.
Dici che lo recuperano, per un eventuale sequel? Chissa'...
E' un po' prematuro, ma questi due personaggi interessano anche me. Diciamo che ci sto lavorando sopra, per vedere cosa ne puo' venire fuori...
Complimenti per l'ottimo episodio, intanto. E...alla prossima!

07/02/20, ore 16:03

E siamo a tre, qui facciamo la conoscenza del cattivo, un ibrido lepre lupo che porta rancore nei confronti di una città carica di pregiudizi per quelli che come lui non appartengono ad una determinata specie.

Sinceramente me lo aspettavo che Dawn non lo interessasse più di tanto, ma che anche Doug se ne fregasse della sua sorte quello non lo immaginavo, visto che l'aveva pure aiutata al momento dell'evasione.
Si prospettano tempi bui nella città dove ognuno può essere ciò che vuole, almeno in apparenza.
Complimenti per la traduzione e alla prossima

07/02/20, ore 15:26

Eccomi di nuovo qua, non ti posso promettere che arrivo fino all'ultimo, ma sicuramente di oggi gli do una bella botta.

Duke sarà pure un delinquente, Ma ne sa una più del diavolo, anche questo giro sicuramente è stato utile a Nick e Judy, tuttavia alla fin fine i due agenti non hanno trovato nulla e quindi si ritrovano con un pugno di mosche, anche se non passa molto prima che la loro attenzione venga attirata da ben altro, sono curioso di vedere cosa ha combinato Nicholas.

Ok Come al solito ti faccio i miei complimenti e alla prossima.

07/02/20, ore 14:49

Ciao carissimo, ormai i miei ritardi stanno diventando leggenda, proprio come Will Smith.

Insomma, gli eventi del prologo hanno fatto impensierire non poco Judy e Nick, ed è capibile, visto che ora hanno molto più da perdere, ma se non altro gli viene affidato un caso che, si spera, possa tenerli occupati nel frattempo che i due fuggitivi vengono riacciuffati (see, aspetta e spera)

Che dire? Non mi resta che farti i soliti complimenti per l'ottima traduzione.
Alla prossima

02/02/20, ore 00:18

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
E scusa per il ritardo.
Sono in ritardo bestiale su tutto. Recensioni, risposte...
Purtroppo ho avuto una settimana incasinatissima, davvero.
Ma ora eccomi qua.
Volevo anzitutto ringraziarti per le tue due ultime recensioni, che mi hanno permesso di toccare quota 600!!
Sta facendo numeri da record, la mia storia.
Pero' occupiamoci della tua, adesso.
Come immaginavamo Judy ha fatto passare un gran brutto quarto d'ora, all'indiziato.
Certo che e' davvero incredibile.
Certe volte sembra piu' un predatore nato nel corpo di una preda.
Ha il cuore di una tigre!!
E una grinta e una determinazione senza pari.
Ma sa mostrarsi anche tenera e fragile, quando si ritrova alle prese con l'appostamento.
Ma non tema. Nick e' tornato anche per questo. Anche per lei, non solo per Nicholas.
Forse non riusciranno a riallacciare i rapporti come prima, questo no.
Ma la stima tra loro...quella si. Quella si che puo' continuare ad esistere.
Ed intanto, mentre si discorre del piu' e del meno, tu guarda un po' chi si rivede!
Due vecchie quanto famigerate conoscenze. La cui presenza non puo' che voler dire una cosa sola:
Guai. Guai in arrivo. E pure belli grossi.
Ma sembra proprio che i nostri due agenti preferiti non potranno proprio continuare ad occuparsi del caso.
Del resto li avevano avvertiti.
Se si fosse trovato qualche aggancio relativo al traffico di droga, sarebbe tutto finito tra le zampe dei federali. Che non vedono l'ora di strappargli di dosso le indagini, almeno all'apparenza.
Ma visti i legami inaspettati tra due parti in causa, e notando come tra le due parti in questione non sembra correre affatto buon sangue...difficile credere che Judy e Nick possano rimanerne fuori del tutto.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

01/02/20, ore 16:28

Ciao Dario.
Eccomi qui per un'altra recensione ad un altro capitolo.
Protagonista assoluto del capitolo è il giovane Robin che,ricordiamo,un giovane predatore dalla gioventù molto particolare e che è già molto maturo per la sua età.
Finalmente ha cominciato na frequentare la scuola e come tutti i giovani della sua età,fa delle amicizie,affronta quella che è la società del posto e...si prende una bella cotta 😄
E a quanto pare, nonostante la giovane Corsac sia poco più grande e più alta di lui,pare ci sia già una certa affinità tra Robin e Lyra.
Cosa che viene sottolineata dai suoi amici,Marie e Jamie,due volpi gemelle.
Ma...non è tutto oro quel che luccica e purtroppo,anche il giovane Robin si ritrova ad avere a che fare con il pregiudizio e il razzismo insito nella città di Zootropolis.
Fortuna che,davanti a questa aggressione verbale, interviene Finnick a placare gli animi e ad aggiornare lo stesso Robin sul motivo per cui lo stesso fennec fosse da quelle parti.
Per affari e...per indicazione di Nick.
Quest'ultimo non vuole che suo figlio possa subire quello che ha subito lui un giovane età.
In più... mi chiedo perché lo stesso Robin voglia prendere le distanze da Judy.
D'accordo che non è sua madre e non potrà sostituirla in alcun modo ma... comunque rimane una figura importante in quella che è la sua famiglia.
Piccola e malmessa.
Ma comunque è la sua famiglia.

Ed infine...mi chiedo cosa potrà pensare il giovane Robin di Jack.
Evidentemente in tutte le famiglie ci sono screzi e disaccordi.
Ma sono certo che ne sapremo di più andando avanti con la storia.

Come sempre, eccellente lavoro di traduzione.

Alla prossima,amico mio

27/01/20, ore 00:20

Ciao Dario.
Eccomi qui con quest'altro capitolo, molto interessante e che infittisce ulteriormente la trama.
E,come già pensavo dall'ultima volta, Nick e Judy si sono divisi le mansioni.
Chi fa il poliziotto buono e chi fa il cattivo.
E in questo caso,contro ogni logica,spetta alla leporide fare l'interrogatorio,mettendo alle strette Monax e costringendolo a parlare,accertando così la tesi di Nick sugli interrogatori,ovvero che questi sono una "truffa legalizzata".
Da questo interrogatorio ricevono preziose informazioni che la volpe e la coniglia devono verificare sul posto,con un appostamento,il quale diventa occasione per Judy per stringere ancora di più il suo rinnovato legame con Nick e capire ancora una volta quanto avesse torto sul fatto di farcela da sola.
Evidentemente tanti anni di solitudine le hanno insegnato a tener duro e fare tutto da sola...ma da adesso le cose cambieranno profondamente.

Alla fine,la loro indagine nella zona portuale porta loro a rivedere due loro vecchie "conoscenze":Walter e Jesse,i due sottoposti di Doug,alle prese con qualche scambio di qualche tipo.

Una volta appurato il tutto e tornati in centrale,devono cedere l'incarico al ZBI su ordine del capitano.
E,proprio nell'ufficio,Judy intravede questo nuovo mammifero,questa volpe quasi identica a Nick,a differenza degli occhi che sembrano glaciali.
E con cui sembra avere profondi dissapori.

Jack Wilde.

Un nome che tanto ricorda un altro Jack piuttosto conosciuto sul fandom di Zootropolis (e mi riferisco a Savage,se non fosse stato chiaro)

L'introduzione di questo nuovo agente sa tanto di presagio di qualcosa di poco incoraggiante.

Ma...aspettiamo e vediamo il prossimo capitolo.

I miei complimenti per l'ennesima traduzione fatta a regola d'arte.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

Alla prossima amico mio

21/01/20, ore 22:40

Ehila', carissimo!!
Prima di tutto, grazie per le tue ultime recensioni alla mia long. Soprattutto perche' riguardano due capitoli a dir poco cruciali della mia storia, ed ero curioso di sapere cosa ne pensavi.
Ti rispondero' presto.
Intanto, occupiamoci della tua.
Insomma...in un modo o nell'altro, Judy e Nick si sono ritrovati invischiati in quello che, molto presumibilmente, investira' la citta' come un tifone. E ben presto, temo.
Apparentemente non c'entrerebbe nulla con l'evasione dei loro vecchi nemici, ma...noi sappiamo bene che non e' affatto cosi'.
E i nodi verranno al pettine, prima o poi.
Divertente la scena iniziale, che rimanda direttamente alla conclusione della pellicola.
Possibile che dopo tutti questi anni non si siano ancora degnati di fornire una seggiola per uno?
Nick, scherzi a parte, ha un approccio quasi nostalgico.
Si puo' effettuare un viaggio a ritroso nel tempo senza ricorrere a macchinari ed incantesimi?
Perche', di fatto, e' proprio quella che fasi la nostra volpe.
Ma se bastasse ricreare ambienti e situazioni tali e quali, per tornare nei periodi piu' belli e felici della propria esistenza, allora saremmo a cavallo.
Non e' cosi' facile, purtroppo.
Il passato...e' passato, appunto. Nessuno puo' riportarlo indietro.
Nick, per un istante, ha quasi la sensazione di poter rivivere, riassaporare per un istante cose che aveva perso. E che era ormai ragionevolmente convinto di non ritrovare piu'.
Ma sa che non puo' essere uguale.
Sono passati anni, e sono accadute troppe cose.
Niente sara' mai piu' come prima.
I nodi vengono sempre al pettine, comunque. Proprio come dicevo prima.
E quando meno te l'aspetti, quelli irrisolti ribussano alla tua porta.
E questo vale sia per Nick che per l'indiziato, a quanto sembra.
Proprio vero. I torti si pagano, prima o poi. E alle volte c'e' davvero giustizia.
Ho come l'idea che nesi vedremo delle belle, con Judy in sala interrogatori a mettere il tizio sotto torchio...
Bel capitolo, e traduzione ottima ed impeccabile come sempre.
Complimenti e alla prossima!

19/01/20, ore 23:08

Ciao Dario.
Eccomi qui a recensire il capitolo fresco fresco di pubblicazione.
C'è da dire che,dal punto di vista di Nick,le cose prendono una piega del tutto particolare.
Nonostante egli sia piuttosto impegnato sotto molti aspetti,ha sempre un attimo libero per pensare alle cose "importanti" (i cognomi dei leporidi o questa gara insensata a chi arrivi prima in ufficio) e a quelle "davvero importanti" (come il fatto che Judy lo voglia vicino in sala riunioni).
Per quest'ultimo,credo che questo sia un chiaro messaggio che il loro rapporto debba tornare solido prima sul lavoro e poi in privato.

Ad ogni modo,le analisi di Nick in merito al coniglio morto per causa della droga,lo portano ad una sua vecchia conoscenza.
Questo Monax che,caso vuole, aveva già tormentato lo stesso Nick e che,adesso,gli rende pan per focaccia e con gli interessi.

Peccato solo che non potrà partecipare direttamente all'interrogatorio del sospettato.
Ma ha piena fiducia in Judy, la non troppo tenera leporide a cui si affiderà in quel contesto. E sa che lei lo farà parlare,volente o nolente.

Un capitolo davvero niente male,che ci aggiorna sulla continua evoluzione del rapporto dei due partner che,a quanto pare, vogliono che il loro legame non abbia più barriere, né sul lavoro né tantomeno in privato.

Ottimo lavoro di traduzione.
Come sempre dopotutto.
Alla prossima.

19/01/20, ore 21:23

Eccomi qua,in fortissimo ritardo ma alla fine ce l'ho fatta.

Quindi si riprende col seguito de "La speranza non muore mai" e direi che è pure iniziata col botto, nel vero senso del termine XD
Assistiamo ad una evasione unica nel suo genere, far schiantare un aereo sulla prigione, follia...che però guarda caso ha funzionato, e anche bene, sempre che lo scopo fosse far evadere Dawn, ma credo non ci siano dubbi a riguardo, ora c'è solo da capire che avranno mai in mente i predatori che l'hanno presa in custodia, ma sopratutto come prenderanno la notizia Nick e Judy.

Complimenti per la traduzione e alla prossima