Il Risveglio dei Morti
di RyodaUshitoraITbis

21/05/20, ore 18:28

Rieccomi qua, pronto finalmente a riprendere la lettura

La prima cosa che mi viene da dire è che in fondo Nick non sia stato un ottimo genitore.
Mi spiego, certo lui pensava di fare il bene di Robin, non voleva che suo figlio provasse quello che ha provato lui da giovane, ma con la sua politica di farlo studiare a casa e limitargli le conoscenze per praticamente tutta la sua infanzia al solo nucleo famigliare era bella da vedere che alla fine il volpino sarebbe cresciuto con molti problemi a socializzare coi suoi coetanei, fortunatamente in suo aiuto arriva Nicholas, che finalmente comincia a comportarsi come un fratello maggiore, dandogli consigli e spronandolo a fare amicizia con Joshua e gli altri, quello scambio di battute mi è piaciuto assai, potrebbe veramente essere l'inizio di una nuova vita per loro due, Judy e Nick, e nonostante questa storia non sia una commedia ma ci siano ancora molte ombre all'orizzonte che possono stravolgere tutto da un momento all'altro sento che potrebbe veramente esserci il lieto fine, le cose si stanno pian piano sistemando.

Come al solito ti rinnovo i complimenti.
Davide
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 07:54 pm)

18/05/20, ore 14:57

Ciao Dario.
Ho visto l'aggiornamento e mi sono subito precipitato a leggerlo.
Potevo mai mancare all'appello?
Giammai!

Ebbene...qui si riprende esattamente da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti.
All'incontro con l'ibrido Micheal, l'artefice di questa nuova minaccia che,se non fosse stato fermato,avrebbe colpito Nick e Judy,i loro figli e l'intera città di Zootropolis.

Ma qui, nonostante fossero a scontrarsi a parità di numero, è quello che lega le due squadre a fare la differenza.
E Nick se n'è accorto. Rischiando il tutto per tutto.

Si è accorto che Doug lavorava controvoglia per l'ibrido e,neanche a farlo apposta, è stato proprio il montone a mandare a farsi benedire il piano, sfruttando i suoi dati biologici come chiave di sblocco dell'apparecchio.

È stato un capitolo senz'altro pieno di azione. Su questo non c'è nulla da dire.

Ma quello che mi ha più colpito e,sotto un certo punto di vista,divertito... è vedere come la cosa ha influito nella loro famiglia.

Finalmente il giovane Nicholas ha accettato Nick come padre.
Ed ovviamente Judy non può fare a meno di richiamare suo figlio perché...ha rischiato giustamente di rimanerci secco.

Ad ogni modo...tutti i mammiferi coinvolti hanno rischiato grosso di perdere tutto.
Ma come si dice...chi non risica,non rosica.
Perché qui, adesso,quella famiglia ha vinto sotto molti punti di vista.
Non c'è che dire.

I miei complimenti per l'ennesimo ottimo lavoro di traduzione.
E adesso sono curioso di scoprire come finirà.

Alla prossima,amico mio.

16/05/20, ore 02:00

Rieccomi qua, finalmente!
Bene, spero.
Beh...in un certo senso aspettavo questo capitolo. Cosi' come attendevo con ansia quel che vi accade.
Il confronto tra Nick jr. e Michael.
Inevitabile, direi.
Hanno la stessa natura, per certi versi.
Dovrebbero riuscire ad intendersi, in qualche modo.
E credo lo avrebbero anche fatto, se non avessero alle spalle trascorsi tanto pesanti.
Michael e' accecato dall'odio, e Nick jr. e' reduce da una situazione molto problematica.
Parlare dei propri problemi e tentare di risolvere tutto col dialogo...no, eh?
Eh, no. Direi proprio di no. E' praticamente impossibile.
E va beh...io ci ho provato.
I due si scontrano a muso duro da subito, con il cattivo che quasi si mette a ridere, dopo che il ragazzino lo ha appellato in quel modo.
"Cosa"...
Se lui e' un freak, uno sgorbio malriuscito tra due specie, allora cosa dovrebbe essere Nick jr.?
Scusa il termine pesante, ma credo di aver reso l'idea.
Ma Nick jr. non e' un semplice ibrido. E' per meta' un Wilde.
E i Wilde sanno cavarsela in ogni situazione.
Suo padre gli ha insegnato qualche trucchetto, e al resto ci ha pensato il suo sangue. Ed il suo talento innato.
Nonostante la situazione disperata...non ha perso il sangue freddo.
Osserva, ragiona, mantiene la calma e risponde a tono.
Ottimo, e' gia' qualcosa. Forse puo' capitare un colpo di fortuna, forse no.
Ma bisogna essere pronti a riconoscerlo.
Se ci si fa prendere dal panico...allora si che e' finita.
Magari hai davanti un povero scemo, anche se pericoloso. Ma se vai in stato confusionale...diventi piu' scemo di lui.
Massimo rispetto, comunque.
Il volpacchiotto riesce a gestire il tutto avendo pure il caro fratellino li' nelle vicinanze che, poveretto, e' terrorizzato a morte.
Anche lui lo e', chiaro. Ma...non e' il caso di mostrare i propri punti deboli. Non ora.
Michael, comunque, non e' uno stupido.
Sa che il ragazzo e' spaventato, ma e' rimasto scornato lo stesso.
Voleva vederlo gridare, piangere. E invece no.
Certo che e' davvero subdolo, pero'.
Vuole instillare il dubbio nella testa del suo prigioniero.
Convincere un figlio che sua madre non e' stata affatto una buona madre, con lui.
Che e' per colpa sua che non ha mai avuto un padre. E che e' una persona egoista e cinica che rovina e ha sempre rovinato tutto quello che tocca.
Judy avra' commesso degli errori. Ma ha sempre cercato di rimediare.
Non ha potuto impedire che quei giorni di follia distruggessero la vita di quello che ora la vuole morta. Ma...
Forse lei si scuserebbe. Ma gli direbbe se non puo' provare a RICOMINCIARE DA CAPO.
Ne dubito, che funzioni.
Beh...intanto che vada pure avanti a parlare, il fesso. Tanto non attacca.
Nick jr. si e' gia' liberato una mano.
Spero che Judy e Nick arrivino in tempo, ma...se devo essere sincero, pur con i dovuti limiti e differenze di forza e di eta' mi piacerebbe che la resa dei conti fosse tra Michael e Nick jr.
Sono legati l'uno all'altro, ormai.
Ottimo capitolo, mi e' piaciuto lo scontro di caratteri tra i due antagonisti. Ma proprio tanto.
La parte migliore, senza dubbio.
Complimenti e...alla prossima!

15/05/20, ore 15:11

Ciao Dario.
Ed eccomi finalmente qui,a lasciare l'ennesimo parere su un altro capitolo della tua traduzione.
Come accennasti l'ultima volta e come hai ricordato nella note,in questo capitolo ce n'è stata tanta di azione.

Nick e Judy sono pronti ad entrare in azione con le forze speciali della TUSK.
E quello che trovano lì dentro,in un certo senso,non li delude.
Trovano pane per i loro denti.
Un esercito pronto ad attentenderli che,dopo numerosi scontri,riescono a superare.

La loro fortuna è stata non solo quella di avere una squadra di "supporto" ben addestrata,ma anche quella di avere a che fare con dei nemici che non erano molto affiatati tra loro.
Vedi che hanno combinato Wooler e l'orso bianco.

Ma,alla fine,dopo tanti ostacoli ed una "chiacchierata" fatta di gesti da Nick e che solo Judy può capire,sono arrivati.

Si trovano davanti colui che è la radice di tutti i loro mali e che è la minaccia più grande che la loro famiglia e la città di Zootropolis abbia visto da molti anni a questa parte.

Micheal.
L'ibrido.

E,a quanto pare,sembra che stesse aspettando proprio Judy.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro. Come sempre dopotutto.

Alla prossima amico mio!

07/05/20, ore 02:13

Eccomi qua, in ritardo da morire ma come si suol dire, meglio tardi che mai...giusto?

Dai, fa piacere vedere che Judy prende le difese di Nick, ci voleva, se non lo avesse fatto la sua famiglia, o quantomeno suo padre, lo avrebbe messo in croce senza pensarci due volte, per poi lapidarlo senza alcuna pietà, se non altro ha messo bene in chiaro una cosa "Non pretendo che a voi vada bene, ma è la mia vita, lasciatemela vivere come penso sia giusto per me"

La seconda parte con l'uscita verso la pasticceria di Gideon è stata una bella trovata, sia per permettere a Nick e Gideon di ricominciare che per far fare nuove amicizie a Robin, che al momento ne ha un estremo bisogno, e Joshua sembra un bravo ragazzo, penso che andranno d'accordo, se tutto va bene.

Ecco qua, ti rinnovo i soliti complimenti per la traduzione.

04/05/20, ore 17:26

Rieccomi qua!!
Finalmente mi riesce di passare.
L'esilio non é durato poi molto, a conti fatti.
Di fretta e furia i nostri due protagonisti hanno dovuto fare ritorno nella metropoli. Anche se avrebbero di sicuro preferito farlo una volta che fosse tutto finito…
Non é stato così, purtroppo. ed ora, come ha detto una certa coniglietta...non si può fare altro che provare a rimediare.
In qualche modo. Sperando che vada tutto bene.
Ma tu guarda l'agente Cervozzo, parla come un libro stampato!
Tutto intento a sciorinare regole, non si rende conto che fare quel lavoro non significa applicare alla lettera uno stupido manuale.
Nick e Judy non hanno un piano ben preciso. E non hanno certezze. Se non quella che stanno andando a cacciarsi in una dannatissima trappola.
Ma non possono fare altrimenti.
C'é troppo in gioco.
E poi...anche i piani infallibili hanno un punto debole, un angolo morto.
I piani definiti perfetti non sono mai tali.
Qualche imprevisto può sempre accadere.
C'é da dire che il federale dimostra di avere il cuore dalla parte giusta.
Non può fermarli. E quindi...tanto vale dar loro una mano.
E lo stesso pensa il caro cugino Jack, anche se pure in quest'occasione non rinuncia a fare il duro tutto d'un pezzo.
E pure il capitano Fangmeyer, anche se dà a vedere di farlo solo perché costretta dal ricatto di Michael.
A proposito...il capitano é maschio oppure femmina, che non mi ricordo più?
Perché se é vero che Judy dimostra coi fatti cosa succede quando ci si mette contro ad una madre e le si vanno a toccare i cuccioli...lo scontro verbale e di caratteri tra Judy ed il suo superiore dimostra cosa accade quando ci si scontra tra FEMMINE ALFA!
Meglio non rimanere intorno, gente.
Insomma...Nick e Judy non hanno potuto fare a meno di intervenire. Vista anche l'ennesima figuraccia dei federali che sono cascati nel diversivo architettato per loro come degli autentici fessi.
Oh, non ne imbroccano una.
Però...meglio entrare in azione col supporto delle forze in campo, che fare tutto quanto da soli. No?
Inoltre hai saputo rendere molto bene la sensazione di stare sulle spine durante il tragitto che separava i protagonisti dal punto di arrivo.
Quando é accaduto qualcosa di davvero rave e ti ritrovi in balia dei tuoi peggiori propositi e presentimenti.
Un altro ottimo capitolo. Complimenti e alla prossima.
E prima che mi dimentichi...casomai lo dovessi contattare, porta i miei complimenti anche all'autore dell'originale.

27/04/20, ore 22:50

Ciao Dario.
Ho notato l'aggiornamento qualche giorno fa...ed eccomi di nuovo qui,ad esprimere il mio parere su quanto appena letto.

Devo dire che,i protagonisti assoluti di questo capitolo sono il giovane ibrido Nicholas e il senso di odio,di razzismo che cercano di sottolineare Micheal ed il suo sottoposto Doug ad ogni occasione che gli si presenta.

Il giovane ibrido,davanti ad un suo simile,non molla neanche un centimetro e tiene perfettamente testa a Micheal e alle sue cattive intenzioni.
Nonostante quest'ultimo cerchi di destabilizzarlo in ogni modo,Nicholas rimane freddo ed impassibile.
Non vuole dargliela vinta in alcun modo.
Nè a Micheal,nè tantomeno a Doug,che infierisce sulla sua natura di ibrido.

Vuole e deve essere forte,sia per se stesso che per suo fratello Robin.
E,detto fra noi,la cosa che mi ha sorpreso di più è che,finalmente e dopo tanto tempo,solo adesso ha realizzato che Nick Wilde non è solo il suo genitore biologico.
Ma è suo padre,a tutti gli effetti.

Succederà qualcosa di grosso nel prossimo capitolo,ne sono certo.

Intanto,come sempre,i miei complimenti per l'eccellente lavoro di traduzione.

23/04/20, ore 00:27

Eccomi di nuovo qui.

Come dicevi l'ultima volta,quelli a cui avremmo assistito sarebbero stati momenti carichi di adrenalina e di tensione,una vera e propria escalation di emozioni.
Tutte raggruppate nelle poche righe di questo capitolo.

E' vero che Nick e Judy sarebbero sotto custodia cautelare ma...
Ma hanno dalla loro parte l'agente Cervozzo dello ZBI che ha ben capito il loro stato emotivo e la situazione che stanno vivendo...nonostante si nasconde dientro innumerevoli assurde regole del suo superiore.
E' stato molto empatico ed ha deciso di appoggiare il loro piano...ammesso che ce ne fosse uno.

E,una volta arrivati in città,devono affrontare prima l'agente Wilde che,caso ha voluto,ha bloccato sul nascere il "piano" di Judy e poi il capitano Fangmeyer che avrebbe addirittura arrestato l'agente coniglio per insubordinazione.

Ma...a quanto pare,la coppia di poliziotti è richiesta direttamente dallo stesso Micheal che,evidentemente,aveva ancora tutte le carte da giocare.

Alla fine...i due ottengono l'appoggio dei vertici.
Sia da Wilde che da Fangmeyer.
Il primo,pochi anni prima,si è trovato in una situazione analoga e quindi,mostrando una insolita empatia,appoggia la loro decisione.
Ed analogamente il secondo che obbliga i due agenti ad entrare nell'edificio con le forze speciali TUSK.

Tutte le pedine sono in posizione ed adesso ogni mossa potrebbe avere conseguenze dannose...se non letali.

Come sempre...ottimo lavoro di traduzione. I miei complimenti.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

17/04/20, ore 18:59

Bene, spero.
Intanto volevo ringraziarti per tutte le recensioni, ed assicurarti che pian piano rispondero' a tutte.
Sono in ritardo mostruoso, lo so. Ma rimediero' presto.
Dunque...le cose iniziano a farsi serie.
Michael e' passato all'azione. E ha colpito duro.
Vuole sistemare tutti i conti in sospeso, e in una volta sola.
E temo che alla fine di tutto...nessuno restera' vivo. A parte lui.
Cosi' come non penso che abbia intenzione di risparmiare nemmeno i figli di Nick e Judy, oltre agli stessi genitori.
Dopotutto...la Zootropolis post - ululatori notturni e' nata dopo mesi di disordini. E a prezzo di un sacrificio terribile, almeno per lui.
Quindi...il mondo intero per come lo si conosce, da come la vede lui...non dovrebbe nemmeno esistere.
Una logica folle, ma che ha una sua coerenza.
Ma ha delle carte vincenti, dalla sua parte.
Gli ostaggi. E a differenza di chi sta ricattando...lui non ha alcuno scupolo. E questo gioca indubbiamente a suo vantaggio.
Si torna a Zootropolis, dunque. A qualunque costo. Anche se i nostri sono ben consci di cacciarsi di testa, mano, piedi e coda in una trappola mortale.
Quella carogna ha un piano, mentre loro...possono solo improvvisare.
Sperando vada tutto bene.
Mi e' piaciuto Raymond (anche i tirapiedi dei mafiosi hanno un cuore sotto alla pelliccia, dunque!) e lo sceriffo Oates, mentre i federali come al solito brillano per inettitudine.
Anche se Cervozzo, per una volta nella sua vita, decide di ricorrere al potere decisionale.
Anche i burattini del bureau ragionano con la loro testa, ogni tanto.
Una curiosita' sull'equino: per caso ti sei ispirato al detective di Zootropolis Crime Files, per caso?
Personalmente ritengo che sia una delle poche cose si salvi, di quel giochino.
L' ho provato, prima di disinstallarlo per la disperazione perche' tanto mi si crashava in continuazione.
Alla quarta volta che mi ha costretto a rifare da capo l'ho tolto.
Si, divertente. Ma la trama l'ho trovata banale. E i personaggi caratterizzati malissimo. Persino Judy e Nick fanno pieta'.
Pero' il detective Oates mi e' piaciuto. Sto pensando di usarlo, in futuro. Ma dopo averlo caratterizzato a dovere.
Tipo Bojack in quella serie poliziesca, tanto per intenderci.
Complimenti, ottimo capitolo. Che lascia decisamente sulle spine.
Alla prossima, e...

11/04/20, ore 19:19

Ciao Dario.
Ed eccomi di nuovo qui,per un altro umile parere relativo ad un altro capitolo di questa tua opera di traduzione.
Che dire...
Un capitolo che,fin da subito,fa capire che ci saranno degli sviluppi interessanti.
Vengono tirati in ballo un pò tutti,a partire da Nick e Judy,direttamente coinvolti in tutto questo,a finire con l'entrata in gioco di Micheal,che contatta i due agenti che,a quanto pare,stanno vivendo una situazione analoga alla nostra...in cui sono costretti a stare in casa e a limitare gli spostamenti solo per le occasioni strettamente necessarie.

La loro fortuna è che,in tutto questo,hanno comunque avuto un aiuto,per quanto poi risulterà essere poco utile e poco tempestivo.

Qui,Judy,davanti ad una notizia del genere e grazie all'aiuto di Nick,riesce a stento a mantenere la lucidità e la fermezza di comunicare le sue intenzioni in centrale.
Ma,nonostante i ripetuti avvertimenti del capitano Fangmeyer,la coniglietta non può e non vuole tirarsi indietro.
Perchè...vuole avere a che fare,faccia a faccia,con questo ibrido che ha accusato lei di essere artefice dell'uccisione dei suoi genitori.
E perchè vuole...e deve riprendersi i suoi figli.
Costi quel che costi.

Non c'è forza più grande di un genitore che si gioca il tutto per tutto per i suoi figli.

Come sempre...ottimo lavoro di traduzione.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

Ci sentiamo presto.
E...auguri di buona Pasqua!

08/04/20, ore 23:53

Ehila', carissimo!!
Come va?
Spero bene.
Finalmente passo a recensire!
Well...vedo che anche tra le fila dei cattivi c'e' maretta, a quanto pare.
Entrambi vogliono vendetta, ma in modi e tempi diversi. E qui sorgono i problemi.
Michael ha un piano complesso ed elaborato. Doug, per contro, e' solo un cane rabbioso e fuori controllo.
Ha rischiato di compromettere l'intera operazione, e questo il suo nuovo "datore di lavoro" non lo poteva proprio permettere.
Bella l'idea di ricorrere ai collari. Si, immagino che il prossimo piano della perfida Dawn sarebbe stato quelli di impegarli per soggiogare e schiavizzare i predatori. Se la storia degli ululatori notturni fossa andata a buon fine, s' intende.
Chissa' che il montone non decida di tradire pure lui...anche se non credo.
Ma al momento...nessuno sa chi sia Michael. E quindi...
Nessuno lo puo' fermare. E ormai e' tutto pronto.
Credo che Judy e Nick dovranno tornare presto in citta'...dopo aver lasciato i "pargoli" a Bunnyburrow, s'intende!!
O magari no. Chissa'.
Bel capitolo, con ottimi dialoghi e personaggi ben caratterizzati.
Un lavoro eccellente, cone di consueto. Mi e' e' piaciuto molto.
Complimenti e alla prossima!

01/04/20, ore 23:55

Ciao Dario.
Innanzitutto,spero che le cose vadano bene.
E' vero...stiamo ancora nel pieno di un periodo storico senza precedenti ma...ce la faremo.

Senza divagare troppo,andiamo subito al nocciolo della questione,di questo capitolo.
Dopo tanto tempo,si torna a parlare dei principali antagonisti,l'ibrido Micheal e l'ariete Doug.
Quest'ultimo,a quanto pare,nonostante sia un elemento molto importante nel piano dell'ibrido,può essere sacrificato,specialmente se questo,poi,agisce di sua iniziativa,in preda a rabbia e rancore.

Adesso verrà messo sotto controllo da quelli che sembrano una variante dei famosi collari elettrificati provenienti diritti dalla prima bozza della storia di Zootropolis.
Quando Nick Wilde era un ricercato e Judy Hopps avrebbe fatto carriera acciuffandolo,capendo poi che,la vita dei predatori,in questo modo,non è esattamente giusta e facile da affrontare.

Ad ogni modo,tornando a Micheal,questo ha previsto ogni singolo aspetto di quello che si rivela essere un attentato alla città a tutti gli effetti. Andando a colpire i punti nevralgici della metropoli.
Riuscendo,inoltre,ad avere notizie sui due agenti del ZPD e sulla loro posizione,corrompendo gli agenti degli altri distretti.

E' proprio vero...davanti ad una buona offerta,nessun agente è incorruttibile.

La volpe e la coniglietta,assieme alla loro famiglia,adesso sono in potenziale pericolo. E non lo sanno.
Mi chiedo se basteranno le misure di sicurezza prese dall'agente Wilde.

Come sempre,ottimo lavoro di traduzione.
Aspetterò il prossimo con impazienza.

31/03/20, ore 01:19

Come andiamo?
Bene, spero. Qui tutto ok.
Capitolo incentrato interamente sui due "fratelli ritrovati", a quanto pare.
Con Joshua che cerca di fare da paciere.
Riuscendoci, per fortuna.
Direi che e' la dimostrazione di quello di cui si parlava la volta scorsa.
E cioe' che i ragazzi non si fanno tutti i problemi di noi adulti.
E meno male, direi.
Se non altro Nick jr. si dimostra piu' naturale e spigliato, nonostante sia una testa calda.
Lo stesso non si puo' dire di Robin, che avendo vissuto in una bolla di vetro e' timidissimo e fa una fatica enorme anche solo a spiccicare parola.
Ma gli amici di Joshua riescono a metterlo a suo agio, con calma e pazienza.
Merito anche di Joshua, che ne approfitta per dargli un paio di dritte.
Lui lo sa bene, essendo stato adottato.
Nessuno potra' mai prendere il posto dei genitori naturali, e' ovvio. Ma alle volte...alle volte la vita decide altro, per noi.
Tocca adattarsi. Essi rimarranno per sempre in un angolo del cuore, ma occorre dare una chance anche a chi ha deciso di continuare il loro compito.
Indipendentemente che cio' sia dovuto a una disgrazia o a pura e semplice mancanza di voglia o volonta'.
E intanto, anche i due "fratellastri" (e daje!!) iniziano a entrare in confidenza e a risaldare il loro rapporto.
E' importante.
Mi e' piaciuto il discorso sul contatore (in effetti...se fosse vero allora Bunnyburrow sarebbe noto come il paese delle orge selvagge! Scherzi e battutacce a parte, e' noto che i conigli sono molto prolifici) e su come sono composte le famiglie da quelle parti.
Considero anch'io gli Hopps come una sorta di clan. Una vera e propria tribu' come spesso accadeva negli avamposti o nei centri rurali di un tempo.
Affascinante, anche se temo che un simile ambiente favorisca una certa promiscuita'...
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

30/03/20, ore 20:43

Eccomi qua col solito ritardo, ma l'importante è non mollare mai, specie in questo periodo, a te come va?

Insomma, nemmeno il tempo di mettere zampa nella terra dei conigli e subito Nick si ritrova contro tutti, per carità da una parte me lo immaginavo, spero solo che pian piano capiscano che Nick non è il farabutto che tutti pensano e che Judy gli dia manforte in questa impresa.
Cotton se non erro è la coniglietta che nel film saluta Judy quando parte per Zootropolis, mi ero informato tempo fa per utilizzarla in una mia storia ed ho scoperto che fa diverse apparizioni, sia quando viene appuntato il distintivo sul petto di sua zia che sul blocca schermo del telefono di quest'ultima, insomma sono molto legate, capibile che sia risentita verso la volpe, anche perchè bisogna vedere quale parte di storia lei conosca.

Cercando di ricordare a che capitolo ero arrivato mi sono accorto che al 9 ti avevo messo voto neutro per errore, ho sistemato.

Vabbè, ti faccio i soliti complimenti per l'ottima traduzione.

25/03/20, ore 20:57

Ehila'!!
Come va?
Spero bene.
Dunque...un capitolo sicuramente dalle atmosfere piu' distese. Almeno in quelle, visto che almeno nei toni le discussioni non sono mancate di certo.
Ho come idea che la sua famiglia rimarra' la piu' difficile, da convincere.
Intanto...ci si deve accontentare dei risultati raggiunti, almeno fino ad ora.
Una faticosissima tregua e' tutto quel che si puo' ottenere.
Tra mille riserve, comunque. Visto che Nick rimane sorvegliato speciale.
Ma apprezzo che Judy si sia decisa a darsi una mossa.
Da come la vedo io...se non prendi una chiara e limpida presa di posizione, di fatto legittimi chi critica e ti critica.
Ha deciso di ricominciare con Nick? E allora deve difenderlo, e stare dalla sua parte.
Intanto...decide di provare a partire con qualcun altro. E con Gideon va decisamente meglio, nonostante le premesse anche nel suo caso siano state tutt'altro che esaltanti. Almeno all'inizio.
Qui si volta pagina, per fortuna. Complice anche il figlio adottivo Joshua. Che scopriamo pure fervente ammiratore di Nick!!
Comunque lui, Robin e Nick jr. sembrano andare d'accordo. A dimostrazione del fatto che i ragazzi si fanno decisamente meno problemi degli adulti, su certe cose.
Spesso siamo schiavi di rancori e problemi mai risolti.
Mi e' piaciuto molto, il nuovo personaggio.
Beh, almeno con qualcuno la situazione si e' appianata. Meno male.
Ho visto l'aggiornamento, e presto leggero'.
Nel frattempo ti faccio i complimenti per quest' ulteriore, ottimo capitolo.
Come sempre alterni alla perfezione le parti narrative e quelle riflessive. E i personaggi sono ben caratterizzati.
Complimenti ancora e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 08:58 pm)